Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non penso sia cambiato negli ultimi anno, ma qua è pieno di gente che ha la carta è lo stipendio non lo ha accreditato, anzi, che lo stipendio proprio non ce l'ha, ecco perché ci sono i bonifici da 1500, per chi non è un dipendente!
Non lo so, io ho raccontato la mia esperienza di pochi mesi fa.
A fine novembre (c/c appena aperto) avevo un saldo superiore ai 5000 euro e ho chiesto la carta, richiesta respinta (senza motivazione).
Ho chiamato, mi hanno detto che la motivazione era "assenza di accredito di almeno uno stipendio".
Il 10 dicembre è arrivato lo stipendio, rifatta la richiesta, accolta.

Il consiglio che dò quindi è di contattare l'assistenza al numero verde, quella di Webank mi pare di ottimo livello.
 
Non penso sia cambiato negli ultimi anno, ma qua è pieno di gente che ha la carta è lo stipendio non lo ha accreditato, anzi, che lo stipendio proprio non ce l'ha, ecco perché ci sono i bonifici da 1500, per chi non è un dipendente!
Che poi 1.500€ è già una scrematura, altre banche bastano tipo 500€.
 
Comunque questa mattina prima mi hanno mandato un email che la richiesta è valida in quanto soddisfo i loro requisiti e dopo due ore... che a seguito a delle verifiche non possono procedere con la richiesta di carta impronta. Peccato volevo chiudere Widiba e sostituirla con questa
 
Comunque questa mattina prima mi hanno mandato un email che la richiesta è valida in quanto soddisfo i loro requisiti e dopo due ore... che a seguito a delle verifiche non possono procedere con la richiesta di carta impronta. Peccato volevo chiudere Widiba e sostituirla con questa
Io chiederei spiegazioni riguardo a queste email contraddittorie. Sicuramente diranno di essersi sbagliati ad inviare la prima (e già non ci siamo), ma è giusto per rompere le scatole e fargli notare le loro incoerenze.
 
Non penso sia cambiato negli ultimi anno, ma qua è pieno di gente che ha la carta è lo stipendio non lo ha accreditato, anzi, che lo stipendio proprio non ce l'ha, ecco perché ci sono i bonifici da 1500, per chi non è un dipendente!

Tra l'altro io ho richiesto la carta nel 2013 ed i requisiti erano già quelli, identici; in 10 anni non li hanno nemmeno adeguati all'inflazione :D
 
Non lo so, io ho raccontato la mia esperienza di pochi mesi fa.
A fine novembre (c/c appena aperto) avevo un saldo superiore ai 5000 euro e ho chiesto la carta, richiesta respinta (senza motivazione).
Ho chiamato, mi hanno detto che la motivazione era "assenza di accredito di almeno uno stipendio".
Il 10 dicembre è arrivato lo stipendio, rifatta la richiesta, accolta.

Il consiglio che dò quindi è di contattare l'assistenza al numero verde, quella di Webank mi pare di ottimo livello.
certamente e io ti porto la mia e quella di molti altri, DUE condizioni soddisfatte (saldo maggiore di 5k e due bonifici in due mesi differenti >1500), 1k di vincolo, conto aperto da poco, nessuno stipendio, sopra 40anni, 1200 alla prima richiesta. tu ne avevi due condizioni soddisfatte o solo saldo superiore a 5k?
 
Io chiederei spiegazioni riguardo a queste email contraddittorie. Sicuramente diranno di essersi sbagliati ad inviare la prima (e già non ci siamo), ma è giusto per rompere le scatole e fargli notare le loro incoerenze.
loro inizialmente mi hanno scritto che soddisfo i loro requisiti (quelli elencati in precedenza) e quindi hanno accettato la mia richiesta. Ma che a seguito delle loro verifiche interne non possono portarla aventi.
 
loro inizialmente mi hanno scritto che soddisfo i loro requisiti (quelli elencati in precedenza) e quindi hanno accettato la mia richiesta. Ma che a seguito delle loro verifiche interne non possono portarla aventi.
hai anche altre carte di credito? crif in ordine? qualche settimana (o mese) fa qualcuno ha notato che con altro conto aperto del gruppo e con la loro credit ha avuto la richiesta rifiutata, poi accettata dopo aver fatto recesso dalla suddetta carta. comunque va così, le banche hanno i loro parametri tu devi prima soddisfare delle condizioni, poi la banca verificherà la tua situazione.
 
Comunque questa mattina prima mi hanno mandato un email che la richiesta è valida in quanto soddisfo i loro requisiti e dopo due ore... che a seguito a delle verifiche non possono procedere con la richiesta di carta impronta. Peccato volevo chiudere Widiba e sostituirla con questa
Eh..., mi sa che prima parte un controllo automatico ma poi c'è il tizio di Banco Popolare che decide...
 
più di una cdc.... comunque per il resto non ho nessun problema in crif
 
...A fine novembre (c/c appena aperto) avevo un saldo superiore ai 5000 euro e ho chiesto la carta, richiesta respinta (senza motivazione).
Ho chiamato, mi hanno detto che la motivazione era "assenza di accredito di almeno uno stipendio".
Il 10 dicembre è arrivato lo stipendio, rifatta la richiesta, accolta.

si era sempre consigliato di attendere un trimestre prima di fare richiesta...
certamente e io ti porto la mia e quella di molti altri, DUE condizioni soddisfatte (saldo maggiore di 5k e due bonifici in due mesi differenti >1500), 1k di vincolo, conto aperto da poco, nessuno stipendio, sopra 40anni, 1200 alla prima richiesta...

infatti di condizioni ne basta una sola...e non serve stipendio...
hai anche altre carte di credito? crif in ordine? qualche settimana (o mese) fa qualcuno ha notato che con altro conto aperto del gruppo e con la loro credit ha avuto la richiesta rifiutata, poi accettata dopo aver fatto recesso dalla suddetta carta....

mi pare che però nello specifico caso fosse una carta di youbanking
 
loro inizialmente mi hanno scritto che soddisfo i loro requisiti (quelli elencati in precedenza) e quindi hanno accettato la mia richiesta. Ma che a seguito delle loro verifiche interne non possono portarla aventi.
Leggi bene.

La prima mail parte in automatico quando inserisci la richiesta e dice che hai i requisiti minimi e che valuteranno:

"a seguito della tua richiesta di Cartimpronta ONE, ti informiamo che hai almeno uno dei requisiti per ricevere la carta.
Valuteremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto via email."


La seconda mail comunica l'esito della valutazione.
 
Ma c'è differenza tra la cartaimpronta classic e la ONE? O è solo il nuovo nome della classic?
Io ho la classic, e a parte che al distributore ho sempre pagato in prevalenza in contanti, quando raramente usavo il bancomat era perchè ricordavo che non pagavo le commissioni. Ma è ancora così? O se uso la cartaimpronta classic non le pago comunque? Grazie
 
Ma c'è differenza tra la cartaimpronta classic e la ONE? O è solo il nuovo nome della classic?
Io ho la classic, e a parte che al distributore ho sempre pagato in prevalenza in contanti, quando raramente usavo il bancomat era perchè ricordavo che non pagavo le commissioni. Ma è ancora così? O se uso la cartaimpronta classic non le pago comunque? Grazie
Che sappia io One è il nuovo nome della Classic e non ho mai pagato commissioni da nessuna parte, l'avrò da... 18 anni credo...
 
Salve a tutti.

Anche io ho aperto il conto Webank in modo del tutto gratuito con Spid il mese di gennaio, invogliato dagli alti limiti di spesa della carta di debito e dalla possibilità proprio di richiedere la CDC Cartimpronta ONE anche se inoccupato.

Io nel mio piccolo avendo dei risparmi da parte, un po' di famiglia un po' per lavoretti saltuari e mai continuativi, avrei la possibilità di assolvere alla seconda ed alla terza caratteristica per richiedere la carta.
Ossia i 1500 per due mesi consecutivi ed i 5000 sul conto.
Che in tutto sarebbero 8000.

Ora a voi possessori, sicuramente piu esperti ed informati di me su queste meccaniche, vorrei chiedere.

1.
Riguardo i due bon. di 1500 in due mesi consecutivi, devono essere fatti lo stesso giorno?
O posso fare un bon. da 1500 oggi 30 Gennaio ed il prossimo il 1 Febbraio, ad esempio?

2.
Dopo aver fatto il secondo bon. posso passare i 5000 dopo? Lo stesso mese?
La cosa è estemporanea? Cioè posso bonificare i 5000 in qualsiasi momento?

3.
Mi conviene fare subito la richiesta, visto che ho cmq la possibilità di adempiere alle 2 caratteristiche elencate?
O meglio mettere prima tutto sul conto e poi fare la richiesta?
Lo chiedo perchè so che potrebbe passare un po' di tempo.

4.
Meglio Mastercad o Visa?
Vorrei tanto una Visa ma la banca consiglia Mastercard, come mai?
Voi che dite?

5.
Ci sono dei consigli che possiate darmi per riuscire ad ottenerla?
:terrore:
Scusate la sfilza di domande, ma ho chiamato l'assistenza, si educatissima, gentile, ma nn ha saputo o potuto dirmi molto.
Diceva in continuazione, in parole povere, "lei metta i soldi e poi l'ufficio preposto valuterà come è mobilitato il conto o farà le sue valutazioni e poi le diranno".
Ok, ho capito ma un consiglio manco a pagarlo però..
E mi ha detto di fare, eventualmente, anche già la richiesta e nel frattempo ottemperare alle caratteristiche.

Voi utilizzatori invece, cosa mi consigliate?

Mi spiace per la lunghezza del post, ma nn saprei fare altrimenti.
Ed anche perchè ci tengo tanto.
👌
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ora a voi possessori, sicuramente piu esperti ed informati di me su queste meccaniche, vorrei chiedere.

1.
Riguardo i due bon. di 1500 in due mesi consecutivi, devono essere fatti lo stesso giorno?
O posso fare un bon. da 1500 oggi 30 Gennaio ed il prossimo il 1 Febbraio ad esempio?

2.
Dopo aver fatto il secondo bon. posso passare i 5000 dopo? Lo stesso mese?
La cosa è estemporanea? Cioè posso bonificare i 5000 in qualsiasi momento?
Non devi bonificare 5000, ma avere 5000 sul conto: se già hai fatto 2 bonifici da 1500€ ciascuno, ne bastano altri 2000.
Ovviamente, se hai un po' più di liquidità da versare, più ne metti e meglio è per la valutazione creditizia.

E non devi neanche bonificare per forza 1500€, puoi anche farne ad esempio due da 3000€ ciascuno, così già soddisfi il saldo minimo richiesto.

3.
Mi conviene fare subito la richiesta visto che ho cmq la possibilità di adempiere alle 2 caratteristiche elencate?
O meglio mettere prima tutto sul conto e poi fare la richiesta? Lo chiedo perchè so che potrebbe passare un po' di tempo.
A scanso di equivoci, prima versa i soldini e poi fai la richiesta. ️ 🙂
 
@JackThe Intanto consiglierei un po’ di “calma” nel senso che se parti con la certezza di avere immediatamente la carta rischi l’arrabbiatura ; i bonifici da 1500€ vanno fatti a distanza indicativamente di un mese altrimenti non avrebbe senso la richiesta di farne due ,se vuoi ridurre i tempi fai un solo bonifico(deposito) di 5000€ e procedi
Personalmente ho VISA (con altra banca) perché mi piaceva di più ,Mastercard è altrettanto diffusa e si può considerare equivalente ma per la banca mi risulta che convenga in termini costi di rispetto a VISA,almeno per gli accordi correnti sul mercato italiano
Un consiglio è impossibile che ti sia dato ,specie da un dipendente della banca,anche perché andrebbe in contrasto col fatto che la concessione di un Fido è oggetto di valutazione da un funzionario ma in generale le variabili sono talmente tante che non è proprio possibile esprimersi ,però si può dire che Webank è una delle banche che concede più facilmente una carta di credito
 
@JackThe Intanto consiglierei un po’ di “calma” nel senso che se parti con la certezza di avere immediatamente la carta rischi l’arrabbiatura ; i bonifici da 1500€ vanno fatti a distanza indicativamente di un mese altrimenti non avrebbe senso la richiesta di farne due ,se vuoi ridurre i tempi fai un solo bonifico(deposito) di 5000€ e procedi
Personalmente ho VISA (con altra banca) perché mi piaceva di più ,Mastercard è altrettanto diffusa e si può considerare equivalente ma per la banca mi risulta che convenga in termini costi di rispetto a VISA,almeno per gli accordi correnti sul mercato italiano
Un consiglio è impossibile che ti sia dato ,specie da un dipendente della banca,anche perché andrebbe in contrasto col fatto che la concessione di un Fido è oggetto di valutazione da un funzionario ma in generale le variabili sono talmente tante che non è proprio possibile esprimersi ,però si può dire che Webank è una delle banche che concede più facilmente una carta di credito
Quindi mi consigli di aspettare quasi altri 30 giorni se volessi fare le cose alla lettera, o per bene.
O di altri 1500 oppure di altri 3600 ad esempio.

Giusto?

Mi spiace se trasmetto ansia, ma ci tengo cosi tanto, sai ho risparmiato per anni e sono la classica "brava/normalissima" persona ke nn avendo kissà quali spinte si è fatto da solo tra risparmi ed altro. E tra i tanti conti da passionato o per mancanze di uno o laltro, l'unica cosa che desidero è una CDC, per cose coem comprare un tel, o fittarmi l'auto.
Cose forse banali ma nn per me, che nn ho mai potuto.

Grazie delle info cmq.
 
La mia voleva essere solo una battuta per stemperare una situazione che può diventare frustante se le cose non vanno come si spera ,e ti parlo per esperienza personale perché io ,con altra banca ,ho dovuto fare sei richieste prima di ottenerla dopo due anni (sia chiaro : ogni cliente fa storia a se)
Come hai visto perché la banca valuti la concessione hai due opzioni : due bonifici di almeno 1500€ distanziati ,e in questo caso puoi anche superare l’importo di ognuno ,oppure ,come si suol dire, fai un all-in mettendo sul banco subito 5000€
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro