Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda per chi ha sia Curve che Revolut... quale delle due carte ha tassi migliori nel cambio dollaro/euro (evitando così di usare Paypal)?
Sembra che Revolut non utilizzi il cambio ufficiale Mastercard ma uno suo che risulterebbe uguale o in alcuni casi più conveniente.
Soprattutto nei festivi che Curve ha una maggiorazione sul cambio Mastercard
 
A me scade questo mese, ma non ho ancora ricevuto niente.
Devo ancora aspettare o devo contattare l'assistenza secondo voi?

In card details vedo ancora quelli vecchi
 
A me scade questo mese, ma non ho ancora ricevuto niente.
Devo ancora aspettare o devo contattare l'assistenza secondo voi?

In card details vedo ancora quelli vecchi

A me scaduta, non mi hanno spedito ne comunicato nulla.
Alla fine ho chiuso Curve tanto con le sole DUE carte associabili serviva davvero a poco
 
A me scaduta, non mi hanno spedito ne comunicato nulla.
Alla fine ho chiuso Curve tanto con le sole DUE carte associabili serviva davvero a poco
In effetti anche io me ne sono un po' pentito... quando l'ho ordinata era già entrata la riduzione a sole due carte di credito collegabili con il piano base. Sto valutando se valga la pena tenerla o meno.
 
Tra l'altro, ok che è un anno che non la uso, ma nessuna mail è arrivata per il rinnovo o non-rinnovo, dopo averla richiesta mi dice spedita, ma i dettagli della carta son quelli vecchi e scaduti, non posso nemmeno usarla per via digitale. È gratis e potrebbe servire per aggirare problemi di prelievo, ma da quando tutte le mie carte (in particolare la credit di wb) sono compatibili con google wallet non ho motivazioni ad usare un "intermediario" in più. A chiudere si fa sempre in tempo.
 
Basta farsi Plutus e rimborsano il canone di curve in plu sulla carta. Anzi il guadagno é maggiore se non si vuole avere la limitazione delle due carte più i benefici del piano metal
 
Basta farsi Plutus e rimborsano il canone di curve in plu sulla carta. Anzi il guadagno é maggiore se non si vuole avere la limitazione delle due carte più i benefici del piano metal
quindi plutus sarebbe un analogo di Curve nel quale inserire appunto la carta curve (e facendo l'upgrade del piano uno otterrebbe anche il rimborso integrale della cifra spesa per curve in questa criptovaluta), ho capito bene?
Ed in caso affermativo questa cosa è per un periodo limitato o "lifetime"? (mi sembra strano che questi regalino così 10€ al mese....)
 
quindi plutus sarebbe un analogo di Curve nel quale inserire appunto la carta curve (e facendo l'upgrade del piano uno otterrebbe anche il rimborso integrale della cifra spesa per curve in questa criptovaluta), ho capito bene?
Ed in caso affermativo questa cosa è per un periodo limitato o "lifetime"? (mi sembra strano che questi regalino così 10€ al mese....)
No. Plutus è una carta normale (tipo revolut ma meno evoluta). Mesi fa arrivò una comunicazione via mail al riguardo. Di seguito il testo:

Want to get Curve Black and have your subscription paid for every month?

OK, sure.

You can get a free Curve Black subscription worth £120 a year when you sign up to the crypto rewards platform, Plutus.

Plutus and Curve are the dream team when it comes to rewards. When you spend with your Plutus card through Curve, you’ll earn 3% back in Pluton (PLU), on top of any cashback you may earn from Curve which can be earned in Crypto with Curve Black1.


How to get it:

  1. Open a Plutus account
  2. Select the Curve perk
  3. Sign up or upgrade to Curve Black and select Plutus as your payment card
  4. Your Plutus account will then credit you with £10 in PLU every month to pay for your Curve Black subscription.
Per il momento la promo vale fino a quando curve sarà presente in Plutus come perk (mi auguro il più possibile)
 
Il discorso Curve-Plutus secondo me va visto in modo diverso. Fermo restando che non è questo il thread di Plutus, è possibile scegliere tra un ventaglio di brand per un rimborso mensile, tra cui Curve. C'è un limite di perk a seconda del piano sottoscritto, con quello gratuito ne puoi scegliere solo uno. Essendo gli altri brand molto popolari (tipo Lidl) alla fine uno vale l'altro, cioè impostando Curve come perk si sta rinunciando a qualcos'altro e viceversa. Per cui il fatto di avere Curve "gratis" è solo un'illusione. Ha senso ritenerlo gratis soltanto per chi ha piani Plutus a pagamento e ha diversi brand da scegliere, e l'ultimo posto lo dedica a Curve perché non ha nient'altro che utilizza da poter scegliere e sarebbe rimasto un perk inutilizzato. Off-topic chiuso.
 
In caso di downgrade del piano, la carta fisica che si ha rimane valida o ne viene spedita un'altra?
 
mi aggiungo alla domanda....nel momento in cui faccio il downgrade poi cosa succede alle carte inserite? (ovviamente se + di 2)
 
Il discorso Curve-Plutus secondo me va visto in modo diverso. Fermo restando che non è questo il thread di Plutus, è possibile scegliere tra un ventaglio di brand per un rimborso mensile, tra cui Curve. C'è un limite di perk a seconda del piano sottoscritto, con quello gratuito ne puoi scegliere solo uno. Essendo gli altri brand molto popolari (tipo Lidl) alla fine uno vale l'altro, cioè impostando Curve come perk si sta rinunciando a qualcos'altro e viceversa. Per cui il fatto di avere Curve "gratis" è solo un'illusione. Ha senso ritenerlo gratis soltanto per chi ha piani Plutus a pagamento e ha diversi brand da scegliere, e l'ultimo posto lo dedica a Curve perché non ha nient'altro che utilizza da poter scegliere e sarebbe rimasto un perk inutilizzato. Off-topic chiuso.
ah....la carta Plutus poi può essere aggiunta a Curve (in maniera tale che pago con curve con sotto plutus e mi becco contemporaneamente il cashback da curve e da plutus)?
 
In caso di downgrade del piano, la carta fisica che si ha rimane valida o ne viene spedita un'altra?
Ne viene spedita un'altra ma finché non la si attiva rimane valida, per le transazioni fisiche, la carta già in possesso. Per le transazioni online bisognerà invece utilizzare fin da subito i nuovi dati che compariranno in app.
 
ragazzi ma in cosa consistono le assicurazioni travel e tickets incluse nella carta black? (non sono riuscito a trovarne le condizioni).
.....molto interessante sarebbe anche quella cellulare della metal, ma non so quanto ne vale la pena per ulteriori 5€ non rimborsabili da plutus....
 
Domanda da neofita, il cashback ricevuto si può convertire in euro ?
 
Il discorso Curve-Plutus secondo me va visto in modo diverso. Fermo restando che non è questo il thread di Plutus, è possibile scegliere tra un ventaglio di brand per un rimborso mensile, tra cui Curve. C'è un limite di perk a seconda del piano sottoscritto, con quello gratuito ne puoi scegliere solo uno. Essendo gli altri brand molto popolari (tipo Lidl) alla fine uno vale l'altro, cioè impostando Curve come perk si sta rinunciando a qualcos'altro e viceversa. Per cui il fatto di avere Curve "gratis" è solo un'illusione. Ha senso ritenerlo gratis soltanto per chi ha piani Plutus a pagamento e ha diversi brand da scegliere, e l'ultimo posto lo dedica a Curve perché non ha nient'altro che utilizza da poter scegliere e sarebbe rimasto un perk inutilizzato. Off-topic chiuso.
Perchè dovrebbe essere un'illusione? Non appena ricevi il cashback in PLU, basta semplicemente vendere il token ricevuto per ritrovarti i 10 euro sulla carta, quindi nell'effettivo la curve black è gratis.
Il fatto di scegliere un piano a pagamento, più che per avere un perk io lo valuterei solo se dovessi spendere più di 250 euro, dato che con il piano gratuito, il limite spendibile è di 250 euro (cioè, danno il cashback solo su 250 euro di spesa, ovvimente si può spendere di più ma senza ricevere il cashback) mentre col piano da 5 euro, oltre ad avere un perk in più, il limite del cashback viene aumentato a 2.000.

Inoltre non credo sia così tanto off-topic dato che Curve e Plutus sono strettamente collegati.
 
Perchè dovrebbe essere un'illusione? Non appena ricevi il cashback in PLU, basta semplicemente vendere il token ricevuto per ritrovarti i 10 euro sulla carta, quindi nell'effettivo la curve black è gratis.
Il fatto di scegliere un piano a pagamento, più che per avere un perk io lo valuterei solo se dovessi spendere più di 250 euro, dato che con il piano gratuito, il limite spendibile è di 250 euro (cioè, danno il cashback solo su 250 euro di spesa, ovvimente si può spendere di più ma senza ricevere il cashback) mentre col piano da 5 euro, oltre ad avere un perk in più, il limite del cashback viene aumentato a 2.000.

Inoltre non credo sia così tanto off-topic dato che Curve e Plutus sono strettamente collegati.
È un'illusione perché la scelta dei Perk è limitata (1 col piano base, 2 con quello da 5€), quindi mettendo Curve rinunci a ottenere un perk da qualche altra parte. Mettiamo che tu fai spesa al Lidl. Se scegliessi Lidl come perk, risparmieresti 10€ puliti. Se metti Curve giusto perché hai l'illusione che sia gratis, stai rinunciando a guadagnare 10€
 
Perchè dovrebbe essere un'illusione? Non appena ricevi il cashback in PLU, basta semplicemente vendere il token ricevuto per ritrovarti i 10 euro sulla carta, quindi nell'effettivo la curve black è gratis.
L'ho spiegato.

Edit: e l'ha rispiegato emanu prima di me, stavo scrivendo questa risposta quando lui aveva già risposto.

Se il perk di Curve fosse l'unico presente nella lista di perk e fossi costretto a scegliere quello allora sì, non è un'illusione. Ti permette di aver Curve "gratis".
Oppure se tutti gli altri perk a te non interessano perché non li usi, allora ti viene Curve gratis ma questo è puramente soggettivo.
Dato che sono numerosi i brand tra cui scegliere, sostanzialmente quello che uno deve sapere è che gli vengono regalati circa 10 euro, poi ognuno sceglie come usarli. In generale una persona potrebbe anche fare la spesa ogni mese da Lidl (per fare un esempio), quindi o risparmia 10 euro su Curve, o risparmia 10 euro da Lidl, sempre 10 euro sono. Io posso scegliere Lidl come perk invece di Curve e a quel punto psicologicamente Curve mi diventa a pagamento? Lo è sempre stato a pagamento, poi se i 10 euro mi entrano da lì o altrove è semplicemente un rimborso di 10 euro, un perk vale l'altro.
Ripeto il discorso sulla gratuità va bene soltanto se l'unico perk che una persona userebbe o l'unico presente in lista fosse Curve.

Inoltre non credo sia così tanto off-topic dato che Curve e Plutus sono strettamente collegati.
Beh hanno solo fatto una partnership puramente commerciale e Curve, per un suo tornaconto, ha sponsorizzato la presenza del perk su Plutus (come ce ne sono tanti altri), ma alla fine sono prodotti ben distinti. Anzi, paradossalmente sono così collegati che Plutus è una delle carte Visa afflitte dal problema del nome delle transazioni inviato da Curve come "Visa per Pay Nome Cognome", e non fa nulla per spingere Curve a risolvere (dopo mesi), nonostante questo problema abbia pure causato disagi per via di cashback non riconosciuti o transazioni indecifrabili... io l'avrei revocata la partnership, altroché.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro