Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank)- Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eles

You wa Shock!
Registrato
8/8/13
Messaggi
3.344
Punti reazioni
1.119
Si proviene da qui.


Per le FAQ sull'ottenimento del tasso promozionale clicca il seguente LINK by @guidoz

---

Riepilogo by @eles

Fatto, ho gestito la mia carta. Inserisco i miei appunti (adesso, 04.2023, ci sono tre varianti di carte, vederne le condizioni sul sito della banca, menu carte, in fondo, menu a tendina) e sono tutte valide per il voucher:

- nella richiesta, si dovrà caricare un cedolino paga o la dichiarazione dei redditi+ricevuta+indicazione reddito complessivo (vedi anche questo post); per il cedolino paga, chiederanno di scrivere (senza decimali) il reddito lordo, ovvero l'imponibile fiscale irpef mensile e la matricola inps/posizione inps di dieci numeri che si trova sul cedolino o nella sezione inps della Certificazione Unica;
- limite età >75 anni, vedi post;
- indicare c/c di appoggio per l'addebito (no Ing);
- il processo di richiesta, se interrotto, può essere ripreso: inviano mail apposita (controllare anche lo spam);
- servizio clienti: tel 800.964.640, mail assistenza.ca-autobank@servicehubmail.com ;

- tipologia: Visa;
- plafond 2k o 3k (a seconda della variante) a saldo di default;
- estratto con bollo 2 euro se >77,47 euro (da considerare nel plafond max);
- I anno gratis (12 mesi), dal II anno canone a seconda della variante (35 € - oppure 29 euro azzerabili in promo indicando codice SUMMER FUTURA con più punti di benvenuto 200 vs. 50, vedi dettaglio canone promo in questo post e controllate il codice perché, ogni tanto, lo variano);
- disdetta per raccomandata con carta tagliata, oppure via mail *;
- data emissione lista movimenti: ultimo g. del mese;
- sms alert: gratuito e previsto per importi =>50 €;
- addebito al 6 del mese succ. e buoni entro i succ. 10 gg. lavorativi (estratto e buoni compaiono i primi gg. del mese succ.);
- acquisto benzina: free;

- arriva raccomandata dopo un mesetto dalla richiesta (esito valutazione dopo una sett. circa);
- le credenziali sono le stesse del c/deposito;
- attivare sul sito e gestire le opzioni;
- arriva pin carta per sms;
- pin e-commerce da impostare in profilo utente, gestione profilo e pwd;
- firmare sul retro;
- entrare e verificare in Club Fca il bonus punti: richiedendo la carta, si ricevono 50 € di buoni sconto utilizzabili nel Club FCA Bank. Per ogni singola spesa effettuata con la carta, si riceve 1 € di buono sconto ogni 10 € di spesa (esclusi i decimali: con tre spese di 29,90 €, 17,50 € e 6,5 € si ricevono rispettivamente 2 €, 1 € e 0 € di buoni sconto);
- per la spesa eventuale con la carta di credito, vedere anche post paypal.


PROMO tasso Affinity (adesso il voucher è subito richiedibile senza spendere, il tasso migliorativo rimane per sempre, come ampiamente testimoniato)

- È attiva una promozione che permette di alzare il tasso dei vincoli, ottenibile sia con la richiesta della carta di credito, sia con contratto di finanziamento/leasing, di Dilazione di pagamento, di prestito personale FCA Bank, di noleggio a lungo termine Leasys o abbonamento Drivalia. Non valida per dipendenti Fca e parenti;

- 2024 Tassi Affinity attuali: con validità fino al 20.03.2024, tasso migliorativo dello 0,20% in più;

- si procede dopo l'emissione della carta di credito, non occorre attenderne l'arrivo e l'attivazione;
- si acquista il voucher (1 punto) e se ne richiede validazione, arriva anche mail di conferma (me lo hanno validato in 1 g. lavorativo);
- poi, si verifica il tasso su area privata e si vincola;
- vedere i seguenti post esplicativi: post, post&faq by @guidoz, post;

- secondo conto cointestato e tasso affinity: se il titolare del monointestato col tasso migliorativo è anche il primo intestatario del conto cointestato, potrà acquistare un altro voucher per quest'ultimo (vedi post, post e post).


* Recesso Carta Credito (avrà dicitura 'revocata')

Il Titolare ha facoltà di recedere dal Contratto in qualunque momento, senza preavviso e senza spese di chiusura e penalità, inviando comunicazione scritta all’Emittente presso FCA Bank presso SIAPay, Via Francesco Gonin 36 - 20147 Milano, e provvedendo alla relativa restituzione della Carta tagliata allo stesso indirizzo.
Oppure, come da questo post:
Da email che inviai qualche settimana fa….

“ Gentile cliente,
per poter procedere al recesso della carta di credito la invitiamo a scrivere alla casella disdette.ca-autobank@siapay.eu allegando una foto/scansione di una lettera formale di recesso (firmata) e foto della carta tagliata (avendo cura di non mostrare le 16 cifre del fronte carta).
Cordiali saluti,
Assistenzafcabank”

Edit:
Indirizzo mail corretto, grazie a segnalazione di @EdoNINJA93

Il sottoscritto XXX cod. fisc. XXX titolare della carta di credito CA Bank XXX
desidera recedere dal contratto con effetto immediato
Distinti saluti

Località e data
Firma
Scrissi le prime 6 cifre, poi 6 asterischi e le ultime 4 cifre, come fanno loro nelle comunicazioni ma credo vada bene anche non metterlo
Vedi l'allegato 2898808
 
Ultima modifica:
Avrei necessità di alcuni chiarimenti:

1. Dopo la richiesta della carta non ho ricevuto alcuna email da Fca... dovrei ricevere qualcosa?

2. Il link per richiedere il voucher per il tasso promozionale qual è?

3. La richiesta del voucher a partire da quando si può fare?

Grazie mille
 
Avrei necessità di alcuni chiarimenti:

1. Dopo la richiesta della carta non ho ricevuto alcuna email da Fca... dovrei ricevere qualcosa?

2. Il link per richiedere il voucher per il tasso promozionale qual è?

3. La richiesta del voucher a partire da quando si può fare?

Grazie mille
1. controlla nella cartella spam perché dovrebbe arrivare una mail con il codice pratica per seguirne l'avanzamento
2. e 3. è prematuro parlarne ora... consiglio di leggere il post qui sopra molto esaustivo.
 
Tanto per ridere, ieri è arrivata una lettera ai miei (abitando solo faccio spedire tutto la), mio papà mi scrive che dentro c'è una carta. Io, ????, boh.

Ora che ci penso, è la CA AutoBank che avevo ordinato solo per il voucher! Ahahaha
 
Solo io ho problemi ad abbinare la carta FCA ad applepay, googlepay, samsungpay ecc?
 
Non mi sembra sia abbinabile.
 
Aggiornamento, dopo più di 24 ore dal voucher compilato e mandato via mail, ancora nessuna variazione sui tassi
 
Oggi è arrivata la carta futura, fatta solo per il tasso maggiorato tra l'altro già ottenuto e vincolato.
Avrei due domande, cortesemente:
1) visto che ho ottenuto quello che volevo (il tasso maggiorato) adesso conviene che la attivo oppure se decido di non attivarla nemmeno, quando la restituirò entro il 12° mese avrò brutte sorprese tipo mi tolgono il benefit del tasso maggiorato in quanto appunto non l'ho nemmeno attivata?
2) il pin dove lo trovo? lo rilasciano al momento dell'attivazione? (questa è solo una mia curiosità non essendo al momento interessato ad attivarla).
Grazie.
 
Oggi è arrivata la carta futura, fatta solo per il tasso maggiorato tra l'altro già ottenuto e vincolato.
Avrei due domande, cortesemente:
1) visto che ho ottenuto quello che volevo (il tasso maggiorato) adesso conviene che la attivo oppure se decido di non attivarla nemmeno, quando la restituirò entro il 12° mese avrò brutte sorprese tipo mi tolgono il benefit del tasso maggiorato in quanto appunto non l'ho nemmeno attivata?
Se nulla è cambiato, la puoi attivare o no in base a se pensi possa servirti. Nessuna controindicazione nel non attivarla e chiuderla da inattiva.
 
il pin dove lo trovo? lo rilasciano al momento dell'attivazione? (questa è solo una mia curiosità non essendo al momento interessato ad attivarla).
Dopo l'attivazione della Carta, il PIN viene comunicato tramite SMS, che si autoelimina dopo 24 ore.
 
Ciao, sarei curioso di conoscere la percentuale di approvazione/rifiuti della FUTURA. Questo tread procede ad ondate in relazione alle offerte dei tassi agevolati. Certo che uno straccio di promozione potevano proporlo anche per la CA Autobank "base".

R_LTD
 
è sufficiente un mese per rifare la richiesta della carta?
La futura mi è stata rifiutata, quindi proverei con una delle altre due.
 
è sufficiente un mese per rifare la richiesta della carta?
La futura mi è stata rifiutata, quindi proverei con una delle altre due.
Ciao su questo tread hanno riportato che "tecnicamente" secondo l'assistenza bisogna attendere sei mesi per fare una nuova richiesta.

R_LTD
 
Se nulla è cambiato, la puoi attivare o no in base a se pensi possa servirti. Nessuna controindicazione nel non attivarla e chiuderla da inattiva.
Quindi se non serve la carta in se, conviene proprio non attivarla? Costi quindi 0 e resta il tasso maggiorato?
 
I costi sono identici, l'unico motivo per non attivarla è se siete sicuri di non volerla mai utilizzare prima di un eventuale disdetta...
 
Ultima modifica:
A parte che non l'ho ancora ricevuta fisicamente, però mi sembra bruttino revocarla subito. Mi riprometto di farlo verso ottobre novembre di quest'anno, salvo novità mi inducano a revocarla prima.
 
A parte che non l'ho ancora ricevuta fisicamente, però mi sembra bruttino revocarla subito. Mi riprometto di farlo verso ottobre novembre di quest'anno, salvo novità mi inducano a revocarla prima.
Farò anche io così. Neanche io ricevuta. Invece per il tasso promozionale conviene già muoversi ora o si può aspettare ancora qualche settimana (io i vincoli vorrei farli partire verso fine giugno)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro