Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #2] - cap. IV

siceramente se voglio farmi concedere la credit non sto a fare tante menate per 8 euro di bollo per un trimestre, metti pure qualcosa in più di 5k, se poi alla fine ci scappa il bollo non è una gran spesa e MAGARI si ottiene più dei 500 euro di plafond minimo. e lo dico prima che arrivino i soliti a raccontare come si fa ad avere un milione di credito :asd:
Concordo, ma se c'è la possibilità di evitare il pagamento perché non provarci?
Un altra cosa che non so, il bollo quindi è calcolato e addebitato trimestrale in base alla giacenza del trimestre?
O una volta superati i 5k si paga l'intero importo?
 
D accordissimo, si vuole una carta gratuita, non pagare il bollo, plafond elevato, ma così agli occhi della banca si fa la figura dei pezzenti😅
Concordo in parte, se hai la possibilità di evitare un costo (anche se trascurabile a fronte dei vantaggi) perché non farlo?
 
Concordo in parte, se hai la possibilità di evitare un costo (anche se trascurabile a fronte dei vantaggi) perché non farlo?
Sono anche io per il risparmio, ma se questo ti costa un rifiuto e poi un ulteriore attesa di 3 mesi prima di inoltrare la domanda, diventa un disagio.

A meno che uno non abbia fretta di ottenere la carta
 
E aggiungo: se non sai nemmeno come funziona il bollo sul conto corrente né come fare i calcoli...esiste anche il semplice google per capire come funziona e il file per il calcolo già l'ho messo.
 
E aggiungo: se non sai nemmeno come funziona il bollo sul conto corrente né come fare i calcoli...esiste anche il semplice google per capire come funziona e il file per il calcolo già l'ho messo.
Avevo cercato nei fogli informativi ma non mi è chiaro come viene calcolato per quello ho chiesto.
Riporto la nota:

"L'imposta di bollo sui conti correnti e libretti di risparmio è applicata per i rapporti, intestati solo a persone fisiche, quando la
giacenza media annua cumulata sulle predette tipologie di rapporti parimenti intestati supera la soglia definita pari a 5mila
euro. L’importo indicato è da considerarsi la misura massima dell’imposta di bollo dovuta con periodicità annuale. Qualora il
valore medio della giacenza risulti negativo, l’imposta non è dovuta"
 
Sono anche io per il risparmio, ma se questo ti costa un rifiuto e poi un ulteriore attesa di 3 mesi prima di inoltrare la domanda, diventa un disagio.

A meno che uno non abbia fretta di ottenere la carta
Non ho fretta, ma dato che questa carta non è facile da ottenere da quanto ho potuto capire sul forum, ho chiesto a voi esperti quali sono le migliori condizioni per poter inoltrare la richiesta e avere esito positivo.
 
Avevo cercato nei fogli informativi ma non mi è chiaro come viene calcolato per quello ho chiesto.
Riporto la nota:

"L'imposta di bollo sui conti correnti e libretti di risparmio è applicata per i rapporti, intestati solo a persone fisiche, quando la
giacenza media annua cumulata sulle predette tipologie di rapporti parimenti intestati supera la soglia definita pari a 5mila
euro. L’importo indicato è da considerarsi la misura massima dell’imposta di bollo dovuta con periodicità annuale. Qualora il
valore medio della giacenza risulti negativo, l’imposta non è dovuta"
"Imposta di bollo su conto corrente" usa google, è uno standard, uguale per tutte le banche (ovviamente esistono eccezioni), sul fi avresti dovuto trovare "trimestrale" (quindi bollo annuale diviso 4, se sfori un trimestre non paghi tutto l'anno), ma già ti è stato detto che è trimestrale a meno che tu non l'abbia cambiata (e non penso proprio), che la paghi se superi i 5k di giacenza media, aggiunti calcoli e file per capire se si paga o meno. Che cerchi ancora? Qualcuno che ti faccia il calcolo, ed ecco il mio messaggio "se non sai nemmeno le basi, pazienza se pagherai un trimestre di bollo se avrai ottenuto la carta si credito (o anche se non la ottieni), perché per calcolare la giacenza media bisogna avere ovviamente entrare e uscite con le date, ma se non vuoi usare il file a disposizione (spero) nessuno lo farà al posto tuo (che vorrebbe dire avere tutti i suddetti dati).
 
"Imposta di bollo su conto corrente" usa google, è uno standard, uguale per tutte le banche (ovviamente esistono eccezioni), sul fi avresti dovuto trovare "trimestrale" (quindi bollo annuale diviso 4, se sfori un trimestre non paghi tutto l'anno), ma già ti è stato detto che è trimestrale a meno che tu non l'abbia cambiata (e non penso proprio), che la paghi se superi i 5k di giacenza media, aggiunti calcoli e file per capire se si paga o meno. Che cerchi ancora? Qualcuno che ti faccia il calcolo, ed ecco il mio messaggio "se non sai nemmeno le basi, pazienza se pagherai un trimestre di bollo se avrai ottenuto la carta si credito (o anche se non la ottieni), perché per calcolare la giacenza media bisogna avere ovviamente entrare e uscite con le date, ma se non vuoi usare il file a disposizione (spero) nessuno lo farà al posto tuo (che vorrebbe dire avere tutti i suddetti dati).
Ora è tutto chiaro, grazie sei stato gentilissimo!

Quanto consigli di versare 5, 10,20k?
 
Ora è tutto chiaro, grazie sei stato gentilissimo!

Quanto consigli di versare 5, 10,20k?
io non consiglio nulla, parlavo di iniziare ad informarsi meglio su come funzionano le cose al posto di chiedere continuamente come fare :D non ho consigliato di lasciare di più o di meno, ho solo considerato che in due pagine non avevi ancora capito come calcolare la giacenza media (e mi sa che non avevi chiaro nemmeno cosa fosse) e che non sarebbe stata poi una follia pagare poco più di 8 euro di bollo nel caso di giacenza superiore, ti viene chiesto "saldo superiore 5k", tutto il resto dipende da te. (quando ho fatto richiesta io avevo fatto i bonifici, e avevo saldo superiore a 5k, ma non 10k, due delle 3 condizioni richieste per aprire, avevo anche 1k di vincolo, sicuramente non avevo comunque pagato il bollo)
 
Ho seguito i vostri consigli in merito ai requisiti. Ora sto compilando il form per la prima richiesta della cc. Che plafond è opportuno selezionare? I tagli sono 500, 800, 1200.

Come posso modificare l'indirizzo di spedizione della carta? non so per quale motivo ma mostra l'indirizzo di residenza e non quello di domicilio dove ho ricevuto la carta di debito.
 
Ho seguito i vostri consigli in merito ai requisiti. Ora sto compilando il form per la prima richiesta della cc. Che plafond è opportuno selezionare? I tagli sono 500, 800, 1200.

Come posso modificare l'indirizzo di spedizione della carta? non so per quale motivo ma mostra l'indirizzo di residenza e non quello di domicilio dove ho ricevuto la carta di debito.
metti il massimo, a suo tempo avevo visto che c'era anche chi aveva chiesto 1200 e ottenuto 500, quindi non c'è problema, meglio tentare il 1200. ovviamente io la carta l'ho presa anni fa, potrebbe anche non essere più così.
 
è possibile limitare l'uso della carta online oppure abbassare i massimali?
serve un'app apposta oppure si usa quella del conto corrente?
grazie
 
è possibile limitare l'uso della carta online oppure abbassare i massimali?
serve un'app apposta oppure si usa quella del conto corrente?
grazie
Per la Cartimpronta non puoi fare nulla di quello che chiedi.
Non si può disattivare l uso online
Il plafond è quello che ti è stato dato
Si controlla da sito o meglio ancora dal portale.
Sicuro non ti confondi con la Visa debit?
Con quella invece puoi fare tutto ciò che hai chiesto.
 
Ma esiste ancora questa carta? Sul sito web la vedo, ma se vado in app nella sezione "prodotti" come carta di credito vedo solo una Nexi :(
 
Indietro