Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa significa l'email arrivata oggi? parlava di utilizzare la carta all'estero per non pagare commissioni sul cambio eccetto il fine settimana. Non mi sembra una novità
veramente manco parla di fine settimana...forse devono rimettere la promo dell'estate scorsa che non prevedeva commissioni anche nei fine settimana

You can spend on any card, anywhere, anytime – fee-free, without losing your card's benefits such as the credit lines and rewards. Magic.
 
Ciao a tutti
Ho aperto un conto cointestato UniCredit my genius green a canone gratuito .
Ha senso prendere la carta curve standard, usandola come carta gemella della carta di debito unicredit per il secondo intestatario?
Chiedo perché la carta aggiuntiva UniCredit o ha costo di emissione e canone annuo di 22 euro.
Inoltre volevo sapere se la carta curve transasse senza problemi evitando l’uso dell’app.
Grazie a tuttti in anticipo
 
Ciao a tutti
Ho aperto un conto cointestato UniCredit my genius green a canone gratuito .
Ha senso prendere la carta curve standard, usandola come carta gemella della carta di debito unicredit per il secondo intestatario?
Chiedo perché la carta aggiuntiva UniCredit o ha costo di emissione e canone annuo di 22 euro.
Inoltre volevo sapere se la carta curve transasse senza problemi evitando l’uso dell’app.
Grazie a tuttti in anticipo

Mi sembra un ottimo utilizzo della carta curve gratuita OK!

Una volta che ha la carta curve fisica ... non ti serve la app .. in attesa della carta fisica puoi usare il telefonino con google pay per i pagamenti ... la app serve solo per lo storico e per cambiamenti di configurazione delle carte ... ma per il resto non e' necessario

Se non erro ora l'emissione di una carta fisica curve dovrebbe essere a pagamento ... 5 euri se non erro
 
Ciao a tutti
Ho aperto un conto cointestato UniCredit my genius green a canone gratuito .
Ha senso prendere la carta curve standard, usandola come carta gemella della carta di debito unicredit per il secondo intestatario?
Chiedo perché la carta aggiuntiva UniCredit o ha costo di emissione e canone annuo di 22 euro.
Inoltre volevo sapere se la carta curve transasse senza problemi evitando l’uso dell’app.
Grazie a tuttti in anticipo
flame
un conto cointestato che ti fa pagare la seconda carta? suona come un affare eccezionale...
/flame
 
Mi sembra un ottimo utilizzo della carta curve gratuita OK!

Una volta che ha la carta curve fisica ... non ti serve la app .. in attesa della carta fisica puoi usare il telefonino con google pay per i pagamenti ... la app serve solo per lo storico e per cambiamenti di configurazione delle carte ... ma per il resto non e' necessario

Se non erro ora l'emissione di una carta fisica curve dovrebbe essere a pagamento ... 5 euri se non erro
Grazie!
 
flame
un conto cointestato che ti fa pagare la seconda carta? suona come un affare eccezionale...
/flame
Potrebbe solo aver cercato male ed invece della carta aggiuntiva (appunto che si aggiunge a quella che ha già il titolare) dovrebbe cercare la prima carta per l'altro intestatario (se prevista)
 
Ciao a tutti
Ho aperto un conto cointestato UniCredit my genius green a canone gratuito .
Ha senso prendere la carta curve standard, usandola come carta gemella della carta di debito unicredit per il secondo intestatario?
Chiedo perché la carta aggiuntiva UniCredit o ha costo di emissione e canone annuo di 22 euro.
Inoltre volevo sapere se la carta curve transasse senza problemi evitando l’uso dell’app.
Grazie a tuttti in anticipo
Ti confermo che la MyOne di Unicredit funziona senza probemi con Curve. Si bypassano le spese di prelievo su filiali non Unicredit.

Ti hanno già risposto per gli acquisti con carta fisica, nessun problema, ma aggiungo che per gli acquisti online serve il tuo cellulare per la conferma, tramite sms o app, degli acquisti. Nel senso, Curve la devi richiedere te, intestatario della MyOne, non puo' farlo l'altra persona.
 
Ti confermo che la MyOne di Unicredit funziona senza probemi con Curve. Si bypassano le spese di prelievo su filiali non Unicredit.

Ti hanno già risposto per gli acquisti con carta fisica, nessun problema, ma aggiungo che per gli acquisti online serve il tuo cellulare per la conferma, tramite sms o app, degli acquisti. Nel senso, Curve la devi richiedere te, intestatario della MyOne, non puo' farlo l'altra persona.

Si serve un SMS (non necessariamente la app, la quale spesso mi ha fatto scherzi nella verifica via app, via sms funziona sempre) ... metti una app di SMS forward sul telefonino e sei a posto (ho diverse notifiche 'crypto' dal cellulare della signora al mio .. la app a gratis funziona benissimo e non disturba neanche sms_forward app)

Comunque per un conto cointestato .. chi ha la carta fisica della banca .. non ha bisogno della app di curve, che sara' gestita dall'altro cointestatario
 
Potrebbe solo aver cercato male ed invece della carta aggiuntiva (appunto che si aggiunge a quella che ha già il titolare) dovrebbe cercare la prima carta per l'altro intestatario (se prevista)
condivido il pensiero, consiglio di controllare meglio, perché mi fa proprio strano che non ci sia una carta per ogni intestatario. la carta aggiuntiva è tutt'altra cosa
 
Potrebbe solo aver cercato male ed invece della carta aggiuntiva (appunto che si aggiunge a quella che ha già il titolare) dovrebbe cercare la prima carta per l'altro intestatario (se prevista)
Non è così, il MyGenius include solo una carta gratuita, in assoluto, senza distinzioni tra intestatari.
 
Non è così, il MyGenius include solo una carta gratuita, in assoluto, senza distinzioni tra intestatari.
Ok. non conosco il prodotto a fondo essendomene interessato solo in parte e per fatti di parentela, però neppure si può "uccidere" :D chi lo ha aperto (che avrà trovato altre convenienze).
A questo punto mi pare che il nostro ha trovato la soluzione in quello che ha scritto e che alcuni gli hanno confermato possibile.
 
Grazie a tutti per le risposte
Ho individuato il my genius green come conto corrente perché mi serviva una banca con sede fisica(vengo da ing bank che ha dismesso tutte le sedi fisiche in Italia)e con la possibilità di fare conto cointestato, cercando appunto un prodotto gratuito.
Proprio per mantenere la gratuitita anche sulle carte ho pensato a curve per il secondo intestatario
 
E confermo che con my genius green la seconda carta non è purtroppo gratuita
 
E confermo che con my genius green la seconda carta non è purtroppo gratuita
sai cosa farei io? apri un altro conto gratuito qualsiasi a nome dell'altro intestatario e ci caricherei i soldi quando servono. tipo bbva che ha anche il bonus apertura :D (no, non faccio pubblicità, non ho messo il mio codice :D )
 
Ok, ma secondo me lui non cerca consigli di aprire o fare altri conti, semplicemente ha chiesto se curve serve per non pagare la seconda carta e anche io confermo che è la soluzione migliore e la curve fisica funziona benissimo e non serve l'app
 
Ok, ma secondo me lui non cerca consigli di aprire o fare altri conti, semplicemente ha chiesto se curve serve per non pagare la seconda carta e anche io confermo che è la soluzione migliore e la curve fisica funziona benissimo e non serve l'app
penso sia chiarissimo a tutti cosa stesse chiedendo.
mi sembra abbastanza naturale che su un forum di finanza, dove si cercano i particolari e si è generalmente più 'sgamati' della media, alcuni utenti cerchino di consigliare prodotti più economici e soluzioni più 'furbe' a parità di necessità.
Poi uno può ascoltare i consigli o lasciarli stare, naturalmente.

Ma questo lo sa anche OP, altrimenti banalmente poteva porre lo stesso quesito sulla pagina curve o alla chat di assistenza Curve stessa.
 
Nel quesito posto la soluzione (funzionante).
Però in questo modo "duplico" esattamente la carta Unicredit poichè, per poterla inserire, Curve deve avere la stessa intestazione. Quindi otterrei 2 carte intestate alla stessa persona e nessuna al cointestatario (preciso: la carta al cointestatario è la soluzione che cerco).

Le carte "dovrebbero" usarle gli intestatari (potrebbero chiedere i documenti) e non altri (la moglie cointestataria, che non ha il proprio nome sulla carta).
E' capitato in famiglia durante il Covid che alla cassa sono stati chiesti i documenti e, non coincidendo con l'intestatario della Curve, non ne è stato consentito l'utilizzo.
La soluzione proposta da @blu24 mi pare buona però, come è stato fatto notare, ricade nei consigli e fuori dal quesito.
Resta sempre valido che ciascuno può fare come crede, e potrebbe pure funzionare, fino al primo intoppo.
 
Ultima modifica:
Nel quesito posto la soluzione (funzionante).
Però in questo modo "duplico" esattamente la carta Unicredit poichè, per poterla inserire, Curve deve avere la stessa intestazione. Quindi otterrei 2 carte intestate alla stessa persona e nessuna al cointestatario (che è la soluzione che cerco).

Le carte "dovrebbero" usarle gli intestatari (potrebbero chiedere i documenti) e non altri (la moglie cointestataria, che non ha il proprio nome sulla carta).
E' capitato in famiglia durante il Covid che alla cassa sono stati chiesti i documenti e, non coincidendo con l'intestatario della Curve, non ne è stato consentito l'utilizzo.
La soluzione proposta da @blu24 mi pare buona però, come è stato fatto notare, ricade nei consigli e fuori dal quesito.
Resta sempre valido che ciascuno può fare come crede, e potrebbe pure funzionare, fino al primo intoppo.

Perche' vuoi due carte intestate alla stessa persona ?

Pensavo che la 2nda carta servisse al cointestatario ... il quale in teoria potrebbe avare dei problemi nell'usare una carta non a suo nome

PS: Io sulla mia curve ho messo una carta a nome della mia signora ... e' contro il regolamento di curve, ma non mi pare vi sia nessun controllo .. ovvero il cointestatario del conto potrebbe avere la propria curve ... con dentro la carta della banca, anche se questa figura con un nome diverso
 
Perche' vuoi due carte intestate alla stessa persona ?

Pensavo che la 2nda carta servisse al cointestatario ... il quale in teoria potrebbe avare dei problemi nell'usare una carta non a suo nome
Devi meglio leggere. Il risultato della operazione sarebbe 2 carte INTESTATE alla stessa persona (la UC di partenza e la Crv di arrivo).
Lui vorrebbe darne una al cointestatario, col risultato di una persona che usa una carta (indifferentemente una delle 2) a nome di altro.
Risolverebbe solo il dover prestare ogni volta la stessa unica carta (che manco ptrebbe usare il cointestatario per via del nome diverso).
Spero di essere stato più chiaro (ho pure corretto, ma lo era anche prima) :D

Sulla possibilità di altri magheggi ho già detto (proprio ricordandomi del tuo caso vietato). Ho pure riferito di un controllo intervenuto. Poi.... ciascuno.... :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro