Carta di Credito "CartImpronta" del conto corrente di Webank

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
foobar ha scritto:
Facci sapere.
Mi hanno da poco comunicato telefonicamente che la mia richiesta è stata approvata, nel giro di una settimana dovrei ricevere il contratto da firmare e rispedire... bene bene! OK!
 
Giustizia ha scritto:
Mi hanno da poco comunicato telefonicamente che la mia richiesta è stata approvata, nel giro di una settimana dovrei ricevere il contratto da firmare e rispedire... bene bene! OK!

Anche a me hanno comunicato, 5gg fa che la mia richiesta è stata accettata ma i moduli ancora non mi sono arrivati..
 
South ha scritto:
Anche a me hanno comunicato, 5gg fa che la mia richiesta è stata accettata ma i moduli ancora non mi sono arrivati..
Buono!
Rimane il dubbio sulla commissione RID, giustamente sollevato da "solepallido", tu hai notizie ufficiali scritte?
 
Giustizia ha scritto:
Buono!
Rimane il dubbio sulla commissione RID, giustamente sollevato da "solepallido", tu hai notizie ufficiali scritte?

No, ma non credo ci sia anche perchè le precedenti per le carte collegate al conto il rid era gratuito e questo lo sò per certo
 
Ho parlato con una tipa del customer care che mi ha assicurato che non si paga RID!
 
Speriamo... verba volant, scripta manent...
Se il RID è senza commissioni, è la carta ideale: ZERO costi di qualunque genere!
 
bene vedo che hanno deciso di renderla free.... diciamo che il progetto originale non era proprio questo :D
confermo che spingono molto per dartela Mastercard ma volendo si può averla anche visa
 
Dollar Duck ha scritto:
bene vedo che hanno deciso di renderla free.... diciamo che il progetto originale non era proprio questo :D
confermo che spingono molto per dartela Mastercard ma volendo si può averla anche visa
Se leggi il FI vedrai che è free solo per i clienti Webank/Ag. 599.
Non sapevo spingessero per MC, perchè dovrebbero preferirlo a VISA?
Io l'ho spontaneamente chiesta MC perchè di VISA ne ho già due.
 
Giustizia ha scritto:
Se leggi il FI vedrai che è free solo per i clienti Webank/Ag. 599.
Non sapevo spingessero per MC, perchè dovrebbero preferirlo a VISA?
Io l'ho spontaneamente chiesta MC perchè di VISA ne ho già due.


Si infatti non ne capisco il motivo, mi piacerebbe saperlo...
 
a me al call center hanno detto + volte che la carta impronta si può richiedere solo come mc perchè ci sono degli accordi specifici e perchè se venisse emessa come visa nn potrebbe avere le stesse condizioni. Quando gli ho fatto notare che sul modulo online invece la scelta sembrava si potesse fare mi hanno risposto che sicuramente era un errore e che avrebbero fatto presente la cosa a chi di dovere.
Faccio però notare che a me la carta lhanno rifiutata, pur avendola richiesta come mc; come motivazione mi hanno detto e scritto che nn avendo ne l'accredito dello stipendio sul conto e ne un deposito titoli, come condizione per l'approvazione dovevano basarsi solo sulla mia giacenza media (che è circa 11k) e che avendo aperto il conto da poco + di 2 mesi avrei fatto bene ad aspettare un altro paio di mesi e poi rifare la richiesta.
Magari nn hanno tutti i torti visto che qualcuno conclusa la promozione del 5% iniziale sul conto potrebbe "scappare" però ci sono rimasto un po male :mmmm: :D

Per tutto il resto sono invece molto soddisfatto
 
Giustizia ha scritto:
Non sapevo spingessero per MC, perchè dovrebbero preferirlo a VISA?

perchè la banca ha costi minori con MC... così mi fu detto, non chiedermi di più perchè non ho approfondito la cosa :)
 
E' vero che spingono Mastercard,anche a me la gentil donzella mi ha convinto a farla cosi' ma ha pure detto che se uno vuole puo' farla anche Visa ...
 
qualcuno l'ha gia' ricevuta?
si è capita la storia visa/mastercard?
grazie ciao!
 
Giustizia ha scritto:
Ho già fatto la richiesta online ma in questa prima fase non c'è da compilare nulla riguardo alle assicurazioni. Suppongo che ci sarà qualcosa nei contratti che inviano a casa, (qualora la carta viene concessa) da firmare e restituire, seguirà l'emissione della carta.


Avete saputo nulla sulle assicurazioni e sulle franchigie relativamente a carta impronta?
Nei fogli che mi hanno spedito non c'è scritto nulla a rigurado...
 
South ha scritto:
Avete saputo nulla sulle assicurazioni e sulle franchigie relativamente a carta impronta?
Nei fogli che mi hanno spedito non c'è scritto nulla a rigurado...
Cioè la documentazione che ti hanno spedito da firmare?
Io non ho saputo nulla ma speravo che la suddetta documentazione (che mi hanno spedito oggi, come da email da poco ricevuta) fosse esaustiva... chiederò apposite spiegazioni scritte...
 
Giustizia ha scritto:
Cioè la documentazione che ti hanno spedito da firmare?
Io non ho saputo nulla ma speravo che la suddetta documentazione (che mi hanno spedito oggi, come da email da poco ricevuta) fosse esaustiva... chiederò apposite spiegazioni scritte...

Si infatti mi riferivo alla documentazione speditami....
ieri ho telefonato e mi hanno detto che l'assicurazione contro la frode con carta di credito è a totale copertura e non ci sono franchigie da pagare

però verba volant scripta manet

meglio avere qualcosa di scritto
 
Avendo un conto @me sarei interessato anch'io a questa carta ed ho gia' mandato il modulo di richiesta online. Vorrei un consiglio rispetto a quella attuale se secondo voi e' meglio e se poi dare disdetta della stessa.
Attualmente ho una clarima-credittim.
Entrambe le carte sono gratuite (la credittim bisogna tenere attiva l'autoricarica, ma non vedo problemi in cio').
La CreditTim quando spendi ricarica il cellulare, la Carta impronta da i punti del concorso puntasudite.
La CreditTim si paga il bollo sopra i 77 euro, la carta impronta non si paga mai.
L'invio estratto conto 1,5 euro per credittim e 1 per carta impronta, ma credo 0 per entrambe se si selezione l'opzione online.
Il RID della CreditTim mi costa circa 1,5 euro, non ci dovrebbe essere con la carta impronta.
Gli SMS di avviso delle spese con CreditTim sono gratis, mentre quelli della carta impronta 0,15 euro cad.
Sulla carta impronta si parla di un Costo polizza protezione del credito pari allo 0,14% del debito residuo che pero' se non ho inteso male c'e' solo in caso si faccia il pagamento rateale a non a saldo.
Addebito spese per CreditTim il 5 del mese sucessivo, per carta impronta il 19.

Effettivamente a me sembra meglio quella della BPM, anche per un fatto di avere tutto con la stessa banca. Pero' vorrei avere un vostro parere. Inoltre vorrei sapere se mi consigliate di tenere o disdire l'altra. Se non la uso vengono comunque mandati RID da 0 euro e/o ci sono delle spese? Potrebbero lamentarsi se ad un certo punto non spendo piu' niente?
 
parpao ha scritto:
Effettivamente a me sembra meglio quella della BPM, anche per un fatto di avere tutto con la stessa banca. Pero' vorrei avere un vostro parere. Inoltre vorrei sapere se mi consigliate di tenere o disdire l'altra. Se non la uso vengono comunque mandati RID da 0 euro e/o ci sono delle spese? Potrebbero lamentarsi se ad un certo punto non spendo piu' niente?

La tua analisi mi pare molto attenta e precisa OK!
Chiedi la Carta Impronta e poi tieniti anche la CrediTim, conviene sempre avere una CdC svincolata da una particolare banca, così se vuoi cambiare conto basta spostare il RID sulla nuova banca, non sei obbligato a restituire la carta come nel caso della Carta Impronta. Se non usi la Creditim non viene mandato nessun RID e non vedo di cosa si possano lamentare, io ho un paio di carte che non uso quasi mai, le tengo per sicurezza/emergenza e finora nessuno degli emittenti si è lamentato di alcunchè...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro