Carta Curve - Capitolo III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Io sono tuttora indeciso su quale carta buttar fuori, tra Illimity, BuddyBank e Revolut, quando ci sarà spazio solo per 2. Vero che con Curve+Revolut si paga zero assoluto di commissioni in Extra-UE, ma anche tenere Illimity e BuddyBank non sarebbe male (hanno commissioni salate persino in Area Euro, e maggiorazioni sul tasso di cambio fino al 2%, cosa che Revolut non applica, anche se usata da sola senza Curve). Diciamo che se si pensa di stare più in Area Extra-Euro nei prossimi tempi, è assolutamente sensato tenere dentro la Revolut... in caso contrario, è da valutare ;)
 
Ultima modifica:
E' stato chiarito in modo ufficiale se nel piano gratis si possono cambiare le 2 carte a piacere? Nel senso, ogni giorno tolgo una carta e ne metto una nuova e uso quella. Sarebbe un modo per bypassare facilmente il limite delle due carte, di fatto.
 
Aspettiamo una settimana e tutto sarà chiaro!
 
nessun cashback

la X serve per avere i back in time fino a 60 giorni (contro i 30 base) ed in quantita' illimitata (contro i 3 al mese) , oltre a gestire 5 carte contro 2

Ovvero per me ha senso solo per il back in time, ma solo perche' faccio un uso specifico della carta

Col Back in time ci ho giocato qualche volta, ad esempio mi è tornato utile in alcune occasioni, addebitando inizialmente le spese su una carta, per poi spostarmele sulla Carta you dopo qualche giorno (il 16) perchè per le spese addebitate dal 16 di ogni mese, l'estratto conto arriva dopo due mesi circa.

E' molto comodo in alcune occasioni e per 1.99 ci sta, tral'altro questi 1.99 me li sta ripagando BBVA, dato che mi danno il cashback di 2.50 mensili
 
E' stato chiarito in modo ufficiale se nel piano gratis si possono cambiare le 2 carte a piacere? Nel senso, ogni giorno tolgo una carta e ne metto una nuova e uso quella. Sarebbe un modo per bypassare facilmente il limite delle due carte, di fatto.

Se mettono un limite sul numero di carte, penso che lo metteranno anche sul numero di "cambi" che puoi fare.
Comunque solo supposizioni per il momento.
 
Chiedo anche qui poiché nel thread di Tinaba non ho avuto risposta.

Ma ricaricare il conto Tinaba tramite Curve con sottostatante la CDC Cartimpronta di Webank, può avere dei costi? Viene visto come "anticipo contante" da Curve o da Webank?
 
Chiedo anche qui poiché nel thread di Tinaba non ho avuto risposta.

Ma ricaricare il conto Tinaba tramite Curve con sottostatante la CDC Cartimpronta di Webank, può avere dei costi? Viene visto come "anticipo contante" da Curve o da Webank?

Non sono sicuro, per i trasferimenti di denaro forse Curve c'ha una fee quando la sottostante è una carta di credito. Non puoi caricare direttamente usando la Cartimpronta? In quel caso non dovresti pagare niente (comunque vedi lo stesso di non esagerare perché le banche presumono autofinanziamento quando si usa una carta di credito per caricare altre carte)
 
Non sono sicuro, per i trasferimenti di denaro forse Curve c'ha una fee quando la sottostante è una carta di credito. Non puoi caricare direttamente usando la Cartimpronta? In quel caso non dovresti pagare niente (comunque vedi lo stesso di non esagerare perché le banche presumono autofinanziamento quando si usa una carta di credito per caricare altre carte)

Grazie emanu, sei sempre sul pezzo.
Non ho mai ricaricato Tinaba come descritto sopra ma sempre utilizzando Curve ed una prepagata o carta di debito sottostante. È comodo così evito le paranoie di Tinaba per ricariche fatte da più carte.
Sto guardandomi intorno e pongo "certe" domande in previsione di dover lasciare solo 2 carte su Curve, ormai, tra pochissimi giorni non avendo aderito a nessun piano a pagamento.
Comunque, tanto per condividere con tutti, lascerò una postepay digital (la tengo solo per favorire i miei parenti ed amici lontani poco evoluti a cui faccio acquisti online e mi ripagano così) e lascerò una carta di debito, probabilmente quella di Illimity
 
Grazie emanu, sei sempre sul pezzo.
Non ho mai ricaricato Tinaba come descritto sopra ma sempre utilizzando Curve ed una prepagata o carta di debito sottostante. È comodo così evito le paranoie di Tinaba per ricariche fatte da più carte.
Sto guardandomi intorno e pongo "certe" domande in previsione di dover lasciare solo 2 carte su Curve, ormai, tra pochissimi giorni non avendo aderito a nessun piano a pagamento.
Comunque, tanto per condividere con tutti, lascerò una postepay digital (la tengo solo per favorire i miei parenti ed amici lontani poco evoluti a cui faccio acquisti online e mi ripagano così) e lascerò una carta di debito, probabilmente quella di Illimity

Se carichi Tinaba o Illimity con Curve con sottostante la CartaImpronta devi attivare Curve Fronted e paghi una bella commissione. Te lo sconsiglio
 
Confermo, se si usa una qualsiasi carta di credito per ricaricarne un'altra l'operazione di base verrà negata e, se si vuole comunque procedere, bisognerà attivare l'opzione
"Curve Fronted" che prevede una commissione dell'1,5% dell'importo trasferito eccetto per il piano metal, dove i primi €10000 sono inclusi nel costo della sottoscrizione.
 
Per l'invio della carta Curve alla ricezione vi sono da pagare eventuale dazi doganali imposti da Poste italiane? Chiedo perché alcuni mesi orsono ho dovuto pagare i dazi doganali al ricevimento di una busta ricevuta dalla Cina.
 
Nessun costo aggiuntivo. Carta richiesta io 14/08 e ricevuta ieri con posta ordinaria prioritaria, l'arrivo era previsto per il 24/08. Ottimo a esperienza visto il periodo dell'anno.
 
Nessun costo aggiuntivo. Carta richiesta io 14/08 e ricevuta ieri con posta ordinaria prioritaria, l'arrivo era previsto per il 24/08. Ottimo a esperienza visto il periodo dell'anno.

Grazie 1000! OK!
 
Nessun costo aggiuntivo. Carta richiesta io 14/08 e ricevuta ieri con posta ordinaria prioritaria, l'arrivo era previsto per il 24/08. Ottimo a esperienza visto il periodo dell'anno.

Sei un vecchio o nuovo utente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro