Carta di credito Findomestic

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Questa carta funziona così.
Gli importi utilizzati dal 5 al 20 del mese dovranno essere rimborsati al 5 del mese successivo e la carta si ricaricherà dell'importo rimborsato.
Gli importi utilizzati dal 21 dovranno essere rimborsati al 5 di due mesi dopo e faranno ricaricare la carta dell'importo restituito.
Quindi, se tu utilizzi l'intero plafond dopo il 20, non avrai nessuno ricarica il 5 del mese successivo e quindi dovrai attendere il 5 di due mesi dopo.

Giusto per capire meglio: se al 2 gennaio ho chiesto ed ottenuto l'anticipo contante di tutto il plafond, quando potrò chiedere di nuovo l'anticipo contante di tutti il plafond? Già il 1° febbraio o devo aspettare di saldare il debito del mese precente (e quindi dopo il 5 febbraio)?
 
Giusto per capire meglio: se al 2 gennaio ho chiesto ed ottenuto l'anticipo contante di tutto il plafond, quando potrò chiedere di nuovo l'anticipo contante di tutti il plafond? Già il 1° febbraio o devo aspettare di saldare il debito del mese precente (e quindi dopo il 5 febbraio)?
Se tu il 2 gennaio hai richiesto l'anticipo contanti, il rimborso contabile dovrebbe essere al 5 di Marzo (che è domenica e quindi io ti consiglio di avere la necessaria disponibilità sul conto di appoggio già dal 2 Marzo).
Siccome il plafond della carta si ricarica proprio in virtù del rimborso, il prossimo anticipo contanti lo potrai richiedere dal 5 Marzo.
Io personalmente ho notato che in qualche occasione il plafond era già stato ricaricato uno o due giorni prima rispetto al 5 del mese dell'addebito, ma non ho approfondito se magari la cosa dipenda dalla data contabile del movimento di addebito.

Tu, comunque, dall'area clienti la puoi vedere la data di addebito. Verifica e se il rimborso è, come io credo, al 5 marzo, vuol dire che al 5 marzo tornerà la disponibilità sulla carta e a quella data potrai di nuovo richiedere l'anticipo contanti.

PS: Ho sbagliato a indicare il mese di Marzo. Leggasi, invece, Febbraio (vedi i due post seguenti).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se tu il 2 gennaio hai richiesto l'anticipo contanti, il rimborso contabile dovrebbe essere al 5 di Marzo (che è domenica e quindi io ti consiglio di avere la necessaria disponibilità sul conto di appoggio già dal 2 Marzo).
Siccome il plafond della carta si ricarica proprio in virtù del rimborso, il prossimo anticipo contanti lo potrai richiedere dal 5 Marzo.
Io personalmente ho notato che in qualche occasione il plafond era già stato ricaricato uno o due giorni prima rispetto al 5 del mese dell'addebito, ma non ho approfondito se magari la cosa dipenda dalla data contabile del movimento di addebito.

Tu, comunque, dall'area clienti la puoi vedere la data di addebito. Verifica e se il rimborso è, come io credo, al 5 marzo, vuol dire che al 5 marzo tornerà la disponibilità sulla carta e a quella data potrai di nuovo richiedere l'anticipo contanti.
A me è scritto "Totale prossima rata (05/03/2023) 0,00 €"

Ciononostante penso che la prossima rata sarà dal saldare al 5 febbraio e sarà di 3000 euro.
Ma se il primo anticipo contante l'ho chiesto il 2 gennaio, mi viene da supporre che il prossimo lo potrò chiedere a febbraio (presumibilmente dal 5 febbraio), non da marzo come hai scritto.

Probabilmente ai primi di febbraio (o al più tardi al primo pagamento della rata) avrò sciolto tutti i miei dubbi.
 
A me è scritto "Totale prossima rata (05/03/2023) 0,00 €"

Ciononostante penso che la prossima rata sarà dal saldare al 5 febbraio e sarà di 3000 euro.
Ma se il primo anticipo contante l'ho chiesto il 2 gennaio, mi viene da supporre che il prossimo lo potrò chiedere a febbraio (presumibilmente dal 5 febbraio), non da marzo come hai scritto.

Probabilmente ai primi di febbraio (o al più tardi al primo pagamento della rata) avrò sciolto tutti i miei dubbi.
Si scusa, hai ragione tu, ho fatto confusione con le date.
Tu, di fatto, hai ritirato dopo il 20 dicembre e quindi in questi casi, come ho già detto altre volte, l'addebito avverrà il 5 del secondo mese successivo, quindi Febbraio.
Praticamente, leggendo 2 gennaio ho contato due mesi dopo gennaio! Questo il mio errore.
Ok, scusa, risolto.
 
C'è un'età massima oltre la quale non danno la carta?
 
Buongiorno, avete utilizzato questa carta per il noleggio di auto in Italia ed estero? Viene accettata senza problemi?
 
Faccio un esempio pratico per verificare quanto ho capito leggendo indietro (disseminato in vari post).
Esempio:
1) domani 03feb mi faccio anticipare una somma (es. E. 500,00 somma contenuta nel platfond) con bonifico in giornata su cc Findomestic;
2) la restituirò il 05/03 (di pagamento a saldo e/c carta).

Se facessi la stessa operazione dopo il 20feb la restituirò il 05/04 (saldo carta successivo).
Esatto?
 
Faccio un esempio pratico per verificare quanto ho capito leggendo indietro (disseminato in vari post).
Esempio:
1) domani 03feb mi faccio anticipare una somma (es. E. 500,00 somma contenuta nel platfond) con bonifico in giornata su cc Findomestic;
2) la restituirò il 05/03 (di pagamento a saldo e/c carta).

Se facessi la stessa operazione dopo il 20feb la restituirò il 05/04 (saldo carta successivo).
Esatto?
Esattamente, come potrai tu stesso verificare in Rimborso e Rate.
Puoi usare, quindi, questo strumento prima di richiedere l'anticipo per essere certo della data di rimborso.
 
Domani 3 febbraio dovrebbe essere la data di addebito della rata per la carta di credito, dato che il 5 febbraio è domenica, giusto? Quindi è bene far trovare già oggi i soldi necessari sul conto d'appoggio, giusto?
 
Domani 3 febbraio dovrebbe essere la data di addebito della rata per la carta di credito, dato che il 5 febbraio è domenica, giusto? Quindi è bene far trovare già oggi i soldi necessari sul conto d'appoggio, giusto?
Si, io farei così.
 
Buongiorno, volevo richiedere anch'io la carta di credito findomestic, sono loro correntista da quasi 2 anni, mi confermate che non ci sono imposte di bollo sugli estratti conto? Questo anche se il conto di addebito è diverso da quello di findomestic?
Volevo capire poi le differenze fra carta Nova, Carta Aura e Aura Gold, voi quale avete richiesto?
Io attualmente ho con loro, conto corrente, conto deposito e mi hanno approvato anche il pago sereno che non ho mai utilizzato, anche se, per un importo limitato (500€).
Secondo voi ci sono probabilità che me la rifiutino?
 
Buongiorno, mi è arrivata l'email che la carta è stata accettata e il codice cliente per accedere tramite app. ma appena inserisco codice cliente e fiscale mi esce errore.
 
L'addebito della rata sul conto corrente non è ancora stato fatto, ma nel frattempo vedo che ho già di nuovo disponibile tutto il plafond che fino a ieri non avevo.
 
L'addebito della rata sul conto corrente non è ancora stato fatto, ma nel frattempo vedo che ho già di nuovo disponibile tutto il plafond che fino a ieri non avevo.
Significa che hanno testato la disponibilità sul conto. Diversamente il plafond della carta sarebbe tornato a zero.
Se tu non avessi avuto i soldi sul conto probabilmente avresti dovuto chiamare per farti inviare i dati per il bonifico.
Questo è successo a me e per questo ti ho avvertito.
 
Significa che hanno testato la disponibilità sul conto. Diversamente il plafond della carta sarebbe tornato a zero.
Se tu non avessi avuto i soldi sul conto probabilmente avresti dovuto chiamare per farti inviare i dati per il bonifico.
Questo è successo a me e per questo ti ho avvertito.
Stanno succedendo delle cose strane: mi è arrivato poco fa un SMS che recita:

"Il tuo saldo non copre gli addebiti dei prossimi giorni. Se non hai già provveduto nelle ultime 24 ore, fai un versamento"

Sul conto corrente d'appoggio, però, che è sempre Findomestic, ci sono i 3000 euro necesssari a coprire l'addebito. Sembra che abbiano testato la disponibilità ieri, prima che spostassi i soldi sul conto corrente.
Nella sezione "Rimborsi e Rate" della carta vedo, però, un movimento datato 05/02/2023 con dicitura "Prelevamento su C/C" e cifra 3000 euro.

Mi sembra un po' tutta pasticciata la cosa, ma credo di essere a posto per coprire il debito.... ma anche per chiedere un altro anticipo contante...
 
Stanno succedendo delle cose strane: mi è arrivato poco fa un SMS che recita:

"Il tuo saldo non copre gli addebiti dei prossimi giorni. Se non hai già provveduto nelle ultime 24 ore, fai un versamento"

Sul conto corrente d'appoggio, però, che è sempre Findomestic, ci sono i 3000 euro necesssari a coprire l'addebito. Sembra che abbiano testato la disponibilità ieri, prima che spostassi i soldi sul conto corrente.
Nella sezione "Rimborsi e Rate" della carta vedo, però, un movimento datato 05/02/2023 con dicitura "Prelevamento su C/C" e cifra 3000 euro.

Mi sembra un po' tutta pasticciata la cosa, ma credo di essere a posto per coprire il debito.... ma anche per chiedere un altro anticipo contante...
Allora, se ricordi, ti avevo consigliato di mettere i soldi sul conto già il primo del mese.
Se è successo la stessa cosa che è successa a me (e mi pare proprio di sì), le cose non cambieranno anche se ci sono i soldi e forse domani il plafond tornerà a zero.
Quindi, chiama il servizio clienti e fatti mandare i dati per fare il bonifico.
Diversamente il debito passerà a rate con addebito di interessi.
Per stare tranquillo, la prossima volta metti i soldi sul conto il primo del mese.
Anche a me c'era il prelevamento, ma poi lo hanno stornato nonostante ci fossero i soldi.
Naturalmente chiedi a loro cosa risulta ufficialmente.
 
Allora, se ricordi, ti avevo consigliato di mettere i soldi sul conto già il primo del mese.
Se è successo la stessa cosa che è successa a me (e mi pare proprio di sì), le cose non cambieranno anche se ci sono i soldi e forse domani il plafond tornerà a zero.
Quindi, chiama il servizio clienti e fatti mandare i dati per fare il bonifico.
Diversamente il debito passerà a rate con addebito di interessi.
Per stare tranquillo, la prossima volta metti i soldi sul conto il primo del mese.
Anche a me c'era il prelevamento, ma poi lo hanno stornato nonostante ci fossero i soldi.
Naturalmente chiedi a loro cosa risulta ufficialmente.
Sì, mi ricordo il tuo ragionamento, ma ricordavo che anche il 2 del mese andava bene.
Dopo li chiamo per sicurezza, anche per capire se posso da subito chiedere l'anticipo contante o no.
Guai se l'addebito mi passa a rate! :eek:
 
Sì, mi ricordo il tuo ragionamento, ma ricordavo che anche il 2 del mese andava bene.
Dopo li chiamo per sicurezza, anche per capire se posso da subito chiedere l'anticipo contante o no.
Guai se l'addebito mi passa a rate! :eek:
Stai tranquillo che se l'addebito è saltato e poi paghi tu con bonifico non succede nulla. Solo se paghi mi sembra dopo il 20 scatta la rateizzazione.
 
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