Carta Curve - Capitolo III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono appena accorto che la carta mi è scaduta 10/22, come faccio per avere la nuova e se è a pagamento?

Arriva gratis in automatico: occorre verificare in app la data approssimativa di consegna, anche se arriva sempre in ritardo: anche la mia scadeva a ottobre e la consegna era prevista per fine settembre invece è arrivata a metà ottobre; non so se dipende dalle poste, ma direi che la tua consegna sia già in ritardo, quindi sarebbe meglio contattare l'assistenza
 
ma quindi con il piano gratuito di Curve (se dovessi iscrivermi) non c'è nessun cashback al 1%? nemmeno per i primi 30 giorni?
 
Ma qualcuno è riuscito ad associare la carta Compass Easy a curve? Ci ho provato più volte ma niente da fare.
 
Nell'APP di Curve in /Settings vedo che è possibile settare il "Passcode". Si tratta della password per accedere o il cambio PIN della Carta.
Chiedo perche vorrei cambiare il PIN.
Grazie in anticipo
 
Nell'APP di Curve in /Settings vedo che è possibile settare il "Passcode". Si tratta della password per accedere o il cambio PIN della Carta.
Chiedo perche vorrei cambiare il PIN.
Grazie in anticipo
Il passcode è per accedere in app. Adesso non ricordo se il PIN della carta si possa cambiare in alcuni ATM
 
Io ho cambiato il PIN della carta presso l’ATM evoluto di banca MPS
 
potresti condividere la procedura ?
È molto semplice ed intuitivo, basta inserire la carta nell’ATM MPS, e tra le varie opzioni compare oltre al prelievo anche l’opzione Gestione PIN. Bisogna inserire il vecchio PIN e poi per due volte il nuovo.

La procedura è istantanea, infatti controllando pochi secondi dopo il PIN della carta sull’app Curve compariva già il nuovo PIN da me creato.
 
È molto semplice ed intuitivo, basta inserire la carta nell’ATM MPS, e tra le varie opzioni compare oltre al prelievo anche l’opzione Gestione PIN. Bisogna inserire il vecchio PIN e poi per due volte il nuovo.

La procedura è istantanea, infatti controllando pochi secondi dopo il PIN della carta sull’app Curve compariva già il nuovo PIN da me creato.
Cerco di farlo in una filiale Unicredit o ISP.
Grazie
 
Il cashback quasi mai arriva in automatico presso Conad ed Eurospin perché Curve non ha i databases con denominazioni e ragioni sociali degli affiliati e non riconosce abbreviazioni del tipo «EUROSP». Anche se ho il piano tariffario più costoso, l'assistenza in chat risponde dopo non meno di 13-14 giorni. Vanno trovando gli scontrini per farmi recuperare il cashback e promettono che per il futuro non accadrà più, ma accade puntualmente di nuovo presso lo stesso rivenditore.
 
Puoi risparmiarti il tempo, faccio regolarmente prelievi con la Curve alle filiali Unicredit ed ISP ma non c'è tale opzione. Solo da MPS, fatto anche io tempo fa come @Acco
approfitto anche per chiederti qual'è il massimale per la carta. Io ho la versione Free (Blue). Nell'APP è riportato "ATM Limits" = 500€, ma sotto è scritto Daily limit.
 
approfitto anche per chiederti qual'è il massimale per la carta. Io ho la versione Free (Blue). Nell'APP è riportato "ATM Limits" = 500€, ma sotto è scritto Daily limit.
Spesa 20k al dì, mentre da ATM ho 1000/giorno, 15k/mese e 180k/anno.

Pure io ho la versione free, se non hai fatto la verifica di default sono 500 al dì come scritto anche qui Your Curve spending limits
Sempre a questo link trovi le indicazioni per fare la verifica dell'identità per farti aumentare i limiti.
 
Spesa 20k al dì, mentre da ATM ho 1000/giorno, 15k/mese e 180k/anno.

Pure io ho la versione free, se non hai fatto la verifica di default sono 500 al dì come scritto anche qui Your Curve spending limits
Sempre a questo link trovi le indicazioni per fare la verifica dell'identità per farti aumentare i limiti.
In verità avevo già la carta in passato che poi la dismisi. Ora l'ho richiesta di nuovo e non trovo l'opzione di verifica dei dati in account botton per variare i massimali. Ad ogni modo trovo questi limiti per ATM: 500/3k/36K che mi sembrano anche eccessivi in realtà.
Ovviamente le carte sottastanti non si accorgono che si tratta di un prelievo e quindi volendo si evita anche la tassazione che alcune carte hanno per prelievi sotto i 100€. E' così ?
 
In verità avevo già la carta in passato che poi la dismisi. Ora l'ho richiesta di nuovo e non trovo l'opzione di verifica dei dati in account botton per variare i massimali. Ad ogni modo trovo questi limiti per ATM: 500/3k/36K che mi sembrano anche eccessivi in realtà.
Ovviamente le carte sottastanti non si accorgono che si tratta di un prelievo e quindi volendo si evita anche la tassazione che alcune carte hanno per prelievi sotto i 100€. E' così ?
Si è così, la carta sottostante non si accorge che si tratta di un prelievo, motivo per cui non vengono applicate le fee che alcune banche applicano. Unica eccezione, Curve sa se si tratta di una debit o una credit, quindi nel caso di una credit prevede max 200 al mese.

Si i massimali sono già buoni di base. Dato che capita ogni tanto di dover prelevare somme maggiori, per comodità a suo tempo feci la verifica.
 
Si è così, la carta sottostante non si accorge che si tratta di un prelievo, motivo per cui non vengono applicate le fee che alcune banche applicano. Unica eccezione, Curve sa se si tratta di una debit o una credit, quindi nel caso di una credit prevede max 200 al mese.

Si i massimali sono già buoni di base. Dato che capita ogni tanto di dover prelevare somme maggiori, per comodità a suo tempo feci la verifica.
Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro