carta di credito (con la carim ?)

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

suranero

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
salve sono nuovo cliente della banca carim (qualcuno sa come funziona con la carim ?) ho un lavoro part time e vorrei sapere
con chi posso ottenere una carta di credito con fido a saldo di max 500 euro e - spese e commistione possibili. sapendo che siete + esperti in materia vorrei un vostro consiglio .

So che alcune banche richiedano garanzie altre no ,
non ho la possibilità di addebito stipendio
detto questo ringrazio eventuale risposta .

Banca carim, come puoi vedere dal loro sito, si appoggia a CartaSI per l'emissione delle carte di credito. Però nel foglio informativo indicano un canone di 50 €/anno per la carta base, che francamente è un po' alto, più i bolli di 2€/mese a carico tuo (solo nei mesi in cui usi la carta per più di 77 €).

Onestamente non è un'offerta particolarmente conveniente, considerato che ti potresti aprire un conto online a zero spese e c/c gratuita. Se hai un esselunga nei paraggi, considera anche la loro "fidaty plus", che è una Mastercard gratuita abbinabile al tuo conto corrente attuale.

Altrimenti esiste anche una vasta offerta di carte prepagate, dipende a te cosa serve.

da quel che ho capito la carim e poco conveniente
fidas sembra molto interessante ma che difficoltà ci sono x farsela rilasciare ? sapendo che ho un contratto part time e non saprei se riesco a soddisfare i loro requisiti + che altro vorrei la carta di credito a saldo con limite di 500 euro ,
o letto un po in giro sul forum alcune banca la danno senza troppe requisiti altre richiedano determinate somme di denaro sul conto tipo Fineco .
la mia domanda e semplice in base alla vostra esperienza carta di credito che viene rilasciato senza particolare garanzie senza richiesta addebito stipendio
e che non costi tanto:censored:

Se hai un contratto a TI secondo me non avrai problemi a farti rilasciare la Fidaty, considerato che sarebbe la tua unica carta ed il plafond che chiedi è minimo.

con la tua esperienza cosa dovrei inviare ? o presentare x ottenerla ?
contratto ?busta paga ? altro ?

Io personalmente non ho la carta dell'esselunga, ne ho una della carrefour, e mi avevano chiesto l'ultima busta paga.
Comunque c'è un thread apposito sulla fidaty che puoi consultare.

Indietro