Carta di credito CartaSì associata al c/c "Youbanking": Visa o Mastercard?

per acquisti in negozi fisici, che differenze ci sono tra una cartasi ed una youcard impostata con addebito a fine mese?
 
per acquisti in negozi fisici, che differenze ci sono tra una cartasi ed una youcard impostata con addebito a fine mese?

YouCard:
* riconoscimento tramite digitazione PIN (se non utilizzata come contactless)
* circuito MasterCard
* addebito a fine mese
* estratto conto a livello annuo

CartaSi:
* riconoscimento tramite firma
* circuito MasterCard o Visa (a seconda dell'abbinamento in fase di emissione)
* addebito alla metà del mese successivo
* estratto conto a livello mensile (con addebito di Euro 2.00 di imposta di bollo se la somma degli acquisti risulta superiore a Euro 77,47)
 
ok come si richiede la Cartasi e con quali criteri la banca decide se darla o meno?

Stessa domanda per la Youcard (ce l ho già), devo andare per forza in banca??
 
ok come si richiede la Cartasi e con quali criteri la banca decide se darla o meno?

Stessa domanda per la Youcard (ce l ho già), devo andare per forza in banca??

Entrambe le carte vanno richieste in filiale (nei nostri piani di lavoro del prossimo anno vi sara' la richiesta online della YouCard).
La YouCard e' in pronta consegna.
Per quanto riguarda sia la richiesta di CartaSi che dell'attivazione del rimborso a credito di YouCard ogni filiale e' autonoma nell'impostazione della richiesta di affidamento, che di solito viene corredata da copia di busta paga, dichiarazione dei redditi o modello CUD.
 
Youbanking avrei bisogno qualche info: :)

Conto cointestato A e B

Se A richiede la cartasi classic Visa:
1- B puo avere l aggiuntiva gratuita su Visa?
2- B puo avere l aggiuntiva gratuita su mastercard?
3- A puo decidere di fare l aggiuntiva per se mastercard?
4- A e B possono avere invece 2 cartasi principali autonome gratuite, cosi come hanno bancomat e youcard? E quindi rispettive ulteriori aggiuntive gratuite?
5- nell eventualita si puo richiedere un'ulteriore carta aggiuntiva per soggetto C?
6- quali costi ha la seconda aggiuntiva rispetto al pacchetto che ne prevede 1 gratuite?
7- che costi/servizi ha la gold cartasi?
8- c e la possibilita di richiedere la carta extra plus agos ducato? O electa/gold?


Grazie per le info in anticipo OK!
 
Le carte di credito Amex sono proposte con canone gratuito 1 anno.
Il rischio della carta e' a carico emittente.

ma il canone della cartasi è a carico della banca come il bollo o è proprio gratis / non si paga visto che il rischio è a carico emittente ? cioè il lucro da parte di cartasi si limiterebbe alle commissioni sul volume del transato ?
 
Youbanking avrei bisogno qualche info: :)

Conto cointestato A e B

Se A richiede la cartasi classic Visa:
1- B puo avere l aggiuntiva gratuita su Visa?
2- B puo avere l aggiuntiva gratuita su mastercard?
3- A puo decidere di fare l aggiuntiva per se mastercard?
4- A e B possono avere invece 2 cartasi principali autonome gratuite, cosi come hanno bancomat e youcard? E quindi rispettive ulteriori aggiuntive gratuite?
5- nell eventualita si puo richiedere un'ulteriore carta aggiuntiva per soggetto C?
6- quali costi ha la seconda aggiuntiva rispetto al pacchetto che ne prevede 1 gratuite?
7- che costi/servizi ha la gold cartasi?
8- c e la possibilita di richiedere la carta extra plus agos ducato? O electa/gold?


Grazie per le info in anticipo OK!

Premesso che per ogni conto e' possibile avere gratuitamente solo una carta principale ed una aggiuntiva, nell'ipotesi di emissione di CartaSi Classic Visa su intestatario A:
1) si'
2) si'
3) si'
4) no, la seconda principale e aggiuntiva sarebbe a pagamento
5) no
6) non e' prevista
7) costi standard rilevabili sul sito CartaSi
8) certamente a costi standard
 
ma il canone della cartasi è a carico della banca come il bollo o è proprio gratis / non si paga visto che il rischio è a carico emittente ? cioè il lucro da parte di cartasi si limiterebbe alle commissioni sul volume del transato ?

La quota associativa e' a carico banca, mentre l'imposta di bollo a carico cliente.
 
Vorrei sapere se è possibile registrarsi "esternamente" sul portale CartaSi senza il codice presente in alto a sinistra nell'estratto conto...senza aspettare il primo mese insomma..
Mi sarebbe comodo per controllare il saldo dall App del cellulare senza entrare ogni volta nel conto che mi redirezionerebbe comunque nell'area CartaSi.

Poi, gli alert all'estero e online sono per ogni cifra o min 50 euro come acquisti fisici in Ita?

Ultima cosa, l'adesivo pin di una carta mi si è strappato e mi è illeggibile, la procedura per riaverlo prevede che mi rispediscano quel pin di quella carta o bisogna richedere l'elissione di un vero duplicato con pan e quindi pin nuovo?

Devo chiamare l 892 900 o c'è altra via?

Grazie YouBanking per le risp o chiunque altro mi possa aiutare OK!
 
Vorrei sapere se è possibile registrarsi "esternamente" sul portale CartaSi senza il codice presente in alto a sinistra nell'estratto conto...senza aspettare il primo mese insomma..
Mi sarebbe comodo per controllare il saldo dall App del cellulare senza entrare ogni volta nel conto che mi redirezionerebbe comunque nell'area CartaSi.

Poi, gli alert all'estero e online sono per ogni cifra o min 50 euro come acquisti fisici in Ita?

Ultima cosa, l'adesivo pin di una carta mi si è strappato e mi è illeggibile, la procedura per riaverlo prevede che mi rispediscano quel pin di quella carta o bisogna richedere l'elissione di un vero duplicato con pan e quindi pin nuovo?

Devo chiamare l 892 900 o c'è altra via?

Grazie YouBanking per le risp o chiunque altro mi possa aiutare OK!

E' possibile accedere al Portale CartaSi sia all'interno di YouWeb che dal web, in ogni caso e' indispensabile il codice di riferimento di CartaSi reperibile sull'estratto conto o contattando CartaSi.
Dal portale CartaSi e' possibile attivare il servizio di notifiche SMS che viene inviato da CartaSi ad ogni richiesta di autorizzazione ricevuta sia dall'Italia che dall'estero per importi rilevanti (attualmente la soglia e' di 50 Euro).
Il PIN di una CartaSi - necessario per gli anticipi contanti su ATM - si puo' richiedere senza sostituire la carta a proprie mani.
 
Sì, è ancora tutto valido.

Per le condizioni rimandiamo all'allegato: sinteticamente sono le seguenti:
* quota associativa annua *GRATUITA*
* imposta di bollo a carico cliente (Euro 1,81 nei mesi in cui viene utilizzata per importi maggiori di 77,47 Euro),
* invio dell'estratto conto cartaceo Euro 1,03 (gratis se smaterializzato),
* commissione anticipo contanti 4% (min. 0,52 in paesi Euro, min. Euro 5,16 extra/Euro).

Per sempre?
 
Il bollo è da qualche mese per legge a 2,00€, non più 1,81€.

Saluti
 
C'è perlomeno l idea di far assorbire in un futuro il bollo a quello del c/c così da evitare questo balzello italiota dei 2 euro a e/c?
 
Buondì, un chiarimento se possibile.
Come funziona il discorso carta di credito con un conto YouBanking?

Coloro che sottoscrivono un contratto di c/c YouBanking hanno diritto, a discrezione della Filiale, ad una Carta di Credito CartaSì classic con un canone annuo pari a 0€.

La Carta di Credito è da richiedere direttamente alla Filiale ove è stato scelto di radicare il conto.
 
Ci scusiamo per la svista, in effetti l'imposta di bollo e' aumentata a Euro 2,00.

è l'unica pecca del c/c youbanking ed è l'unico motivo per cui ho aperto solo il conto dposito e mantenuto il c/c con carta di credito gratuita presso altro istituto.
Se risolvessero questa mancanza sarebbe il miglior conto on-line
 
Domanda per Youbanking:

Il plafond della CartaSi Classic fino a che importo si può innalzare?

É possibile, previa autorizzazione della filiale, ottenere un innalzamento momentaneo del limite di utilizzo per un acquisto eccezionale (es. con abbondante giacenza in c/c o c/d)?

La CartaSi Gold e Platinum da che plafond partono? Che canone applica Banco Popolare ai correntisti YB? É prevista una soglia di storno quota annuale con transato?

Grazie per info
 
è l'unica pecca del c/c youbanking ed è l'unico motivo per cui ho aperto solo il conto dposito e mantenuto il c/c con carta di credito gratuita presso altro istituto.
Se risolvessero questa mancanza sarebbe il miglior conto on-line

a me non piace la gestione degli alert di cartasi, nettamente peggio della carta di iwbank. motivo per cui lo terrò ancora aperto: bancomat/prepagata su youbanking e cdc su iwbank.
 
Indietro