Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho 2 carte su Curve e ho voluto provare ad aggiungere una terza.
Niente da fare, esce un avviso di superamento carte.
Io sono cliente da oltre due anni.
 
Io ho 2 carte su Curve e ho voluto provare ad aggiungere una terza.
Niente da fare, esce un avviso di superamento carte.
Io sono cliente da oltre due anni.

Comparso anche a me. Qualcuno invece ha provato a togliere una delle due carte registrate, e ad aggiungerne un'altra? Lo fa fare, oppure no? Io non ci ho ancora provato, non vorrei che poi me la toglie e non me ne aggiunge più :)
 

Allegati

  • Screenshot_20220828-135116_Curve.jpg
    Screenshot_20220828-135116_Curve.jpg
    46,5 KB · Visite: 5
Comparso anche a me. Qualcuno invece ha provato a togliere una delle due carte registrate, e ad aggiungerne un'altra? Lo fa fare, oppure no? Io non ci ho ancora provato, non vorrei che poi me la toglie e non me ne aggiunge più :)

per la serie .... prova tu così se non funziona io me la cavo :cool:
 
Certo che si possono togliere e aggiungere a piacimento. Io ho attivato l'account il 14/08 già con il limite delle 2 carte e si possono togliere e rimettere a piacimento.
 
Io ho 2 carte su Curve e ho voluto provare ad aggiungere una terza.
Niente da fare, esce un avviso di superamento carte.
Io sono cliente da oltre due anni.

Portafoglio oltre le 2 carte e per il momento la possibilità di aggiungere NON mi è stata inibita : "Add All your card"
Non ho più carte per provare.
Toccherà aspettare domani e poi vedere se quelle carte in elenco (oltre le prime due) "reamente" funzioneranno.
Potrebbero essere solo in posizione di attesa ... di essere cancellate (secondo volontà e non d'ufficio).
Addirittura, in caso di superamento delle due carte, potrebbero essere tutte NON funzionanti, costringendo ad una scelta.
 
Comparso anche a me. Qualcuno invece ha provato a togliere una delle due carte registrate, e ad aggiungerne un'altra? Lo fa fare, oppure no? Io non ci ho ancora provato, non vorrei che poi me la toglie e non me ne aggiunge più :)

Fatto giusto ora per poter aggiungere un'altra vecchia carta al volo. Confermo non solo che funziona ma che rimane anche lo storico della carta che avevo precedentemente toloto e riaggiunto poco fa.
 
Portafoglio oltre le 2 carte e per il momento la possibilità di aggiungere NON mi è stata inibita : "Add All your card"
Non ho più carte per provare.....

Io se provo ad aggiungere comunque un altra carta ricevo il suddetto messaggio "Sorry, your wallet's maxed out"
 
Toccherà aspettare domani e poi vedere se quelle carte in elenco (oltre le prime due) "reamente" funzioneranno.
Potrebbero essere solo in posizione di attesa ... di essere cancellate (secondo volontà e non d'ufficio).
Addirittura, in caso di superamento delle due carte, potrebbero essere tutte NON funzionanti, costringendo ad una scelta.

Sarebbe una cosa assurda.
Se fa aggiungere carte, queste devono funzionare altrimenti le dovrebbe rifiutare.
Stiamo parlando di carte per i pagamenti, mica per fare i solitari.
 
Sarebbe una cosa assurda.
Se fa aggiungere carte, queste devono funzionare altrimenti le dovrebbe rifiutare.
Stiamo parlando di carte per i pagamenti, mica per fare i solitari.
Scusami, spiace fartelo notare, ma hai solo "letto" quello che hai quotato ? :D
Ho parlato del portafoglio esistente :cool:
 
Ultima modifica:
Io se provo ad aggiungere comunque un altra carta ricevo il suddetto messaggio "Sorry, your wallet's maxed out"
Quindi nessuna aggiunzione.
Forse, come si "pensava" (per via di una risposta ricevuta dalla assistenza) tempo addietro, le carte presenti potrebbero sopravvivere e poi a mano a mano che spirano vanno fuori uso.
Oppure non sono proprio fiscali fiscali con la data....
 
Ultima modifica:
Io se provo ad aggiungere comunque un altra carta ricevo il suddetto messaggio "Sorry, your wallet's maxed out"

La possibilità c'è sempre ma poi hai il messaggio.
Questa mattina avevo 3 carte su Curve:
Debit card
Credit card
Crypto card (virtuale)

Visto che mi è arrivata la crypto fisica ho tolto la virtuale ma quando andavo per aggiungere la fisica mi dava il messaggio di wallet maxato.
Ho dovuto togliere la credit card...
 
Scusami, spiace fartelo notare, ma hai solo "letto" quello che hai quotato ? :D
Ho parlato del portafoglio esistente :cool:

Ma figurati. Fai bene a precisare.
Mi sono espresso in modo non chiaro. Volevo dire che, o le carte sono già aggiunte o che ne faccia aggiungere di nuove oltre le due ammesse (magari per assurdo a qualcuno potrebbe succedere chissà per qualche oscura ragione), se stanno in portafoglio dovrebbero funzionare altrimenti dovrebbero avvertire o stabilire una regola nota.
 
Ma figurati. Fai bene a precisare.
Mi sono espresso in modo non chiaro. Volevo dire che, o le carte sono già aggiunte o che ne faccia aggiungere di nuove oltre le due ammesse (magari per assurdo a qualcuno potrebbe succedere chissà per qualche oscura ragione), se stanno in portafoglio dovrebbero funzionare altrimenti dovrebbero avvertire o stabilire una regola nota.
NON concordo.
Come dici se le facessero aggiungere dovrebbero funzionare, diversamente sarebbe inutile consentirlo.
Intanto abbiamo acquisito che non ne fa aggiungere (Risolto).

Adesso si tratta di capire il funzionamento del portafoglio esistente (a cui mi riferivo e riferisco), ed il NON funzionamento delle carte in esso presenti in numero superiore a quella consentite dal 28/8 NON lo escluderei affatto.
Sarebbe un mezzo per "costringere" il cliente a razionalizzare il portafoglio.

Parimenti potrebbero essere ancora utilizzabili fino alla scadenza.
L'aspetto sarebbe giustificato dal fatto che erano preesistenti (nel portafoglio) alla restrizione (vecchi clienti).
Resterebbe la impossibilità di aggiungere carte oltre il n. di 2 per vecchi e nuovi clienti.
 
Ma l'errore durante l'aggiunta della carta vi compare subito o dopo aver inserito i dati della carta da aggiungere e cliccato su "Confirm details"? Perché a me la schermata di inserimento dati continua a comparire e ho ancora tutte le vecchie carte su Curve (più di 3).
 
Ma l'errore durante l'aggiunta della carta vi compare subito o dopo aver inserito i dati della carta da aggiungere e cliccato su "Confirm details"? Perché a me la schermata di inserimento dati continua a comparire e ho ancora tutte le vecchie carte su Curve (più di 3).

A me l'errore esce dopo aver inserito i dati della carta. Quindi alla pressione del pulsante Conferma.
 
A me l'errore esce dopo aver inserito i dati della carta. Quindi alla pressione del pulsante Conferma.

Ah ok, ho provato in seguito al tuo messaggio e anch'io (come tutti penso quindi) ho lo stesso errore. UI pessima allora, non devi far perdere tempo nello scrivere i dati della carta ma devi dare subito il messaggio di errore.

Quindi per adesso non hanno costretto a eliminare le carte in eccesso.
 
Quindi per adesso non hanno costretto a eliminare le carte in eccesso.

Sarebbe veramente il colmo che lasciassero intatto il portafoglio di tot carte oltre le 2 permesse dalla rimodulazione.

Praticamente una presa per il **** per tutti quelli che sono passate a Curve x....

Vediamo che succede
 
Ultima modifica:
Come volevasi dimostrare le carte già presenti in app rimangono collegate (l'avevo detto più volte qui, avevo anche contattato più volte l'assistenza per farmi dare conferma, ma c'era ancora qualcuno che non ci credeva).
Anche perché se l'idea fosse stata quella il problema di base era "con quale criterio rimuovono le carte"... a caso? In ordine di ultimo utilizzo? Altro?
Ed è questo che avevo anche chiesto all'assistenza (visto che c'era una carta che ho aggiunto tempo fa che è al momento a zero e che volevo mantenere in curve senza doverla ricaricare).

Ciò detto per quanto mi riguarda il problema a questo punto è rimandato al 2025 ed è tutto sommato un non problema. L'unica cosa che uso di curve è la sua compatibilità con garmin pay per N26 quindi, ad oggi, mi basta una carta. Anche divenisse compatibile anche amex nuovamente me ne basterebbero 2. Se poi cambiano oltre le condizioni direi che posso anche eliminarlo... non è che lo uso così spesso.
Finché esisterà la versione gratis però va benissimo così... non è comunque detto che sarà ancora utile nel 2025 (ad esempio se N26 diventasse compatibile con garmin pay non avrei più molte occasioni di usare curve... se poi amex diventa compatibile con google pay/garmin pay, curve sarà stato ampiamente superato... senza contare che c'è sempre la possibilità che nasca un concorrente).

Insomma curve x se lo possono tenere a prescindere per quanto mi riguarda. Magari un decennio fa avrei anche pagato un abbonamento del genere con amex compatibile, ma ad oggi non lo farei neanche avessero amex compatibile.
 
Quindi capitolo chiuso?

Tanto rumore per nulla?

Mi tengo le mie 4 carte su Curve e continuo come prima anche se le scadenze di alcune carte sono ormai prossime (non ho la tua fortuna :'() e quindi il problema si presenterà tra non molto.

Amen.

Utilizzerò il Wallet di Google o Samsung Pay come ho sempre fatto.

Per le mie esigenze attuali (in futuro non sò) pagare un ennesimo abbonamento a Curve X non lo trovo necessario.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro