Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devi prima effettuare un pagamento fisico facendo inserire la carta in un pos e digitando il pin. A quel punto si attivera’ la funzione contactless e potrai aggiungerla ai vari wallet

sono stupito che persino qui apparentemente nessuno lo sappia, perche’ anche molte altre carte funzionano cosi’.
Perché citi me? Io ho la carta da anni e visto che quando hanno introdotto la possibilità di usare google pay/wallet ho avuto quel problema ad inserirla, ho segnalato la cosa. Ha poi scritto di aver fatto un acquisto, quindi la carta già è attiva. Al massimo gli manca di attivare jl contactless che si attiva appunto con il pagamenti chip&pin, ma se ha acquistato su internet la carta è già attiva.
 
Non preoccuparti, manco lo leggeranno.
Non serve che tu dica qualcosa ad una banca, sanno già tutto loro di te.
Fossi in te sarei già contento se te la concedono con sole 500€ di plafond, poi c'è sempre tempo per alzarlo.
A parer mio, avere l'accredito dello stipendio o comunque un'entrata fissa fa tanto.
Avere anche 1.000.000 USD sul conto conta poco, è la movimentazione che fa.
Grazie Undertherain, capisco.
Devi prima effettuare un pagamento fisico facendo inserire la carta in un pos e digitando il pin. A quel punto si attivera’ la funzione contactless e potrai aggiungerla ai vari wallet

sono stupito che persino qui apparentemente nessuno lo sappia, perche’ anche molte altre carte funzionano cosi’.
Si, in effetti anche per me è stato così per carta di debito Maestro. La commessa al super ha avuto l'intuizione di inserirla fisicamente nel POS e chiedermi di inserire il pin e cosi si è attivata banda e pin per il contactless.
 
Richiesta poco fa.
Visa, 1200.
Vediamo come va..
Spero.
:sperem:
 
Domanda: qualcuno con Very ha problemi con le notifiche sms?
Mi sono funzionate il primo giorno, poi hanno smesso (sia per acquisti online che in negozio). Ho disattivato e riattivato la ricezione delle notifiche dal portale ma ancora non funzionano, mi sta venendo il dubbio che sia Very ma appunto il primo giorno avevano funzionano per i primi due acquisti. Poi basta...
 
Devi prima effettuare un pagamento fisico facendo inserire la carta in un pos e digitando il pin. A quel punto si attivera’ la funzione contactless e potrai aggiungerla ai vari wallet

sono stupito che persino qui apparentemente nessuno lo sappia, perche’ anche molte altre carte funzionano cosi’.
Scusa, ma cosa c'entra il contactless NFC della carta fisica con la possibilità di inserirla su Google Pay, che è un'operazione da fare online ? Non vedo come le due cose siano correlate.
Al limite il problema può essere che, fintanto che non si fa una prima transazione fisica, la carta non sia completamente attiva.
 
Comunque a titolo informativo volevo segnalare che stamattina ricontrollando dall'app webank non dava più quell'errore, dopo un alcuni tentativi sono riuscito ad autorizzare l'inserimento a google pay. Senza aver fatto alcuna transazione fisica essendo che non ho ancora il pin, non so se possa essere stato utile la ricarica telefonica online effettuata ieri
 
Comunque a titolo informativo volevo segnalare che stamattina ricontrollando dall'app webank non dava più quell'errore, dopo un alcuni tentativi sono riuscito ad autorizzare l'inserimento a google pay. Senza aver fatto alcuna transazione fisica essendo che non ho ancora il pin, non so se possa essere stato utile la ricarica telefonica online effettuata ieri
Strano, funzione contactless e attivazione quanto meno di apple pay sono strettamente correlate.
 
Dopo il rifiuto di circa 2 mesi fa, mi hanno concesso la carta con 800€ di plafond, nel frattempo ho movimentato un pò il conto e accreditato lo stipendio. Oggi carta ricevuta attivata chiamando il numero verde, attivato il 3d secure, ma non riesco ad inserirla in google pay mi dice che la carta non supporta il contactless e di contattare la banca. Non è che devo aspettare il PIN e fare una prima transazione con pin?
Rispondo anche a parnas: come si puo’ notare lo dice lo stesso sistema che dece attivare il contactless! Senza quello nell. Ia lunga esperienza ei possessore di molte carte di credito non vai da nessuna parte. Le funzioni e olute sono basate su questo e questo va arrivato con un pagamento fisico.
 
Testato con pagamento al supermercato ed ha funzionato
 
Rispondo anche a parnas: come si puo’ notare lo dice lo stesso sistema che dece attivare il contactless!

Google Pay lo puoi attivare (e io stesso lo uso) anche con carte virtuali, che ovviamente il contactless non ce l'hanno, visto che non c'è nemmeno una carta fisica. Quindi ripeto che non vedo il nesso tra le due cose.
Che poi il pagamento con Google/Apple Pay funzioni in modalità contactless è un altro discorso.
 
Ho collegato la CartaImpronta a Paypal ma da qualche giorno se provo a fare un pagamento con Paypal usando CartaImpronta come metodo di pagamento mi esce un messaggio che mi dice quanto segue

"Dopo che avrai pagato, BANCO BPM SOCIETA' PER AZIONI, probabilmente ti addebiterà delle tariffe aggiuntive per l'anticipo di contanti. I costi potrebbero essere notevoli, rivolgiti alla tua banca per conoscerli."

Ho chiamato il numero verde ma dopo 20 minuti in cui non mi ha risposto nessuno ho desistito.

Cosa può essere? Un semplice avviso che se nel momento in cui prenderanno dal conto i soldi anticipati (quindi al 19 del mese dopo) non ci saranno fondi a sufficienza mi verranno addebitati dei costi? O può essere altro? A qualcun altro è successo?

E' vero che io sul cc ci tengo molto poco, ma in questo momento ho più del doppio del plafond disponibile, forse è un avviso che esce a chi tieni pochi soldi sul cc...
 
Paypal non può certo sapere quanti soldi tieni sul tuo conto corrente...
ma stiamo parlando di un pagamento, o di un trasferimento di denaro ad amici/familiari ?
Perchè il secondo caso in effetti può configurarsi come un prelievo di contanti.
 
Paypal non può certo sapere quanti soldi tieni sul tuo conto corrente...
ma stiamo parlando di un pagamento, o di un trasferimento di denaro ad amici/familiari ?
Perchè il secondo caso in effetti può configurarsi come un prelievo di contanti.
Trasferimento ad amici, sempre fatto senza problemi da quando ho cartaimpronta (dicembre), adesso mi esce questo messaggio
 
Evidentemente lato paypal sarà cambiato qualcosa...
comunque il problema è che stai usando una carta di credito per trasferire denaro, che è un'operazione assimilabile ad un prelievo (e con la carta di credito il prelievo si paga). Se usi una carta di debito o una prepagata vedrai che il messaggio non esce.
 
Sono riuscito a parlare col numero verde.
Mi dicono che in effetti in questi casi PayPal è assimilabile a un prelievo (su cui in effetti vengono applicati dei costi), ma non in questo caso, per cui posso continuare a usarlo senza problemi ignorando la segnalazione.
 
Sono riuscito a parlare col numero verde.
Mi dicono che in effetti in questi casi PayPal è assimilabile a un prelievo (su cui in effetti vengono applicati dei costi), ma non in questo caso, per cui posso continuare a usarlo senza problemi ignorando la segnalazione.
Ma che significa? E' assimilabile ma non viene assimilato... ?
 
Sono riuscito a parlare col numero verde.
Mi dicono che in effetti in questi casi PayPal è assimilabile a un prelievo (su cui in effetti vengono applicati dei costi), ma non in questo caso, per cui posso continuare a usarlo senza problemi ignorando la segnalazione.
Non vuol dire niente scritto così :D
È assimilabile a un prelievo o non è assimilabile a un prelievo?
 
Non vuol dire niente scritto così :D
È assimilabile a un prelievo o non è assimilabile a un prelievo
Loro mi hanno detto così, cioè che è un tipo di operazione assimilabile a un prelievo ma che a differenza del prelievo fisico fatto presso un bancomat non ha costi.
Non ho approfondito ulteriormente perchè la ragazza, molto gentile, non sembrava molto convinta neanche lei (mi ha dato la risposta dopo aver chiesto a un collega), ma alla fine a me interessava la conferma che non applicassero dei costi e lei me l'ha garantito.

Non ho ancora provato però, alla prossima occasione forse mi arrischio.
 
Loro mi hanno detto così, cioè che è un tipo di operazione assimilabile a un prelievo ma che a differenza del prelievo fisico fatto presso un bancomat non ha costi.
Non ho approfondito ulteriormente perchè la ragazza, molto gentile, non sembrava molto convinta neanche lei (mi ha dato la risposta dopo aver chiesto a un collega), ma alla fine a me interessava la conferma che non applicassero dei costi e lei me l'ha garantito.

Non ho ancora provato però, alla prossima occasione forse mi arrischio.
Io ho usato paypal anche oggi con sotto la cartimpronta e non ci sono state commissioni (movimento non ancora contabilizzato chiaramente).
Secondo me è solo paypal che mette le mani avanti, alcune banche magari mettono veramente commissioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro