Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le Visa sia debit che credit Curve le accetta.
Adesso mi rendo conto che mi sono confuso con le Amex.

Io comunque ho avuto un problema con la curve per via di una carta che non aveva la sicurezza 2FA (o 3FA) non ricordo esattamente. Mi sono ritrovato con la curve bloccata e l'assistenza non capiva nulla. Alla fine ho dovuto aggiungere una carta "buona" sbloccando cosi la curve. Dopo ho potuto togliere quella "sbagliata" che era BBVA. La BBVA comunque funziona ma a condizione che su curve hai anche una carta con l'FA richiesto.
 
Sto valutando se passare alla black e ho alcuni dubbi:

1 -posso usare la carta curve per pagamenti su internet (quindi mettendo i dati della curve e non della carta con cui voglio poi pagare) e se sì se scelgo amazon come negozio dove ottenere il cashback se pago con la curve con sotto plutus prendo l'1% di curve + il 3% di plutus ?

2- le 3 attività su cui ottenere il cashback posso poi cambiarli o una volta scelti finito ?
 
Adesso mi rendo conto che mi sono confuso con le Amex.

Io comunque ho avuto un problema con la curve per via di una carta che non aveva la sicurezza 2FA (o 3FA) non ricordo esattamente. Mi sono ritrovato con la curve bloccata e l'assistenza non capiva nulla. Alla fine ho dovuto aggiungere una carta "buona" sbloccando cosi la curve. Dopo ho potuto togliere quella "sbagliata" che era BBVA. La BBVA comunque funziona ma a condizione che su curve hai anche una carta con l'FA richiesto.
ciao , io ho aggiunto BBVA alla curve , tutto ok ma non sapevo dell' FA , in ogni caso avevo altra carte e questo mi ha aiutato a non far bloccare la carta
 
Sto valutando se passare alla black e ho alcuni dubbi:

1 -posso usare la carta curve per pagamenti su internet (quindi mettendo i dati della curve e non della carta con cui voglio poi pagare) e se sì se scelgo amazon come negozio dove ottenere il cashback se pago con la curve con sotto plutus prendo l'1% di curve + il 3% di plutus ?

2- le 3 attività su cui ottenere il cashback posso poi cambiarli o una volta scelti finito ?

1) Certamente sì, è una normale Mastercard, puoi usarla dove vuoi. Anch'io comunque ho scelto Amazon tra i 3 retailers sulla Black e funziona.

2) Su Curve parrebbe di no, ho trovato riscontri (pochi) di qualcuno che ci sia riuscito contattando l'assistenza ma secondo me conviene fare conto che non sia possibile, quindi meglio ponderare bene la scelta.
 
Le Visa sia debit che credit Curve le accetta. Ci sta che il problema sengalato sia momentaneo. O magari quella particolare credit visa non si trova d'accordo con Curve, come alcune volte è stato segnalato da alcuni utenti per altre carte.
Si, deve essere così, un'altra carta visa l'ha accettata ma non l'ultima arrivata. Vediamo sa da Curve avrò una risposta.
grazie
 
Riporto una mia esperienza, giovedì sera ho effettuato il rinnovo di un piccolo abbonamento da €5, cosa che avevo fatto anche altre volte, e non c'era stato nessun problema. La mattina seguente verso le 9 curve, senza alcun motivo apparente, ha effettuato nuovamente l'addebito di questi €5 ed ora entrambi i movimenti risultano regolarmente contabilizzati sulla carta sottostante al momento.
A me sinceramente non era mai successa questa cosa in anni di utilizzo ma, cercando online, sembrerebbe che purtroppo é un problema che é capitato a molti nel corso del tempo e anche per importi non di poco conto! Ora per €5 posso anche aspettare i tempi biblici del supporto, ho un ticket aperto ormai da tre settimane senza risposta per un altro problemino a cui ora ho "accodato" quest'ultimo, ma per importi maggiori la cosa sarebbe stata a dir poco spiacevole......
Per curiosità é successo a qualcuno la stessa cosa in passato direttamente?
Mi autoquoto per riportare che questo pomeriggio, dopo oltre tre settimane dalla mia prima richiesta e solo grazie al fatto che ho cominciato a "rompere" sul canale Twitter si sono degnati di rispondere e risolvere finalmente il problema effettuando il rimborso per la seconda transazione errata. Per fortuna mi é capitato per un importo di solo 5€ ma se mi dovesse succedere nuovamente per un importo maggiore sarebbe, come suddetto nel mio vecchio post, a dir poco spiacevole.
 
Prevista manutenzione questo finesettimana.

Screenshot 2023-02-22 at 10-45-56 Third-party planned maintenance on Sunday 26th March 2023.png
 
Ho ricevuto la carta metal e dopo averla ricevuta ho fatto due back in time. È normale che i rimborsi sulle carte originali stiano impiegando più di due giorni? In particolare su N26 di solito impiegavano un solo giorno. Aver cambiato carta Curve può influire?
 
Ho ricevuto la carta metal e dopo averla ricevuta ho fatto due back in time. È normale che i rimborsi sulle carte originali stiano impiegando più di due giorni? In particolare su N26 di solito impiegavano un solo giorno. Aver cambiato carta Curve può influire?

Si, io il rimborso lo vedo anche subito sulla mia carta di credito ... ma poi me lo contabilizza dopo 2 o 3 giorni

I rimborsi sulle carte pre-pagate ci mettono anche piu' tempo ad apparire
 
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire l'assicurazione sul telefono del piano metal come funziona?
Da un lato ho letto che copre i danni, ma dall'altro leggo che per accedere al risarcimento è necessaria la denuncia alle autorità.
Che significa, che mi cade il cellulare a terra e devo andare a denunciare ai carabinieri? 🙄
 
ma e' obbligatorio ordinare la carta fisica o si puo' usare solo quella virtuale e non spendere i 5€
 
Oggi Curve mi ha chiesto di fare la verifica dell'identità per sbloccare limiti di spesa/prelievo più alti (erano già altissimi, ho la carta da vario tempo e la verfica era già stata fatta): procedo con foto del documento e selfie, e alla fine mi ritrovo con limiti più bassi di prima :wtf:
Poco male, sono comunque più che abbondanti, ma è curiosa la cosa.
 
Oggi Curve mi ha chiesto di fare la verifica dell'identità per sbloccare limiti di spesa/prelievo più alti (erano già altissimi, ho la carta da vario tempo e la verfica era già stata fatta): procedo con foto del documento e selfie, e alla fine mi ritrovo con limiti più bassi di prima :wtf:
Poco male, sono comunque più che abbondanti, ma è curiosa la cosa.
Io ho la vecchia carta black free da qualche anno penso che quando ci sara' il rinnovo succedera' anche a me
 
Scusate ragazzi, qualcuno l'aveva già detto ma non ho trovato traccia di come abbia risolto: stamattina volevo inviare dei soldi ad un amico tramite PayPal, il quale mi ha negato l'utilizzo della Curve come sottostante in quanto i dati non sono corretti.
Effettivamente ho fatto un errore da principiante, avevo inserito i dati della carta virtuale che non ho più aggiornato all'arrivo della fisica.
Il problema è che, dopo aver tolto la virtuale, non ne vuole sapere di aggiungermi la fisica PayPal. Ho già corretto Amazon e GPay senza problemi, PayPal nada. Chi aveva avuto questo intoppo come aveva risolto?
 
Il cashback dell'1% con la black ha un limite mensile ?
 
e' obbligatorio ordinare la carta fisica o si puo' usare solo quella virtuale e non spendere i 5€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro