Carta di Credito del conto corrente Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

Ciao a tutti ho fatto richiesta della classic una settimana fa ma non ho ricevuto alcuna mail di autorizzazione o diniego. Ho però visto che nella sezione carte è presente una nuova carta che sembrerebbe proprio la Classic, così come nella app nexi con tanto di numero e possibilità di vedere il PIN, sembrerebbe attiva. Secondo voi devo attendere comunque la mail di CheBanca? Mi confermate che la data di saldo è intorno al 15 di ogni mese? Grazie

confermo la data del saldo è il 15 di ogni mese per vedere se la carta è attiva prova a fare un pagamento e ti togli ogni dubbio
 
confermo la data del saldo è il 15 di ogni mese per vedere se la carta è attiva prova a fare un pagamento e ti togli ogni dubbio

Grazie! Certo sarebbe stato meglio inviare una comunicazione anche per capire i tempi di spedizione della stessa anche perché non vorrei fare pasticci. Quindi la tessera arriva già attiva? Ti ricordi dopo quanto tempo dalla richiesta avviene avviene la spedizione? Grazie ancora
 
Grazie, quindi se poi uno decide di fare upgrade immagino perda le vecchie condizioni tipo no imposta di bollo vero?

Non credo siano possibili upgrade, devi fare richiesta della nuova e cancellare la vecchia.
 
Le notifiche di nexi arrivano sempre in ritardo, questa sera ha impiegato 2 ore. CheBanca erano istantanee
 
Qualcuno di quelli che hanno già cominciato ad usare la nuova carta (Mar22), avendo già fatto il percorso (di guerra :D), può postarci uno schemino delle operazioni (e tempi) per attivare e registrare il prodotto ?
Usando app Nexi io non ci sono riuscito. Forse è presto.
Volevo anticipare "qualcosa" per non trovarmi nell'affollamento del 1° aprile.
Grazie
 
La carta è apparsa sull'app di Nexi il 28 febbraio e su CheBanca il 1 marzo

Quindi ... solo aspettare
Ma l'app di Nexi... se non ti iscrivi .. come "appare"... mica siamo a Lourdes :D
Proprio l'iscrizione è quella che rifiuta....
 
Da oggi la nuova carta risulta automaticamente presente su nexi pay insieme alla carta di debito e risulta già lo stesso plafond della vecchia cdc chebanca, entrerà in funzione dal 1 aprile ma già da adesso si possono vedere i dati e il pin.
 
Da oggi la nuova carta risulta automaticamente presente su nexi pay insieme alla carta di debito e risulta già lo stesso plafond della vecchia cdc chebanca, entrerà in funzione dal 1 aprile ma già da adesso si possono vedere i dati e il pin.

Grazie dell'info
 
Da oggi la nuova carta risulta automaticamente presente su nexi pay insieme alla carta di debito e risulta già lo stesso plafond della vecchia cdc chebanca, entrerà in funzione dal 1 aprile ma già da adesso si possono vedere i dati e il pin.

Buongiorno riprovato ora è la nuova carta di credito non risulta è solo un problema mio?
 
Hanno inviato le istruzioni per l'uso della nuova carta, ormai ci siamo sarà attiva dal 1 aprile.
https://www.chebanca.it/wcm/connect...894236/Guida_Carta_di_Credito.pdf?MOD=AJPERES

4 cose importanti da ricordare:
- Per ricevere le notifiche sulle transazioni bisogna installare l'app nexi pay e attivarle.
- Il pin cambia e si può visualizzare dall'app nexi pay
- Il numero e la scadenza cambiano quindi bisogna modificare eventuali addebiti ricorrenti.
- Per usarla contactless per la prima volta bisogna prima fare una transazione chip+pin
 
Ho provato la nuova cdc nexi chebanca stamattina, funziona correttamente sia online che con apple pay.
 
Indietro