Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank) [info al PRIMO post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, da stamattina vedo "richiesta approvata" nello stato richieste ma non ho ancora ricevuto alcuna mail. Secondo voi posso già chiedere il voucher per alzare il tasso del conto deposito?
 
Scusate ma non c’è un riassunto su come fare ad avere questo 0.2% in più?
Tipo la famosa “prima pagina”? Una guida diciamo.
1. Che carta di credito va aperta?
2. Quali sono le condizioni di questa carta? Da dove prende i soldi? Dal libero del deposito?
3. Come è possibile chiuderla?
4. Una volta chiusa posso continuare ad accedere allo 0.2% in più?

Sicuramente queste info sono tutte nelle pagine dietro, ma mi chiedevo se ci fosse una specie di riassunto. Oltretutto qual è la fregatura? Ci sarà qualche svantaggio sennò lo farebbero tutti quelli che avevano il conto FCA (e forse lo stanno facendo?)
 
Scusate ma non c’è un riassunto su come fare ad avere questo 0.2% in più?
Tipo la famosa “prima pagina”? Una guida diciamo.
1. Che carta di credito va aperta?
2. Quali sono le condizioni di questa carta? Da dove prende i soldi? Dal libero del deposito?
3. Come è possibile chiuderla?
4. Una volta chiusa posso continuare ad accedere allo 0.2% in più?

Sicuramente queste info sono tutte nelle pagine dietro, ma mi chiedevo se ci fosse una specie di riassunto. Oltretutto qual è la fregatura? Ci sarà qualche svantaggio sennò lo farebbero tutti quelli che avevano il conto FCA (e forse lo stanno facendo?)
avevo provato a fare delle FAQ parecchie pagine fa, ma nessuno mi ha seguito dopo un paio di pagine...
comunque era venuto fuori qualsiasi carta, le condizioni le trovi sul sito, si appoggia ad un iban che gli dia tu (di qualsiais banca), e in passato anche chi ha estinto la carta si è ritrovato le condizioni "vip" in tutte le offerte
 
avevo provato a fare delle FAQ parecchie pagine fa, ma nessuno mi ha seguito dopo un paio di pagine...
comunque era venuto fuori qualsiasi carta, le condizioni le trovi sul sito, si appoggia ad un iban che gli dia tu (di qualsiais banca), e in passato anche chi ha estinto la carta si è ritrovato le condizioni "vip" in tutte le offerte
Le tue FAQ andavano bene, magari puoi scrivere al moderatore per farli mettere in Prima Pagina
 
avevo provato a fare delle FAQ parecchie pagine fa, ma nessuno mi ha seguito dopo un paio di pagine...
comunque era venuto fuori qualsiasi carta, le condizioni le trovi sul sito, si appoggia ad un iban che gli dia tu (di qualsiais banca), e in passato anche chi ha estinto la carta si è ritrovato le condizioni "vip" in tutte le offerte
Me le linki per favore?
 
Proviamo a fare delle...

FAQ sull'ottenimento del tasso promozionale (3,4% invece di 3,2%) per i possessori di carta di credito

1) si può ottenere il tasso promozionale con qualsiasi carta o solo con la carta Ca auto Bank?

Vanno bene tutte e 3 le carte, secondo l'assistenza contattata da Felix6661.

2) il tasso promozionale si ottiene già solo con la richiesta della carta o bisogna aspettare poi ulteriori condizioni (esempio: attivazione della carta; aver maturato un certo numero di punti spendendo un tot;etc)?
da verificare, ma sia da materiale promozionale (vedere allegato qui sotto) che da qualche risposta che mi sembra aver letto sul forum (linkerò se ritrovo), sembra che basti la richiesta della carta e successivamente si potrò ottenere il voucher per attivare il tasso promozionale

3) in caso si receda dalla carta i tassi promozionali rimangono in vigore per i vincoli già in essere? E per eventuali nuovi vincoli?
Da quanto letto sul forum fino ad oggi i tassi promozionali restavano in vigore anche dopo il recesso dalla carta, tanto per i vincoli in essere che per quelli futuri.
Confermato da un altro utente qui

4) Per ottenere la carta bisogna aprire quindi un qualche tipo di conto corrente, o gli addebiti della carta vanno sul conto deposito?
In fase di richiesta carta si indica un IBAN su cui addebitare le spese della carta (immagino che attivino un SDD su quell'IBAN).

-----
Se avete informazioni più aggiornate o più certe, o dati utili a definire risposte, segnalate e aggiornerò.
Ovviamente anche se avete nuove domande (con o senza risposta) segnalate pure
Scusa per uno che non ne sa nulla non è molto chiaro. Elenco tutti i miei dubbi rimasti dopo aver letto qui, così da dare anche un feedback di uno che non ne sa nulla e legge queste faq.

Di che carte si parla? Quale conviene fare se ci interessa solo il 0.2%? Quali sono poi i suoi costi? Ci sono fregature ad aprire questa carta in cambio dello 0.2%? Cos’è la storia del voucher promozionale che non è menzionato qui?
 
per quanto ho capito io solo per il punto 1) servirebbe la conferma.

2) se avete letto come funziona, bisogna essere iscritti all'Eco Club, scaricare un voucher, ecc. Mi pare ovvio che non basti la richiesta della carta, ma almeno la sua concessione per iscriversi a questo club.
3) altri utenti hanno già confermato che le condizioni rimangono. Per il futuro non si sa.
4) gli addebiti della carta sono dei normali SDD, per cui serve un c/c dove domiciliarli (anche questo è spiegato nella procedura di apertura). Ovviamente un c/c ce l'abbiamo tutti, visto che serve anche per il deposito.
Io non ho un c/c… uso la db contocarta. Va bene? Altrimenti l’unico c/c che ho è n26 con iban tedesco.
 
Quando hai fatto la richiesta?
quando avevi fatto la richiesta ?
grazie, è per capire i tempi.
La sera di venerdì 21/04, quindi ci hanno messo meno di una settimana

Non lo voglio sapere eh...ma sono elencati i controlli fatti etc o solo la negazione e basta senza ulterori spiegazioni?
Presumo che al 99% ci sia solo scritto che non è stata concessa.
In realtà è una mail abbastanza completa, con una tabella con i Sistemi di Informazioni Creditizie consultati e il responso ricevuto... Che comunque non spiega nulla, nel mio caso, perché non avevo dati negativi con nessuno :boh:

Sinceramente penso mi sia stata rifiutata o per la mancanza di un'identità creditizia (mai fatte altre carte di credito) o per lo stacco tra il mio stipendio medio e il plafond della carta Futura
 
Scusa per uno che non ne sa nulla non è molto chiaro. Elenco tutti i miei dubbi rimasti dopo aver letto qui, così da dare anche un feedback di uno che non ne sa nulla e legge queste faq.

Di che carte si parla? Quale conviene fare se ci interessa solo il 0.2%? Quali sono poi i suoi costi? Ci sono fregature ad aprire questa carta in cambio dello 0.2%? Cos’è la storia del voucher promozionale che non è menzionato qui?
le carte di credito di CA Autobank, cioè quelle a cui è dedicato questo thread...
puoi fare quale vuoi (vedi punto 1 delle FAQ)
i suoi costi li trovi sul sito CA AUTO Bank, comunque primo anno gratis e poi la elimini volendo....
il voucher ti viene dato per attivare il tasso "premium", e si presume che venga fato appena ti viene approvata la carta (in passato non era così, ma ora dovrebbe essere così)
 
io avevo richiesto la carta il 20 sera e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale, ma la mia banca principale (su cui ho domiciliato la carta CA AUTO BANK) mi ha appena inviato una notifica che "FCA BANK SPA" (risulta ancora così ahaha) ha richiesto una domiciliazione.... per cui penso sia questione di poco che me l'approvino
 
Non capisco quanto costa chiedere questa carta e dopo quanto si possono avere i tassi maggiorati?
 
Non capisco quanto costa chiedere questa carta e dopo quanto si possono avere i tassi maggiorati?
nulla al primo anno, poi se vuoi la elimini (altrimenti costa un tot anno.. guarda sul sito di CA AUTO BANK)
non si sa, ma forse appena la attivano..

leggete un po' prima di fare sempre le stesse domande
 
Non capisco quanto costa chiedere questa carta e dopo quanto si possono avere i tassi maggiorati?
Gratis il primo anno, 29 euro all'anno dal secondo azzerabile con una spesa minima di 1.500€ nell'anno precedente.
A questo bisogna poi aggiungere, nel caso la si voglia utilizzare, 2€ di imposta mensile per ogni mese in cui si supera la spesa di 77€

Per i tassi maggiorati, invece, serve richiedere un voucher, ma puoi trovare il processo spiegato al dettaglio nelle ultime pagine della discussione OK!
 
riprendo e pian piano espando....

FAQ - tasso promozionale (3,4% invece di 3,2%) con carta di credito

1) si può ottenere il tasso promozionale con qualsiasi carta (Futura, Drivalia) o solo con la carta "Ca auto Bank"?

Vanno bene tutte e 3 le carte, secondo l'assistenza contattata da Felix6661.
Le condizioni delle carte le trovate sul sito ufficiale, comunque sono tutte gratuite per il primo anno, e se non vi serve potete recedere in qualsiasi momento.

2) il tasso promozionale si ottiene già con l'emissione della carta o bisogna aspettare poi ulteriori condizioni (esempio: ricezione carta; attivazione carta, una certa spesa; etc)?
Basta già l'emissione.
Una volta ricevuta l'email che comunica che l'emissione della carta è approvata, la procedura è questa:
* in area riservata carte->club->entra nel club
* A questo punto, se sono già visualizzati i 50 punti "€co" di benvenuto (altrimenti arriveranno), si va nel "catalogo" dei "premi" e si seleziona la promo dei tassi ("Tasso vantaggioso per il deposito CA Auto Bank"), aggiungendola al carrello e "pagando" (1 punto)
* si riceve per email un voucher con le istruzioni per utilizzarlo e "attivare" il tasso promozionale inviando il voucher compilato a contodeposito@cd.ca-autobank.com

Screenshot 2023-04-30 alle 22.47.09.png


3) in caso di recesso dalla carta i tassi promozionali rimangono in vigore per i vincoli già in essere? E per vincoli/tassi futuri?
Da quanto letto sul forum, fino ad oggi i tassi promozionali restavano in vigore anche dopo il recesso dalla carta, tanto per i vincoli in essere che per quelli futuri, anche con nuovi tassi. Confermato anche da Galea81

4) Per ottenere la carta bisogna aprire un conto corrente, o gli addebiti della carta vanno sul conto deposito?
In fase di richiesta carta si indica un IBAN su cui addebitare le spese della carta (viene attivato un SDD su quell'IBAN).
Attenzione: potrebbe non funzionare su alcune banche (per esempio un utente ha riportato problemi con ING)

5) quali sono le tempistiche per l'emissione della carta? E per la sua consegna?
Circa una settimana per l'accettazione, per la consegna circa un mese.

Riporto la mia esperienza
- 20 aprile sera richiesta carta "CA AUTO BANK" (breve riepilogo della procedura)
- in pochi minuti è arrivata email con numero di pratica e link per monitorare l'avanzamento
- il 28 pomeriggio ho ricevuto la richiesta di domiciliazione sul conto da me indicato. L'area riservata indica ancora "verifica creditizia"
- il 30 pomeriggio (domenica!) ho ricevuto comunicazione dell'approvazione e spedizione della carta e ho provveduto a richiedere il voucher per il tasso promozionale, che ho subito spedito all'email indicata
- il 2 maggio pomeriggio ho ricevuto l'email che conferma il tasso promozionale.
- 11 maggio mattina,ricevuta raccomandata carta.

Per l'approvazione un totale di 6 giorni lavorativi, incluso il 24 aprile che era ponte, e il fatto che la richiesta iniziale è stata fatta attorno alle 18.
Per la ricezione 3 settimane dalla richiesta, 11 giorni dall'approvazione

------

Se avete informazioni più aggiornate o più certe, o dati utili a definire risposte, segnalate e aggiornerò.
Ovviamente anche se avete nuove domande (con o senza risposta) segnalate pure

Si veda anche il post di riepilogo di eles che però potrebbe non essere aggiornato su tutto
 
Ultima modifica:
riprendo e pian piano espando....

FAQ sull'ottenimento del tasso promozionale (3,4% invece di 3,2%) per i possessori di carta di credito

1) si può ottenere il tasso promozionale con qualsiasi carta (Futura, Drivalia) o solo con la carta "Ca auto Bank"?

Vanno bene tutte e 3 le carte, secondo l'assistenza contattata da Felix6661.
Le condizioni delle carte le trovate sul sito ufficiale, comunque sono tutte gratuite per il primo anno, e se non vi serve potete recedere in qualsiasi momento.

2) il tasso promozionale si ottiene già solo con l'emissione della carta o bisogna aspettare poi ulteriori condizioni (esempio: ricezione carta; attivazione carta, una certa spesa; etc)?
E' da verificare, ma sembra che basti l'emissione della carta per poter poi ottenere il voucher con cui attivare il tasso promozionale

3) in caso di recesso dalla carta i tassi promozionali rimangono in vigore per i vincoli già in essere? E per vincoli/tassi futuri?
Da quanto letto sul forum, fino ad oggi i tassi promozionali restavano in vigore anche dopo il recesso dalla carta, tanto per i vincoli in essere che per quelli futuri, anche con nuovi tassi. Confermato anche da Galea81

4) Per ottenere la carta bisogna aprire un conto corrente, o gli addebiti della carta vanno sul conto deposito?
In fase di richiesta carta si indica un IBAN (di qualsiasi banca) su cui addebitare le spese della carta (viene attivato un SDD su quell'IBAN).

5) quali sono le tempistiche per l'emissione della carta? E per la sua consegna?
Circa una settimana per l'accettazione, per la consegna circa un mese.

Riporto la mia esperienza man mano che evolve:
- carta richiesta il 20 aprile sera (breve riepilogo della procedura)
- in pochi minuti è arrivata email con numero di pratica e link per monitorare l'avanzamento
- il 28 pomeriggio ho ricevuto la richiesta di domiciliazione sul conto da me indicato. L'area riservata indica ancora "verifica creditizia"



------


Se avete informazioni più aggiornate o più certe, o dati utili a definire risposte, segnalate e aggiornerò.
Ovviamente anche se avete nuove domande (con o senza risposta) segnalate pure

Si veda anche il post di riepilogo di eles che però potrebbe non essere aggiornato su tutto
Nelle faq inserirei le modalità per avere il voucher finalizzato all'incremento del tasso sul conto deposito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro