Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank) [info al PRIMO post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Richiesta la carta... vi aggiornerò.

le condizioni economiche sono in tutto e per tutto quelle indicate da eles qui

Il processo di richiesta è paperless e relativamente agile.
Mi ha chiesto alcuni dati (alcuni non comuni, tipo codice inps della mia azienda, reddito ordinario mensile lordo, etc) e poi ho caricato un documento di riconoscimento, codice fiscale, busta paga. Il tutto con firma digitale (con OTP via SMS) e via.. nessun riconoscimento via webcam per fortuna (li odio) .

Vi farò sapere le tempistiche per l'accettazione (che do per scontata perchè ho un ottimo reddito e 50k sul loro deposito al moemnto) e cosa c'è da fare dopo per attivare il tasso promozionale...

Quale delle 3 carte hai richiesto?
 
Richiesto anche io la carta di credito, ci ho messo una decina di minuti. Chiesti dati fiscali come ha scritto l’utente sopra..ora vedremo come si fa a vincolare al tasso.

Unica cosa penso di aver richiesto la carta Ca auto bank e non la Futura
 
Ma Futura non è compatibile?

Col canone gratuito per *sempre sarebbe la combo perfetta per avere +0.2% sui vincoli.
Per avere il voucher per i depositi bisogna fare parte dell'€CO CLUB e Futura lo consente. :mmmm:
 
Ca auto bank

credo sia quella necessaria (ti da in fase richiesta anche drivalia come opzione, che è una sorta di variante credo, ma non futura)
C è anche la futura o sbaglio.? Io ho richiesto come te quella ca auto bank
 
Ma Futura non è compatibile?

Col canone gratuito per *sempre sarebbe la combo perfetta per avere +0.2% sui vincoli.
Per avere il voucher per i depositi bisogna fare parte dell'€CO CLUB e Futura lo consente. :mmmm:
Boh, nel regolamento parla di Carta Club non di Futura :mmmm:
 
Ma Futura non è compatibile?

Col canone gratuito per *sempre sarebbe la combo perfetta per avere +0.2% sui vincoli.
Per avere il voucher per i depositi bisogna fare parte dell'€CO CLUB e Futura lo consente. :mmmm:
Parla appositamente di carta Ca auto Bank
 

Allegati

  • 341BB75F-DA8F-400C-BDC7-807D896DD0AD.png
    341BB75F-DA8F-400C-BDC7-807D896DD0AD.png
    644,4 KB · Visite: 148
Ma Futura non è compatibile?

Col canone gratuito per *sempre sarebbe la combo perfetta per avere +0.2% sui vincoli.
Per avere il voucher per i depositi bisogna fare parte dell'€CO CLUB e Futura lo consente. :mmmm:

C è anche la futura o sbaglio.? Io ho richiesto come te quella ca auto bank

secondo l'immagine riportata qui si parla solo di ca auto bank
Breaking news [NIENTE COMMENTI QUI, SOLO NOTIZIE! - REGOLAMENTO DEL THREAD: post #1]

Nel dubbio ho fatto quella, tanto carta di credito buona ce l'ho già con chebanca... questa è comunque gratuita per un anno, dopo di che valuto se eliminarla tenerla o cambiarla con futura (io la terrei come carta di backup, ma se non la usi abbastanza bisogna pagare 35 euro annue di canone, se la usi e azzeri il canone devi pagare probabilmente 2 euro di bollo per ogni mese in cui spendi almeno 77 euro... quindi probabilmente 24 annue... l'alternativa è usarla un solo mese per 1500 euro - per esempio ricarica amazon o altro- e pagare solo 2 di bollo azzerando il canone e tenendola lì inutilizzata come carta di riserva per ogni evenienza... )

Ci sono molte informazioni sparse in giro, e molti dubbi... cerchiamo di capire e poi facciamo un bel riassuntone per gli altri
 
secondo l'immagine riportata qui si parla solo di ca auto bank
Breaking news [NIENTE COMMENTI QUI, SOLO NOTIZIE! - REGOLAMENTO DEL THREAD: post #1]

Nel dubbio ho fatto quella, tanto carta di credito buona ce l'ho già con chebanca... questa è comunque gratuita per un anno, dopo di che valuto se eliminarla tenerla o cambiarla con futura (io la terrei come carta di backup, ma se non la usi abbastanza bisogna pagare 35 euro annue di canone, se la usi e azzeri il canone devi pagare probabilmente 2 euro di bollo per ogni mese in cui spendi almeno 77 euro... quindi probabilmente 24 annue... l'alternativa è usarla un solo mese per 1500 euro - per esempio ricarica amazon o altro- e pagare solo 2 di bollo azzerando il canone e tenendola lì inutilizzata come carta di riserva per ogni evenienza... )

Ci sono molte informazioni sparse in giro, e molti dubbi... cerchiamo di capire e poi facciamo un bel riassuntone per gli altri
Ma se la fai e dopo un anno la annulli i vincoli rimangono in essere con il tasso promozionale?
 
Ma se la fai e dopo un anno la annulli i vincoli rimangono in essere con il tasso promozionale?
beh sui vincoli già sottoscritti non credo possano cambiarti il tasso...
ma da quel che ho letto da qualche parte (credo nella discussione FCA o su questa stessa, ma oggi una marea di informazioni e non sono certo) addirittura puoi recedee dalla carta immediatamente, e anche per i vincoli successivi ti considerano un cliente "vip". Almeno così dicevano essere successo in passato

Davvero oggi un po' di delirio (sono di riposo dopo turno di notte.. mi sono svegliato alle 13:30 con sta novità, ed è da quell'ora che sto dietro varie questioni birocratiche e finanziarie.. non ho fatto niente altro in pratica). Bisognerebbe raccogliere e riepilogare un po' tutte le info... madirei che per oggi ho dato :D

Mi limito a riepilogare le questioni ancora aperte.. poi man mano che abbiamo le risposte riepiloghiamo tutto
1) si può ottenere il tasso promozionale con qualsiasi carta o solo con la carta Ca auto Bank?
2) il tasso promozionale si ottiene già solo con la richiesta della carta o bisogna aspettare poi ulteriori condizioni (esempio: attivazione della carta; aver maturato un certo numero di punti spendendo un tot;etc)?
---------
Aggiungo una cosa, che magari è ovvia ma non si sa mai:
visto che da qualche parte si dice che "basta richiedere la carta"... dopo averla richiesta "ovviamente" ancora vedo i vecchi tassi... immagino che nella migliore delle ipotesi vedrò i nuovi tassi dopo l'approvazione.
 
Ma se la fai e dopo un anno la annulli i vincoli rimangono in essere con il tasso promozionale?
Mi sa che viene tolto quel 0.2% che equivale praticamente al bollo pagato dalla banca.

Anche Futura è carta di credito CA Auto Bank. Dobbiamo indagare perchè con Futura si avrebbero entrambi i benefici (+0.2% e carta quasi gratis per tutta la durata del vincolo).
 
beh sui vincoli già sottoscritti non credo possano cambiarti il tasso...
ma da quel che ho letto da qualche parte (credo nella discussione FCA, ma oggi una marea di informazioni e non sono certo) addirittura puoirecedee dalla carta immediatamente, e anche per i vincoli successivi ti considerano un cliente "vip".

Davvero oggi un po' di delirio (sono di riposo dopo turno di notte.. ma è dalle 13:30 che sto appresso a varie questioni birocratiche e finanziarie.. non ho fatto niente altro). Bisognerebbe raccogliere e riepilogare un po' tutte le info... madirei che per oggi ho dato :D

Mi limito a riepilogare le questioni ancora aperte.. poi man mano che abbiamo le risposte riepiloghiamo tutto
1) si può ottenere il tasso promozionale con qualsiasi carta o solo con la carta Ca auto Bank?
2) il tasso promozionale si ottiene già solo con la richiesta della carta o bisogna aspettare poi ulteriori condizioni?
---------
Aggiungo una cosa, che magari è ovvia ma non si sa mai:
visto che da qualche parte si dice che "basta richiedere la carta"... dopo averla richiesta "ovviamente" ancora vedo i vecchi tassi... immagino che nella migliore delle ipotesi vedrò i nuovi tassi dopo l'approvazione.

beh sui vincoli già sottoscritti non credo possano cambiarti il tasso...
ma da quel che ho letto da qualche parte (credo nella discussione FCA, ma oggi una marea di informazioni e non sono certo) addirittura puoirecedee dalla carta immediatamente, e anche per i vincoli successivi ti considerano un cliente "vip".

Davvero oggi un po' di delirio (sono di riposo dopo turno di notte.. ma è dalle 13:30 che sto appresso a varie questioni birocratiche e finanziarie.. non ho fatto niente altro). Bisognerebbe raccogliere e riepilogare un po' tutte le info... madirei che per oggi ho dato :D

Mi limito a riepilogare le questioni ancora aperte.. poi man mano che abbiamo le risposte riepiloghiamo tutto
1) si può ottenere il tasso promozionale con qualsiasi carta o solo con la carta Ca auto Bank?
2) il tasso promozionale si ottiene già solo con la richiesta della carta o bisogna aspettare poi ulteriori condizioni (esempio: attivazione della carta; aver maturato un certo numero di punti spendendo un tot;etc)?
---------
Aggiungo una cosa, che magari è ovvia ma non si sa mai:
visto che da qualche parte si dice che "basta richiedere la carta"... dopo averla richiesta "ovviamente" ancora vedo i vecchi tassi... immagino che nella migliore delle ipotesi vedrò i nuovi tassi dopo l'approvazione.
Se ho capito bene bisogna spendere 1500 euro per maturare il numero di punti necessari per richiedere come premio il Voucher Conto Deposito.
 
Se ho capito bene bisogna spendere 1500 euro per maturare il numero di punti necessari per richiedere come premio il Voucher Conto Deposito.
io ho capito che era così in origine (un paio di anni fa), ma poi bastava richiedere la carta (e l'immagine postata sull'altro thread sembra confermarlo)...
credo che invece di fare ipotesi la cosa migliore sia continuare, collettivamente, a porci domande, e rispondere a queste domande solo quando abbiamo informazioni abbastanza sicure (o la propria esperienza, o roba "docuemntata"... tipo post di altri con la loro esperienza, documenti o almeno materiale promozionale della banca che dica o sembra dire qualcosa in merito, etc)
 
Proviamo a fare delle...

FAQ sull'ottenimento del tasso promozionale (3,4% invece di 3,2%) per i possessori di carta di credito

1) si può ottenere il tasso promozionale con qualsiasi carta o solo con la carta Ca auto Bank?

Vanno bene tutte e 3 le carte, secondo l'assistenza contattata da Felix6661.

2) il tasso promozionale si ottiene già solo con la richiesta della carta o bisogna aspettare poi ulteriori condizioni (esempio: attivazione della carta; aver maturato un certo numero di punti spendendo un tot;etc)?
da verificare, ma sia da materiale promozionale (vedere allegato qui sotto) che da qualche risposta che mi sembra aver letto sul forum (linkerò se ritrovo), sembra che basti la richiesta della carta e successivamente si potrò ottenere il voucher per attivare il tasso promozionale

3) in caso si receda dalla carta i tassi promozionali rimangono in vigore per i vincoli già in essere? E per eventuali nuovi vincoli?
Da quanto letto sul forum fino ad oggi i tassi promozionali restavano in vigore anche dopo il recesso dalla carta, tanto per i vincoli in essere che per quelli futuri.
Confermato da un altro utente qui

4) Per ottenere la carta bisogna aprire quindi un qualche tipo di conto corrente, o gli addebiti della carta vanno sul conto deposito?
In fase di richiesta carta si indica un IBAN su cui addebitare le spese della carta (immagino che attivino un SDD su quell'IBAN).

-----
Se avete informazioni più aggiornate o più certe, o dati utili a definire risposte, segnalate e aggiornerò.
Ovviamente anche se avete nuove domande (con o senza risposta) segnalate pure
 

Allegati

  • Screenshot 2023-04-20 alle 19.14.06.png
    Screenshot 2023-04-20 alle 19.14.06.png
    161,5 KB · Visite: 149
Ultima modifica:
Nella pagina della Carta Futura dice: "Richiedila ed entra a far parte dell’€co Club CA Auto Bank, il programma loyalty gratuito che facilita la scelta di uno stile di vita più sostenibile, grazie ad una gamma di prodotti e servizi selezionati."

Poi più sotto:
"I membri dell’€co Club CA Auto Bank possono usufruire anche di una vasta offerta di voucher dedicati agli altri prodotti CA Auto Bank.
  • Fino al 2,55% di tasso lordo di rendimento su nuovi vincoli Conto Deposito CA Auto Bank con il Voucher Tempo scaricabile nell’€co Club CA Auto Bank."

Ovviamente 2,55 era il tasso precedente e non hanno ancora aggiornato...


EDIT: però sul Regolamento dell'Eco Club CA Auto Bank : "È considerato valido per l’accumulo di Punti €co l’utilizzo della Carta di Credito CA Auto Bank (di seguito “Carta”) e della Carta CLUB (di seguito “Tessera”), secondo le modalità contenute nel presente documento, a partire dal 01/09/2018."
 
Ultima modifica:
Penso che direbbe: LE carte di credito CA AUTO BANK, se valessero tutte, non LA carta, corretto?
 
Il problema è proprio quello, è un LE non aggiornato o LA è corretto?

Considera che in prima pagina a me propone di fare il 2.55% :asd:
ca-jpg.2896488
 

Allegati

  • CA.jpg
    CA.jpg
    59,6 KB · Visite: 1.105
Ho trovato questo:

24, 36, 48, 60, 72 mesi sono applicabili a tutti i clienti del Gruppo CA Auto Bank come di seguito indicato:
(i) ai titolari di un contratto di finanziamento e/o di leasing CA Auto Bank, di Prestito Personale in corso di validità o scaduto da meno di 24 mesi;
(ii) ai titolari di Carta di Credito CA Auto Bank, di Carta di Credito Futura e Drivalia che abbiano scaricato il voucher Tempo presente nell’€co Club. Il voucher deve essere intestato all'intestatario del Conto Deposito ed è utilizzabile una sola volta alle condizioni e termini indicati sullo stesso. Voucher valido per vincoli stipulati entro il 03/05/2023;

Insomma ho sbagliato potevo fare la Futura 😂
 
ma utilizzabile una sola volta che vuol dire? solo per un vincolo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro