Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarei interessato alle tue considerazioni in merito

Forse sarebbe meglio farle nel thread del conto però. Ma ho bisogno di un po' più di tempo per essere obiettivo. Per la carta di credito Fineco è sicuramente molto meglio: ho chiesto diversi anni fa l'aumento di plafond da 1500€ a 2600€ quando avevo solo una borsa di studio come entrata e me l'hanno concesso senza problemi, mantenendolo anche poi quando la "canalizzazione" di un'entrata regolare è venuta a mancare.
 
Anche in PVT se vuoi darmi le tue impressioni. Avevo WeBank e sono passato anni fa a Fineco come principale, volevo avere un parere da chi li ha entrambi adesso
 
se puo' essere di aiuto, richiesta carta con 1200 euro il 22 aprile, ho ricevuto il l'approvazione e il contratto il 12 maggio, da rinviare via mail per il perfezionamento. adesso aspetto la carta fisica. saluti
 
se puo' essere di aiuto, richiesta carta con 1200 euro il 22 aprile, ho ricevuto il l'approvazione e il contratto il 12 maggio, da rinviare via mail per il perfezionamento. adesso aspetto la carta fisica. saluti

Almeno potrai usarla da pensionato, tanto prima non ti arriva :D
 
se puo' essere di aiuto, richiesta carta con 1200 euro il 22 aprile, ho ricevuto il l'approvazione e il contratto il 12 maggio, da rinviare via mail per il perfezionamento. adesso aspetto la carta fisica. saluti
Ciao!
Quale dei 3 requisiti hai soddisfatto per richiederla?
 
Non sono celeri nella spedizione?
Ho appena ricevuto la mail dove mi confermano che la carta è stata approvata ad è in fase di emissione
NO
Mio fratello dal 1 aprile di richiesta ancora aspetta l'arrivo della carta
 
si. tutto fatto.
Tu e Lui dovete solo aspettare.

Si sì che dobbiamo aspettare è ovvio non possiamo fare altro, però chiedevo il 1 Aprile ha fatto la richiesta oppure gli hanno accettato tutto?
Perché io la richiesta l’ho fatta a metà aprile e solo ora mi hanno accettato la carta.
Però diciamo una volta accettata non vedo perché ci debbano essere tempi lunghi per l’emissione.
 
Se posso ..approfitto della tua esperienza, per valutare quando farla io, ponendoti alcune domande:

1) Hai stipendio canalizzato sul conto webank?
2) Hai chiesto tu l'aumento "temporaneo" o è stato imposto da loro?
3) Da quanto tempo hai il conto aperto con loro?

Grazie per la collaborazione.

Per comparazione, io ho richiesto un aumento definitivo da 2.500€ a 3.500€, subito accettato.
Carta quasi inutilizzata, nessuno stipendio accreditato su quel conto, giacenza minimale (un centinaio di euro), nessun deposito, ed un bonifico periodico in entrata che viene immediatamente ribonificato su un altro conto di altra banca.
 
Richiesta PIN

Buongiorno a tutti,

ieri all'ikea un pagamento con la cartimpronta mi ha richiesto l'inserimento del pin dopo anni di utilizzo con firma (ho perso cinque minuti per ritrovare dove me l'ero segnato nel telefono, non usandolo mai). Fino adesso me l'aveva chiesto nei rari casi in cui tentai di usarla nei benzinai.

Volevo chiedervi se qualcun altro ha avuto esperienze analoghe di richiesta pin negli ultimi tempi, e se potrebbe essere l'introduzione del chip&pin su queste carte.

Grazie!
 
Buongiorno a tutti,

ieri all'ikea un pagamento con la cartimpronta mi ha richiesto l'inserimento del pin dopo anni di utilizzo con firma (ho perso cinque minuti per ritrovare dove me l'ero segnato nel telefono, non usandolo mai). Fino adesso me l'aveva chiesto nei rari casi in cui tentai di usarla nei benzinai.

Volevo chiedervi se qualcun altro ha avuto esperienze analoghe di richiesta pin negli ultimi tempi, e se potrebbe essere l'introduzione del chip&pin su queste carte. Al rinnovo non so.

Grazie!

Il pin viene chiesto sicuramente ai distributori automatici di benzina e alle macchinette che vendono biglietti per il treno perché, non essendo presidiate, è impossibile firmare. Non mi è mai capitato in altre occasioni. In ogni caso, una carta di credito, per quanto ne so io, o nasce chip&firma, o nasce chip&pin. Non credo che possa essere trasformata da remoto.
 
Nuntio vobis gaudium magnum
Habemus Cartimpronta !


Ieri è (finalmente) arrivata la carta a mio fratello.
Richiesta 01aprile 20. Meno male che non è morto prima :censored:


Ora vuole sapere da me degli alert (SMS, mail...). Se si pagano ....

Io non la uso da parecchio (oltre 2 anni) e non mi ricordo proprio .... (mi pare che gli SMS fossero inviati oltre 50,00 E e fossero gratuiti... però...)
 
Nuntio vobis gaudium magnum
Habemus Cartimpronta !


Ieri è (finalmente) arrivata la carta a mio fratello.
Richiesta 01aprile 20. Meno male che non è morto prima :censored:


Ora vuole sapere da me degli alert (SMS, mail...). Se si pagano ....

Io non la uso da parecchio (oltre 2 anni) e non mi ricordo proprio .... (mi pare che gli SMS fossero inviati oltre 50,00 E e fossero gratuiti... però...)

Gli SMS puoi impostarli anche da 0€, però si pagano, vengono addebitati sul credito telefonico. Costano circa 16cent l'uno, dipende dall'operatore, è scritto tutto nell'area carte BPM, dove si scaricano gli estratti conto. Attivagli anche l'estratto in PDF, altrimenti paga per l'invio del cartaceo.
 
Nuntio vobis gaudium magnum
Habemus Cartimpronta !


Ieri è (finalmente) arrivata la carta a mio fratello.
Richiesta 01aprile 20. Meno male che non è morto prima :censored:


Ora vuole sapere da me degli alert (SMS, mail...). Se si pagano ....

Io non la uso da parecchio (oltre 2 anni) e non mi ricordo proprio .... (mi pare che gli SMS fossero inviati oltre 50,00 E e fossero gratuiti... però...)

Gli SMS si pagano e la soglia la stabilisce l'utente. Non mi pare che siano previsti alert via email.
 
Gli SMS puoi impostarli anche da 0€, però si pagano, vengono addebitati sul credito telefonico. Costano circa 16cent l'uno, dipende dall'operatore, è scritto tutto nell'area carte BPM, dove si scaricano gli estratti conto. Attivagli anche l'estratto in PDF, altrimenti paga per l'invio del cartaceo.
E' l'unica cosa che mi ricordavo per averlo già subìto a suo tempo : D


Gli SMS si pagano e la soglia la stabilisce l'utente. Non mi pare che siano previsti alert via email.
Allora il ricordo dei 50 E deve essere relativo ad altra cosa.

Grazie ad entrambi. OK!

Adesso speriamo nel PIN.... magari quando avrà un figlio :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro