Carta Curve - Capitolo III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, visto che sei appena passato alla black posso chiederti se ti passano al nuovo piano appena lo chiedi o dal primo del mese ?

Mi spiego, se chiedo di passare dalla base alla black il 10 di febbraio poi tutti i 10 del mese mi scaleranno i soldi o è tutto il 1 del mese ?
Tutti i 10 del mese e l'upgrade è immediato
 
Quindi, per vedere se ho capito bene, se passi alla black il 13 di febbraio te la mandano subito ma io il primo addebito sarà il 10 marzo ?

SI ma puoi usare la vecchi carta fisica, con i vantaggi della black , in attesa della carta nuova
Ed usare la nuova carta virtuale per le spese online

Nel caso peggiore ...si mette la virtuale dentro a google pay e si paga col telefonino ... comunque la mia vecchia carta fisica mi funziona senza problemi a distanza di 2 o 3 settimane dall'upgrade
 
Quindi, per vedere se ho capito bene, se passi alla black il 13 di febbraio te la mandano subito ma io il primo addebito sarà il 10 marzo ?

No, marchr1us intendeva che se passi alla Black il 13 di febbraio l'addebito sarà tutti i mesi il giorno 13.
 
Sì esatto, inoltre occhio che il primo addebito è immediato, in pratica paghi sempre la mensilità (o annualità se compri quello) in anticipo.
 
Vogliamo avvisarti riguardo a un cambiamento che potrebbe avere un impatto sul modo in cui utilizzi Curve.

L'anno scorso abbiamo lanciato Curve Rewards in Europa per rendere più gratificante la spesa con Curve. Ma l'esperienza non è stata all'altezza degli standard che ti aspetti e meriti da noi. Quindi abbiamo deciso di chiudere il programma Curve Rewards nel SEE entro il 9 marzo 2023.

Continueremo a lavorare su programmi di premi nuovi e migliorati che speriamo abbiano un impatto maggiore e una migliore esperienza utente.

Dal 9 marzo molti di voi noteranno che la scheda Curve Rewards non sarà più disponibile. I clienti che hanno ricompense in sospeso riceveranno comunque il cashback tracciato e avranno anche accesso alla scheda Curve Rewards. Una volta che questo non sarà più applicabile, l'accesso alla scheda Curve Rewards sarà limitato.

Se utilizzi Curve Black o Curve Metal, potrai comunque usufruire del nostro rimborso dell'1% presso rivenditori selezionati*.

Il nostro obiettivo è lanciare un programma di premi imbattibile in futuro e ti terremo aggiornato su eventuali piani imminenti.

Non esitare a contattare il nostro team di supporto in caso di domande relative a queste modifiche.
 
Giusto cosi, era chiaramente un flop quella sezione, con 4 negozi in croce e Cashback ridicoli. Speriamo che si concentrino realmente su altri aspetti e migliorino il prodotto che di base per me è già più che buono
 
Per caso qualche utente che non ha la carta fisica procedendo con la richiesta da app riceve un errore nel processo iniziale di richiesta? è da ieri che provo ma niente da fare. Sempre peggio!
 
Qualcuno che usa le smart rules con soddisfazione?Io ne ho impostato una ma non è assolutamente entrata in gioco.

Per chi potesse aiutarmi: la regola è che per importi sopra o uguale 300 euro deve prendere carta X.
La carta predefinita è Y, le carte anti-embarass sono Z e W.
Per una spesa di 330 euro, è stata usata la carta Y. Perché?

Precisazioni: la regola era attiva al momento della spesa, tutte le carte nominate hanno saldo superiore a 330, tutte le carte sono attive e funzionanti.
 
Qualcuno che usa le smart rules con soddisfazione?Io ne ho impostato una ma non è assolutamente entrata in gioco.

Per chi potesse aiutarmi: la regola è che per importi sopra o uguale 300 euro deve prendere carta X.
La carta predefinita è Y, le carte anti-embarass sono Z e W.
Per una spesa di 330 euro, è stata usata la carta Y. Perché?

Precisazioni: la regola era attiva al momento della spesa, tutte le carte nominate hanno saldo superiore a 330, tutte le carte sono attive e funzionanti.
La spiegazione è semplicemente che non funzionano bene. Infatti io non le uso più.
 
Qualcuno ha esperienza con AXA? Posso fare affidamento su questa assicurazione compresa su black e metal oppure sono di quelli che ti rimbalzano con mille scuse? E' vero che ci si può parlare solo in inglese? (mi pare di aver letto sul forum ufficiale di Curve un utente portoghese o spagnolo che era riuscito a parlarci nella propria lingua)
 
Se io alla fine del mese passassi alla black e in futuro volessi fare il downgrade è fattibile ? semplice o ti fanno storie ? anche lì ti rimandano un'altra carta ?
 
Se io alla fine del mese passassi alla black e in futuro volessi fare il downgrade è fattibile ? semplice o ti fanno storie ? anche lì ti rimandano un'altra carta ?

Puoi farlo ma se fai il downgrade prima di 6 mesi paghi una penale.

Una volta fatto ti rimandano la carta base, anche se mi pare di aver capito che fin quando non la attivi, puoi continuare ad utilizzare la Black che esteticamente è più bella
 
Qualcuno ha esperienza con AXA? Posso fare affidamento su questa assicurazione compresa su black e metal oppure sono di quelli che ti rimbalzano con mille scuse? E' vero che ci si può parlare solo in inglese? (mi pare di aver letto sul forum ufficiale di Curve un utente portoghese o spagnolo che era riuscito a parlarci nella propria lingua)
AXA è una compagnia seria ma il livello di assicurazione dipende dal contratto fatto da Curve ti devi leggere quello. Per informazione con Revolut l’assicurazione è Allianz e rispondono anche in italiano da numero di Milano
 
Riporto una mia esperienza, giovedì sera ho effettuato il rinnovo di un piccolo abbonamento da €5, cosa che avevo fatto anche altre volte, e non c'era stato nessun problema. La mattina seguente verso le 9 curve, senza alcun motivo apparente, ha effettuato nuovamente l'addebito di questi €5 ed ora entrambi i movimenti risultano regolarmente contabilizzati sulla carta sottostante al momento.
A me sinceramente non era mai successa questa cosa in anni di utilizzo ma, cercando online, sembrerebbe che purtroppo é un problema che é capitato a molti nel corso del tempo e anche per importi non di poco conto! Ora per €5 posso anche aspettare i tempi biblici del supporto, ho un ticket aperto ormai da tre settimane senza risposta per un altro problemino a cui ora ho "accodato" quest'ultimo, ma per importi maggiori la cosa sarebbe stata a dir poco spiacevole......
Per curiosità é successo a qualcuno la stessa cosa in passato direttamente?
 
Riporto una mia esperienza, giovedì sera ho effettuato il rinnovo di un piccolo abbonamento da €5, cosa che avevo fatto anche altre volte, e non c'era stato nessun problema. La mattina seguente verso le 9 curve, senza alcun motivo apparente, ha effettuato nuovamente l'addebito di questi €5 ed ora entrambi i movimenti risultano regolarmente contabilizzati sulla carta sottostante al momento.
A me sinceramente non era mai successa questa cosa in anni di utilizzo ma, cercando online, sembrerebbe che purtroppo é un problema che é capitato a molti nel corso del tempo e anche per importi non di poco conto! Ora per €5 posso anche aspettare i tempi biblici del supporto, ho un ticket aperto ormai da tre settimane senza risposta per un altro problemino a cui ora ho "accodato" quest'ultimo, ma per importi maggiori la cosa sarebbe stata a dir poco spiacevole......
Per curiosità é successo a qualcuno la stessa cosa in passato direttamente?
Intendi il doppio addebito ? ma su una delle carte sottostanti ? ma sei sicuro che siano stati addebitati e non sia una strana cosa contabile ?
 
Sicurissimo. I soldi sono stati scalati 2 volte, come detto a me personalmente é la prima volta che capita ma se cerchi online e uno dei problemini noti di Curve di cui non ero a conoscenza.
Nello specifico nelle transazioni su curve risulta solo il movimento reale fatto alle 21:50 di giovedì sera mentre sulla carta sottostante risultano contabilizzati ormai 2 movimenti dello stesso importo uno, correttamente, sempre alle 21:50 di giovedì l'altro alle 9:05 di venerdì.
 
Ciao, l'estate scorsa volevo ottenere questa carta ma nell'app non era prevista la lingua italiana. Sapete se ora è stata implementata?
 
Inoltre sapete dirmi se attualmente ci sono delle promozioni legate alla sua apertura? Grazie.
 
Ciao, l'estate scorsa volevo ottenere questa carta ma nell'app non era prevista la lingua italiana. Sapete se ora è stata implementata?
Inoltre sapete dirmi se attualmente ci sono delle promozioni legate alla sua apertura? Grazie.
Il tutto è in inglese e non è prevista altra lingua al momento. La promo è quella classica tramite il presenta amico (li trovi nell'apposita sezione dei codici) per cui ottieni 5 sterline in Curve Cash se fai 5 acquisti di almeno 5 sterline (quindi di almeno 6 euro per andare sul sicuro) nei primi 10 giorni di attivazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro