Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque il quesito era "Ha senso prendere la carta curve standard, usandola come carta gemella della carta di debito unicredit per il secondo intestatario?" ha senso? a me non piace avere una carta intestata a qualcuno diverso da me, una curve con sotto una debit a nome A per entrambi, oppure una curve a nome B con sotto una a nome A che ancora non ho ben capito se si può fare o se è solo tollerato, esattamente quello che dice @avola2001
quindi, io che sono persona pratica, passando senza voler disturbare più di tanto, ho offerto una soluzione alternativa, più corretta per la questione di intestatario carta, con anche un incentivo all'apertura...e ho chiuso lì, dato che volendo di soluzioni alternative ce ne sono parecchie altre. :D
 
Effettivamente è stato facile "avviare" la nuova carta Curve sostituendo quella scaduta (in verità si avviava alla scadenza ma sostituita in anticipo).
Nella app era già preinserita. Aspettava solo conferma di ricevimento.
Funziona tutto. Adesso mi resta l'aggiornamento in GPay, in Mi band 6 l'ho fatto.
Grazie del supporto (e sopporto :)) a tutti.
 
Ultima modifica:
Non so a voi, ma a me la Curve Black non piace affatto. Ha quell’incavatura laterale che non ha alcun senso, sgradevole alla vista. Preferivo la carta base
 
Non so a voi, ma a me la Curve Black non piace affatto. Ha quell’incavatura laterale che non ha alcun senso, sgradevole alla vista. Preferivo la carta base
la carta base curve ora non solo ha la incavatura, ma pure dei colori ridicoli

io carta black personalmente non mi dispiace
 
la carta base curve ora non solo ha la incavatura, ma pure dei colori ridicoli

io carta black personalmente non mi dispiace
Quindi mi stai dicendo che appena tornerò al piano base (ossia quando Plutus introdurrà la ricarica immediata e non avrò più necessità di tanti Go-Back-in-Time al mese) anche la carta base che chiederò sarà orrenda e con l’incurvatura? Che pessima notizia
 
Quindi mi stai dicendo che appena tornerò al piano base (ossia quando Plutus introdurrà la ricarica immediata e non avrò più necessità di tanti Go-Back-in-Time al mese) anche la carta base che chiederò sarà orrenda e con l’incurvatura? Che pessima notizia
E si

:D
 
C’è un link o puoi postarmi un’immagine della nuova Curve base?
 
Io ho la metal ed è passabile, anche se la vecchia metal era meglio. Le altre sembrano tutte dei giocattoli, un'accozzaglia di rettangoloni e colori senza senso. Chissà che gli è saltato in mente. Forse se è più brutta possibile attira di più l'attenzione, come le nuove BMW.
 
Io ho ricevuto la nuova carta a febbraio ed è identica alla precedente.
Sì in effetti ho googlato un po’ e dalle immagini risulta che la carta base è rimasta quella di sempre.. forse @e_lm_70 si riferisce alla Curve X, che oltre ad avere quella famosa forma orrenda ha anche dei colori pessimi, sembra per bambini
 
Sì in effetti ho googlato un po’ e dalle immagini risulta che la carta base è rimasta quella di sempre.. forse @e_lm_70 si riferisce alla Curve X, che oltre ad avere quella famosa forma orrenda ha anche dei colori pessimi, sembra per bambini

La mia curve base era decente e blue

Poi ho fatto la curve per la mia signora, ad inizio del 2022 .. e gli e' arrivata quella multicolore, molto brutta

Poi ho fatto xCurve per me, ed mi hanno mandato quella brutta uguale a quella della mia signora

Infine da poco sono passato a black ... ed ho finalmente una carta decente

Onestamente non so se negli ultimi mesi fanno differenza tra xCurve e curve base ... in passato erano la stessa carta
 
Ma voi ancora girate con le carte? 😆 l'ultima volta che ho usato una carta fisica era per farne l'attivazione...ognuno ha le sue esigenze, questa non è certo la mia, comunque a me è arrivata la carta 'vecchia' al recente rinnovo (gennaio), quella bella blu :D
 
Poi ho fatto la curve per la mia signora, ad inizio del 2022 .. e gli e' arrivata quella multicolore, molto brutta

Poi ho fatto xCurve per me, ed mi hanno mandato quella brutta uguale a quella della mia signora
È qui che hanno sbagliato, hanno spedito la xCurve alla tua signora, quando in realtà avrebbero dovuto spedirle quella base, che è quella blu e non multicolore stile arlecchino.

Ma voi ancora girate con le carte?
Io sì, in realtà giro soltanto con la carta Curve e lascio tutte le altre a casa, ho fatto Curve appositamente :D
Trovo comunque ancora oggi più pratico pagare con la carta anziché con lo smartphone, oltre al fatto che in alcuni distributori self di carburante è impossibile pagare con cellulare
 
Io sì, in realtà giro soltanto con la carta Curve e lascio tutte le altre a casa, ho fatto Curve appositamente :D
Trovo comunque ad oggi più pratico pagare con la carta anziché con lo smartphone, oltre al fatto che in alcuni distributori self di carburante è impossibile pagare con cellulare
ah sì certo, per la benza uso la carta pure io, però ecco, l'importante sarebbe averci i soldi dentro il conto, sinceramente l'estetica della carta...bah...non ci perderei ulteriore tempo a parlarne, ecco. però la turchese di bbva è bellissima :D :asd: son gusti, la carta stile lontanamente-Mondrian non mi avrebbe fatto schifo, anzi forse meglio di quella blu
 
Ma voi ancora girate con le carte? 😆 l'ultima volta che ho usato una carta fisica era per farne l'attivazione...ognuno ha le sue esigenze, questa non è certo la mia, comunque a me è arrivata la carta 'vecchia' al recente rinnovo (gennaio), quella bella blu :D
Beh guarda son ancora in tanti a non avere un tel. con NFC, anche io fino a pochi giorni fa l'avevo senza NFC. Se non fosse che si era rotto non avrei certo cambiato il tel. solo per l'NFC. Che tra l'altro devo ancora provare ad usare.
Questa nota a parte, quando fai rifornimento carburante ai self devi per forza avere la carta fisica, non ci sono colonnine che funzionano con NFC. Stessa cosa per i prelievi.
Esattamente come GreenWolf giro quasi sempre solo con la Curve (e la Amex).
 
Ho visto che 7 giorni fa hanno annunciato sul forum ufficiale che lo chiuderanno (il forum) per concentrarsi sulle loro pagine social. Per me è un bel tentativo per nascondere lo sporco sotto al tappeto, visto che era stracolmo di lamentele, soprattutto da quando hanno di fatto reso il prodotto a pagamento per tutti e da quando il loro supporto ha iniziato a latitare. Non li vedo messi bene.
 
Beh guarda son ancora in tanti a non avere un tel. con NFC, anche io fino a pochi giorni fa l'avevo senza NFC. Se non fosse che si era rotto non avrei certo cambiato il tel. solo per l'NFC. Che tra l'altro devo ancora provare ad usare.
Questa nota a parte, quando fai rifornimento carburante ai self devi per forza avere la carta fisica, non ci sono colonnine che funzionano con NFC. Stessa cosa per i prelievi.
Esattamente come GreenWolf giro quasi sempre solo con la Curve (e la Amex).

In realtà esistono distributori i cui totem accettano pagamenti contactless, sono solo ancora molto poco diffusi.
Inoltre, per esempio, in molti Q8 si può pagare tramite il Wallet integrato nell’app.
 
Beh guarda son ancora in tanti a non avere un tel. con NFC, anche io fino a pochi giorni fa l'avevo senza NFC. Se non fosse che si era rotto non avrei certo cambiato il tel. solo per l'NFC. Che tra l'altro devo ancora provare ad usare.
Questa nota a parte, quando fai rifornimento carburante ai self devi per forza avere la carta fisica, non ci sono colonnine che funzionano con NFC. Stessa cosa per i prelievi.
Esattamente come GreenWolf giro quasi sempre solo con la Curve (e la Amex).

Io ho la carte di credito, con la patente, nella custodia del telefonino ... indi non ho bisogno di un portafolio separato

Preferisco usare la carta che non pagare via NFT via google pay, che sarebbe aggiungere un altro layer al gia' multi layers : cruve + carta vera ... contro google pay + curve + carta vera

Poi al bancomat, meglio usare la carta, e alcuni esercizi potrebbero non avere il contact less ...

Per sicurezza ... usare la carta fisica vuol dire evitare qualche invitable problema aggiuntivo
 
Io ho la carte di credito, con la patente, nella custodia del telefonino ... indi non ho bisogno di un portafolio separato

Preferisco usare la carta che non pagare via NFT via google pay, che sarebbe aggiungere un altro layer al gia' multi layers : cruve + carta vera ... contro google pay + curve + carta vera

Poi al bancomat, meglio usare la carta, e alcuni esercizi potrebbero non avere il contact less ...

Per sicurezza ... usare la carta fisica vuol dire evitare qualche invitable problema aggiuntivo
Quei multilayer che tu dici ti salvano da possibili clonazioni ed usi impropri. Sono non utili...ma utilissimi!
 
Quei multilayer che tu dici ti salvano da possibili clonazioni ed usi impropri. Sono non utili...ma utilissimi!

Si ma meglio rischiare la carta fisica curve, che posso sempre bloccare al caso

Comunque la carta si clona solo se usano la banda magnetica ... contactless le due technologie telefonino e carta sono alla pari (forse o forse meglio la carte del codice NFT) ... via chip ... quello mi sa che non si clona

Indi ... io continuo ad usare la carta

Anche perche' fare figuraccia al momento del pagamento non mi piace .. cosi' come non mi piace dover gestire multi layers nel caso di uno storno e rimborso che non torna piu' indietro ..

Anyhow

Punti di vista ... il mondo e' bello perche' e vario ... quello che piace a me ... potrebbe fare schifo ad altri ... e viceversa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro