Carta di Credito "CartImpronta" del conto corrente di Webank

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, grazie per la risposta; l'unica mezza cavolata che forse ho fatto e' stato richiedere mastercard anche la carta impronta, se la prendevo visa almeno anche il circuito era una sorta di alternativa alla credittim. Mi sorge pero' una domanda, ho visto che si puo' chiedere una carta impronta aggiuntiva (appunto su circuito alternativo), anche questa e' gratuita? Inoltre, se puo' interessare, nonostante abbia fatto fino ad ora solo la richiesta online e non mi sia ancora arrivato a casa niente da firmare, se dal sito webank seleziono carta impronta e vado in elenco movimenti e gestione carta, mi esce gia' l'indicazione dalla carta.
 
Ultima modifica:
solepallido ha scritto:
E' vero che spingono Mastercard,anche a me la gentil donzella mi ha convinto a farla cosi' ma ha pure detto che se uno vuole puo' farla anche Visa ...


Sì, è vero che teoricamente uno può richiederla anche visa, come ho fatto io direttamente dal sito... guarda caso però mi è arrivata a casa la documentazione relativa al contratto per la carta impronta MASTERCARD! :no: Fortunatamente per loro personalmente avevo scelto la visa solo perchè prima avevo una cartasi visa, ma il fatto di avere una mc non mi cambia la vita; troveranno però qualcuno che farà delle belle rimostranze... :angry:
 
Ma quanto ci vuole a dire se la carta l'hanno accettata?
Ho fatto richiesta da 9 giorni ed ancora tutto tace.....
 
Sembra che me l'hanno accettata:succede anche a me come a parpao sul sito Webank!
 
Oggi mi e' arrivata una busta contenente il codice PIN della carta di credito; ma la carta di credito non mi e' ancora arrivata, cosi' come la documentazione da firmare :confused:
 
parpao ha scritto:
Oggi mi e' arrivata una busta contenente il codice PIN della carta di credito; ma la carta di credito non mi e' ancora arrivata, cosi' come la documentazione da firmare :confused:
Sì, successa la stessa cosa, dicono che sono le prime richieste che evadono e qundi non sono coordinati al massimo, cercheranno di migliorare.
Invece al momento non riesco a visualizzare i movimenti della carta come dici tu, appena mi apre la seconda finestra c'è scritto che la sessione è aperta da troppo tempo e devo riprovare a loggarmi, cosa che ovviamente riporta nuovamente allo stesso messaggio...
 
Oggi mi e' arrivata la modulistica da firmare, ma visto le mille caselle ho chiamato per farmi aiutare. Siccome ho chiamato 2 volte e 2 operatori mi ha detto delle cose diverse vorrei confrontarmi con voi.
Innanzitutto sulla 5a pagina del documento di sintesi ho messo "non mi sono avvalso" della ricezione della copia precontrattuale (visto che devo restituire tutto). Per il resto il dubbio mi e' rimasto sulle ultime 2 pagine che sono esattamente simili al modulo compilato online per la richiesta; un operatore mi ha detto che potevo anche tenermelo senza rimandarglielo; l'altro che dovevo assolutamente compilarlo anche se non in maniera completamente esatta; ad esempio ho una carta mastercard e non c'e' tale indicazione tra le scelte (c'e' solo american express e cartasi; mi ha detto di scrivere a mano mastercard), inoltre non mi ricordo esattamente da che anno abito nella mia attuale casa ed infine dove ci sono le diciture per il rimborso con rate da / a saldo ho barrato tutto quanto riguarda le rate in quanto la voglio a saldo.
 
parpao ha scritto:
Oggi mi e' arrivata la modulistica da firmare, ma visto le mille caselle ho chiamato per farmi aiutare. Siccome ho chiamato 2 volte e 2 operatori mi ha detto delle cose diverse vorrei confrontarmi con voi.
Innanzitutto sulla 5a pagina del documento di sintesi ho messo "non mi sono avvalso" della ricezione della copia precontrattuale (visto che devo restituire tutto).

No!! Devi barrare che ti sei avvalso, perchè è la verità e d in ogni caso c'è scritto che la copia per il cliente la inviano poi assieme alla carta! E ovviamente ti puoi fotocopiare tutto quello che gli reinvii, come ho fatto io.

parpao ha scritto:
Per il resto il dubbio mi e' rimasto sulle ultime 2 pagine che sono esattamente simili al modulo compilato online per la richiesta; un operatore mi ha detto che potevo anche tenermelo senza rimandarglielo; l'altro che dovevo assolutamente compilarlo anche se non in maniera completamente esatta; ad esempio ho una carta mastercard e non c'e' tale indicazione tra le scelte (c'e' solo american express e cartasi; mi ha detto di scrivere a mano mastercard), inoltre non mi ricordo esattamente da che anno abito nella mia attuale casa ed infine dove ci sono le diciture per il rimborso con rate da / a saldo ho barrato tutto quanto riguarda le rate in quanto la voglio a saldo.
Da me la parte sulle carte e da quanto tempo abito nell'attuale domicilio era correttamente precompilata come da mie indicazioni online. Per il a rate/saldo, anche io ho barrato tutto quello che riguardava a rate ed ho scritto "100% del saldo E/C".
 
Giustizia ha scritto:
No!! Devi barrare che ti sei avvalso, perchè è la verità e d in ogni caso c'è scritto che la copia per il cliente la inviano poi assieme alla carta! E ovviamente ti puoi fotocopiare tutto quello che gli reinvii, come ho fatto io.
Allora provo a correggere; la parte sotto comunque mi han detto di lasciarla vuota; quella "da utilizzarsi in caso di sola informativa precontrattuale", e' corretto o devo firmare anche li?
 
parpao ha scritto:
la parte sotto comunque mi han detto di lasciarla vuota; quella "da utilizzarsi in caso di sola informativa precontrattuale", e' corretto o devo firmare anche li?
Io ho firmato anche quella perchè l'informativa precontrattuale sono i FI e doc. di sintesi che in effetti ho potuto visionare prima di firmare il contratto.
 
Ma che fido vi hanno dato, + o - ?
A me veniva voglia di stracciare tutta la modulistica e rinunciare, ho carte con fido fino a 5000 € e questi mi danno meno di 1000, e il mio credit scoring positivo a che serve??
Dopo i primi 2/3 E/C chiederò un aumento ed eventualmente m'inca$$erò davvero...
 
Giustizia ha scritto:
Ma che fido vi hanno dato, + o - ?
A me veniva voglia di stracciare tutta la modulistica e rinunciare, ho carte con fido fino a 5000 € e questi mi danno meno di 1000, e il mio credit scoring positivo a che serve??
Dopo i primi 2/3 E/C chiederò un aumento ed eventualmente m'inca$$erò davvero...

meno di 1000????! :eek: che io sapessi (sai ci ho lavorato un po' sopra :D) il minimo era 1300, ma magari nel frattempo l'han modificato
 
Dollar Duck ha scritto:
meno di 1000????! :eek: che io sapessi (sai ci ho lavorato un po' sopra :D) il minimo era 1300, ma magari nel frattempo l'han modificato
No, il minimo è 500 €, il max 7800.
1300 è quello di default a quanto dicono nel modulo per la richiesta online, ovviamente poi ci sono le loro valutazioni... che non capisco proprio quali possano essere state nel mio caso, visto il mio più che positivo credit scoring! :wall:
 
Giustizia ha scritto:
No, il minimo è 500 €, il max 7800.
1300 è quello di default a quanto dicono nel modulo per la richiesta online, ovviamente poi ci sono le loro valutazioni... che non capisco proprio quali possano essere state nel mio caso, visto il mio più che positivo credit scoring! :wall:

A me a ncora non è arrivata ma, ti hanno dato meno di 1300 euro?
ciao
 
South ha scritto:
A me a ncora non è arrivata ma, ti hanno dato meno di 1300 euro?
ciao
Meno di 1300? Meno di 1000 !! :mad: :wall:
A te, + o - quanto ?
 
Giustizia ha scritto:
Meno di 1300? Meno di 1000 !! :mad: :wall:
A te, + o - quanto ?

Ho spedito i moduli dove il plafond era di 1300, ancora però non mi hanno inviato la carta quindi chissà... solo che a questo punto se è meno di 1000 a che serve.....????
 
South ha scritto:
Ho spedito i moduli dove il plafond era di 1300, ancora però non mi hanno inviato la carta quindi chissà... solo che a questo punto se è meno di 1000 a che serve.....????
Se era scritto 1300 nei moduli che hai ricevuto per posta, allora è 1300, stai tranquillo.
 
Io sono 2 settimane che aspetto che mi dicano se l'hanno accettata o no. :angry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro