Carta di credito CartaSì associata al c/c "Youbanking": Visa o Mastercard?

a me non piace la gestione degli alert di cartasi, nettamente peggio della carta di iwbank. motivo per cui lo terrò ancora aperto: bancomat/prepagata su youbanking e cdc su iwbank.

La carta iwbank devo dire che funziona davvero bene, idem la gestione degli alert. Anche il fatto di avere quelli per mail è una bella cosa, che non tutti offrono... una delle ragioni per cui anche io sono ancora legato ad iwbank.
 
mannaggia i bolli sono aumentati..stato ladro!

mi fa storcere il naso la commissione sulla benzina. Non è che sotto i 100E non è dovuta?...nelle condizioni cartasi youbanking c'è 0.77E e ci sono anche i bolli 2,00E..

Comunque ho scelto mastercard oggi mi sono arrivati i codici e domani vado in filiale a prenderla...
Sicurezza Nessuna delle due sono sicure al 100%.
(Secondo me un sistema..con il tempo sarà più sicura carta + un codice otp tramite applet dal cellulare...sempre se possibile)

Come carta penso che conto arancio ne offra una a migliori condizioni, sull'anticipo contante in italia..(cmq ho yooubanking e mi tengo cartasi...tanto uso youcard per prelevare..)
C'è un articolo online dell'indagine università bocconi-corriere economia di giugno 2013
http://www.selpress.com/confimprese/immagini/170613F/2013061734306.pdf

altrimenti c'è la carta nova, che costa i 3,99E + 2,00E di bollo mensili (solo nei mesi che la usi)
(anche proposta dall'iper,saturn,mediaword catena di supermercati volevo vedere se avevano condizioni modificate..ma nn trovo.)
 
Ultima modifica:
a me non piace la gestione degli alert di cartasi, nettamente peggio della carta di iwbank. motivo per cui lo terrò ancora aperto: bancomat/prepagata su youbanking e cdc su iwbank.

In cosa peggio? (Io ho CartaSì per capirci...)
 
Domanda per Youbanking:

Il plafond della CartaSi Classic fino a che importo si può innalzare?

É possibile, previa autorizzazione della filiale, ottenere un innalzamento momentaneo del limite di utilizzo per un acquisto eccezionale (es. con abbondante giacenza in c/c o c/d)?

La CartaSi Gold e Platinum da che plafond partono? Che canone applica Banco Popolare ai correntisti YB? É prevista una soglia di storno quota annuale con transato?

Grazie per info

Plafond max di CartaSi Classic è di Euro 5.200,00.
E' possibile un innalzamento temporaneo.
Gold parte da Euro 5.200,00, Platinum da 25.900,00.
Quota associativa annua Gold 75,29, Platinum 206,58.
Nono sono previste soglie di storno.
 
Plafond max di CartaSi Classic è di Euro 5.200,00.
E' possibile un innalzamento temporaneo.
Gold parte da Euro 5.200,00, Platinum da 25.900,00.
Quota associativa annua Gold 75,29, Platinum 206,58.
Nono sono previste soglie di storno.
Grazie Youbanking OK!

Riguardo la Gold quanto costa l'aggiuntiva/familiare? È prevista almeno una gratuit nel canone di 75€?

Peccato che richiesta in issuing diretto a CartaSi dopo 15k di transato sia gratuita (come la classic di YB)
 
Grazie Youbanking OK!

Riguardo la Gold quanto costa l'aggiuntiva/familiare? È prevista almeno una gratuit nel canone di 75€?

Peccato che richiesta in issuing diretto a CartaSi dopo 15k di transato sia gratuita (come la classic di YB)

La familiare costa 75,29 (mentre l'aggiuntiva sullo stesso titolare su diverso circuito internazionale 25,82).
La gratuità del primo anno va richiesta alla filiale (che può o meno accordarla).
 
La carta iwbank devo dire che funziona davvero bene, idem la gestione degli alert. Anche il fatto di avere quelli per mail è una bella cosa, che non tutti offrono... una delle ragioni per cui anche io sono ancora legato ad iwbank.

Cartasì ti invia gli alert via mail e SMS, volendo.

Mi viene il dubbio che sia però un servizio gestito + che altro dalla piattaforma online usata dalla BCC
 
Cartasì ti invia gli alert via mail e SMS, volendo.

Mi viene il dubbio che sia però un servizio gestito + che altro dalla piattaforma online usata dalla BCC

Confermiamo che CartaSi tramite il proprio servizio invia gratuitatamente SMS di alert in caso di utilizzo della carta per importi rilevanti (al momento Euro 70).
 
@Youbanking.

Sulla cartasi associata a youbanking ci sono delle assicurazioni?
E' prevista franchigia in caso di disconoscimento di qualche operazione di pagamento?

Grazie mille.
 
@Youbanking.

Sulla cartasi associata a youbanking ci sono delle assicurazioni?
E' prevista franchigia in caso di disconoscimento di qualche operazione di pagamento?

Grazie mille.

Sì sono previste assicurazioni (rimandiamo al Portale CartaSi per le caratteristiche).
La franchigia di Euro 150 viene azzerata se il cliente aderisce al servizio di Alert SMS.
 
una domanda forse sciocca.
ma registrarsi tramite il link all'interno di youweb o registrarsi direttamente sul sito cartasi è equivalente?
Si scelgono in tutti i casi un nome utente e una password?

Grazie mille
 
una domanda forse sciocca.
ma registrarsi tramite il link all'interno di youweb o registrarsi direttamente sul sito cartasi è equivalente?
Si scelgono in tutti i casi un nome utente e una password?

Grazie mille

E' la stessa cosa, se accedi tramite YouWeb potrai ricordarti solo le tue credenziali dell'home banking.
 
Questa polizza è presente senza costi aggiuntivi con la cartasì rilasciata da youbanking? :mmmm: a me sembra che si riferisca ad altre carte.

Sì, se CartaSi indica sul suo sito che è ricompresa nei servizi di CartaSi Classic.
 
Non riesco a trovare riferimenti a queste polizze sul sito CartaSì. Credo si riferiscano alle carte corporate.
 
Infondo al pdf ci sono le tabelle. Quella YB essendo una personale classic non rientra in alcuna copertura tra quelle citate nel documento, correggetemi se sbaglio..
 
si è compresa, ho in mano il contratto firmato in filiale ed ho riportato..



R) servizi accessori:
polizza assicurativa multirischi: servizio gratuito
SMS avviso movimenti: servizio inclusivio facoltativo gratuito
sms dispositivi: servizio facoltativo, max 1 euro per transazione
servizio protezione 3d: s. gratuito
offerte e promozioni www.****:it ; servizio gratuito
registrazione portale: servizio gratuito
servizio clienti carta si: servizio gratuito
servizio assistenza life style: servizio gratuito (solo gold e platinum)
offerte e sconti partner: servizio gratuito (attivo solo per le cobranded, gold e platinum)

ah le commissioni di 0,77 sono dovute solo per importo >=100e

iscrizione club iosi 12 euro max.

I codici mi sono arrivati, oggi son passato in filiale ma la carta deve ancora arrivare.

Allegano parte del contratto generali, documento di sintesi...ma poi dicono alcune garanzie di seguito nn sono operative rimandano al sito CartaSi: Carte di credito per privati e aziende..
bisognerebbe scrivere a c.satisfaction@cartasi.it effettivamente non consegnano una trasparenza corretta assicurato si, ma nn si sa di cosa sei assicurato :clap:
 
Ultima modifica:
Infondo ha le stesse coperture della fineco black da 19 euro (che volevo richiedere), forse qualcosa in più...considerato che al di fuori di youbanking andrebbe pagata, può essere che sia inclusa la polizza.
 
E' la stessa cosa, se accedi tramite YouWeb potrai ricordarti solo le tue credenziali dell'home banking.

oggi ho registrato la cc di mia madre tramite il portale youweb.
mi ha chiesto il numero di carta e l'indirizzo email e subito dopo mi ha fatto accedere.
non mi ha fatto scegliere un nome utente e una password quindi è possibile accedere solo tramite youweb.
Però nel portale cosi fatto non è possibile smaterializzare l'e/c.

Devo provare a iscriverla direttamente sul sito cartasi e capire se il funzionamento è diverso.

Ciao

P.S. Mi sono iscritto anche tramite sito cartasi, si è aggiunta un menù per l'eventuale ricarica delle sim telefoniche ma neanche qui nessuna voce per la smaterializzazione dell'e/c.
Potrebbe anche essere un problema momentaneo.
Riproverò più tardi o domani.
 
Ultima modifica:
Indietro