Carta Curve - Capitolo III

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

marchr1us

Nuovo Utente
Registrato
9/3/19
Messaggi
867
Punti reazioni
70
Ciao, visto che sei appena passato alla black posso chiederti se ti passano al nuovo piano appena lo chiedi o dal primo del mese ?

Mi spiego, se chiedo di passare dalla base alla black il 10 di febbraio poi tutti i 10 del mese mi scaleranno i soldi o è tutto il 1 del mese ?
Tutti i 10 del mese e l'upgrade è immediato
 

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
36.562
Punti reazioni
1.415
Quindi, per vedere se ho capito bene, se passi alla black il 13 di febbraio te la mandano subito ma io il primo addebito sarà il 10 marzo ?

SI ma puoi usare la vecchi carta fisica, con i vantaggi della black , in attesa della carta nuova
Ed usare la nuova carta virtuale per le spese online

Nel caso peggiore ...si mette la virtuale dentro a google pay e si paga col telefonino ... comunque la mia vecchia carta fisica mi funziona senza problemi a distanza di 2 o 3 settimane dall'upgrade
 

AceDuff

Nuovo Utente
Registrato
6/10/20
Messaggi
358
Punti reazioni
68
Quindi, per vedere se ho capito bene, se passi alla black il 13 di febbraio te la mandano subito ma io il primo addebito sarà il 10 marzo ?

No, marchr1us intendeva che se passi alla Black il 13 di febbraio l'addebito sarà tutti i mesi il giorno 13.
 

marchr1us

Nuovo Utente
Registrato
9/3/19
Messaggi
867
Punti reazioni
70
Sì esatto, inoltre occhio che il primo addebito è immediato, in pratica paghi sempre la mensilità (o annualità se compri quello) in anticipo.
 

Cioccapiatti

Aiutati che il ciel t'aiuta.
Registrato
9/2/18
Messaggi
377
Punti reazioni
93
Vogliamo avvisarti riguardo a un cambiamento che potrebbe avere un impatto sul modo in cui utilizzi Curve.

L'anno scorso abbiamo lanciato Curve Rewards in Europa per rendere più gratificante la spesa con Curve. Ma l'esperienza non è stata all'altezza degli standard che ti aspetti e meriti da noi. Quindi abbiamo deciso di chiudere il programma Curve Rewards nel SEE entro il 9 marzo 2023.

Continueremo a lavorare su programmi di premi nuovi e migliorati che speriamo abbiano un impatto maggiore e una migliore esperienza utente.

Dal 9 marzo molti di voi noteranno che la scheda Curve Rewards non sarà più disponibile. I clienti che hanno ricompense in sospeso riceveranno comunque il cashback tracciato e avranno anche accesso alla scheda Curve Rewards. Una volta che questo non sarà più applicabile, l'accesso alla scheda Curve Rewards sarà limitato.

Se utilizzi Curve Black o Curve Metal, potrai comunque usufruire del nostro rimborso dell'1% presso rivenditori selezionati*.

Il nostro obiettivo è lanciare un programma di premi imbattibile in futuro e ti terremo aggiornato su eventuali piani imminenti.

Non esitare a contattare il nostro team di supporto in caso di domande relative a queste modifiche.
 

GreenWolf

Registrato
3/11/11
Messaggi
1.137
Punti reazioni
69
Giusto cosi, era chiaramente un flop quella sezione, con 4 negozi in croce e Cashback ridicoli. Speriamo che si concentrino realmente su altri aspetti e migliorino il prodotto che di base per me è già più che buono
 

kenzotange

Nuovo Utente
Registrato
23/9/20
Messaggi
533
Punti reazioni
23
Per caso qualche utente che non ha la carta fisica procedendo con la richiesta da app riceve un errore nel processo iniziale di richiesta? è da ieri che provo ma niente da fare. Sempre peggio!
 

ilcekoo

Utente Stagionato
Registrato
9/4/14
Messaggi
217
Punti reazioni
25
Qualcuno che usa le smart rules con soddisfazione?Io ne ho impostato una ma non è assolutamente entrata in gioco.

Per chi potesse aiutarmi: la regola è che per importi sopra o uguale 300 euro deve prendere carta X.
La carta predefinita è Y, le carte anti-embarass sono Z e W.
Per una spesa di 330 euro, è stata usata la carta Y. Perché?

Precisazioni: la regola era attiva al momento della spesa, tutte le carte nominate hanno saldo superiore a 330, tutte le carte sono attive e funzionanti.
 

fallen

‎‏‏‎ ‎
Registrato
6/1/12
Messaggi
2.046
Punti reazioni
274
Qualcuno che usa le smart rules con soddisfazione?Io ne ho impostato una ma non è assolutamente entrata in gioco.

Per chi potesse aiutarmi: la regola è che per importi sopra o uguale 300 euro deve prendere carta X.
La carta predefinita è Y, le carte anti-embarass sono Z e W.
Per una spesa di 330 euro, è stata usata la carta Y. Perché?

Precisazioni: la regola era attiva al momento della spesa, tutte le carte nominate hanno saldo superiore a 330, tutte le carte sono attive e funzionanti.
La spiegazione è semplicemente che non funzionano bene. Infatti io non le uso più.
 

marchr1us

Nuovo Utente
Registrato
9/3/19
Messaggi
867
Punti reazioni
70
Qualcuno ha esperienza con AXA? Posso fare affidamento su questa assicurazione compresa su black e metal oppure sono di quelli che ti rimbalzano con mille scuse? E' vero che ci si può parlare solo in inglese? (mi pare di aver letto sul forum ufficiale di Curve un utente portoghese o spagnolo che era riuscito a parlarci nella propria lingua)
 

lebrone

Nuovo Utente
Registrato
9/6/21
Messaggi
1.296
Punti reazioni
58
Se io alla fine del mese passassi alla black e in futuro volessi fare il downgrade è fattibile ? semplice o ti fanno storie ? anche lì ti rimandano un'altra carta ?
 

GreenWolf

Registrato
3/11/11
Messaggi
1.137
Punti reazioni
69
Se io alla fine del mese passassi alla black e in futuro volessi fare il downgrade è fattibile ? semplice o ti fanno storie ? anche lì ti rimandano un'altra carta ?

Puoi farlo ma se fai il downgrade prima di 6 mesi paghi una penale.

Una volta fatto ti rimandano la carta base, anche se mi pare di aver capito che fin quando non la attivi, puoi continuare ad utilizzare la Black che esteticamente è più bella
 

hhh22

Nuovo Utente
Registrato
29/1/21
Messaggi
269
Punti reazioni
23
Qualcuno ha esperienza con AXA? Posso fare affidamento su questa assicurazione compresa su black e metal oppure sono di quelli che ti rimbalzano con mille scuse? E' vero che ci si può parlare solo in inglese? (mi pare di aver letto sul forum ufficiale di Curve un utente portoghese o spagnolo che era riuscito a parlarci nella propria lingua)
AXA è una compagnia seria ma il livello di assicurazione dipende dal contratto fatto da Curve ti devi leggere quello. Per informazione con Revolut l’assicurazione è Allianz e rispondono anche in italiano da numero di Milano
 

worrend

Nuovo Utente
Registrato
19/12/16
Messaggi
1.789
Punti reazioni
132
Riporto una mia esperienza, giovedì sera ho effettuato il rinnovo di un piccolo abbonamento da €5, cosa che avevo fatto anche altre volte, e non c'era stato nessun problema. La mattina seguente verso le 9 curve, senza alcun motivo apparente, ha effettuato nuovamente l'addebito di questi €5 ed ora entrambi i movimenti risultano regolarmente contabilizzati sulla carta sottostante al momento.
A me sinceramente non era mai successa questa cosa in anni di utilizzo ma, cercando online, sembrerebbe che purtroppo é un problema che é capitato a molti nel corso del tempo e anche per importi non di poco conto! Ora per €5 posso anche aspettare i tempi biblici del supporto, ho un ticket aperto ormai da tre settimane senza risposta per un altro problemino a cui ora ho "accodato" quest'ultimo, ma per importi maggiori la cosa sarebbe stata a dir poco spiacevole......
Per curiosità é successo a qualcuno la stessa cosa in passato direttamente?
 

lebrone

Nuovo Utente
Registrato
9/6/21
Messaggi
1.296
Punti reazioni
58
Riporto una mia esperienza, giovedì sera ho effettuato il rinnovo di un piccolo abbonamento da €5, cosa che avevo fatto anche altre volte, e non c'era stato nessun problema. La mattina seguente verso le 9 curve, senza alcun motivo apparente, ha effettuato nuovamente l'addebito di questi €5 ed ora entrambi i movimenti risultano regolarmente contabilizzati sulla carta sottostante al momento.
A me sinceramente non era mai successa questa cosa in anni di utilizzo ma, cercando online, sembrerebbe che purtroppo é un problema che é capitato a molti nel corso del tempo e anche per importi non di poco conto! Ora per €5 posso anche aspettare i tempi biblici del supporto, ho un ticket aperto ormai da tre settimane senza risposta per un altro problemino a cui ora ho "accodato" quest'ultimo, ma per importi maggiori la cosa sarebbe stata a dir poco spiacevole......
Per curiosità é successo a qualcuno la stessa cosa in passato direttamente?
Intendi il doppio addebito ? ma su una delle carte sottostanti ? ma sei sicuro che siano stati addebitati e non sia una strana cosa contabile ?
 

worrend

Nuovo Utente
Registrato
19/12/16
Messaggi
1.789
Punti reazioni
132
Sicurissimo. I soldi sono stati scalati 2 volte, come detto a me personalmente é la prima volta che capita ma se cerchi online e uno dei problemini noti di Curve di cui non ero a conoscenza.
Nello specifico nelle transazioni su curve risulta solo il movimento reale fatto alle 21:50 di giovedì sera mentre sulla carta sottostante risultano contabilizzati ormai 2 movimenti dello stesso importo uno, correttamente, sempre alle 21:50 di giovedì l'altro alle 9:05 di venerdì.
 

Vettorello

Nuovo Utente
Registrato
12/2/23
Messaggi
133
Punti reazioni
15
Ciao, l'estate scorsa volevo ottenere questa carta ma nell'app non era prevista la lingua italiana. Sapete se ora è stata implementata?
 

Vettorello

Nuovo Utente
Registrato
12/2/23
Messaggi
133
Punti reazioni
15
Inoltre sapete dirmi se attualmente ci sono delle promozioni legate alla sua apertura? Grazie.
 

Gattobus

Nuovo Utente
Registrato
5/1/21
Messaggi
1.267
Punti reazioni
142
Ciao, l'estate scorsa volevo ottenere questa carta ma nell'app non era prevista la lingua italiana. Sapete se ora è stata implementata?
Inoltre sapete dirmi se attualmente ci sono delle promozioni legate alla sua apertura? Grazie.
Il tutto è in inglese e non è prevista altra lingua al momento. La promo è quella classica tramite il presenta amico (li trovi nell'apposita sezione dei codici) per cui ottieni 5 sterline in Curve Cash se fai 5 acquisti di almeno 5 sterline (quindi di almeno 6 euro per andare sul sicuro) nei primi 10 giorni di attivazione.