Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank) [info al PRIMO post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma l'estratto delle spese dic22 questo mese l'aveve ricevuto ?
A quest'ora avremmo già dovuto pagarlo.
 
Ma vedi catalogo prodotti nel menu in alto?

Vedi l'allegato 2869955
Ho provato ad entrare nell'area personale di mia moglie che anche lei ha la carta di credito ("vecchia", cioè quella su cui servivano 200 euro di bonus per avere la maggiorazione di tasso sul CD -ed ha già avuto 0,05% in più di tasso sul CD-) e lì riesco a vedere il catalogo prodotti.
Purtroppo nella mia rea personale non riesco!
Mah! Sarà dura far capire al call center sta cosa!
Comunque grazie!
 
No, colui che ha la prima pagina, @FinInfo che dovrebbe mettere il solo link puntante al post del riepilogo.

Del tipo:

Per informazioni in più, clicca qui.

posso aggiungere il link che hai postato? è aggiornato?


purtroppo non ho abbastanza tempo per seguire costantemente la discussione e quando l'ho creata non era mia intenzione creare una discussione ufficiale ma solo fare una semplice domanda :)

comunque se mi confermi che il link va bene aggiorno il primo post

EDIT: ho modificato il primo post inserendo il link che punta alla tua guida, fammi sapere se va bene
 
Ultima modifica:
E' passato un sacco di tempo e nel riepilogo non l'avevo scritto; mi pare un mesetto per avere la carta fisica.
Un mese per avere in mano la carta. Quanto invece per il sì o per il no al rilascio? grazie
 
Ok per la prima pagina :).

-----

Per la tempistica di risposta, non ricordo, occorre controllare i post vecchi.
 
Oggi mi è arrivata mail dalla mia banca che mi informa dell'attivazione di un mandato SDD verso FCA Bank. Credo quindi che mi sbbiano accettato la richiesta della Carta di Credito. Non vedo a che cosa possa servire altrimenti l'SDD.
È successo così anche a voi?
 
Direi che è come dici tu... la pratica è andata avanti.
La mia banca non mi ha mai avvisato per l'attivazione di un mandato SDD, solo per curiosità, che banca hai?
 
Direi che è come dici tu... la pratica è andata avanti.
La mia banca non mi ha mai avvisato per l'attivazione di un mandato SDD, solo per curiosità, che banca hai?
WeBank. Lo fa sempre quando attivano un mandato nuovo
 
Ho provato ad entrare nell'area personale di mia moglie che anche lei ha la carta di credito ("vecchia", cioè quella su cui servivano 200 euro di bonus per avere la maggiorazione di tasso sul CD -ed ha già avuto 0,05% in più di tasso sul CD-) e lì riesco a vedere il catalogo prodotti.
Purtroppo nella mia rea personale non riesco!
Mah! Sarà dura far capire al call center sta cosa!
Comunque grazie!
Mi autocito...
Fatto mail a assistenzafcabank@siapay.eu e nell'arco di un paio di giorni tutto funziona regolarmente!
Non che cambi qualche cosa ma ho notato che adesso la richiesta del voucher costa 1 euro...
 
Mi è arrivata la mail col contratto della carta, però non c'era scritto nulla su come proseguirà la cosa.
Come fare per attivarla ? Quando me la spediranno ?
Entrando sul sito non la vedo ancora.
Magari chi l'ha già avuta mi sa gentilmente dire qualcosa in più ?
Grazie

Aggiornamento 19/1 ore 13:00
Pochi minuti fa mi sono arrivate altre due mail.
Una mi dice che sono già registrato (corretto, ero già cliente) e di usare mail/password vecchi per entrare.
La seconda conferma l'emissione della carta che arriverà a giorni a casa.
Sono entrato nel sito e vedo la carta.
Devo capire però come ottenere il voucher per il 2,55% sui depositi. Forse devo prima attendere la carta e attivarla.
 
Ultima modifica:
La mia carta è stata emessa, ma non l'ho ancora ricevuta e quindi per prudenza non l'ho attivata.
Ho guardato sul sito come ottenere il voucher per avere il tasso maggiorato al 2,55% sul Deposito, ma non ho trovato nulla.
Bisogna prima attivare la carta per poter vedere questa funzione ?
Qualcuno gentilmente mi sa dire come si fa ? Grazie

29/1: ho visto un vecchio post che spiega come fare. Ho provato, ma quando entro in FCA Club mi chiede nuovamente mail e password e si blocca lì. Probabilmente bisogna prima attivare la carta altrimenti non funziona.
 
Ultima modifica:
TEMPISTICA CARTA DI CREDITO
Riporto qui i tempi, ovviamente relativi alla mia sola esperienza.

Richiesta on line : 5/1/2023
Avviso approvazione, invio contratto e credenziali : 19/1/2023
Ricezione carta a casa: 31/1/2023
Ricezione PIN: appena attivata sul sito
Utilizzabile: appena ricevuto il PIN (già usata ieri pomeriggio). Al primo utilizzo va inserita nel lettore

Quindi nel mio caso circa 25 giorni dalla richiesta, all'operatività piena.

Invece continuo a non riuscire ad attivare il Club e a trovare come ottenere il voucher per il tasso più favorevole sul conto deposito. Clicco su Club ma mi rimanda alla stessa schermata dove ho cliccato.
RISOLTO: era un problema di impostazioni di Firefox.
Ho permesso l'apertua dei link in App e ho reso meno severa la politica della protezione antitracciamento. Ora entro in Club sia da PC che da Smartphone.
 
Ultima modifica:
TEMPISTICA CARTA DI CREDITO
Riporto qui i tempi, ovviamente relativi alla mia sola esperienza.

Richiesta on line : 5/1/2023
Avviso approvazione, invio contratto e credenziali : 19/1/2023
Ricezione carta a casa: 31/1/2023
Ricezione PIN: appena attivata sul sito
Utilizzabile: appena ricevuto il PIN (già usata ieri pomeriggio). Al primo utilizzo va inserita nel lettore

Quindi nel mio caso circa 25 giorni dalla richiesta, all'operatività piena.

Invece continuo a non riuscire ad attivare il Club e a trovare come ottenere il voucher per il tasso più favorevole sul conto deposito. Clicco su Club ma mi rimanda alla stessa schermata dove ho cliccato.
RISOLTO: era un problema di impostazioni di Firefox.
Ho permesso l'apertua dei link in App e ho reso meno severa la politica della protezione antitracciamento. Ora entro in Club sia da PC che da Smartphone.
Ciao, la carta arriva tramite posta prioritaria o raccomandata?
Saluti
 
Sto cercando una CC gratuita, senza bolli da 2€(tipo CC Illimity) e senza rateizzazioni con interessi.
Ho visto questa CC FCA Bank da associare con XME, Conto Bancoposta o Illimity.

- Il mese viene conteggiato dal 01 al 30/31 o, come CC Deutsch Bank, va tipo dal 18 al 18 del mese successivo?

- Vorrei rimborsare la cifra come tutte le carte di credito, ovvero il 15 o il 30 del mese successivo, senza rateizzare ed avere interessi. È possibile?

- Funziona all'estero?

- Eventualmente per disdire la carta basta una PEC?

Grazie
 
Sto cercando una CC gratuita, senza bolli da 2€(tipo CC Illimity) e senza rateizzazioni con interessi.
Ho visto questa CC FCA Bank da associare con XME, Conto Bancoposta o Illimity.

- Il mese viene conteggiato dal 01 al 30/31 o, come CC Deutsch Bank, va tipo dal 18 al 18 del mese successivo?

- Vorrei rimborsare la cifra come tutte le carte di credito, ovvero il 15 o il 30 del mese successivo, senza rateizzare ed avere interessi. È possibile?

- Funziona all'estero?

- Eventualmente per disdire la carta basta una PEC?

Grazie
Questa carta per te non va bene in quanto ha il bollo mensile da 2 euro superati i 77 euro di spesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro