Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi capitolo chiuso?

Tanto rumore per nulla?

Mi tengo le mie 4 carte su Curve e continuo come prima anche se le scadenze di alcune carte sono ormai prossime (non ho la tua fortuna :'() e quindi il problema si presenterà tra non molto.

Amen.

Utilizzerò il Wallet di Google o Samsung Pay come ho sempre fatto.

Per le mie esigenze attuali (in futuro non sò) pagare un ennesimo abbonamento a Curve X non lo trovo necessario.

Che fregatura... a saperlo, non le avrei rimosse :'(
 
Ma noo. Perchè le hai rimosse??

C'era tutto il tempo per farlo...

Perchè si era dato per scontato che ne sarebbero rimaste solo 2 (anche da comunicazioni ufficiali), e ho sistemato la cosa prima che le due carte venissero scelte automaticamente da loro (ho messo le due che preferivo, almeno)
 
Salve, ho letto le informazioni sulla carta Curve. Desidererei avere chiarimenti sui seguenti due punti.

In merito alle modalità con le quali una nuova carta viene aggiunta a Curve: sul relativo sito è indicato che è necessario inquadrarla con il cellulare; invece in questa discussione ho letto che è possibile aggiungere una carta manualmente «dopo aver inserito i dati della carta da aggiungere e cliccato su "Confirm details». Desidererei che mi venisse confermata quest’ultima modalità, essendo quella da me preferita.

Inoltre desidererei che mi venisse confermato che la carta Curve può essere usata per acquisti on line al pari di ogni altra carta, e quindi che essa è dotata di un proprio numero, di un proprio CVV, di una propria data di scadenza.
 
Perchè si era dato per scontato che ne sarebbero rimaste solo 2 (anche da comunicazioni ufficiali), e ho sistemato la cosa prima che le due carte venissero scelte automaticamente da loro (ho messo le due che preferivo, almeno)

In realtà tutte le comunicazioni parlavano in maniera molto ambigua della questione, il comunicato diceva che dal 28 agosto in poi senza curve x avresti avuto la possibilità di avere solo 2 carte ma non si parlava mai di cosa sarebbe successo a carte aggiuntive eventualmente già presenti.
Per questa ragione molti tra cui io abbiamo contattato il servizio clienti e ci siamo fatti dare la versione ufficiale che era quella che le carte già presenti sarebbero rimaste in portafoglio fino a scadenza (in caso contrario avevo chiesto di dirmi con che criterio automatico avrebbero rimosso le carte).
Molti utenti qui, nonostante io e altri l'avessimo scritto, hanno testardamente dato per scontato che l'informazione stringata in app implicasse la cancellazione automatica di tutte le carte aggiuntive (cosa mai specificata da nessuna parte in nessun comunicato ufficiale), anche quando, dubbioso per natura, ho riscritto nuovamente all'assistenza per farmi confermare una seconda volta questa informazione.

Francamente rimango perplesso dal fatto che nonostante tutto molti qui abbiano continuato a dare informazioni errate.
 
In merito alle modalità con le quali una nuova carta viene aggiunta a Curve: sul relativo sito è indicato che è necessario inquadrarla con il cellulare; invece in questa discussione ho letto che è possibile aggiungere una carta manualmente «dopo aver inserito i dati della carta da aggiungere e cliccato su "Confirm details». Desidererei che mi venisse confermata quest’ultima modalità, essendo quella da me preferita.

Ovvio che sia possibile inserire i dati manualmente, altrimenti come potresti aggiungere il PAN di una carta virtuale ?
 
In realtà tutte le comunicazioni parlavano in maniera molto ambigua della questione, il comunicato diceva che dal 28 agosto in poi senza curve x avresti avuto la possibilità di avere solo 2 carte ma non si parlava mai di cosa sarebbe successo a carte aggiuntive eventualmente già presenti.
Per questa ragione molti tra cui io abbiamo contattato il servizio clienti e ci siamo fatti dare la versione ufficiale che era quella che le carte già presenti sarebbero rimaste in portafoglio fino a scadenza (in caso contrario avevo chiesto di dirmi con che criterio automatico avrebbero rimosso le carte).
Molti utenti qui, nonostante io e altri l'avessimo scritto, hanno testardamente dato per scontato che l'informazione stringata in app implicasse la cancellazione automatica di tutte le carte aggiuntive (cosa mai specificata da nessuna parte in nessun comunicato ufficiale), anche quando, dubbioso per natura, ho riscritto nuovamente all'assistenza per farmi confermare una seconda volta questa informazione.

Non si tratta di basarsi su "informazione stringata in app", l'assistenza diceva una cosa ma sul sito ne dicevano un'altra:

https://community.curve.com/t/curve-x-feedback/42113/269

2 funding cards limit on Free tier from the 27th of August:

I can also clarify the confusion surrounding the implementation of the 2 card limit for the free tier after the 27th. To confirm, the product team are currently building logic for the app which will automatically limit Free tier users to two active funding cards in the Curve app from the 27th of August.
This means that the claim that you’ll be able to continue using the cards already in your wallet past the 27th of August until they expire or are manually removed is false.


Anche tutte le mail sostenevano che non sarebbe stato possibile usare più di 2 carte, l'ultima mandata il 23 agosto cita testualmente:

you won’t be able to have more than 2 cards on our free tier after Aug 28, 2022.

Se poi han cambiato idea, meglio così, ma le informazioni errate le hanno date loro.
 
2 o 5 fosse quello il vero limite, non avrei avuto problemi a stare con solo 2 carte (anche se in realta' una volta al mese ho bisogna di una 3za carta ... ma rinunciarci non sarebbe stato un grosso costo)

Quello che conta per me e' il back in time .. con solo 3 back in time al mese ... inaccettabile per il mio utilizzo
 
In realtà tutte le comunicazioni parlavano in maniera molto ambigua della questione, il comunicato diceva che dal 28 agosto in poi senza curve x avresti avuto la possibilità di avere solo 2 carte ma non si parlava mai di cosa sarebbe successo a carte aggiuntive eventualmente già presenti.
Per questa ragione molti tra cui io abbiamo contattato il servizio clienti e ci siamo fatti dare la versione ufficiale che era quella che le carte già presenti sarebbero rimaste in portafoglio fino a scadenza (in caso contrario avevo chiesto di dirmi con che criterio automatico avrebbero rimosso le carte).
Molti utenti qui, nonostante io e altri l'avessimo scritto, hanno testardamente dato per scontato che l'informazione stringata in app implicasse la cancellazione automatica di tutte le carte aggiuntive (cosa mai specificata da nessuna parte in nessun comunicato ufficiale), anche quando, dubbioso per natura, ho riscritto nuovamente all'assistenza per farmi confermare una seconda volta questa informazione.

Francamente rimango perplesso dal fatto che nonostante tutto molti qui abbiano continuato a dare informazioni errate.
... e che cosa ti hanno risposto ?
 
Come volevasi dimostrare le carte già presenti in app rimangono collegate (l'avevo detto più volte qui, avevo anche contattato più volte l'assistenza per farmi dare conferma, ma c'era ancora qualcuno che non ci credeva).
Anche perché se l'idea fosse stata quella il problema di base era "con quale criterio rimuovono le carte"... a caso? In ordine di ultimo utilizzo? Altro?

Il criterio per esempio poteva essere anche semplicemente che ti veniva inibito l'utilizzo della carta e dell'app finché tu non sceglievi quali carte in eccesso eliminare.

In ogni caso non è questione di non credere a te: sul forum ufficiale qualcuno aveva riportato la stessa risposta che hai ricevuto tu dal servizio clienti, chiedendo conferma di questa versione, e lo staff si è scusato per le informazioni false date dal servizio clienti, confermando invece che non sarebbero rimaste tutte le carte e che stavano ancora lavorando al modo in cui avrebbero attuato questa politica.

Mi viene da pensare che, pur essendo la decisione teorica quella di lasciare solo 2 carte anche ai vecchi clienti, non abbiano ancora avuto modo/tempo/risorse di pensare a come implementare il tutto a livello pratico, lasciando, per ora, le cose come stanno.

Io comunque pur avendo capito che le carte sarebbero rimaste 2, non ho eliminato nulla, nella consapevolezza che tra il dire e il fare ce ne passa e che non ci si può fidare di nessuna versione se non di quello che succede veramente e che vedi con i tuoi occhi, tra bug, sviste, dimenticanze, versioni discordanti e incongruenze varie.
 
... e che cosa ti hanno risposto ?

mi hanno confermato che le carte già inserite resteranno lì fino a scadenza

@fallen e @Parnas è proprio dopo quel messaggio che ho riscritto all'assistenza ottenendo conferma dell'informazione data. linkando anche il forum si sono scusati per la confusione e mi hanno confermato la prima notizia ossia che le carte già presenti saranno tali fino a scadenza.
la frase
"you won’t be able to have more than 2 cards on our free tier after Aug 28, 2022."
non dire esplicitamente che le carte già presenti verranno rimosse in alcun modo.
 
è proprio dopo quel messaggio che ho riscritto all'assistenza ottenendo conferma dell'informazione data. linkando anche il forum si sono scusati per la confusione e mi hanno confermato la prima notizia ossia che le carte già presenti saranno tali fino a scadenza.
E per quale motivo allora l'informazione errata sul sito non è stata corretta ? E' ancora lì adesso.

la frase
"you won’t be able to have more than 2 cards on our free tier after Aug 28, 2022."
non dire esplicitamente che le carte già presenti verranno rimosse in alcun modo.
Bè insomma, "non potrai avere più di 2 carte" a me sembra un'informazione chiara e non fraintendibile, vuol dire che non ne puoi tenere 3 (o più) nel wallet dopo quella data.
Se dovessi pensare male, direi che hanno volutamente dato un messaggio errato per spingere quanta più gente possibile a fare l'abbonamento.
 
Resta comunque l'assurdità della cosa

1) Assistenza: funziona nella maniera A.

2) Product Manager:
- faccio chiarezza sulla cosa
- confermo che stiamo lavorando con il team di prodotto su come limitare automaticamente le carte a 2 per gli utenti free dal 27
- è falso l'annuncio A riguardo il fatto che continuerete a usare le carte già nel wallet fino a scadenza/rimozione manuale

3) Assistenza: funziona nella maniera A.

Se un Product Manager interviene per chiarire una cosa ci si aspetta che sappia come stanno le cose e dica il vero... portando quindi magari ad ignorare cosa continua a dire l'assistenza, specialmente se il post chiarificatore non viene aggiornato/modificato (ed è ancora là infatti).

Normalmente poi l'assistenza è l'ultima ruota del carro, con gente che neanche ci vuole lavorare e di informazioni sbagliate ne abbiamo tutti esperienza diretta o tramite il forum.

Possibile (come ha scritto qualcuno sopra) che stanno ancora decidendo come realizzare il taglio.... oppure che hanno cambiato nuovamente le carte in tavola.
Di certo non sono stati chiari tra assistenza, annunci su reddit, email, ecc...

Io pur aspettandomi una limitazione automatica a due carte (o manuale tramite richiesta all'utente) ho seguito il pensiero di Fallen (che tra i dire e il fare ce ne passa) e ho anche aggiunto carte che non avevo mai collegato...
 
Ultima modifica:
@fallen e @Parnas è proprio dopo quel messaggio che ho riscritto all'assistenza ottenendo conferma dell'informazione data. linkando anche il forum si sono scusati per la confusione e mi hanno confermato la prima notizia ossia che le carte già presenti saranno tali fino a scadenza.
Sì ho capito che hai chiesto conferma, ma se A afferma una cosa e B smentisce A scusandosi della confusione e poi A smentisce di nuovo B scusandosi a sua volta della confusione e riconfermando la propria versione, non c'è un vero e proprio motivo per credere che sia in un modo rispetto ad un altro. E sono sicuro che riportando l'ulteriore conferma sul forum, avrebbero continuato a smentire.

la frase "you won’t be able to have more than 2 cards on our free tier after Aug 28, 2022." non dire esplicitamente che le carte già presenti verranno rimosse in alcun modo.
Secondo me invece si capisce che verranno rimosse, perché si stanno rivolgendo ai vecchi clienti e per convincerli a usare Curve X scrivono "You can get Curve X and keep using up to 5 funding cards on Curve". Quindi il senso è: se vuoi continuare a usare al massimo 5 delle carte che hai collegato a Curve, passa a Curve X, altrimenti dovrai usarne massimo 2 dal 28 (dato che non potrai averne più di 2 dal 28, cito letteralmente)
 
che peracottari. Vado a divertirmi a leggere nel forum ufficiale...:D
 
Non ho capito. Adesso li dovremmo crocifiggere/processare per non aver tolto le carte dal portafoglio ?
Hanno concesso del tempo ulteriore ai già clienti. Chi non condivide può sempre cancellare le carte "a mano" e si allinea :D
Oppure quelli che hanno cancellato le carte pensando che ... mia nonna... adesso vorrebbero una "giustizia totalitaria" per ritrovarsi allineati. Per una volta che hanno favorito i clienti...
E se solo prendessero più tempo ?
E se ci avessero ripensato ?
E se...

Non vi sta mai bene niente! :cool:
 
Sì ho capito che hai chiesto conferma, ma se A afferma una cosa e B smentisce A scusandosi della confusione e poi A smentisce di nuovo B scusandosi a sua volta della confusione e riconfermando la propria versione, non c'è un vero e proprio motivo per credere che sia in un modo rispetto ad un altro. E sono sicuro che riportando l'ulteriore conferma sul forum, avrebbero continuato a smentire.


Secondo me invece si capisce che verranno rimosse, perché si stanno rivolgendo ai vecchi clienti e per convincerli a usare Curve X scrivono "You can get Curve X and keep using up to 5 funding cards on Curve". Quindi il senso è: se vuoi continuare a usare al massimo 5 delle carte che hai collegato a Curve, passa a Curve X, altrimenti dovrai usarne massimo 2 dal 28 (dato che non potrai averne più di 2 dal 28, cito letteralmente)

Non dicono esplicitamente "le carte già presenti in eccesso verranno rimosse" (con tali modalità).
Questo è il punto.
Il che è ambiguo sono d'accordo ma era chiaramente un modo per far passare al piano più costoso prima del 28... hanno specificato le nuove condizioni (non potrai avere più di due carte nel nostro piano gratuito) in modo da far sottointendere che le vecchie carte venissero rimosse senza specificarlo esplicitamente e più in particolare è vero che non puoi avere più di due carte, a meno che non ci fossero già prima del 28...
Insomma è chiaramente fatto apposta in maniera ambigua.
Lato assistenza però non potevano mentire (a differenza che sul forum).
 
Lato assistenza però non potevano mentire (a differenza che sul forum).

Invece secondo me una risposta data pubblicamente dovrebbe avere più risonanza e valere da chiarimento, è proprio il motivo per cui era stata sollevata la questione anche sul forum. Un errore umano da parte di un singolo addetto al customer care nei confronti di un cliente è una cosa, un'informazione errata tramite la quale si smentisce un'altra informazione, data pubblicamente a tutti, ha un altro peso...


Non ho capito. Adesso li dovremmo crocifiggere/processare per non aver tolto le carte dal portafoglio ?

Ma no, io sono contento che sia rimasto così, e spero rimanga così fino alla scadenza delle carte. Si critica semplicemente l'ambiguità nelle comunicazioni e il pressappochismo dimostrato.
Tra l'altro a me fa ancora creare le smart rules, oltre il limite previsto per il piano free, altra dimostrazione di pressappochismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro