Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank) [info al PRIMO post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questi giorni ho letto in qualche discussione che la carta futura si può disdire anche con Pec, e che bastava inviare la foto della carta tagliata, anziché la classica raccomandata. Potete aiutarmi?
Vieni a casa mia, che la fotografo io. Scherzi a parte (e senza nessun doppio senso), che aiuto vuoi che ti serva? Fotografi la carta tagliata, e mandi una PEC con la foto, il tuo documento, e la richiesta firmata di disdire la carta.
 
nei giorni scorsi ho richiesto la carta di credito futura, oggi mi ha risposto fca/ca dicendo che non è possibile attivare l'addebito sun ing in quanto quest'ultima non aderisce al circuito SEDA.
1) nessuno ha l'addebito su ing?
2)in alternativa quale banche aderiscono al circuito SEDA? Illimity?
grazie
 
nei giorni scorsi ho richiesto la carta di credito futura, oggi mi ha risposto fca/ca dicendo che non è possibile attivare l'addebito sun ing in quanto quest'ultima non aderisce al circuito SEDA.
1) nessuno ha l'addebito su ing?
2)in alternativa quale banche aderiscono al circuito SEDA? Illimity?
grazie
Il circuito SEDA è quello utilizzato per l'accensione delle domiciliazioni SDD, quindi devi scegliere una banca che accetti l'addebito di bollette, altre carte di credito, ecc.
 
Vieni a casa mia, che la fotografo io. Scherzi a parte (e senza nessun doppio senso), che aiuto vuoi che ti serva? Fotografi la carta tagliata, e mandi una PEC con la foto, il tuo documento, e la richiesta firmata di disdire la carta.
Questo lo sapevo già. A me interessa sapere l'indirizzo Pec e se viene accettata questa forma di disdetta ed in quale post si è parlato di ciò.
 
Il circuito SEDA è quello utilizzato per l'accensione delle domiciliazioni SDD, quindi devi scegliere una banca che accetti l'addebito di bollette, altre carte di credito, ecc.
su ing ho varie domiciliazioni, bollette, altre carte di credito (amex) etc... ma non è stato accettato da fca. Tu hai la carta di credito FCA su ING?
 
su ing ho varie domiciliazioni, bollette, altre carte di credito (amex) etc... ma non è stato accettato da fca. Tu hai la carta di credito FCA su ING?
No, ho richiesto la carta ma non su ING.

Il SEDA è un servizio complementare a SDD, quindi può darsi che ING non vi aderisca pur accettando domiciliazioni:

"è stato sviluppato dal Settore Bancario Italiano, a fronte di specifica richiesta avanzata da imprese e rappresentanze di imprese che partecipano al Comitato Nazionale per la Migrazione alla SEPA, le quali, nel rilevare che il passaggio agli schemi SDD determina inevitabilmente il venir meno di servizi già offerti dalle procedure di addebito diretto nazionali, hanno espresso l’ auspicio di traslare negli standard SEPA le funzionalità oggi offerte dalla procedura di Allineamento Elettronico Archivi RID del SITRAD (ex procedura “AEA”);

è un servizio opzionale aggiuntivo schemi di addebito diretto SEPA, che consiste nello scambio fra l’azienda creditrice e la Banca del debitore, attraverso la Banca di Allineamento, di flussi elettronici relativi alle informazioni contenute nei mandati SDD;"
 
nei giorni scorsi ho richiesto la carta di credito futura, oggi mi ha risposto fca/ca dicendo che non è possibile attivare l'addebito sun ing in quanto quest'ultima non aderisce al circuito SEDA.
In effetti è sempre stato così, che io sappia. Su ING Bank puoi effettuare domiciliazioni fin che vuoi (con alcune limitazioni, ad esempio non più di 2 domiciliazioni telefoniche con lo stesso gestore su conto cointestato), però ING Bank non accetta alcun addebito di spese effettuate con carte di credito che non siano quella emessa da ING stessa.
 
Arrivata oggi la comunicazione di approvazione del tasso maggiorato dello 0,2% sul conto deposito CA Auto Bank. Riporto la tempistica completa, aggiornando quella al post #1424:
  • 20 aprile (giovedì pomeriggio) inoltrata ed accettata la richiesta della Carta;
  • 26 aprile: lo stato della richiesta riporta "verifica creditizia";
  • 27 aprile: aperto un mandato SSD sul conto corrente indicato per l'addebito delle spese effettuate con la Carta;
  • 30 aprile: arrivata email attestante l' approvazione della Carta, con l'indicazione che verrà materialmente spedita quanto prima all'indirizzo di destinazione indicato. Su sito web la Carta risulta presente (da attivare, naturalmente), con un plafond mensile di 2.000 euro. Effettuato l'acquisto (zero euro) per ricevere il voucher;
  • 1 maggio: arrivata email con voucher da compilare e spedire. Spedito il giorno stesso il voucher compilato;
  • 2 maggio: confermata via email la maggiorazione dello 0,2% del tasso sui depositi vincolati. Controllato in area privata: corrisponde.
Praticamente, in dodici giorni (di cui sette lavorativi) ho ottenuto il tasso d'interesse maggiorato, manca solo la consegna materiale della Carta.
 
È la terza volta che scrivono a mio marito per chiedergli di ricaricare i documenti di reddito. Prima volta dicono che il 730 è quello dell'anno sbagliato (dubito, ma un'inattenzione ci sta quindi ok). Seconda volta l'anno è giusto, ma vogliono il reddito complessivo, mentre era stato considerato quello di lavoro che non tiene conto del valore catastale della prima casa. E ok, si ri-fa.
Adesso ancora anno sbagliato. Ma è assolutamente impossibile. Dopo la prima email è stato attento, non è possibile sia di nuovo errato...
 
Segnalo a super @eles per aggiornare il tuo post di riepilogo:
nei giorni scorsi ho richiesto la carta di credito futura, oggi mi ha risposto fca/ca dicendo che non è possibile attivare l'addebito sun ing in quanto quest'ultima non aderisce al circuito SEDA.
1) nessuno ha l'addebito su ing?
2)in alternativa quale banche aderiscono al circuito SEDA? Illimity?
grazie
In effetti è sempre stato così, che io sappia. Su ING Bank puoi effettuare domiciliazioni fin che vuoi (con alcune limitazioni, ad esempio non più di 2 domiciliazioni telefoniche con lo stesso gestore su conto cointestato), però ING Bank non accetta alcun addebito di spese effettuate con carte di credito che non siano quella emessa da ING stessa.

:ban:👋🏻
 
Gentile Cliente,

Le confermiamo la variazione del tasso.
Le comunichiamo che i vincoli già in essere, non passeranno in automatico al nuovo tasso, ma dovrà valutare Lei se sarà opportuno svincolare totalmente per re-vincolare le somme.

Rimaniamo a disposizione e Le ricordiamo che per ulteriori chiarimenti può contattarci anche al numero 0114488000 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 oppure il sabato dalle 8.00 alle 14.00).


Cordiali saluti
Ca Autobank
Customer Care

------

in totale 6 giorni lavorativi, contando anche il 24 che poteva essere ponte, e contando che ho iniziato alle 18 del primo giorno.. nel complesso non male, anche se non capisco la necessitàdi richiedere un voucher da spedire poi per email... dammi direttmente la promo quando la "acquisto", no? Comunque bene così
 
ho richiesto il giorno 23/4 la carta FUTURA. Ad oggi la richiesta risulta ancora in verifica creditizia, non risultano notizie relativo al mandato SSD sul conto corrente che ho indicato di poste italiane. Sperem... Qualcuno ha utilizzato come C/C poste italiane?
 
Arrivata oggi la comunicazione di approvazione del tasso maggiorato dello 0,2% sul conto deposito CA Auto Bank. Riporto la tempistica completa, aggiornando quella al post #1424:

Praticamente, in dodici giorni (di cui sette lavorativi) ho ottenuto il tasso d'interesse maggiorato, manca solo la consegna materiale della Carta.

in totale 6 giorni lavorativi, contando anche il 24 che poteva essere ponte, e contando che ho iniziato alle 18 del primo giorno.. nel complesso non male, anche se non capisco la necessitàdi richiedere un voucher da spedire poi per email... dammi direttmente la promo quando la "acquisto", no? Comunque bene così
Su quale banca avete appoggiato il pagamento?
 
In questi giorni ho letto in qualche discussione che la carta futura si può disdire anche con Pec, e che bastava inviare la foto della carta tagliata, anziché la classica raccomandata. Potete aiutarmi?
Primo post, link al riassunto.
 
Ho appoggiato il pagamento su CheBanca e confermo che è presente tra i vari mandati delle mie utenze....quindi CheBanca è OK
 
ma una volta inoltrata la richiesta della Carta Futura dove verificate che lo stato della richiesta riporta verifica creditizia ? Ho fatto la richiesta della carta venerdì 28/4 quindi non ho ancora ricevuto la mail che mi conferma l'esito della mia richiesta.
 
ma una volta inoltrata la richiesta della Carta Futura dove verificate che lo stato della richiesta riporta verifica creditizia ? Ho fatto la richiesta della carta venerdì 28/4 quindi non ho ancora ricevuto la mail che mi conferma l'esito della mia richiesta.
riceverai email con un link e il numero da inserire per verificare stato della tua pratica
CA Auto Bank
 
Gentile Cliente,

Le confermiamo la variazione del tasso.
Le comunichiamo che i vincoli già in essere, non passeranno in automatico al nuovo tasso, ma dovrà valutare Lei se sarà opportuno svincolare totalmente per re-vincolare le somme.

Rimaniamo a disposizione e Le ricordiamo che per ulteriori chiarimenti può contattarci anche al numero 0114488000 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 oppure il sabato dalle 8.00 alle 14.00).


Cordiali saluti
Ca Autobank
Customer Care

------

in totale 6 giorni lavorativi, contando anche il 24 che poteva essere ponte, e contando che ho iniziato alle 18 del primo giorno.. nel complesso non male, anche se non capisco la necessitàdi richiedere un voucher da spedire poi per email... dammi direttmente la promo quando la "acquisto", no? Comunque bene così
Però sono gentili ad avvertire il cliente che, se vuole, può svincolare e rivincolare al tasso maggiorato.
Sebbene è una cosa che il cliente dovrebbe già sapere, il cliente potrebbe essere distratto, ed è possibile date anche le molte domande sull'argomento fatte qui, e pensare che il tasso varrà solo sui vincoli futuri (come effettivamente è), dimenticandosi che può svincolare e rivincolare e tali (ri-)vincoli avranno il tasso maggiorato. Non so se mi sono spiegato chiaramente, è sottile la cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro