Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
-il contratto va stampato tutto ,lo puoi stampare come preferisci quindi non solo fronte-retro ma anche mettendo 4/8 pagine per ogni facciata
-puoi consegnarlo in una qualsiasi filiale

Per quanto riguarda le FAQ non è che esistono utenti demandati a fare questo ,se un utente ritiene che siano utili può impegnarsi in prima persona a farlo
 
-il contratto va stampato tutto ,lo puoi stampare come preferisci quindi non solo fronte-retro ma anche mettendo 4/8 pagine per ogni facciata
-puoi consegnarlo in una qualsiasi filiale

Grazie! Devo già imbustare tutto o il contratto lo posso portare così com'è e se ne occupano loro poi?

Per quanto riguarda le FAQ non è che esistono utenti demandati a fare questo ,se un utente ritiene che siano utili può impegnarsi in prima persona a farlo
Ovviamente il primo (o secondo) post lo possono modificare solo gli utenti che hanno aperto il thread, o gli amministratori. Era solo un suggerimento, in altri thread si fa così ma ovviamente non è certo una richiesta.
 
Grazie! Devo già imbustare tutto o il contratto lo posso portare così com'è e se ne occupano loro poi?
Imbustarlo subito male non fa,magari evita di sigillarlo già e fallo allo consegna
Per quanto riguarda le FAQ si può tornare sulla questione all’apertura del prossimo capitolo
 
Mi è arrivato oggi il contratto da firmare via mail per la cartimpronta. Ora, non vedo nulla specificato nel primo post ma mi sono letto un po' di messaggi e mi pare di capire che:
- il contratto va stampato tutto, giusto? Va bene anche fronte retro (ovviamente bianco e nero)?
- va firmato e portato in una filiale BPM che si occuperà della spedizione (qualsiasi filiale va bene, immagino) - questo per evitare di pagare la spedizione del malloppo.

Comunque per il bene del thread, credo che molte informazioni andrebbero aggiunte al primo post (che non contiene nulla al momento, se non rimandi ai thread precedenti che però vanno indietro di anni, non assicurando la validità delle informazioni) :)
Sì per entrambe le risposte.
Poi anche spedirlo, ma vai in filiale che spendi nulla.
 
Sì per entrambe le risposte.
Poi anche spedirlo, ma vai in filiale che spendi nulla.
Grazie!
Ultima domanda, giuro: il documento con la firma deve essere l'originale? Per circa 5 o 6 euro (per una decina di fogli), Poste permette di caricare un documento e si occupano loro di stampa, imbustamento, spedizione. Non è gratis come andare in filiale, ma non devo neanche uscire da casa o stampare nulla.
Ovviamente il documento con la firma sarebbe una copia, a questo punto...
 
Grazie!
Ultima domanda, giuro: il documento con la firma deve essere l'originale? Per circa 5 o 6 euro (per una decina di fogli), Poste permette di caricare un documento e si occupano loro di stampa, imbustamento, spedizione. Non è gratis come andare in filiale, ma non devo neanche uscire da casa o stampare nulla.
Ovviamente il documento con la firma sarebbe una copia, a questo punto...
Penso vogliano l'originale, io l'ho consegnato in una filiale BPM qualche settimana fa per l'aumento del plafond.
 
Grazie!
Ultima domanda, giuro: il documento con la firma deve essere l'originale? Per circa 5 o 6 euro (per una decina di fogli), Poste permette di caricare un documento e si occupano loro di stampa, imbustamento, spedizione. Non è gratis come andare in filiale, ma non devo neanche uscire da casa o stampare nulla.
Ovviamente il documento con la firma sarebbe una copia, a questo punto...
Confermo che vogliono l’originale cartaceo anche perché altrimenti non ci sarebbe motivo per il fatto che non va bene un pdf inviato via PEC
 
Un po' medioevale comunque come metodo, quando ormai si firma tutto digitalmente online.
 
Capisco che l’esperienza con altre banche faccia apparire le richieste di Webank anacronistiche ma si deve osservare che parliamo di dover spedire/consegnare 2/3 contratti quindi lo sforzo è secondo me accettabile
 
Ultima modifica:
Signori una cortesia, in caso di saldo della carta positivo(in seguito a storno); la banca riaccredita l'importo sul cc o mantiene in pancia l'importo per i mesi successivi?
 
Signori una cortesia, in caso di saldo della carta positivo(in seguito a storno); la banca riaccredita l'importo sul cc o mantiene in pancia l'importo per i mesi successivi?
Secondo me riaccredita, ma ovviamente non ho mai potuto scoprirlo dato che i positivi sono sempre stati compensati dai negativi all'interno della medesima mensilità.
 
Una volta spedita la documentazione per richiedere la carta, cosa dovrebbe succedere? Intendo, si viene avvisati quando Webank ha ricevuto la documentazione firmata e sta procedendo ad emettere la carta?
Chiedo perché ho spedito i documenti una settimana fa ma tutto tace.
 
Una volta spedita la documentazione per richiedere la carta, cosa dovrebbe succedere? Intendo, si viene avvisati quando Webank ha ricevuto la documentazione firmata e sta procedendo ad emettere la carta?
Chiedo perché ho spedito i documenti una settimana fa ma tutto tace.
Una settimana?
Non è che te la mandano in 2 gg., è una banca... ;)
Comunque a memoria nessuno dice nulla, semplicemente se ti accettano la richiesta ti arriva la carta direttamente a casa.
Chiama il servizio clienti così vedi lo stato.
 
Una settimana?
Non è che te la mandano in 2 gg., è una banca... ;)
Comunque a memoria nessuno dice nulla, semplicemente se ti accettano la richiesta ti arriva la carta direttamente a casa.
Chiama il servizio clienti così vedi lo stato.
Ma infatti mica pretendo che la mandino in due giorni, però pensavo che sul sito nell'area privata, o via mail, avvisassero di aver ricevuto e accettato la documentazione.

Grazie, proverò con il servizio clienti!
 
Ma infatti mica pretendo che la mandino in due giorni, però pensavo che sul sito nell'area privata, o via mail, avvisassero di aver ricevuto e accettato la documentazione.

Grazie, proverò con il servizio clienti!
Eh... mi pare che cambi lo stato in spedizione, certo, ma ripeto, chiama il servizio clienti perchè almeno insisti perchè venga elaborata la pratica.
 
Secondo me riaccredita, ma ovviamente non ho mai potuto scoprirlo dato che i positivi sono sempre stati compensati dai negativi all'interno della medesima mensilità.
farò da cavia allora, aggiorno a metà mese il th.
 
Una volta spedita la documentazione per richiedere la carta, cosa dovrebbe succedere? Intendo, si viene avvisati quando Webank ha ricevuto la documentazione firmata e sta procedendo ad emettere la carta?
Chiedo perché ho spedito i documenti una settimana fa ma tutto tace.
Ti avviseranno via mail se la carta verrà concessa e quando verrà spedita, oppure se non verrà concessa.
 
salve quali sono le date rendiconto del 2023 per carta impronta one? mia sembra che ho qualche problema con le segnalazioni delle spese e non capisco se e quando hanno prelevato dal conto per pagare le spese della carta.. se mi sono spiegato bene. non usavo la carta da anni e ho fatto alcuni acquisti su Amazon tra novembre e gennaio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro