Carta Curve - Capitolo III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io nel tuo messaggio sopra non ci ho capito nulla :mmmm:

Ma l'inquilina almeno era gnio.cca ? :D

PS: Forse vorresti farti annullare i 60 euri pagati ...al caso : puoi aprire un ticket ... ed aspettare 3 settimane per la risposta ... comunque di solito senza una denuncia alla polizia ... nessuna carta di credito rimborsa una spesa ...

Veramente penso di essere stato chiaro :mmmm:

La storia della denuncia di polizia è falsa, probabilmente non hai mai fatto un chargeback. Un annetto fa ne ho aperto uno tramite N26 contro "volagratis" noto intermediario per acquistare biglietti aerei per avermi cancellato un volo lasciandomi a piedi e proponendomi un rimborso misero, e fornendo screenshot delle mail dopo alcuni mesi ho ricevuto rimborso totale. Nessuna denuncia, ci mancherebbe. Funziona in maniera simile alla protezione acquirenti di PayPal (e immagino anche AmEx).

Tra l'altro i chargeback vengono gestiti direttamente da mastercard o visa, le banche/emittenti delle carte gli girano solo i documenti che gli dici tu (screenshot, ricevute ecc.)
 
Numero di Carte da aggiungere

Ciao, per la carta Curve blu sapete se esiste un limite di carte che si possono aggiungere?
Grazie
 
ok, quindi la Curve Blu perde di molto rispetto alle funzionalità del passato. Che senso ha averla solo per registrare 2 carte ?
 
ok, quindi la Curve Blu perde di molto rispetto alle funzionalità del passato. Che senso ha averla solo per registrare 2 carte ?

Per chi va all'estero non si pagano commission extra sul cambio

La mia carta di credito della banca ciuccia un 2 o 3% extra

Inoltre si puo' prelevare al bancomat su carta di credito a gratis (max 200 euri al mese)
 
Per chi va all'estero non si pagano commission extra sul cambio

La mia carta di credito della banca ciuccia un 2 o 3% extra

Inoltre si puo' prelevare al bancomat su carta di credito a gratis (max 200 euri al mese)

Oppure evitare le commissioni all'ATM nel caso di prelievi minori di 100€ per alcune banche..... altri vantaggi?
 
Anche se con le nuove condizioni risulta meno appetibile, io in questi giorni l'ho richiesta in quanto ritengo comunque comoda la possibilità di utilizzare ovunque i dati di una sola carta e anche per una maggiore protezione da possibili frodi. Alla fine non è costata nulla in quanto il costo di spedizione di 4.99€ l'ho recuperato con la promo che da 5£ di bonus se si effettuano 5 transazioni da almeno 5£ ciascuna entro i primi 10 giorni. A tal proposito confermo che si possono fare 5 ricariche dell'account amazon :) In più (un pò a sorpresa) ho ricevuto altre 10£ come welcome bonus, probabilmente perchè per scaricare l'app e registrarmi ho utilizzato un link trovato sul web che offriva questa promo. Ho registrato la CDC di ING e la carta di debito di Findomestic senza problemi. Funziona anche Hype, mentre le carte prepagate di ING non sono accettate.
 
Visto che già la hai con le nuove condizioni, a cui passserò anche io a breve come molti altri, ma le 2 carte selezionate le puoi cambiare quando vuoi direttamente in app o c'è un limite da rispettare magari mensile?
 
ho carta credito compass nella curve. mi da problemi ai distributori automatici di benzina, spesso di mi dice superamento massimali! (non è vero perchè ho 4k di fido su compass utilizzati meno della metà). ad altri succede? non capisco se è problema curve (che non mi succede perchè l'altra carta collegata è findomestic e non dà problemi) o se è un problema di compass
 
Visto che già la hai con le nuove condizioni, a cui passserò anche io a breve come molti altri, ma le 2 carte selezionate le puoi cambiare quando vuoi direttamente in app o c'è un limite da rispettare magari mensile?

Più che altro voglio vedere io che ne ho 4. Se io non faccio nulla cosa succede?
Me ne "segano" due a caso direttamente loro?
 
Più che altro voglio vedere io che ne ho 4. Se io non faccio nulla cosa succede?
Me ne "segano" due a caso direttamente loro?
Non mi meraviglierei se accorciassero la lista "Wallet" lasciando solo le prime due.
 
Buonasera a tutti.

Qualche giorno fa mi è pervenuto un messaggio promozionale da parte di Wirex che pubblicizzava l'utilizzo della carta Wirex tramite Curve al fine di ottenere cashback in criptovalute su entrambe. Avendo compreso (perdonatemi se sbaglio) che posso usare Wirex con valuta fiat (euro nella fattispecie) e accumulare cashback in criptovalute, ho deciso finalmente di cominciare a usare la carta Wirex e quindi ho aperto l'app per fare una ricarica (scoprendo che è in italiano: mi si sarà tradotta con un aggiornamento e neanche me ne ero accorto, giusto per farvi capire quanto la usavo! Il messaggio pubblicitario era in inglese). Ho provato a effettuare ricariche tramite Curve con diverse carte sottostanti e anche con le medesime carte direttamente, ma tutte le transazioni mi vengono invariabilmente rifiutate. Sono andato a vedere lo storico e in effetti ho notato che anche in passato avevo provato a ricaricare il conto Wirex senza successo ed è per questo che lo avevo abbandonato. Se non ricordo male una volta si poteva ricaricare anche tramite bonifico, ma ora non trovo la funzione (non ha coordinate proprie e suppongo che una volta ce le avesse comuni con un codice da indicare nella causale). Ho contattato l'assistenza Wirex (in inglese) e mi è stato detto che i blocchi dipendono dal fatto che non ho autorizzato il 3D secure (falso) oppure che non vi sono fondi sufficienti (falso anche questo). Nessuna risposta in merito al fatto che tra Wirex e Curve è stata siglata una partnership. Ho scritto anche a Curve, che non mi ha risposto.
Ho l'impressione che in realtà tra Wirex e Curve non esista nessun accordo e Wirex abbia deciso di pubblicizzare Curve unilateralmente, quindi non posso fare leva su questo per farmi sbloccare le operazioni verso Wirex. Voi avete idea del perché siano bloccate?

Grazie.
 
iosono 5 giorni che cerco di attivare il piano black da 9 euro al mese: ogni carta non mi viene accettata per effetuare il pagamento del canone. asssistenza non risponde ne su twitter ne in chat
 
iosono 5 giorni che cerco di attivare il piano black da 9 euro al mese: ogni carta non mi viene accettata per effetuare il pagamento del canone. asssistenza non risponde ne su twitter ne in chat

Io pago il canone della mia Curve X con la carta crypto.com ... ed ho pure il 5% di cashback sui 2euri al mese ;)
 
Non mi meraviglierei se accorciassero la lista "Wallet" lasciando solo le prime due.

Se dovessi decidere io come farlo, disattiverei tutte le carte tranne quella correntemente attiva.
Poi eventualmente decidi tu quale mettere come seconda carta.
 
Visto che già la hai con le nuove condizioni, a cui passserò anche io a breve come molti altri, ma le 2 carte selezionate le puoi cambiare quando vuoi direttamente in app o c'è un limite da rispettare magari mensile?

Ho aggiunto e rimosso 4 carte e al momento non mi ha indicato nessuna limitazione. Penso che non ce ne siano.
 
Se dovessi decidere io come farlo, disattiverei tutte le carte tranne quella correntemente attiva.
Poi eventualmente decidi tu quale mettere come seconda carta.
La mia riflessione solo per l'elenco (1.2.3...)
Se oltre la seconda non si potrà andare (nessuna deroga) quelle successive alla seconda si devono considerare non apposte ... (se dovessi inserirle da capo non te le farebbe inserire +/-).
Però anche la tua ipotesi è interessante, un poco meno l'intasamento per reinserimento... (faremmo tutti ... tutto e subito +/-)
 
Ho aggiunto e rimosso 4 carte e al momento non mi ha indicato nessuna limitazione. Penso che non ce ne siano.

Per il mio uso, togliere e aggiungere carte serve a poco e sarebbe una gran seccatura

Con solo 3 back in time al mese, anche aggiungendo ogni volta sarei troppo limitato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro