Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve quali sono le date rendiconto del 2023 per carta impronta one? mia sembra che ho qualche problema con le segnalazioni delle spese e non capisco se e quando hanno prelevato dal conto per pagare le spese della carta.. se mi sono spiegato bene. non usavo la carta da anni e ho fatto alcuni acquisti su Amazon tra novembre e gennaio..
L'estratto conto si chiude entro il 5 del mese ed è relativo ai 30 gg. precedenti (se il 5 è festivo... si chiude il primo giorno lavorativo disponibile).
Comunque da sito Webank direttamente puoi vedere i movimenti anche se con aggiornamento tipo di 3 gg....
Detto questo, non capisco la tua domanda, se hai fatto "alcuni acquisti su Amazon tra novembre e gennaio" sono già presenti nei precedenti estratti conti che come per tutte le carte del globo hanno cadenza mensile.
 
Ti avviseranno via mail se la carta verrà concessa e quando verrà spedita, oppure se non verrà concessa.
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che quando ti mandano il contratto da firmare vuol dire che la carta è stata concessa.
Altrimenti cosa firma?
Quindi, se ha già spedito il contratto, il dubbio non è se gli hanno concesso la carta, ma quando arriva.
L'estratto conto si chiude entro il 5 del mese ed è relativo ai 30 gg. precedenti (se il 5 è festivo... si chiude il primo giorno lavorativo disponibile).
Si chiude il 4, non il 5. Se il 4 è festivo si chiude il primo giorno lavorativo precedente.
 
Ultima modifica:
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che quando ti mandano il contratto da firmare vuol dire che la carta è stata concessa.
Altrimenti cosa firma?
Quindi, se ha già spedito il contratto, il dubbio non è se gli hanno concesso la carta, ma quando arriva.

Si chiude il 4, non il 5. Se il 4 è festivo si chiude il primo giorno lavorativo precedente.
Chiedo venia, sinceramente manco lo controllo l'estratto conto, anche se mi rendo conto che non sa da fare.
 
Buongiorno, per caso queste condizioni (quota di 12 euro per canone annuo ed emissione nuova carta) valgono anche per i contratti già in essere?



Immagine.png
 
Buongiorno, per caso queste condizioni (quota di 12 euro per canone annuo ed emissione nuova carta) valgono anche per i contratti già in essere?



Vedi l'allegato 2885418
A memoria... sono così dal '32, ma ovviamente la prima carta è gratuita, a che ti servirebbe una seconda?
Tieni presente è che vale per intestatario, tipo i miei genitori, conto Webank cointestato, ognuno la sua Cartimpronta, tutto free.
 
A memoria... sono così dal '32, ma ovviamente la prima carta è gratuita, a che ti servirebbe una seconda?
Tieni presente è che vale per intestatario, tipo i miei genitori, conto Webank cointestato, ognuno la sua Cartimpronta, tutto free.
Hai ragione... Ho letto male ...pensavo per le carte successive emesse alla scadenza
 
Ciao a tutti,

Ho da poco parlato con un operatore telefonico di Webank dove ho il conto per chiedere di una carta di credito da usare soprattutto coi noleggi auto e mi ha consigliato la Cartimpronta perché è gratuita e viene utilizzata abitualmente dai loro clienti coi noleggi auto.
Utilizzerei la carta di credito praticamente solo per questo (per il resto uso quella di debito,) in aeroporti, o prenotazioni tramite broker (carjet e doyouitaly) dove in effetti la carta di debito è ancora poco accettata oppure accettata solo a patto di acquistare assicurazioni costosissime.

La consigliate per questo utilizzo? mi sembra che con la carta di credito carjet preautorizzi 800€ quindi serve il plafond da 1200€ credo.
 
Ciao a tutti,

Ho da poco parlato con un operatore telefonico di Webank dove ho il conto per chiedere di una carta di credito da usare soprattutto coi noleggi auto e mi ha consigliato la Cartimpronta perché è gratuita e viene utilizzata abitualmente dai loro clienti coi noleggi auto.
Utilizzerei la carta di credito praticamente solo per questo (per il resto uso quella di debito,) in aeroporti, o prenotazioni tramite broker (carjet e doyouitaly) dove in effetti la carta di debito è ancora poco accettata oppure accettata solo a patto di acquistare assicurazioni costosissime.

La consigliate per questo utilizzo? mi sembra che con la carta di credito carjet preautorizzi 800€ quindi serve il plafond da 1200€ credo.
Assolutamente, la uso da più di 10 anni per la qualunque e comodissima per il noleggio auto in Europa, vai sereno.
 
grazie, plafond immagino serva quello da 1200?
No, a molti la concedono inizialmente con un plafond di 500 euro. Tuttavia e' in generale abbastanza semplice da ottenere e tengono molto in considerazione la storia creditizia del cliente, a differenza di altri (leggi carta You con cui ho di recente avuto una pessima esperienza in fase di richiesta: concessa e poi non attivata ad un cliente certamente solvibile quale io sono). Invece con Carta Impronta ho avuto la richiesta accettata con plafond di 1.500 e circuito Visa in tre giorni dall'apertura con SPID del conto e dopo aver semplicemente versato come requisito 5.000 euro sul conto. Arrivata alla velocita' della luce dopo una settimana ho subito chiesto di portale il massimale a 3.000, concesso senza il minumo problema al primo colpo, questo anche se ho gia' affidamenti da carte di credito di altri enti piuttosto elevati. Quindi W Webank e la sua carta impronta (che va senza problemi anche su Apple Pay a differenza per esempio di quella di Widiba per la quale serve ad esempio Curve per utilizzo con Apple Pay).
 
Grazie ad entrambi, il punto è che diverse società chedono delle autorizzazioni di 800€ anche se noleggi l'auto per solo 2 o 3 giorni, e parlo di utilitarie.
Mi e vi chiedo, con un plafond di 500€ non rischio che non mi diano l'auto? quindi di avere una carta inutile?
 
Grazie ad entrambi, il punto è che diverse società chedono delle autorizzazioni di 800€ anche se noleggi l'auto per solo 2 o 3 giorni, e parlo di utilitarie.
Mi e vi chiedo, con un plafond di 500€ non rischio che non mi diano l'auto? quindi di avere una carta inutile?
Assolutamente sì.
Secondo me il minimo sindacale di plafond per una cdc è 1000€, con 500€ non ci fai niente.
Diciamo che puoi prenderla con plafond di 500€, e cominciare a usarla per tutte le spese quotidiane con l'obiettivo di fartelo aumentare ad una cifra più ragionevole.
 
Grazie ad entrambi, il punto è che diverse società chedono delle autorizzazioni di 800€ anche se noleggi l'auto per solo 2 o 3 giorni, e parlo di utilitarie.
Mi e vi chiedo, con un plafond di 500€ non rischio che non mi diano l'auto? quindi di avere una carta inutile?
Comunque tu sei libero fin dall'inizio, quando fai la richiesta in area cliente, di richiedere qualsiasi cifra e di chiedere tu il circuito che preferisci tra Mastercard (che loro ti consigliano) e Visa. Poi ovviamente sul plafond decidono loro (sul circuito decidi tu).
 
Se non ricordo male, alla prima richiesta il plafond puoi sceglierlo solo tra 500€, 800€ e 1200€, non puoi mettere la cifra che vuoi. Poi in seguito puoi chiedere di aumentarlo.
 
Grazie ad entrambi, il punto è che diverse società chedono delle autorizzazioni di 800€ anche se noleggi l'auto per solo 2 o 3 giorni, e parlo di utilitarie.
Mi e vi chiedo, con un plafond di 500€ non rischio che non mi diano l'auto? quindi di avere una carta inutile?
Perdonami... ma che domanda è? ;)
Nel senso... fattela dare col plafond che ti serve, ma inizia a fartela dare che non è che te la danno subito con 3.000 USD...
 
Grazie di nuovo a tutti, siete stati davvero utili, comincio col chiederla, poi vedo se mi portano il plafond a 1200€, altrimento come dice hanky c'è il rischio che non ti diano l'auto.
 
Grazie di nuovo a tutti, siete stati davvero utili, comincio col chiederla, poi vedo se mi portano il plafond a 1200€, altrimento come dice hanky c'è il rischio che non ti diano l'auto.
Esatto, chi va piano... ;)
Tieni presente che mia mamma e mio papà ho chiesto 1.200€ e subito data, appena poi arrivata ho alzato tipo a 2.500€.
Se hai una situazione solida... nessun problema.
 
Esatto, chi va piano... ;)
Tieni presente che mia mamma e mio papà ho chiesto 1.200€ e subito data, appena poi arrivata ho alzato tipo a 2.500€.
Se hai una situazione solida... nessun problema.
età dei genitori ?
ho 1 amico over 70 senza problemi economici che non trova chi gli fa 1 carte di credito (già negata Findomestic e cartayou)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro