Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
età dei genitori ?
ho 1 amico over 70 senza problemi economici che non trova chi gli fa 1 carte di credito (già negata Findomestic e cartayou)
A mia mamma la feci poco prima dei 70, ma ti confermo che a mio papà dopo.
Ripeto, basta avere un situazione economica solida, e niente di esagerato, credimi.
Io penso sempre che se uno passa la vita facendo rate per tutto... boh, poi magari sbaglierò.
Buona serata... ;)
 
Ho fatto fare richiesta a mia moglie, concessa immediatamente, aveva comunque un discreto credito di titoli in portafoglio, quindi mi aspettavo almeno il credito di 1200€, invece concessi solo 500€.
Vabbè provo a fargli usare la carta un paio di mesi e poi chiediamo l'innalzamento, 500€ sono veramente una cifra troppo bassa su una CC.
 
Ho fatto fare richiesta a mia moglie, concessa immediatamente, aveva comunque un discreto credito di titoli in portafoglio, quindi mi aspettavo almeno il credito di 1200€, invece concessi solo 500€.
Vabbè provo a fargli usare la carta un paio di mesi e poi chiediamo l'innalzamento, 500€ sono veramente una cifra troppo bassa su una CC.
Secondo me guardano più le entrare fisse, del tipo stipendio o pensione o comunque cifre fisse mensili, poi sai...
 
Confermo che vogliono l’originale cartaceo anche perché altrimenti non ci sarebbe motivo per il fatto che non va bene un pdf inviato via PEC
Nel caso servisse a qualcuno, confermo che:
a) bisogna spedire l'originale perché non accettano una stampa - alla mia stampa, hanno risposto che vogliono i documenti firmati nuovamente
b) arriva una mail nel momento della spedizione e cambia lo stato della richiesta sul sito.
 
Ho richiesto la carta di credito e mi è stata accettata anche se con un plafond di soli 500 euro. Mi hanno mandato un modulo da rispedire, sapete se c'è una pec al quale mandarlo? O lo vogliono per forza cartaceo? Grazie
 
Ho richiesto la carta di credito e mi è stata accettata anche se con un plafond di soli 500 euro. Mi hanno mandato un modulo da rispedire, sapete se c'è una pec al quale mandarlo? O lo vogliono per forza cartaceo? Grazie
cartaceo, da spedire o consegnare in una filiale
 
Secondo me guardano più le entrare fisse, del tipo stipendio o pensione o comunque cifre fisse mensili, poi sai...
Non sò che criteri adottano, a me concessero la carta, senza pensione, stipendio o reddito da lavoro autonomo, solo una movimentazione del c/c inferiore ai 5K per 5/6 mesi
 
Non sò che criteri adottano, a me concessero la carta, senza pensione, stipendio o reddito da lavoro autonomo, solo una movimentazione del c/c inferiore ai 5K per 5/6 mesi
Beh la movimentazione è ottimale.
Io non capisco quelli che lo aprono, mettono 1€, chiedono subito carta di credito con plafond di 5.000 USD e poi si stupiscono se non viene loro concessa... ;)
 
Secondo me riaccredita, ma ovviamente non ho mai potuto scoprirlo dato che i positivi sono sempre stati compensati dai negativi all'interno della medesima mensilità.
Aggiorno dato che ormai la metà mese è passata.
A chi possa interessare, non riaccredita un fico secco.
Vanno a cumolo e così diventiamo noi i creditori di cartimpronta e non viceversa...
 
Ultima modifica:
Aggiorno dato che ormai la metà mese è passata.
A chi possa interessare, non riaccredita un fico secco.
Vanno a cumolo e così diventiamo noi i creditori di cartimpronta e non viceversa...
Interessante, grazie per la tua testimonianza, non lo sapevo.
Però mi pare una cosa strana... cioè se non la usi per 2 anni e poi la chiudi devi aspettare alla fine per riaverli?
Non può essere così dai.
 
Domanda: il PIN arriva per posta separatamente dopo la carta, giusto? A voi dopo quanto è arrivato?
A me la carta è arrivata martedì della settimana scorsa, quindi circa 10 giorni fa, ma per ora niente PIN.
 
Domanda: il PIN arriva per posta separatamente dopo la carta, giusto? A voi dopo quanto è arrivato?
A me la carta è arrivata martedì della settimana scorsa, quindi circa 10 giorni fa, ma per ora niente PIN.
Ma l'hai attivata? Se non l'attivi, non spediscono il PIN
 
Domanda: il PIN arriva per posta separatamente dopo la carta, giusto? A voi dopo quanto è arrivato?
A me la carta è arrivata martedì della settimana scorsa, quindi circa 10 giorni fa, ma per ora niente PIN.
Solito discorso, devi avere molta pazienza, prima o poi arriva.
Se non arriva dopo giorni e giorni, telefona al numero verde Cartaimpronta e fattelo rimandare che devi ringraziare come sempre Poste Italiane della tua zona che perde la corrispondenza.
Comunque sia se la usi tramite Google Wallet e paghi con smartphone non ti serve alcun PIN anche in negozio dato che, a mio parere, passando come pagamento online aggiri l'ostacolo.
 
Solito discorso, devi avere molta pazienza, prima o poi arriva.
Eh solito discorso così come è il solito discorso che questa cosa non è scritta da nessuna parte, se non sul forum :D

Come vedo anche @crinoz non sapeva che la carta va attivata per poter ricevere il PIN, questa cosa nelle comunicazioni ufficiali webank non c'è scritta (appena controllato la mail di spedizione della carta, e la busta dove c'era la carta). Si nomina il PIN ma non è scritto di attivare la carta per riceverlo. In realtà neanche è scritto che arriva in un'altra busta, non è scritto nulla.

Quindi si chiede qui, non è che ci sia altra scelta.
 
Eh solito discorso così come è il solito discorso che questa cosa non è scritta da nessuna parte, se non sul forum :D

Come vedo anche @crinoz non sapeva che la carta va attivata per poter ricevere il PIN, questa cosa nelle comunicazioni ufficiali webank non c'è scritta (appena controllato la mail di spedizione della carta, e la busta dove c'era la carta). Si nomina il PIN ma non è scritto di attivare la carta per riceverlo. In realtà neanche è scritto che arriva in un'altra busta, non è scritto nulla.

Quindi si chiede qui, non è che ci sia altra scelta.
Ti posso dire che non lo sapevo manco io, ma diciamo che quando arriva una carta uno la attiva, mica aspetta il PIN (e comunque tutte le Cartimpronta che ho preso, mia e quelle dei miei, sono arrivati quasi contemporaneamente le buste).
Comunque sì, hai ragione.
 
Eh solito discorso così come è il solito discorso che questa cosa non è scritta da nessuna parte, se non sul forum :D

Come vedo anche @crinoz non sapeva che la carta va attivata per poter ricevere il PIN, questa cosa nelle comunicazioni ufficiali webank non c'è scritta (appena controllato la mail di spedizione della carta, e la busta dove c'era la carta). Si nomina il PIN ma non è scritto di attivare la carta per riceverlo. In realtà neanche è scritto che arriva in un'altra busta, non è scritto nulla.
Io da qualche parte sul sito l'avevo letto... forse me l'ha suggerito l'assistente Paolo...
 
Io da qualche parte sul sito l'avevo letto... forse me l'ha suggerito l'assistente Paolo...
Non dubito che sia sul sito nascosto da qualche parte, ma non è menzionato durante tutto il processo di richiesta della carta, in nessuna comunicazione. Che poi costerebbe poco, pure nella busta con la carta di credito ci vorrebbe poco aggiungere una riga con scritto 'il PIN ti arriverà separatamente via posta dopo l'attivazione della carta'.
 
Salve a tutti, sto pensando seriamente di inoltrare la richiesta per la CartImpronta One.
Per poter fittare l'auto a lungo termine, o fare acquisti online, visto che la nostra Debit non ce lo permette.
Sono disoccupato, ma a parte i tanti risparmi su LibPos.
Ho anche un saldo attivo sul mio conto di oltre 13000, tra miei e dei miei genitori.
Voi che avete sicuramente piu esperienza di me, pensate me la concedano anche se inoccupato?
Ho visto che nel modulo di richiesta della pagina c'è uno spazio per scrivere un appunto diretto.

Voi avete lasciato bianco o avete qualche consiglio per lasciare scritto un appunto?

Farò richiesta di una VISA con plafond da 1200.
Meno, penso sia ridicolo oggi come oggi, almeno a mio modesto parere, nn ci acquisti nemmeno un buon PC o un cel di fascia medio/alta su Amazon.

Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per consigli e considerazioni.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro