Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carta curve alcune riflessioni, ero possessore della carta normale (quella senza costi) poi grazie a voi avendo conosciuto plutus che rimborsa il canone curve fino a 10 euro ho deciso di passare alla metal (piu per un fatto del metallo che dei servizi: in realtà mi fa comodo il cashback all’ 1 % di poste sulla cerve metal.. dove spendo molto pagamenti F24)

Tornando a noi vedo che la curve metal ha una polizza AXA relativamente completa il problema è l’inglese (lo mastico) ma non ho competenza tecnica, ho chiesto a curve copia delle condizioni di Polizza in italiano e mi hanno detto che non le hanno, la cosa mi fa pensare, in primis credo siano fuori Legge: la cosa la dice lunga se operi in italia e dai un prodotto assicurativo che protegge in italia e non solo devi almeno garantire coire condizioni di polizza in. Lingua italiana, e qui se si parla di polizza garanzia, polizza annullamento viaggi.., diciamo un danno ipotizzabile di 300, 3000 euro? Poco Male.

Quando invece si tratta di polizza sanitaria mi si accappona la pelle, ho provato a chiamare la centrale operativa H24 al numero 02/36003732 numero italiano per le emergenze e la chiamata in automatico viene instradata subito in UK, con parlata in inglese, ora voglio vedere in caso di mal di di arrea in Indonesia, come come gli dici che hai bisogno di assistenza e quali documenti chiedano, insomma la vedo come polizza 0 utilizzabile salvo chi ha una padronanza lingua madre inglese (e pure inglese legale).

Ho preso la decisione che decorsi 6 mesi scenderò alla black (10 euro di canone in modo che plutus me la rimborserà tutta.) mantenendo la carta metal (la si puo’ tenere) e via, unica cosa non so se la black ha 1 % di cashback oppure no.
Ha il cashback anche la black
 
Tra l'altra da quello che vedo pure la black ora è in metallo
 
mi sono appena reso conto che la mia carta curve è scaduta a settembre 2022.
non ho ricevuto la nuova ed entrando in app non mi viene fuori nessun avviso in tal proposito.
Come faccio a richiedere quella nuova?
 
mi sono appena reso conto che la mia carta curve è scaduta a settembre 2022.
non ho ricevuto la nuova ed entrando in app non mi viene fuori nessun avviso in tal proposito.
Come faccio a richiedere quella nuova?
Quindi da ottobre non l'hai più usata?
In app nel tab dove vedi le informazioni sulla carta, cosa esce?
 
Quindi da ottobre non l'hai più usata?
In app nel tab dove vedi le informazioni sulla carta, cosa esce?
veramente è da aprile che non la uso, visto che ormai giro senza portafogli e solo con il telefono.
dove è il tab delle informazioni a cui fai riferimento?
 
veramente è da aprile che non la uso, visto che ormai giro senza portafogli e solo con il telefono.
Mi riferisco a utilizzarla in generale, anche usarla con Google Pay o Apple Pay per me è utilizzarla. Il senso era se l'avessi utilizzata in qualsiasi modalità dopo la scadenza, perché in teoria non ti doveva permettere di farlo essendo scaduta, a meno che su GPay/Apple Pay non venga aggiornata da remoto dopo la scadenza e allora continua comunque a funzionare.
La domanda si riferiva anche a un utilizzo della carta online a partire da ottobre.
dove è il tab delle informazioni a cui fai riferimento?
Semplicemente il tab "Account" in basso a destra.
 
Ultima modifica:
Mi riferisco a utilizzarla in generale, anche usarla con Google Pay o Apple Pay per me è utilizzarla. Il senso era se l'avessi utilizzata in qualsiasi modalità dopo la scadenza, perché in teoria non ti doveva permettere di farlo essendo scaduta, a meno che su GPay/Apple Pay non venga aggiornata da remoto dopo la scadenza e allora continua comunque a funzionare.
La domanda si riferiva anche a un utilizzo della carta online a partire da ottobre.

Semplicemente il tab "Account" in basso a destra.
in account vedo in alto il logo della carta curve opzioni "card details" e "manage".
appena sotto "add to gplay"
poi
upgrade your paln
manage you plan
card limits
insurage
airport lounges
discover curve ( in rosso)
share curve and earn cash
setting
help centre
about curve
 
in account vedo in alto il logo della carta curve opzioni "card details" e "manage".
appena sotto "add to gplay"
poi
upgrade your paln
manage you plan
card limits
insurage
airport lounges
discover curve ( in rosso)
share curve and earn cash
setting
help centre
about curve
E se clicchi su card details vedi i dati della carta scaduta? Credo i dati della carta nuova, che ti sarà stata spedita in automatico ma non è arrivata e dopo la scadenza si è attivata in automatico. In caso devi cliccare su manage e selezionare l'opzione adeguata per fartela rispedire.

Non hai più detto se comunque l'avevi utilizzata o avevi provato a utilizzarla dopo la scadenza.
 
Oh, leggendo qui mi è tornato in mente che la carta scadeva a dicembre! Nessuna mail ricevuta per la conferma dell'indirizzo di spedizione e in app i dati ancora di quella vecchia. Diciamo che non la sto più usando, ma...possibile non me ne mandino una nuova?
 
E se clicchi su card details vedi i dati della carta scaduta? Credo i dati della carta nuova, che ti sarà stata spedita in automatico ma non è arrivata e dopo la scadenza si è attivata in automatico. In caso devi cliccare su manage e selezionare l'opzione adeguata per fartela rispedire.

Non hai più detto se comunque l'avevi utilizzata o avevi provato a utilizzarla dopo la scadenza.
se clicco su card details mi appare il numero della carta, la scadenza ( 09/22) ed il cvv.
no non ho provato ad utilizzare la carta dopo la scadenza
 
se clicco su card details mi appare il numero della carta, la scadenza ( 09/22) ed il cvv.
no non ho provato ad utilizzare la carta dopo la scadenza
Allora no, non te l'hanno riemessa prima della scadenza, la stessa cosa è successa a blu24 e mi sembra di capire che vi accomuni il fatto di non usarla molto: evidentemente viene riemessa in automatico solo a chi l'ha usata un tot entro un determinato tempo prima della scadenza. Conosco persone a cui scadeva a dicembre e a gennaio ed è stato tutto automatico.
Comunque clicando su manage dovresti avere le opzioni per richiedere una nuova.
 
Allora no, non te l'hanno riemessa prima della scadenza, la stessa cosa è successa a blu24 e mi sembra di capire che vi accomuni il fatto di non usarla molto: evidentemente viene riemessa in automatico solo a chi l'ha usata un tot entro un determinato tempo prima della scadenza. Conosco persone a cui scadeva a dicembre e a gennaio ed è stato tutto automatico.
Comunque clicando su manage dovresti avere le opzioni per richiedere una nuova.
sarebbe l'opzione " replace card" ?
 
Allora no, non te l'hanno riemessa prima della scadenza, la stessa cosa è successa a blu24 e mi sembra di capire che vi accomuni il fatto di non usarla molto: evidentemente viene riemessa in automatico solo a chi l'ha usata un tot entro un determinato tempo prima della scadenza. Conosco persone a cui scadeva a dicembre e a gennaio ed è stato tutto automatico.
Comunque clicando su manage dovresti avere le opzioni per richiedere una nuova.
C'è il menu "replace card", se seleziono il "non arrivata" si passa a contattare l'assistenza. Ci penso poi domani, non ci ho proprio pensato, sinceramente non l'ho più usata dopo che tutte le mie carte sondiventate utilizzabili direttamente su Google Wallet, però se posso mantenerla preferirei. Contatterò l'assistenza domani
Edit: alla fine selezionando "carta non arrivata" si apre la finestra col bot, seguendo il percorso si fa riferimento alla scadenza della carta, la risposta è stata di andare su "replace card" e richiederla, ma nel menù un riferimento diretto alla carta scaduta non c'è...ho selezionato "it is not working" (e in effetti così è...vabè) e pare arriverà entro il 26gennaio. Faccio sapere
 
Ultima modifica:
Usata reamente pochissimo, non mi hanno spedito alla scadenza, ma vista la limitazione delle due carte che la rende di fatto inutile, ho deciso di cancellare l'account.

Ottimo comunque il fatto che si cancella direttamente da app in appena 10 secondi.

Penso che con Google PAY nel tempo diventerà Curve solo una delle tante card da avere come memoria storica e stop
 
Anche se fino a pochi giorni non avrei mai pensato di cambiare idea, pure io sto rivalutando se continuare ad usarla come carta principale dato che in pratica la uso sempre con N26 e ciò non ha molto senso...anzi per gli acquisti in valuta nel finesettimana/festivi mi conviene di più usare N26 direttamente dato che non ha maggiorazioni.

Curve la terrei solo per manterene 1) la debit Unicredit ed evitare i costi dei prelievi se mai dovessi averne necessità (ma in pratica questa debit la uso solo per i versamenti negli ATM, quindi senza Curve di mezzo) e 2) Revolut, per gli acquisti/prelievi in valuta quando capita di essere fuori dall'eurozona (quindi mica tutti i giorni).

Sono indeciso. Mi piace il concetto di Curve e sicuramente la terrò, da decidere se in uso o nel cassetto.
Ma anche alla luce della recente tematica uscita fuori nel forum su cosa è coperto dall'assicurazione (ad es. non copre gli acquisti alle pompe di carburante), forse propenderò per tenerla ma mettendola nel cassetto.
 
Una domanda per chi ha sia Curve che Revolut... quale delle due carte ha tassi migliori nel cambio dollaro/euro (evitando così di usare Paypal)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro