Carta di credito CartaSì associata al c/c "Youbanking": Visa o Mastercard?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

trek11

Nuovo Utente
Registrato
18/12/06
Messaggi
134
Punti reazioni
2
Salve, sono un nuovo correntista youbanking del banco popolare,una domanda per quanto riguarda la carta di credito ,è vero che si può scegliere un circuito tra VISA o MASTERCARD???Se si quale circuito mi consigliereste per sicurezza e affidabilità nei pagamenti ,grazie.:help::help:
 
si equivalgono in tutto.. mastercard mi piace piu il logo :p
 
CON CARTASì SI PUò SCEGLIERE IL CIRCUITO TRA VISA O MASTERCARD
CHI TRA I DUE è IL PIù SICURO E DIFFUSO CIRCUITO PER I PAGAMENTI?????????????? GRAZIE:help::help:
 
Nessuno può elencarmi pregi e difetti di entrambe??????
Nessun problema????
 
Sono entrambi sicuri, Matercard ha il servizio securecode mentre Visa il Visa Verified program, si tratta di una parola chiave impostata da te che devi inserire per portare a conclusione le transazioni via Internet, per quanto riguarda le frode, rimborsano ma le tempistiche sono più lunghe rispetto ad altre carte (vedi Amex)OK!
 
mi e' capitato circa 15 anni fa di vedere applicata la differenza fra VISA e MASTERCARD. Ero in croazia in vacanza, accettavano solo Mastercard e niente Visa. La guerra dei balcani era finita da qualche anno. La Mastercard sarebbe inglese e la Visa americana anche se sono dello stesso gruppo, in paesi dove mettono al rogo tutto quello che e' americano, la mastercard dovrebbe sempre andare. Poi adesso sono cambiate le cose ormai, ma ufficialemente la mastercard e' inglese e non americana, indi per cui preferisco mastercard.
 
Nessuno può elencarmi pregi e difetti di entrambe??????
Nessun problema????

utilizzo una mastercard, tutto regolare, tranne un paio di volte, sul sito trenitalia e su wind (non sul sito, ma per telefono) dove ho risolto brillantemente con la vecchia visa postepay :)
 
utilizzo una mastercard, tutto regolare, tranne un paio di volte, sul sito trenitalia e su wind (non sul sito, ma per telefono) dove ho risolto brillantemente con la vecchia visa postepay :)

secondo me se ne possono chiedere due così puoi fare una visa ed una master ;)
 
Ne rilascerebbero anche due? Attingendo allo stesso fido o esso si raddoppia?
I titolari di conto corrente YouBanking possono richiedere comprese nel pacchetto (pertanto con esenzione dal pagamento della quota associativa):
* una carta di credito CartaSi Classic appoggiata su un circuito internazionale;
* una carta di credito CartaSi Classic aggiuntiva per un familiare per se stessi ma appoggiata sull'altro circuito.
Entrambe le carte confluiscono su una unica posizione e quindi a valere su di un unico limite mensile di affidamento.
La filiale si riserva di concedere la carta e di adeguare il fido in base alla valutazione della capacità reddituale del richiedente (supportata dalla produzione di documentazione quale copia della busta paga, del CUD e/o dichiarazione dei redditi).
 
up.
c'é un thred (si scrive cosi?!) sulla carta si per valutarne esperienze dirette di chi ce l'ha?!
grazie
 
I titolari di conto corrente YouBanking possono richiedere comprese nel pacchetto (pertanto con esenzione dal pagamento della quota associativa):
* una carta di credito CartaSi Classic appoggiata su un circuito internazionale;
* una carta di credito CartaSi Classic aggiuntiva per un familiare per se stessi ma appoggiata sull'altro circuito.
Entrambe le carte confluiscono su una unica posizione e quindi a valere su di un unico limite mensile di affidamento.
La filiale si riserva di concedere la carta e di adeguare il fido in base alla valutazione della capacità reddituale del richiedente (supportata dalla produzione di documentazione quale copia della busta paga, del CUD e/o dichiarazione dei redditi).

Vale ancora?dove posso trovare le condizioni?
P.s quando una carta senza bolli?OK!
 
Vale ancora?dove posso trovare le condizioni?
P.s quando una carta senza bolli?OK!

Sì, è ancora tutto valido.

Per le condizioni rimandiamo all'allegato: sinteticamente sono le seguenti:
* quota associativa annua *GRATUITA*
* imposta di bollo a carico cliente (Euro 1,81 nei mesi in cui viene utilizzata per importi maggiori di 77,47 Euro),
* invio dell'estratto conto cartaceo Euro 1,03 (gratis se smaterializzato),
* commissione anticipo contanti 4% (min. 0,52 in paesi Euro, min. Euro 5,16 extra/Euro).
 

Allegati

  • FI_CartaSi.pdf
    546,2 KB · Visite: 578
Gli SMS Alert si pagano?

Confermiamo gratuità del servizio by Alert (attivabile con by Web o by Call), tramite il quale potrai impostare 11 eventi che genereranno alert, tra cui quelli dell'utilizzo delle carte Bancomat e YouCard.

Per quanto riguarda CartaSi, occorre andare sul portale*CartaSi - accessibile anche all'interno del nostro home banking by Web - per attivare il servizio gratuito di SMS relativo agli utilizzi di CartaSi (solo per le spese superiori a Euro 50).
 
Cartasi Youbanking

Oggi sono andato in filiale ed ho fatto richiesta della carta di credito gratuita abbinata al conto e loro mi volevano offrire per forza una American Express ma io ho rifiutato ed allora mi hanno detto che per richiedere la cartasì classic devo aspettare almeno 6 mesi di movimntazione del conto. Mi spiace di quanto accaduto perchè a me serve la carta di credito subito per poter fare qualche acquisto attraverso internet e quindi contavo di chiudere il conto corrente con la mia vecchia banca, ma purtroppo se non riesco ad ottenere subito la carta dovrei tenere due conti aperti mentre avevo intenzione di chiudere il vecchio. Stando così le cose sarò costretto a chiudere il nuovo conto Youbanking e lasciare aperto il vecchio.
 
Oggi sono andato in filiale ed ho fatto richiesta della carta di credito gratuita abbinata al conto e loro mi volevano offrire per forza una American Express ma io ho rifiutato ed allora mi hanno detto che per richiedere la cartasì classic devo aspettare almeno 6 mesi di movimntazione del conto. Mi spiace di quanto accaduto perchè a me serve la carta di credito subito per poter fare qualche acquisto attraverso internet e quindi contavo di chiudere il conto corrente con la mia vecchia banca, ma purtroppo se non riesco ad ottenere subito la carta dovrei tenere due conti aperti mentre avevo intenzione di chiudere il vecchio. Stando così le cose sarò costretto a chiudere il nuovo conto Youbanking e lasciare aperto il vecchio.

Ogni filiale e' autonoma nelle proprie valutazioni in merito alle richieste di rilascio della carta di credito.

Se la tua esigenza prevalente e' quella di effettuare acquisti su internet ti invitiamo a valutare la possibilita' di richiedere la carta di credito prepagata evoluta YouCard che assolve benissimo allo scopo.
 
Oggi sono andato in filiale ed ho fatto richiesta della carta di credito gratuita abbinata al conto e loro mi volevano offrire per forza una American Express ma io ho rifiutato ed allora mi hanno detto che per richiedere la cartasì classic devo aspettare almeno 6 mesi di movimntazione del conto. Mi spiace di quanto accaduto perchè a me serve la carta di credito subito per poter fare qualche acquisto attraverso internet e quindi contavo di chiudere il conto corrente con la mia vecchia banca, ma purtroppo se non riesco ad ottenere subito la carta dovrei tenere due conti aperti mentre avevo intenzione di chiudere il vecchio. Stando così le cose sarò costretto a chiudere il nuovo conto Youbanking e lasciare aperto il vecchio.
BPM, Banco Popolare e Barclays (oltre a un po' di BCC) hanno nel loro "listino" Amex: addirittura Barclays fa rilasciare solo quelle...

Probabile che l'incaricato preposto aveva appena ricevuto l'ordine di proporre a tutti tale prodotto a fronte di un premio di produzione.

Non mi stupirei se le carte Amex emesse "tramite banca" avessero un % di transato rigirato alla banca...

Quasi, anche se non ne ho bisogno, vado a richiederla pure io.. voglio vedere cosa mi dicono!
 
BPM, Banco Popolare e Barclays (oltre a un po' di BCC) hanno nel loro "listino" Amex: addirittura Barclays fa rilasciare solo quelle...

Probabile che l'incaricato preposto aveva appena ricevuto l'ordine di proporre a tutti tale prodotto a fronte di un premio di produzione.

Non mi stupirei se le carte Amex emesse "tramite banca" avessero un % di transato rigirato alla banca...

Quasi, anche se non ne ho bisogno, vado a richiederla pure io.. voglio vedere cosa mi dicono!

Le carte di credito Amex sono proposte con canone gratuito 1 anno.
Il rischio della carta e' a carico emittente.
 
Indietro