Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma stò valutando se passare dalla base (che ho ora) alla nera approfittando della plutus (che ho già) dite che conviene la nera rispetto alla base ? Non trovo cose che mi sarebbero esageratamente utili se non il cashback ma non sono riuscito a trovare la lista dei siti o attività che danno il cashback, qualcuno può aiutarmi ?


Curve Rewards and Cash Schemes | Curve

per esempio se uno fa la spesa all'esselunga, 1% sulla spesa non e' male,

si possono selezionare 3 marchi,

personalmente su 3 marchi penso di incassare solo dai 5 ai 7 euri al mese, indi dovessi pagare 10 per la carta non ci guadagnerei, ma visto che la carta e' gratis con plutus, sono soldi guadagnati

Infine si puo' anticipare 400 euri al mese senza costi da carta di credito, contro i 200 della curve base

l'assicurazione e' carina, ma capire come quando quanto usarla non e' banale
 
Curve Rewards and Cash Schemes | Curve

per esempio se uno fa la spesa all'esselunga, 1% sulla spesa non e' male,

si possono selezionare 3 marchi,

personalmente su 3 marchi penso di incassare solo dai 5 ai 7 euri al mese, indi dovessi pagare 10 per la carta non ci guadagnerei, ma visto che la carta e' gratis con plutus, sono soldi guadagnati

Infine si puo' anticipare 400 euri al mese senza costi da carta di credito, contro i 200 della curve base

l'assicurazione e' carina, ma capire come quando quanto usarla non e' banale
Come sempre sei super esaustivo; visto che ci sono ti faccio una domanda un pelo ot, ma il perk di plutus quando lo posso cambiare ?
 
Come sempre sei super esaustivo; visto che ci sono ti faccio una domanda un pelo ot, ma il perk di plutus quando lo posso cambiare ?

Ogni mese puoi selezionare il perk del mese seguente, se lo hai pre selezionato, non so se lo puoi cambiare, il perk del mese corrente, non so se e' cambiabile, assumendo che non sia gia' stato usato ...

MI dicono che se si seleziona un perk, poi questo anche se non si seleziona in seguito, viene impostato automaticamente al 1mo del mese in base al perk del mese passato ... ma io per sicurezza preferisco fare 1 click al mese selezionado il perk del mese seguente
 
Ahia, sempre peggio...

Arrivata email da Curve. Oltre alla chiusura del programma Curve Rewards dal 31 marzo (solo chi è Black o Metal continuerà ad usufruirne), il peggio viene con questa:

Changes to Non-UK/EEA Visa cards
As of April 1st 2023 you’ll no longer be able to add Visa cards from outside the UK and EEA to your Curve account. This change will apply to all of our customers’ accounts and is needed for us to remain compliant with new Visa rules.

Don't worry though, if you already have a non-UK/EEA Visa card added to your Curve account, you'll still be able to use it as normal after April 1st.

Plus, when you need to replace any of your already added non-UK/EEA Visa cards in the future, if they expire for example, you'll be able to do that too. This change will only affect any future non-UK/EEA Visa cards that you attempt to add to your account from April 1st 2023.


Dal 1 aprile non si potranno più aggiungere le Visa. Ma quelle che sono già nel wallet rimarranno e potranno essere rimpiazzate dalla nuova che verrà emessa dalla propria banca (o vediamo se sarà così). Quindi, se avete delle Visa che pensavate di aggiungere al wallet di Curve, fatelo entro aprile.
 
Ahia, sempre peggio...

Arrivata email da Curve. Oltre alla chiusura del programma Curve Rewards dal 31 marzo (solo chi è Black o Metal continuerà ad usufruirne), il peggio viene con questa:

Changes to Non-UK/EEA Visa cards
As of April 1st 2023 you’ll no longer be able to add Visa cards from outside the UK and EEA to your Curve account. This change will apply to all of our customers’ accounts and is needed for us to remain compliant with new Visa rules.

Don't worry though, if you already have a non-UK/EEA Visa card added to your Curve account, you'll still be able to use it as normal after April 1st.

Plus, when you need to replace any of your already added non-UK/EEA Visa cards in the future, if they expire for example, you'll be able to do that too. This change will only affect any future non-UK/EEA Visa cards that you attempt to add to your account from April 1st 2023.


Dal 1 aprile non si potranno più aggiungere le Visa. Ma quelle che sono già nel wallet rimarranno e potranno essere rimpiazzate dalla nuova che verrà emessa (o vediamo se sarà così). Quindi, se avete delle Visa che pensavate di aggiungere al wallet di Curve, fatelo entro aprile.

Guarda che c’è scritto chiaramente:
from outside the UK and EEA

Quindi il problema riguarda solo chi cerca di aggiungere una Visa emessa fuori dall’UE e/o UK.
 
Guarda che c’è scritto chiaramente:


Quindi il problema riguarda solo chi cerca di aggiungere una Visa emessa fuori dall’UE e/o UK.
Per "non-UK/EEA Visa card" lo interpreto chiaramente come tutte le carte emesse fuori dall'UK e (dato la / di mezzo) tutte le carte emesse in UE. Altrimenti avrebbero scritto diversamente come ad esempio "from outside the UK and outside the EEA".
Poi magari volevano dire diversamante, come l'hai inteso te (no Visa emesse fuori UE ma si tutte le UE).
Ma la grammatica è una e se volevano scrivere ciò...dovrebbero ingaggiare uno che sia almeno diplomato...
 
All'interno dell'APP non è stata creata una carta virtuale? Controlla.

Io mi ritengo fortunato, allora. Ho ricevuto la nuova carta molto prima della scadenza (oggi) e tempestivamente.

Adesso si, per questo mi chiedo come possa ancora funzionare la vecchia da come mi dicono...

Su google pay cambia automaticamente o devo ricollegarla?
 
La carta Plutus è UK? Non verrà coinvolta in questa nuova restrizione vero?
 
All'inizio ad una veloce lettura avevo anche io interpretato che non accettavano più carte VISA emesse fuori dal Regno Unito, invece il riferimento è anche all'EEA (European Economic Area), quindi immagino che nella maggior parte dei casi non dovrebbe riguardarci.
 
Per "non-UK/EEA Visa card" lo interpreto chiaramente come tutte le carte emesse fuori dall'UK e (dato la / di mezzo) tutte le carte emesse in UE. Altrimenti avrebbero scritto diversamente come ad esempio "from outside the UK and outside the EEA".
Poi magari volevano dire diversamante, come l'hai inteso te (no Visa emesse fuori UE ma si tutte le UE).
Ma la grammatica è una e se volevano scrivere ciò...dovrebbero ingaggiare uno che sia almeno diplomato...

Perdonami, non voglio fare -come si dice dalle mie parti- la pigna in c***, ma la grammatica non è uguale in tutte le lingue.
La forma che hanno adottato è corretta in inglese e non è equivoca.
E comunque il concetto generale non lo è neanche per un italiano, se si legge l’intero comunicato.
Anche perché tagliare fuori le Visa europee significherebbe chiudere baracca.
 
Perdonami, non voglio fare -come si dice dalle mie parti- la pigna in c***, ma la grammatica non è uguale in tutte le lingue.
La forma che hanno adottato è corretta in inglese e non è equivoca.
E comunque il concetto generale non lo è neanche per un italiano, se si legge l’intero comunicato.
Anche perché tagliare fuori le Visa europee significherebbe chiudere baracca.
Non ti preoccupare, siam qui per dipanare il mistero, spero anche io di sbagliarmi e che sia come dici tu. Ma non credo di essere l'unico ad aver avuto questi dubbi.
Certamente la grammatica varia ed i modi di esprireme un concetto di conseguenza. Di base lavoro ogni giorno con gli anglosassoni e l'inglese posso dire di conoscerlo. Certo che rispetto alla mia iniziale interpretazione, il dubbio ora ce l'ho anche io e, come detto, son felice se mi son sbagliato.
Cheers :cincin:
 
Scusate ma se io passassi dalla base alla nera avrei diritto al cashback dell'1% su tutte le spese fatte con la curve anche pagando con diverse carte ? ma c'è un limite mensile o è infinito ? Dal sito non sono riuscito a capirlo

grazie
 
Scusate ma se io passassi dalla base alla nera avrei diritto al cashback dell'1% su tutte le spese fatte con la curve anche pagando con diverse carte ? ma c'è un limite mensile o è infinito ? Dal sito non sono riuscito a capirlo

grazie

Hai 1% di cashback (in BTC o crypto o GBP) , solo su 3 marchi a tua scelta ... e che io sappia non c'e' un limite mensile

Se hai sotto una carta con il cashback (tipo plutus) ... hai il cashback doppio OK! ... (1% in BTC + 3% in PLU ... nel caso di plutus)
 
Hai 1% di cashback (in BTC o crypto o GBP) , solo su 3 marchi a tua scelta ... e che io sappia non c'e' un limite mensile

Se hai sotto una carta con il cashback (tipo plutus) ... hai il cashback doppio OK! ... (1% in BTC + 3% in PLU ... nel caso di plutus)
Se io passo alla nera adesso mi si attiva subito e pago i 10 euro oppure mi parte dal mese successivo, cioè marzo ?io sarei interessato a passare da marzo
 
C'è il menu "replace card", se seleziono il "non arrivata" si passa a contattare l'assistenza. Ci penso poi domani, non ci ho proprio pensato, sinceramente non l'ho più usata dopo che tutte le mie carte sondiventate utilizzabili direttamente su Google Wallet, però se posso mantenerla preferirei. Contatterò l'assistenza domani
Edit: alla fine selezionando "carta non arrivata" si apre la finestra col bot, seguendo il percorso si fa riferimento alla scadenza della carta, la risposta è stata di andare su "replace card" e richiederla, ma nel menù un riferimento diretto alla carta scaduta non c'è...ho selezionato "it is not working" (e in effetti così è...vabè) e pare arriverà entro il 26gennaio. Faccio sapere
eccomi qui per l'aggiornamento, carta trovata nella buca delle lettere stamattina, quindi arrivata ieri, considerando tutto direi ok. stesso numero della precedente, diversa scadenza ovviamente. attivata in app dove era ancora riportata la vecchia con scadenza dicembre 22. inserimento diretto su google wallet dà problema, inserimento diretto sul wallet (arriva sms con codice da inserire) andato senza problemi.
 
stesso numero della precedente, diversa scadenza ovviamente
Questo è un altro mistero di Curve, ad alcuni mantengono lo stesso PAN, ad altri con la scadenza lo cambiano come se stessero emettendo una carta completamente nuova
 
Questo è un altro mistero di Curve, ad alcuni mantengono lo stesso PAN, ad altri con la scadenza lo cambiano come se stessero emettendo una carta completamente nuova
sì ma attenzione, che a me non l'han mandata per la carta in scadenza (scaduta a dicembre appunto) ho dovuto far richiesta io e non c'è la voce "carta scaduta", quindi probabilmente è comunque stata vista come sostituzione della scaduta. non lo so, comunque dicevano in arrivo per il 26 gennaio, arrivata con "prioritaire" di Deutsche Post ieri 01 febbraio (dalla germania quindi), va bene così.
 
sì ma attenzione, che a me non l'han mandata per la carta in scadenza (scaduta a dicembre appunto) ho dovuto far richiesta io e non c'è la voce "carta scaduta", quindi probabilmente è comunque stata vista come sostituzione della scaduta. non lo so, comunque dicevano in arrivo per il 26 gennaio, arrivata con "prioritaire" di Deutsche Post ieri 01 febbraio (dalla germania quindi), va bene così.
Sì a maggior ragione, è strano che a te con richiesta manuale perché automaticamente non ti era stata inviata, hanno correttamente inviato una carta con lo stesso PAN, alla maggior parte (credo) degli utenti ai quali viene inviata automaticamente la sostitutiva prima della scadenza, arriva con PAN nuovo
 
Sì a maggior ragione, è strano che a te con richiesta manuale perché automaticamente non ti era stata inviata, hanno correttamente inviato una carta con lo stesso PAN, alla maggior parte (credo) degli utenti ai quali viene inviata automaticamente la sostitutiva prima della scadenza, arriva con PAN nuovo
ah no, pensavo il contrario...vabè, comunque probabilmente è che non la stavo usando, quindi non me l'han mandata prima della scadenza, ma, siccome che a chiudere si fa sempre in tempo, ma nel frattempo le condizioni possono sempre cambiare, ora ho la carta nuova e fino al 2025 c'è.
 
Superato limite carta su una spesa di 18 euro!?! :rock:

Alla Curve ho associato la Mastercard Debit della BBVA.
Sempre andato tutto senza problemi. Ho la Curve basaccia, quella agggratis.

Stasera all'automatico del supermercato provo a pagare la spesa come faccio sempre.
Appoggio la Curve sul contactless, trac transazione negata superato limite carta. :eek:

Allora caccio la Curve dentro al pos e metto il pin. Trac transazione negata un'altra volta, superato limite carta. :rolleyes:

Allora guardo se sul conto BBVA ho abbastanza cash, e ce l'ho: 300 euro. :nocomment:

Allora prendo la carta BBVA e la passo sul contactless, trac transazione approvata.

Li murtacci della Curve!

Successo a qualcuno?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro