Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank) [info al PRIMO post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E se scrivessimo tutti una email a contodeposito@cd.ca-autobank.com
con le domande di guidoz che mi sembrano più che pertinenti?

1) si può ottenere il tasso promozionale con qualsiasi carta o solo con la carta Ca auto Bank?
2) il tasso promozionale si ottiene già solo con la richiesta della carta o bisogna aspettare poi ulteriori condizioni (esempio: attivazione della carta; aver maturato un certo numero di punti spendendo un tot;etc)?
3) in caso si receda dalla carta i tassi promozionali rimangono in vigore per i vincoli già in essere? E per eventuali nuovi vincoli?
4) Per ottenere la carta bisogna aprire quindi un qualche tipo di conto corrente, o gli addebiti della carta vanno sul conto deposito?


Magari oltre ad ottenere una risposta ufficiale, con tante email a cui dover rispondere si convincerebbero a scrivere sul sito davvero delle FAQ come si deve per fare chiarezza.....
 
E se scrivessimo tutti una email a contodeposito@cd.ca-autobank.com
con le domande di guidoz che mi sembrano più che pertinenti?

1) si può ottenere il tasso promozionale con qualsiasi carta o solo con la carta Ca auto Bank?
2) il tasso promozionale si ottiene già solo con la richiesta della carta o bisogna aspettare poi ulteriori condizioni (esempio: attivazione della carta; aver maturato un certo numero di punti spendendo un tot;etc)?
3) in caso si receda dalla carta i tassi promozionali rimangono in vigore per i vincoli già in essere? E per eventuali nuovi vincoli?
4) Per ottenere la carta bisogna aprire quindi un qualche tipo di conto corrente, o gli addebiti della carta vanno sul conto deposito?


Magari oltre ad ottenere una risposta ufficiale, con tante email a cui dover rispondere si convincerebbero a scrivere sul sito davvero delle FAQ come si deve per fare chiarezza.....
per quanto ho capito io solo per il punto 1) servirebbe la conferma.

2) se avete letto come funziona, bisogna essere iscritti all'Eco Club, scaricare un voucher, ecc. Mi pare ovvio che non basti la richiesta della carta, ma almeno la sua concessione per iscriversi a questo club.
3) altri utenti hanno già confermato che le condizioni rimangono. Per il futuro non si sa.
4) gli addebiti della carta sono dei normali SDD, per cui serve un c/c dove domiciliarli (anche questo è spiegato nella procedura di apertura). Ovviamente un c/c ce l'abbiamo tutti, visto che serve anche per il deposito.
 
Passando per bene al setaccio e confrontando le due carte, la Futura e Auto Bank, sono arrivato alla conclusione che l'unica differenza è il costo annuale, azzerabile solo per la Futura:
"Quota gratis il primo anno. Dal secondo anno in poi, gratuita a fronte di una spesa annuale di almeno 1.500 € (in caso di spesa inferiore al predetto importo la quota sarà invece pari a 29 €)".

Nelle condizioni della Auto Bank non trovo scritto la possibile gratuità dal secondo anno. :boh:
In più, il plafond per la Futura è maggiore: 3k contro 2k della Auto Bank
 
Anch'io ho letto questo.

Sarei intenzionato fare richiesta ma ho paura mi venga rifiutata perché da inizio questo anno, per la prima volta con loro, ho tutto a zero.
Qualcuno ha esperienza di accettazione anche a cd vuoto ?

Non credo che il deposito vuoto influisca negativamente sulla richiesta della carta di credito.
Per chi, al momento, non avesse reddito, ho esperienza di familiare con deposito Fca pieno a cui la concessero (allegando videata elenco vincoli).

Ma Futura non è compatibile?

Col canone gratuito per *sempre sarebbe la combo perfetta per avere +0.2% sui vincoli.
Per avere il voucher per i depositi bisogna fare parte dell'€CO CLUB e Futura lo consente. :mmmm:

Anch'io penso che sia l'unica questione in dubbio.

Ma se la fai e dopo un anno la annulli i vincoli rimangono in essere con il tasso promozionale?
E' stato stradetto che il tasso migliorativo rimane: io stessa l'ho ancora.
 
Ultima modifica:
Infatti la normale non ha senso di esistere con la Futura presente.
 
Ho trovato questo:

24, 36, 48, 60, 72 mesi sono applicabili a tutti i clienti del Gruppo CA Auto Bank come di seguito indicato:
(i) ai titolari di un contratto di finanziamento e/o di leasing CA Auto Bank, di Prestito Personale in corso di validità o scaduto da meno di 24 mesi;
(ii) ai titolari di Carta di Credito CA Auto Bank, di Carta di Credito Futura e Drivalia che abbiano scaricato il voucher Tempo presente nell’€co Club. Il voucher deve essere intestato all'intestatario del Conto Deposito ed è utilizzabile una sola volta alle condizioni e termini indicati sullo stesso. Voucher valido per vincoli stipulati entro il 03/05/2023;

Insomma ho sbagliato potevo fare la Futura 😂
Da un'altra parte, è scritto:

Note Legali
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.Per le condizioni contrattuali ed economiche di tutti i prodotti CA Auto Bank, consulta la sezione Trasparenza sul sito www.ca-autobank.it.
Programma loyalty €co Club CA Auto Bank: per maggiori informazioni riguardo l’accumulo e l’utilizzo dei buoni sconto si rimanda al Regolamento dell’€co Club nella sezione Trasparenza del sito ca-autobank.it
Voucher Conto Deposito Tempo: tasso di rendimento annuo lordo fino al 3,40%:Vincoli a 18 mesi fino al 3,00%Vincoli a 24 mesi fino al 3,10%Vincoli a 36 mesi fino al 3,20%Vincoli a 48 mesi fino al 3,30%Vincoli a 60 mesi fino al 3,40%
Importo minimo del vincolo €1.000.Voucher valido per vincoli stipulati entro il 04/07/2023.Non valido per i dipendenti del gruppo Stellantis ed equiparati.Il voucher è utilizzabile una sola volta e non è cedibile a terzi. Conto Deposito CA Auto Bank deve essere intestato (o cointestato) al titolare del voucher stesso. Il voucher è scaricabile dai possessori della Carta di Credito CA Auto Bank accedendo all’€co Club CA Auto Bank.I tassi si intendono al lordo della ritenuta fiscale vigente pro tempore.Per le condizioni contrattuali ed economiche e per quanto non espressamente indicato, è necessario far riferimento alla documentazione precontrattuale nella sezione dedicata della Trasparenza del sito www.ca-autobank.it.
Il tasso annuo di rendimento si intende al lordo della ritenuta fiscale vigente pro tempore.
 
Da un'altra parte, è scritto:
Non valido per i dipendenti del gruppo Stellantis ed equiparati.Il voucher è utilizzabile una sola volta e non è cedibile a terzi. Conto Deposito CA Auto Bank deve essere intestato (o cointestato) al titolare del voucher stesso. Il voucher è scaricabile dai possessori della Carta di Credito CA Auto Bank accedendo all’€co Club CA Auto Bank.I tassi si intendono al lordo della ritenuta fiscale vigente pro tempore.Per le condizioni contrattuali ed economiche e per quanto non espressamente indicato, è necessario far riferimento alla documentazione precontrattuale nella sezione dedicata della Trasparenza del sito www.ca-autobank.it.
Il tasso annuo di rendimento si intende al lordo della ritenuta fiscale vigente pro tempore.

E' tutto un po' impreciso ... tipo la frase evidenziata in rosso che sembra fare riferimento solo a un tipo, ma forse perché prima c'era solo quella e poi hanno lanciato le altre senza aggiornare dappertutto. .
 
eh se fosse fattibile anche con la Futura un po' rosico, ma alla luce dell'ennesima conferma (da parte di eles) che i benefici rimangono anche dopo aver disdetto la carta, eventualmente una volta ottenuto il beneficio si può disdire e passare a Futura in seconda battuta, se servirà... quindi poco male
 
eh se fosse fattibile anche con la Futura un po' rosico, ma alla luce dell'ennesima conferma (da parte di eles) che i benefici rimangono anche dopo aver disdetto la carta, eventualmente una volta ottenuto il beneficio si può disdire e passare a Futura in seconda battuta, se servirà... quindi poco male
Oppure puoi annullarla e fare la futura
 
3) in caso si receda dalla carta i tassi promozionali rimangono in vigore per i vincoli già in essere? E per eventuali nuovi vincoli?
Io non farei mai a loro la domanda relativa al tasso applicato a nuovi vincoli nel caso si receda dalla carta, sia perché è sicuro che il tasso promozionale permane anche con carta revocata (sono testimone anche io), sia perché questo potrebbe essere una loro svista e potrebbero correggere il tiro.
 
Io non farei mai a loro la domanda relativa al tasso applicato a nuovi vincoli nel caso si receda dalla carta, sia perché è sicuro che il tasso promozionale permane anche con carta revocata (sono testimone anche io), sia perché questo potrebbe essere una loro svista e potrebbero correggere il tiro.
hai ragione, non ci avevo pensato :D
 
Fca non aveva filiali fisiche, mentre credit agricole sì.
Non è che facendo un salto in una filiale fisica si possa o si faccia prima a chiedere lumi sulle cdc? :mmmm:
 
Fca non aveva filiali fisiche, mentre credit agricole sì.
Non è che facendo un salto in una filiale fisica si possa o si faccia prima a chiedere lumi sulle cdc? :mmmm:
Non vorrei che Crédit Agricole e CA Auto Bank fossero due cose distinte, un po' come BPM e Webank, per cui in filiale non sappiano dare informazioni sull'altro prodotto.
 
Dalla discussione nei mesi scorsi risultava comunque che per riscattare il voucher bisognava raggiungere un certo numero di punti,accumulabili con spesa ,tempo fa bisognava spendere almeno 1500 euro per riscattare il voucher,adesso magari non e' piu' cosi' ma non e' assolutamente chiaro questo punto
 
Fca non aveva filiali fisiche, mentre credit agricole sì.
Non è che facendo un salto in una filiale fisica si possa o si faccia prima a chiedere lumi sulle cdc? :mmmm:
Ma non è comunque CA, è una banca separata che emette carte proprie
 
Dalla discussione nei mesi scorsi risultava comunque che per riscattare il voucher bisognava raggiungere un certo numero di punti,accumulabili con spesa ,tempo fa bisognava spendere almeno 1500 euro per riscattare il voucher,adesso magari non e' piu' cosi' ma non e' assolutamente chiaro questo punto
non ricordo dove ma ho letto che non era piùnecessario... vedremo
 
Contatta L’assistenza riferisce che “tutte e 3 le carte sono idonee”
Nel dubbio ho mandato richiesta di annullamento pratica per rifare la futura, l’.operatore ha detto che era possibile farla..vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro