Carta di credito Findomestic

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo che è stata negata una richiesta (senza nessun motivo logico, ma questo è un altro discorso) dopo quanto è possibile farne un'altra? Adesso provando non va neanche avanti, la rifiuta a prescindere senza neanche arrivare a firmare la documentazione.
 
DURATA Dal 15/02/2022 al 31/12/2022. I premi potranno essere richiesti entro e non oltre il 01/02/2023.
https://secure.findomestic.it/documenti/trasparenza/Findomesticclub2022.pdf
Che seccatura mi hanno appena accreditato i 500 punti per l'attivazione della carta… avrei dovuto aspettare un mese per averli col nuovo programma punti.
Comunque, questa cosa di avere una sola carta ma due numeri di carta di credito differenti, uno per il rateale e l'altro per il fine mese, mi fa strano. Spero di conviverci pacificamente

Edit

Mi correggo, se scadeva al 31.12 i punti che mi hanno accreditato a gennaio sono della nuova raccolta 🥳
 
Ultima modifica:
Che differenza c'è tra voucher jcoins e jcoins green edition? Non sono riuscito a trovare il catalogo premi.
 
Volevo richiedere la carta, ma cosa significa il flag "Richiesta assegno o bonifico all'apertura" che si può opzionalmente selezionare?

Poi nella schermata successiva mi compare "Rata: 120€ al mese", più avanti potrò scegliere di usarla a saldo e non con opzione revolving / a rate (cosa che non mi interessa)?

Grazie
 
Volevo richiedere la carta, ma cosa significa il flag "Richiesta assegno o bonifico all'apertura" che si può opzionalmente selezionare?

Poi nella schermata successiva mi compare "Rata: 120€ al mese", più avanti potrò scegliere di usarla a saldo e non con opzione revolving / a rate (cosa che non mi interessa)?

Grazie

Non chiedere assegno o bonifico all'apertura a meno che non ti interessi un anticipo contante da restituire con profumate rate mensili.
Scegli la rata più alta di default se non ti interessa il rateale.
Per quanto riguarda l'ultima domanda, il difetto di questa carta è proprio questo, non puoi impostarla in un modo o nell'altro. Ha due PAN diversi e quando paghi fisicamente va automaticamente quello rateale se la usi contactless, ti fa scegliere invece (non con tutti i POS però) se usi il chip. Online il problema non si pone perché è sufficiente usarla con il PAN sul retro cosiddetto "fine mese". Ad ogni modo, puoi modificare nell'home banking da rateale a finemese e viceversa entro 3 giorni dal pagamento. Puoi infine abbinarla con il PAN "fine mese" a google pay e usarla così contactless e fine mese.
 
appena fatta, naturalmente senza anticipo.
In teoria la userò per roba online e viaggi, ma se coinciano a saltare fuori balzelli o interessi quando non la uso è disdetta immediata
 
Ultima modifica:
Buonasera, dite che con uno stipendio di circa 1k (e CD findomestic con 10k) posso tenere la richiesta?
 
Ma questa carta mi fa prelevare del contante allo sportello ATM ?
Se si, quale? e a quale costo ?
Ho letto dei bonifici (anticipo contante)
Grazie
 
Perfetto. Grazie.
Però c'è un'avvertenza da tenere presente.

Se si preleva da ATM BNL compare una maschera dalla quale scegliere se si vuole prelevare con addebito a Fine Mese - quindi senza pagare interessi - oppure se prelevare con addebito rateale.

Io ho sempre prelevato da ATM BNL e quindi non saprei dirti se da altri ATM compare la stessa maschera oppure no. A naso, però, direi di no.
Quindi, in caso di prelievo ATM senza indicazione del tipo di addebito, dovrai poi dall'Area Clienti, entro 3 giorni, verificare il tipo di rimborso, se a Fine Mese o rateale, ed eventualmente cambiarlo.
 
Però c'è un'avvertenza da tenere presente.

Se si preleva da ATM BNL compare una maschera dalla quale scegliere se si vuole prelevare con addebito a Fine Mese - quindi senza pagare interessi - oppure se prelevare con addebito rateale.

Io ho sempre prelevato da ATM BNL e quindi non saprei dirti se da altri ATM compare la stessa maschera oppure no. A naso, però, direi di no.
Quindi, in caso di prelievo ATM senza indicazione del tipo di addebito, dovrai poi dall'Area Clienti, entro 3 giorni, verificare il tipo di rimborso, se a Fine Mese o rateale, ed eventualmente cambiarlo.
Mi sembra di ricordare che la scelta dell'addebito compaia anche in sportelli non BNL (ho prelevato quest'estate da Credit Agricole e BPER)
 
tentato di fare la richiesta venerdi sera, ma alla firma del contratto mi dava errore OTP...
aspetto qualche giorno per vedere se mi arriva una notifica per riprendere la pratica o se devo ricominciare da zero.
essendo già cliente conto corrente e conto deposito ho visto che è veloce tanto la procedura.
 
Questo non lo so, non ho mai provato all'estero
In generale, quindi, è bene sapere che se non compare nessuna scelta è meglio poi andare a controllare entro 3 giorni in area privata il tipo di rimborso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro