carta da parati

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Non ho consigli da darti, solo curiosità da soddisfare (se sei disposto) :)

Dove pensi di posizionarla? Hai un camino come nell'immagine?

Io la metterei in una stanza dissacrante (non per disprezzo, anzi!) la trovo una scelta molto particolare/inusuale.
 
mi piacerebbe acquistare su internet carta da parati effetto libreria...

La carta da parati che sembra una libreria, per una pausa (finto) intellettuale | Il blog sui buoni pasto | Tavola rotonda sulla pausa pranzo | Informazioni sul mondo dei buoni pasto | Blog


qualcuno ha consigli in merito?
un sito, esperienze di montaggio o un giudizio... :)

Posare la carta da parati è facilissimo. Ora non va di moda (a parte casi particolari come la tua libreria) ma è veramente un gioco da ragazzi. Quando l'acquisti devi tener conto del motivo, nel tuo caso i libri: quando avvicini le strisce ci deve essere continuità, quindi devi vedere ogni quanti centimetri il disegno coincide; generalmente è indicato. Per incollarla occorre una colla apposita (riposizionabile) e un piccolo rullo. Si tagliano le strisce della lunghezza giusta (attento appunto allo sfrido) e si srotolano dall'alto....
 
Non ho consigli da darti, solo curiosità da soddisfare (se sei disposto) :)

Dove pensi di posizionarla? Hai un camino come nell'immagine?

Io la metterei in una stanza dissacrante (non per disprezzo, anzi!) la trovo una scelta molto particolare/inusuale.

Room with a view wall art from Nono

ci sono soluzioni come questa che mi fanno impazzire !! :)

per la effetto libreria, avrei pensato affianco al camino, dove ho la tv.
in pratica dietro la tv
 
Posare la carta da parati è facilissimo. Ora non va di moda (a parte casi particolari come la tua libreria) ma è veramente un gioco da ragazzi. Quando l'acquisti devi tener conto del motivo, nel tuo caso i libri: quando avvicini le strisce ci deve essere continuità, quindi devi vedere ogni quanti centimetri il disegno coincide; generalmente è indicato. Per incollarla occorre una colla apposita (riposizionabile) e un piccolo rullo. Si tagliano le strisce della lunghezza giusta (attento appunto allo sfrido) e si srotolano dall'alto....

quando sarà il momento... ti dirò OK!
 
quando sarà il momento... ti dirò OK!

Una volta ho tappezzato di orsetti la camera dei miei figli quando erano piccolini.
A parte far coincidere quelle file di orsetti, la difficoltà è stata tagliare con un taglierino attorno agli interruttori della luce a alle prese e poi riposizionare le placche. Con il rullino devi schiacciare bene dove si incontrano le strisce di carta.:bye:
 

Allegati

  • Schermata 11-2456253 alle 16.51.38.jpg
    Schermata 11-2456253 alle 16.51.38.jpg
    79 KB · Visite: 589
Purtroppo questo tipo di parato ha un piccolo problema: la ripetitività (quello che Bro chiama 'allineare gli orsetti' e che tecnicamente si chiama 'rapporto') e quindi la irrealtà pur pretendendo di essere iperreale.

Se davvero ti piace un soggetto iperreale, o ti fai fare un tromp oppure ti fai plottare un foto (ad es. di una parete libreria vera) o ancora scegli un produttore che venda tromp adesivi credibili Affreschi & Affreschi - Trompe l'oeil
 
Indietro