Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank) [info al PRIMO post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su quale banca avete appoggiato il pagamento?
Fineco. Ieri l' SDD era in lavorazione, oggi è attivo con data sottoscizione 25/4 (ma fino a ieri riportavadata 2/5) . Richiesta Futura il 25/4. Quindi la data di sottoscrizione dell'SDD si allinea con la data di richiesta della carta, ma solo a iter completato.
 
ho fatto richiesta della Futura il 21/04, ieri sono andato sul sito web e vedo già la carta da attivare, con i 50 punti del club.
non mi è però arrivata nessuna mail di conferma accettazione pratica, controllato anche in spam
a chi è arrivata la mail cosa riporta? è solo una formalità o è riportato qualcosa di importante?
 
Anche a me oggi risulta attivato l'sdd con data attivazione quella della richiesta della carta. Non ho però ricevuto ad oggi alcun esito, tantomeno l'email con il link per seguire la pratica...
 
Se hai i 50 punti dovresti poter già chiedere il voucher.

OK grazie

ma nella mail non c'è altro di importante? codici , PIN (dovrebbe arrivare via SMS), documenti?

mi sembra che ci siano dei problemi con l'invio di mail da parte di CA Bank...
 
Cercando di capire se c'è già la Carta (e i punti) nel sito, mi sono imbattuto nel Modulo Sepa B2C nella sezione Moduli. A cosa serve ? Non bisogna compilarlo e spedirlo, giusto ?
 
Ho attivato la vecchia carta di credito FCA visa, gratis dal secondo anno se si spende almeno 1500€ nell'anno precedente, penso che valga lo stesso meccanisco anche per la futura che azzera i costi a partire dal secondo anno.

Una domanda per chi ha già sperimentao o ha avuto delle risposte certe dall'assistenza, la spesa dei 1500 euri deve essere effettuata nell'anno precedente ma quando precisamente:

1) durante l'anno solare precedente
2) a partire dalla data della nostra richiesta della carta
3) a partire dalla data di accettazione da parte di CA Bank
4) a partire dalla data di abilitazione della carta da parte nostra poichè la carta appena emessa non è abilitata finchè non lo comunichiamo noi al call-center o la attiviamo via WEB quando ricevuta
 
Però sono gentili ad avvertire il cliente che, se vuole, può svincolare e rivincolare al tasso maggiorato.
Sebbene è una cosa che il cliente dovrebbe già sapere, il cliente potrebbe essere distratto, ed è possibile date anche le molte domande sull'argomento fatte qui, e pensare che il tasso varrà solo sui vincoli futuri (come effettivamente è), dimenticandosi che può svincolare e rivincolare e tali (ri-)vincoli avranno il tasso maggiorato. Non so se mi sono spiegato chiaramente, è sottile la cosa.
sì,ma è un po' assurdo invece che il tasso non sia riconosciuto automaticamente quando attivi la carta... e vabbè, ci sta il discorso dei dei punti premio, ma almeno dammelo automaticamente quando "compro" il pemo relativo... invece devi procurarti sto vouche r emandarlo... un po' farraginoso, ma concordo comunque sul te che sono "carini" a farti sto promemoria... immagino però che la carineria possa derivare da pregresse esperienze di una valanga di chiamate/email/messaggi vari del tenore tipo "non vedo ancora il nuovo tasso!" :D
 
Allora, vi confermo che mio cognato, che aveva restituito la carta qualcosa come due anni fa, e a cui ho fatto chiedere il voucher una decina di giorni fa, ha ottenuto il tasso promozionale. Non so se qualcuno vuole metterlo nelle FAQ: l'importante è avere accesso al club, e avere il punto che serve per "comprare" il voucher. Non è necessario che la carta sia ancora attiva.
 
Ho attivato la vecchia carta di credito FCA visa, gratis dal secondo anno se si spende almeno 1500€ nell'anno precedente, penso che valga lo stesso meccanisco anche per la futura che azzera i costi a partire dal secondo anno.

Una domanda per chi ha già sperimentao o ha avuto delle risposte certe dall'assistenza, la spesa dei 1500 euri deve essere effettuata nell'anno precedente ma quando precisamente:

1) durante l'anno solare precedente
2) a partire dalla data della nostra richiesta della carta
3) a partire dalla data di accettazione da parte di CA Bank
4) a partire dalla data di abilitazione della carta da parte nostra poichè la carta appena emessa non è abilitata finchè non lo comunichiamo noi al call-center o la attiviamo via WEB quando ricevuta
Mi accodo a questo dubbio, sarebbe molto utile saperlo.
Analogamente sarebbe interessante sapere in quale periodo dell'anno viene effettuato l'addebito del canone (inizio anno solare/fine anno solare/inizio anno da possesso carta/ ecc...).
In tal modo si potrebbe capire anche il funzionamento della gratuità relativa al primo anno.
 
C'è qualcuno che a seguito di diniego della Futura abbia provato a richiedere l'altra carta con plafond più basso con esito favorevole?
 
Ho richiesto poco fa la carta Futura. Qual è l'iter da seguire ed i prossimi passi per giungere al tasso del 3,40% ? Grazie.
 
Arrivata ora mail di attivazione della domiciliazione FCA Bank su Webank. Carta richiesta il 21/4.
 
Ho attivato la vecchia carta di credito FCA visa, gratis dal secondo anno se si spende almeno 1500€ nell'anno precedente, penso che valga lo stesso meccanisco anche per la futura che azzera i costi a partire dal secondo anno.

Una domanda per chi ha già sperimentao o ha avuto delle risposte certe dall'assistenza, la spesa dei 1500 euri deve essere effettuata nell'anno precedente ma quando precisamente:

1) durante l'anno solare precedente
2) a partire dalla data della nostra richiesta della carta
3) a partire dalla data di accettazione da parte di CA Bank
4) a partire dalla data di abilitazione della carta da parte nostra poichè la carta appena emessa non è abilitata finchè non lo comunichiamo noi al call-center o la attiviamo via WEB quando ricevuta
Sicuramente non è il caso 1) e non penso neppure il caso 2).
Tra i punti 3) e 4) non saprei, ma visto che il canone lo devi pagare anche se la carta resta da attivare, propenderei sulla data di rilascio della carta da parte di CA.
Chiedo però conferma ad altri.
 
sì,ma è un po' assurdo invece che il tasso non sia riconosciuto automaticamente quando attivi la carta... e vabbè, ci sta il discorso dei dei punti premio, ma almeno dammelo automaticamente quando "compro" il pemo relativo... invece devi procurarti sto vouche r emandarlo... un po' farraginoso, ma concordo comunque sul te che sono "carini" a farti sto promemoria... immagino però che la carineria possa derivare da pregresse esperienze di una valanga di chiamate/email/messaggi vari del tenore tipo "non vedo ancora il nuovo tasso!" :D
La procedura un po' farraginosa deriva dal fatto che hanno modificato negli anni i requisiti per richiedere il voucher, senza modificare le procedure: fino all'anno scorso, una volta ottenuta la carta dovevi spendere una certa cifra per accumulare punti e solo al raggiungimento di un certo numero di punti potevi acquistare il voucher, quindi non era automatico dopo il rilascio della carta, come adesso.
 
C'è qualcuno che, avendo la carta FCA Bank "vecchia" (quella con plafond a 2.000 euro e con il canone a 35 euro/anno NON azzerabile con le spese), ha chiesto la carta Futura? Se sì, la richiesta è stata accettata?
 
Riporto la mia esperienza. Una trentina di giorni fa avevo richiesto la cdc Findomestic ma mi era stata rifiutata in tempo zero. Avevo paura quindi che anche questa di CA Bank, richiesta da lì a poco, avesse lo stesso responso. Infatti è rimasta un bel po' in verifica creditizia, rispetto ad altri che come me avevano fatto richiesta il 21/4 e ricevuto esito prima.
Stasera invece mi è arrivata la domiciliazione su Webank...(c/c a zero e senza accredito dello stipendio). Quindi le banche non fanno tutte lo stesso iter di controllo per determinare se concedere o meno la cdc
Ho già cartaimpronta dove mi limito a far trovare i fondi necessari al centesimo il giorno dell'addebito e stop, uno stipendio nella media e un ritrovato lavoro a tempo indet. da un anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro