Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fatto operazione molto simile il passato weekend
Tutto a posto sia la prima ce la seconda ricarica fatta
a distanza di circa un'ora .....

sì funziona, ma c'è una sorta di protezione... così che devi fare più trasazioni e no una grossa unica...
 
Vorrei chiedere un aumento del plafond.

Vorrei capire se conta quello scrivo nella richiesta oppure meno.

Mi spiego: se ora ho un plafond di 1500 e chiedo un aumento a 5000, mettiamo che per la banca è troppo, potrebbero alzarmelo a 3000 oppure mi rifiutano la richiesta e basta?

Perché se no proverei a chiedere aumenti graduali per evitare rifiuti.

Altra cosa: l'aumento si può fare solo dal sito o bisogna pure mandare dei documenti firmati per posta? Dato che a webank piace tanto ricevere posta cartacea...
 
Vorrei chiedere un aumento del plafond.

Vorrei capire se conta quello scrivo nella richiesta oppure meno.

Mi spiego: se ora ho un plafond di 1500 e chiedo un aumento a 5000, mettiamo che per la banca è troppo, potrebbero alzarmelo a 3000 oppure mi rifiutano la richiesta e basta?

Altra cosa: l'aumento si può fare solo dal sito o bisogna pure mandare dei documenti firmati per posta? Dato che a webank piace tanto ricevere posta cartacea...

Sì, te lo possono anche alzare ad un valore intermedio (con me fecero così).
Ma secondo me se parti da 1500€ non te ne daranno più di 2500€, è difficile che te lo raddoppino di botto. Eventualmente in seguito potrai richiedere un altro aumento se non ti basta.

L'aumento si chiede online, non c'è nessun cartaceo.

PS: Tieni anche presente che Webank commercializza la Cartimpronta Gold per chi ha bisogno di plafond elevati, quindi IMHO è difficile che ti concedano 5K sulla Cartimpronta Base... la Gold perderebbe di senso.
 
Sì, te lo possono anche alzare ad un valore intermedio (con me fecero così).
Ma secondo me se parti da 1500€ non te ne daranno più di 2500€, è difficile che te lo raddoppino di botto. Eventualmente in seguito potrai richiedere un altro aumento se non ti basta.

L'aumento si chiede online, non c'è nessun cartaceo.

PS: Tieni anche presente che Webank commercializza la Cartimpronta Gold per chi ha bisogno di plafond elevati, quindi IMHO è difficile che ti concedano 5K sulla Cartimpronta Base... la Gold perderebbe di senso.
Io ho dovuto stampare e restituire firmato il modulo per l'aumento, addirittura lo scorso anno mi martellarono per due mesi con solleciti perché restituissi il modulo a seguito di un aumento temporaneo di soli 100€, anche dopo che il periodo era scaduto.

Quest'anno, dovendo almeno in parte sopperire al plafond della mia carta ISP, ho chiesto il massimo del plafond disponibile (superiore a 5K) e me l'hanno concesso.
 
Io ho dovuto stampare e restituire firmato il modulo per l'aumento, addirittura lo scorso anno mi martellarono per due mesi con solleciti perché restituissi il modulo a seguito di un aumento temporaneo di soli 100€, anche dopo che il periodo era scaduto.

Quest'anno, dovendo almeno in parte sopperire al plafond della mia carta ISP, ho chiesto il massimo del plafond disponibile (superiore a 5K) e me l'hanno concesso.

E hai dovuto mandare un'altra volta i documenti firmati per posta?
 
E hai dovuto mandare un'altra volta i documenti firmati per posta?
Sì, anche in occasione dell'aumento di plafond recente. Sempre dopo che l'aumento è stato concesso, comunque, e nel mio caso non per posta, ma tramite filiale Banco BPM che ho vicino a casa.
Per essere più precisi, comunque, ho letto di persone alle quali non è stato chiesto nessun documento; forse si tratta di prodotti diversi. E del resto io sono cliente dal dì che fu, e la mia Cartimpronta si chiama Classic e non One; in teoria ha un tetto di massimale nominale di 5200€, mentre quello della Cartimpronta One è di 7800€, anche se poi me l'hanno comunque alzato a 7800€. Magari però la procedura per la restituzione dei documenti è rimasta diversa per i due prodotti. Non so trovare una giustificazione certa, ma nel mio caso è andata così.
 
Sì, anche in occasione dell'aumento di plafond recente. Sempre dopo che l'aumento è stato concesso, comunque, e nel mio caso non per posta, ma tramite filiale Banco BPM che ho vicino a casa.
Per essere più precisi, comunque, ho letto di persone alle quali non è stato chiesto nessun documento; forse si tratta di prodotti diversi. E del resto io sono cliente dal dì che fu, e la mia Cartimpronta si chiama Classic e non One; in teoria ha un tetto di massimale nominale di 5200€, mentre quello della Cartimpronta One è di 7800€, anche se poi me l'hanno comunque alzato a 7800€. Magari però la procedura per la restituzione dei documenti è rimasta diversa per i due prodotti. Non so trovare una giustificazione certa, ma nel mio caso è andata così.
anche io ho la vecchia cartimpronta classic, quindi immagino dovrò mandare ancora documenti per posta.

onestamente questa situazione mi sta stancando, ormai ogni settimana devo mandargli qualche documento ed è l'unica banca che fa ancora così
 
...la mia Cartimpronta si chiama Classic e non One; in teoria ha un tetto di massimale nominale di 5200€, mentre quello della Cartimpronta One è di 7800€, anche se poi me l'hanno comunque alzato a 7800€...

meno male che finalmente c'è qualcuno con un plafond bello elevato...tutti a lamentarsi del plafond basso...il massimo di cui si era letto erano 2-2,5k...io con 3,5k mi sentivo un' alieno

anche io ho la vecchia cartimpronta classic, quindi immagino dovrò mandare ancora documenti per posta.

onestamente questa situazione mi sta stancando, ormai ogni settimana devo mandargli qualche documento ed è l'unica banca che fa ancora così

ma perchè ogni settimana? Io solo all' apertura ed alla richiesta della cartimpronta...
 
meno male che finalmente c'è qualcuno con un plafond bello elevato...tutti a lamentarsi del plafond basso...il massimo di cui si era letto erano 2-2,5k...io con 3,5k mi sentivo un' alieno



ma perchè ogni settimana? Io solo all' apertura ed alla richiesta della cartimpronta...

ho chiesto di cambiare il bancomat dato che avevo quello vecchio non contactless. ho dovuto mandare i documenti per posta.

ho chiesto l'apertura del deposito titoli e ho dovuto mandare i documenti per posta.

mi hanno detto che non avevo messo tutte le firme necessarie, li ho chiamati per chiedere di verificare perchè sono sicuro al 100% di aver firmato tutto e mi hanno risposto che non si poteva controllare e che dovevo rifare da capo. quindi ho dovuto rimandare un'altra volta i documenti per posta.

ora vorrei alzare il plafond della cartimpronta e a quanto pare dovrò mandare ancora i documenti per posta.


a parte il fatto che con tutto quello che spendo con la posta alla fine mi conviene un conto con canone, ma poi è di una scomodità assurda il fatto che per ognuna di queste operazioni devo aspettare almeno un paio di settimane ovvero il tempo in cui la posta consegna la documentazione e loro la elaborano.
 
a parte il fatto che con tutto quello che spendo con la posta alla fine mi conviene un conto con canone, ma poi è di una scomodità assurda il fatto che per ognuna di queste operazioni devo aspettare almeno un paio di settimane ovvero il tempo in cui la posta consegna la documentazione e loro la elaborano.
Fra l'altro è un costo notevole anche per loro (lo stoccaggio di tanta carta obbedisce a requisiti di sicurezza particolari).
Si può comprendere solo nella prospettiva di procedure elefantiache di un prodotto che (con pro e contro) non ha ancora avuto le "attenzioni" ottimizzatrici della direzione centrale.
Io non mi lamento, perché portare il cartaceo in agenzia è un disagio minimo, e credo che la lentezza di innovazione delle procedure sia la medesima che ha conservato in questi ultimi mesi un rendimento interessante sul deposito libero, nonostante l'apparente scarso interesse di questa banca, come di tutte le banche di una certa solidità e consistenza, per questo tipo di prodotto.
Comunque, in questo caso il cartaceo lo dovrai restituire solo se il plafond viene aumentato, e quindi, almeno in parte, il fastidio sarà compensato dalla soddisfazione di avere ottenuto quanto chiedevi. ;)
 
Salve a tutti, usate Carta Impronta su Google Wallet?
Io l'ho registrata e messa come prima nell'ordine delle carte, ma quando pago mi prende sempre la seconda carta, di un altra banca.
Capita anche ad altri? Sbaglio qualcosa io?
Grazie
 
basta cambiare! :D
Salve a tutti, usate Carta Impronta su Google Wallet?
Io l'ho registrata e messa come prima nell'ordine delle carte, ma quando pago mi prende sempre la seconda carta, di un altra banca.
Capita anche ad altri? Sbaglio qualcosa io?
Grazie
Sicuro di averla impostata bene? Mi sa di no, devi andare sulla carta in wallet > dettagli > predefinita per i pagamenti contactless

Altrimenti PRIMA di pagare apri google wallet, scegli la carta (a schermo) e paghi, a questo punto non va la predefinita, ma quella che scegli
 
basta cambiare! :D

Sicuro di averla impostata bene? Mi sa di no, devi andare sulla carta in wallet > dettagli > predefinita per i pagamenti contactless

Altrimenti PRIMA di pagare apri google wallet, scegli la carta (a schermo) e paghi, a questo punto non va la predefinita, ma quella che scegli
Hai ragione, pensavo fosse quella invece no...che babi... :D
Grazie!
 
meno male che finalmente c'è qualcuno con un plafond bello elevato...tutti a lamentarsi del plafond basso...il massimo di cui si era letto erano 2-2,5k...io con 3,5k mi sentivo un' alieno



ma perchè ogni settimana? Io solo all' apertura ed alla richiesta della cartimpronta...
Io ho 2,5, ma per ora 3k permanenti li hanno rifiutati, in modo temporaneo li hanno abilitati, vedremo più in là...
 
Ciao a tutti,
In Irlanda da Europcar non hanno riconosciuto la mia Cartaimpronta come una carta di credito, hanno inserito più volte il numero in un portale e risultava essere una carta di debito. Vi è mai successa una cosa simile? Grazie!
 
Ciao a tutti,
In Irlanda da Europcar non hanno riconosciuto la mia Cartaimpronta come una carta di credito, hanno inserito più volte il numero in un portale e risultava essere una carta di debito. Vi è mai successa una cosa simile? Grazie!
 
Buongiorno, ho letto un pò di risposte a riguardo circa i criteri di rilascio della suddetta carta di credito. Ho fatto richiesta a distanza di 2 mesi dall`apertura del conto soddisfando i presunti criteri riportati sul sito (ho sia accredito dello stipendio già da 2 mesi e saldo intorno ai 5k) ma a distanza da 2 ore della richiesta (che controlli avranno fatto???) ricevo la seguente mail:

oltre a soddisfare almeno uno dei requisiti necessari, le richieste di emissione carta di credito sono soggette a valutazione da parte della banca.

In seguito alle verifiche effettuate, ti informiamo che non possiamo procedere con la richiesta di Cartimpronta ONE.


Ho già una carta di credito Nexi concessa da anni ormai senza problemi sul conto youbanking che mi sto accindendo a chiudere e da poco di un mese una amex concessa in una settimana con platfond 10k.

Ogni banca è libera di fare le sue valutazioni però mi sorge il dubbio che ultimamente in Webank fanno i controlli un pò a ..... o non li fanno proprio (mail dopo 2 ore dalla richiesta???).

Proverò a richiederla tra qualche mese...pazienza.

Volevo sapere un vostro pensiero a riguardo.

Grazie
 
Buongiorno, ho letto un pò di risposte a riguardo circa i criteri di rilascio della suddetta carta di credito. Ho fatto richiesta a distanza di 2 mesi dall`apertura del conto soddisfando i presunti criteri riportati sul sito (ho sia accredito dello stipendio già da 2 mesi e saldo intorno ai 5k) ma a distanza da 2 ore della richiesta (che controlli avranno fatto???) ricevo la seguente mail:

oltre a soddisfare almeno uno dei requisiti necessari, le richieste di emissione carta di credito sono soggette a valutazione da parte della banca.

In seguito alle verifiche effettuate, ti informiamo che non possiamo procedere con la richiesta di Cartimpronta ONE.


Ho già una carta di credito Nexi concessa da anni ormai senza problemi sul conto youbanking che mi sto accindendo a chiudere e da poco di un mese una amex concessa in una settimana con platfond 10k.

Ogni banca è libera di fare le sue valutazioni però mi sorge il dubbio che ultimamente in Webank fanno i controlli un pò a ..... o non li fanno proprio (mail dopo 2 ore dalla richiesta???).

Proverò a richiederla tra qualche mese...pazienza.

Volevo sapere un vostro pensiero a riguardo.

Grazie
Secondo me c'è una prima scrematura con controlli automatici, vai a sapere cosa...
 
Buongiorno, ho letto un pò di risposte a riguardo circa i criteri di rilascio della suddetta carta di credito. Ho fatto richiesta a distanza di 2 mesi dall`apertura del conto soddisfando i presunti criteri riportati sul sito (ho sia accredito dello stipendio già da 2 mesi e saldo intorno ai 5k) ma a distanza da 2 ore della richiesta (che controlli avranno fatto???) ricevo la seguente mail:

oltre a soddisfare almeno uno dei requisiti necessari, le richieste di emissione carta di credito sono soggette a valutazione da parte della banca.

In seguito alle verifiche effettuate, ti informiamo che non possiamo procedere con la richiesta di Cartimpronta ONE.


Ho già una carta di credito Nexi concessa da anni ormai senza problemi sul conto youbanking che mi sto accindendo a chiudere e da poco di un mese una amex concessa in una settimana con platfond 10k.

Ogni banca è libera di fare le sue valutazioni però mi sorge il dubbio che ultimamente in Webank fanno i controlli un pò a ..... o non li fanno proprio (mail dopo 2 ore dalla richiesta???).

Proverò a richiederla tra qualche mese...pazienza.

Volevo sapere un vostro pensiero a riguardo.

Grazie

Il problema probabilmente è proprio che hai già la nexi con youbanking. Chiudi quella e poi rifai richiesta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro