Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Curve may charge you an additional 2% for withdrawals above £200 (or currency equivalent) per calendar month, when using a credit card as the underlying card."
Fair Use | Curve

200 euro, oltre hai il 2% di commissioni.
esatto con carta di credito gratis fino a 200 euro poi 2%
invece con sottostante carta di debito dovrebbero essere 10 prelievi al mese.
 
Quindi prelevando con curve collegata a una qualsiasi debit Mastercard si avrebbero 10 prelievi al mese ovunque in Italia senza il limite dei 200€?
Scusatemi se sicuramente sarà già stato detto ma non ho mai capito questa cosa dei prelievi ... Perché se così fosse, anche se c'è il limite di poter collegare solo due carte, però in pratica è come se con curve attivassi i prelievi gratis ovunque addebitandoli sul conto ed è un servizio molto comodo
Si con carta di debito 10 ;)
 
Quindi prelevando con curve collegata a una qualsiasi debit Mastercard si avrebbero 10 prelievi al mese ovunque in Italia senza il limite dei 200€?
Scusatemi se sicuramente sarà già stato detto ma non ho mai capito questa cosa dei prelievi ... Perché se così fosse, anche se c'è il limite di poter collegare solo due carte, però in pratica è come se con curve attivassi i prelievi gratis ovunque addebitandoli sul conto ed è un servizio molto comodo
Si, 10 al mese in totale senza limiti ed in tutta l'area euro, naturalmente basta stare entro i "card limits" come visualizzati nel tuo profilo.
Esatto, questa è sicuramente una delle caratteristiche più comode di Curve.
 
Si, 10 al mese in totale senza limiti ed in tutta l'area euro, naturalmente basta stare entro i "card limits" come visualizzati nel tuo profilo.
Esatto, questa è sicuramente una delle caratteristiche più comode di Curve.

Ti ringrazio per questo chiarimento
 
Faresti la cosa peggiore della tua vita, con curve hai doppia protezione. 1) la fai con curve de ti fanno torno chiedi il chargeback alla carta sottostante ( quindi hai due gradi di protezione )

Per ripassare le condizioni:

Le seguenti transazioni effettuate utilizzando la Curve Card non sono coperte dalla Protezione clienti Curve: Ho messo in grassetto quelle più importanti.

  • Operazioni immobiliari (compreso l'acquisto di una multiproprietà)
  • Operazioni di noleggio o acquisto auto
  • Operazioni effettuate presso società di investimento o per l'acquisto di prodotti finanziari
  • L'acquisto o la vendita di azioni o qualsiasi forma di interesse in un'azienda
  • Acquisti effettuati allo scopo di scambiare criptovalute o qualsiasi altro tipo di merce (come indicato sopra, non possiamo generare un chargeback per questo tipo di transazione)
  • Qualsiasi merce illegale o illecita
  • Servizi di incontri/escort
  • Transazioni effettuate presso distributori automatici di carburante
  • Operazioni finalizzate all'acquisto, alla vendita o alla negoziazione di valuta estera
  • Donazioni
  • Ricariche effettuate su un servizio finanziario o pagamenti effettuati su qualsiasi altro servizio finanziario per servizi forniti o pagamenti effettuati su piattaforme di crowdfunding
  • Rimborso dei prestiti
  • Pagamento di utenze, tasse o altri servizi governativi o a qualsiasi agenzia governativa
  • Transazioni completate a causa di errore umano
  • Acquisti di marketing diretto
  • Acquisto di qualsiasi macchinario industriale o beni importanti per uso commerciale
  • Abbonamenti di prova, non sei riuscito ad annullare
  • Contenuti per adulti
  • Carte valore memorizzate, carte prepagate, carte regalo
 
La mia carta Curve scade domani.

Non avrebbero dovuto spedirmene una sostitutiva ?
O va richiesta ex novo ?

Vabbo che con due sole card oramai e' inutile, ma chiedo solo per capire se si e' smarrita...
 
Si è smarrita molto probabilmene,
Non avevi ricevuto l'email che ti diceva che sarebbe stata spedita al tuo indirizzo e di scrivergli qualora fosse sbagliato?
 
La mia carta Curve scade domani.

Non avrebbero dovuto spedirmene una sostitutiva ?
O va richiesta ex novo ?

Vabbo che con due sole card oramai e' inutile, ma chiedo solo per capire se si e' smarrita...

Sembra che tutto stia andando a rotoli in Curve. Assistenza clienti totalmente assente (anche per chi ha piani a pagamento), carte fisiche non spedite a scadenza, cambiamenti T&C continui, manutenzione programmate che causano disagi nel funzionamento delle carte, insomma sempre peggio....
 
Una curiosità, tutti i piani risultano a 0€
al mese c'è qualche promozione in corso?
Ho controllato adesso e mi sa che la promo è finita è durata solo un giorno?
peccato che me la sono persa...speriamo che la ripropongono in futuro anche se bisognerebbe controllare continuamente per accorgersi di questa promo..potrebbero inviare email per avvisare almeno.
 
Ho controllato adesso e mi sa che la promo è finita è durata solo un giorno?
peccato che me la sono persa...speriamo che la ripropongono in futuro anche se bisognerebbe controllare continuamente per accorgersi di questa promo..potrebbero inviare email per avvisare almeno.
Se aggiorni l'app vedrai che non è tutto a zero bensì è a zero solo il primo mese di abbonamento, poi si paga. Ci sono cascato anche io. Se non aggiorni non compare l'asterisco.
 
Sembra che tutto stia andando a rotoli in Curve. Assistenza clienti totalmente assente (anche per chi ha piani a pagamento), carte fisiche non spedite a scadenza, cambiamenti T&C continui, manutenzione programmate che causano disagi nel funzionamento delle carte, insomma sempre peggio....
Ho curve dal 2019 e sinceramente non ho mai avuto problemi di rilievo al punto da farmi pensare di toglierla.
Sopratutto ultimamente l'assistenza mi ha sempre risposto in tempi rapidi, non ho mai visto manutenzione, rimborsi arrivati sempre puntuali, non so se ritenermi io fortunato o ad essere sfortunati gli altri.
Da Ottobre ho la Black (solo perchè l'ho associata a Plutus), e non ho visto differenze in termini di priorità con l'assistenza.
 
Se aggiorni l'app vedrai che non è tutto a zero bensì è a zero solo il primo mese di abbonamento, poi si paga. Ci sono cascato anche io. Se non aggiorni non compare l'asterisco.
Aggiorno: il primo mese gratuito di subscription non c'è più, è rimasta solo la consegna gratuita della carta (la quale è sempre stata gratuita tranne che per il piano base, mi sembra).
 
Per ripassare le condizioni:

Le seguenti transazioni effettuate utilizzando la Curve Card non sono coperte dalla Protezione clienti Curve: Ho messo in grassetto quelle più importanti.

  • Operazioni immobiliari (compreso l'acquisto di una multiproprietà)
  • Operazioni di noleggio o acquisto auto
  • Operazioni effettuate presso società di investimento o per l'acquisto di prodotti finanziari
  • L'acquisto o la vendita di azioni o qualsiasi forma di interesse in un'azienda
  • Acquisti effettuati allo scopo di scambiare criptovalute o qualsiasi altro tipo di merce (come indicato sopra, non possiamo generare un chargeback per questo tipo di transazione)
  • Qualsiasi merce illegale o illecita
  • Servizi di incontri/escort
  • Transazioni effettuate presso distributori automatici di carburante
  • Operazioni finalizzate all'acquisto, alla vendita o alla negoziazione di valuta estera
  • Donazioni
  • Ricariche effettuate su un servizio finanziario o pagamenti effettuati su qualsiasi altro servizio finanziario per servizi forniti o pagamenti effettuati su piattaforme di crowdfunding
  • Rimborso dei prestiti
  • Pagamento di utenze, tasse o altri servizi governativi o a qualsiasi agenzia governativa
  • Transazioni completate a causa di errore umano
  • Acquisti di marketing diretto
  • Acquisto di qualsiasi macchinario industriale o beni importanti per uso commerciale
  • Abbonamenti di prova, non sei riuscito ad annullare
  • Contenuti per adulti
  • Carte valore memorizzate, carte prepagate, carte regalo
Hai capito che se (sotto curve) appoggi la tua carta hai comunque sue coperture ? Si o no? Hai quella “ meno completa di curve ) e si andasse male HAI Comunque LA COPERTURA DELLA TUA CARTA, se invece non usi curve hai solo la copertura della tua carta!
 
Quindi per richiedere la carta nuova in prossimità della scadenza della vecchia bisogna attendere una mail o si può richiedere in autonomia?

La mia scade questo mese, devo aspettare? Sarà ancora gratuita la spedizione? (Ho il piano gratis)
 
Quindi per richiedere la carta nuova in prossimità della scadenza della vecchia bisogna attendere una mail o si può richiedere in autonomia?

La mia scade questo mese, devo aspettare? Sarà ancora gratuita la spedizione? (Ho il piano gratis)

Tranne nei casi di smarrimento o furto, la carta viene spedita automaticamente da Curve senza alcuno costo a carico del cliente.
Ultimamente alcuni utenti lamentano la mancata ricezione a scadenza...
 
Hai capito che se (sotto curve) appoggi la tua carta hai comunque sue coperture ? Si o no? Hai quella “ meno completa di curve ) e si andasse male HAI Comunque LA COPERTURA DELLA TUA CARTA, se invece non usi curve hai solo la copertura della tua carta!
non ne sarei così convinto, più intermediari ci sono e peggio è perché in caso di problemi molto probabilmente si rimpallerebbero le responsabilità e alla fine non se ne uscirebbe fuori facilmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro