Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gbank

Nuovo Utente
Registrato
16/1/10
Messaggi
516
Punti reazioni
67
img_carta_impronta.jpg


La discussione continua, dai capitoli precedenti:

Qui trovate il I capitolo.


Ricordiamo che questo 3d è dedicato esclusivamente alla carta di credito del Conto Webank

Per le discussioni sul conto e sulle altre carte, potete consultare i seguenti thread:


CONDIZIONI ECONOMICHE


RICHIESTA E GESTIONE CARTA
Emissione GRATIS per la prima carta emessa; 12 € per le carte successive
Canone annuo GRATIS per la prima carta emessa; 12 € per le carte successive
Spese di spedizione GRATIS
Estratto conto Online: GRATIS;
Cartaceo: 2 €
Valuta di addebito 15 giorni dopo la chiusura dell'estratto conto
Plafond Standard: 1.200 €
Minimo: 500 €
Massimo: 7.800 €
Modalità contactless: massimo 25 €

COMMISSIONI SUI PRELIEVI E PAGAMENTI
Prelievo presso sportello bancomat 3% del controvalore (con un minimo di 3 €)
Prelievo presso sportello bancario 3% del controvalore (con un minimo di 4 €)
Maggiorazione singola operazione area extra-Euro 1,5% + commissione di conversione dei circuiti internazionali fino a un massimo dell'1%

ALTRI SERVIZI
Spese sostituzione carta Furto: gratis; smarrimento: 10 €
 
se uno sta pagando il canone per la seconda carta ed un giorno dovesse rinunciare alla prima carta, la singola carta rimasta continua comunque a pagare il canone?
 
Ho visto che tra qualche mese mi scade la carta.
Come funziona il rinnovo? Mandano in automatico la nuova?
Avete esperienze?

Altra domanda...
ai tempi avevo richiesto carta VISA, ad oggi che consigliate? Meglio Visa o Mastercard? In un caso come il mio con scadenza vicina eventualmente è possibile richiedere cambio?

Qualcuno ha qualche idea?
 
Ho visto che tra qualche mese mi scade la carta.
Come funziona il rinnovo? Mandano in automatico la nuova?...

Ti arriva a casa in automatico 40 giorni prima della scadenza della vecchia cdc.
Non ti arriva nessuna mail o sms che ti avvisa della spedizione della cdc.
 
Ti arriva a casa in automatico 40 giorni prima della scadenza della vecchia cdc.
Non ti arriva nessuna mail o sms che ti avvisa della spedizione della cdc.
A me la carta scade a fine gennaio ed oggi mi è arrivata questa mail:
Gentile lynus,
ti informiamo che la tua Cartimpronta scadrà alla fine del prossimo mese.
METTITI COMODO: PENSIAMO A TUTTO NOI!
Riceverai la tua nuova Cartimpronta, via posta, nei prossimi giorni:
• la utilizzi già dal primo giorno di validità, non richiede nessuna operazione di attivazione;
• ha una durata di 4 anni;
• mantiene la stessa numerazione e lo stesso PIN di quella in scadenza.
LA TUA NUOVA CARTIMPRONTA HA UNA MARCIA IN PIÙ
Con l'innovativa tecnologia contactless, la transazione avviene in pochi istanti e per importi fino a 25€ non è necessario firmare lo scontrino o digitare il PIN!
 
Ti arriva a casa in automatico 40 giorni prima della scadenza della vecchia cdc.
Non ti arriva nessuna mail o sms che ti avvisa della spedizione della cdc.
A me la carta scade a fine gennaio ed oggi mi è arrivata questa mail:
Gentile lynus,
ti informiamo che la tua Cartimpronta scadrà alla fine del prossimo mese.
METTITI COMODO: PENSIAMO A TUTTO NOI!
Riceverai la tua nuova Cartimpronta, via posta, nei prossimi giorni:
• la utilizzi già dal primo giorno di validità, non richiede nessuna operazione di attivazione;
• ha una durata di 4 anni;
• mantiene la stessa numerazione e lo stesso PIN di quella in scadenza.
LA TUA NUOVA CARTIMPRONTA HA UNA MARCIA IN PIÙ
Con l'innovativa tecnologia contactless, la transazione avviene in pochi istanti e per importi fino a 25€ non è necessario firmare lo scontrino o digitare il PIN!

Anche a me è arrivata questa mail, io intendevo una mail per tracciare la spedizione della cdc.
 
A me la carta scade a fine gennaio ed oggi mi è arrivata questa mail:
Gentile lynus,
ti informiamo che la tua Cartimpronta scadrà alla fine del prossimo mese.
METTITI COMODO: PENSIAMO A TUTTO NOI!
Riceverai la tua nuova Cartimpronta, via posta, nei prossimi giorni:
• la utilizzi già dal primo giorno di validità, non richiede nessuna operazione di attivazione;
• ha una durata di 4 anni;
• mantiene la stessa numerazione e lo stesso PIN di quella in scadenza.
LA TUA NUOVA CARTIMPRONTA HA UNA MARCIA IN PIÙ
Con l'innovativa tecnologia contactless, la transazione avviene in pochi istanti e per importi fino a 25€ non è necessario firmare lo scontrino o digitare il PIN!
si ... il canone :D
@

Quale canone?
 
vi chiedo se oltre all'allert via sms (che costa 0.16) c'e' la possibilità di attivare un allert via email? non ho trovato l'opzione.. grazie :-)
 
Niente alert mail per la cdc.
 
gran pecca secondo me
 
Sto aprendo il conto on line e non mi dà la possibilità di richiedere la carta è corretto?
Posso richiederla solo successivamente? (Ora mi fa selezionare solo bancomat e ricaricabile)
Grazie
 
esiste una carta di credito con sms alert a 0 euro con qualsiasi importo speso?
 
esiste una carta di credito con sms alert a 0 euro con qualsiasi importo speso?

Siamo OT,
comunque:
Amex alert sms da 1€
CDC di Widiba alert mail da 0€
altre non ricordo.
 
Una domanda:

Da come ho capito, ci sono solo gli alert SMS non disattivabili.

È possibile almeno regolare la cifra minima dell'alert? Nel caso di addebiti mensili di 29 euro dovrei ricevere l'sms ogni mese?
 
Una domanda:

Da come ho capito, ci sono solo gli alert SMS non disattivabili.

È possibile almeno regolare la cifra minima dell'alert? Nel caso di addebiti mensili di 29 euro dovrei ricevere l'sms ogni mese?

Gli alert sms li puoi disattivare, mica sono obbligatori.
 
Domanda, se chiedo l'aumento del plafond c'è di nuovo tutta la prcedura dell'invio del contratto cartaceo oppure è tutto online?
 
Indietro