Carta di credito Findomestic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ho elementi per pensare di essere segnalato, se fosse gratuita la visura per curiosità la farei pure ma a pagamento no :)
Alternative se non ce ne sono con carte nuove rimane quella che già tengo.
Il conto findomestic lo aprii il 2021 per il buono e l'ho tenuto fin'ora come conto secondario, ora pensavo di tenerlo come conto principale e chiudere quello dove attualmente ho la carta di credito, pazienza, vuol dire che chiuderò findomestic, mi dispiace solo che Inps ha già preso in carico il cambio dell'accredito pensione su findomestic, e per qualche mese devo per forza tenerlo.
Ti consiglio di cominciare ad usarlo il conto Findomestic. Dopo qualche mese dall'accredito della pensione reinserisci la richiesta della carta di credito e vedrai che te la daranno.
 
nel post precedente dicevi che eri pensionato?
te lo dico perchè penso ci sia un filtro relativo all'età, potresti provare a chiamare all'assistenza come consigliato da qualcuno e vedere se ti sbloccano la procedura manualmente.
Grazie Magnotta oggi provo a sentirli, tanto più che la settimana scorsa ho già chiesto il trasferimento della pensione sul conto findomestic
 
non ho elementi per pensare di essere segnalato, se fosse gratuita la visura per curiosità la farei pure ma a pagamento no :)
Alternative se non ce ne sono con carte nuove rimane quella che già tengo.
Il conto findomestic lo aprii il 2021 per il buono e l'ho tenuto fin'ora come conto secondario, ora pensavo di tenerlo come conto principale e chiudere quello dove attualmente ho la carta di credito, pazienza, vuol dire che chiuderò findomestic, mi dispiace solo che Inps ha già preso in carico il cambio dell'accredito pensione su findomestic, e per qualche mese devo per forza tenerlo.
Forse facevi meglio prima a fare accreditare la pensione e poi, dopo i primi accrediti, a fare richiesta della carta.
Mi sembra di capire che non sia andata così.
 
Forse facevi meglio prima a fare accreditare la pensione e poi, dopo i primi accrediti, a fare richiesta della carta.
Mi sembra di capire che non sia andata così.
É proprio andata così, non ci ho pensato che potevo trovare questo problema. Vabbeh! Oramai devo attendere l'accredito sul conto findomestic ma non chiudo quello dove ho la carta, tra qualche mese rifaccio la prova se me la danno bene altrimenti li abbandono
Grazie
 
non ho elementi per pensare di essere segnalato, se fosse gratuita la visura per curiosità la farei pure ma a pagamento no :)
Alternative se non ce ne sono con carte nuove rimane quella che già tengo.
tranquillo non sei segnalato, è solo un blocco automatico per mancanza di alcuni requisiti che testano automaticamente

se non te la concedono carte alternative ce ne sono almeno altre 2, vai nel 3d delle carte di credito gratuite per maggiori info.

ti ho consigliato di chiamare l'assistenza perchè se il blocco automatico è per l'età, puoi anche accreditare per un anno la pensione e avere un saldo di 20k ma il risultato non cambierà
 
Come due PAN? quelle che ho avuto finora stabilivo dall'inizio il pagamento a saldo e non ci sono mai stati problemi, ma questi due PAN non li capisco, devi stare attento a quello che usi? Può creare problemi?
Devi stare attento. Per i pagamenti online devi usare i dati sul retro della carta se vuoi pagare a fine mese (quindi senza interessi).
Per i prelievi/anticipo contanti oppure per i pagamenti al POS fisico nei negozi, se possibile scegli tu la modalità, altrimenti hai tre giorni di tempo per cambiare dalla tua area clienti.
Quindi, se non stai attento, potresti pagare a rate senza volerlo.
 
tranquillo non sei segnalato, è solo un blocco automatico per mancanza di alcuni requisiti che testano automaticamente

se non te la concedono carte alternative ce ne sono almeno altre 2, vai nel 3d delle carte di credito gratuite per maggiori info.

ti ho consigliato di chiamare l'assistenza perchè se il blocco automatico è per l'età, puoi anche accreditare per un anno la pensione e avere un saldo di 20k ma il risultato non cambierà
Infatti è proprio questo il problema, ho appena parlato con la banca, scartato per l'età, compirò i 75 ad agosto di quest'anno e non c'è possibilità di averla. se puoi dirmi le due possibilità guardi direttamente quelle in caso contrario evito di chiudere il conto della carta che ho finchè me la lasciano :)
 
Devi stare attento. Per i pagamenti online devi usare i dati sul retro della carta se vuoi pagare a fine mese (quindi senza interessi).
Per i prelievi/anticipo contanti oppure per i pagamenti al POS fisico nei negozi, se possibile scegli tu la modalità, altrimenti hai tre giorni di tempo per cambiare dalla tua area clienti.
Quindi, se non stai attento, potresti pagare a rate senza volerlo.
guardando il lato positivo della cosa, non corro più questo rischio in quanto non me la rilasciano, ma ho addestrato bene mia figlia perchè vuole prenderla lei è sta menata della scelta può causare l'errore se non si è attenti, bene la possibilità di cambiare nei 3 giorni successivi, si può fare un controllo se capita che la scelta la fa il negoziante, cosa che non dovrebbe comunque accadere.
Grazie Frittella
 
Infatti è proprio questo il problema, ho appena parlato con la banca, scartato per l'età, compirò i 75 ad agosto di quest'anno e non c'è possibilità di averla. se puoi dirmi le due possibilità guardi direttamente quelle in caso contrario evito di chiudere il conto della carta che ho finchè me la lasciano :)
sei del 48? casualmente la stessa età di mia madre, infatti anche a lei richiesta negata più volte.

Però a lei gli hanno accettato la cartayou, inizialmente con plafond standard poi aumentato in automatico oltre i 3k visto l'uso regolare che ne fa, quindi ti consiglio di richiedere questa. (la cartayou la puoi associare a qualsiasi conto corrente)
Ti avevo consigliato di visionare il 3d specifico per non andare off topic

PS: telefonicamente ti hanno detto che non c'è modo di bypassare il filtro età?

@Jnani questa potrebbe essere un info importante da segnalare in prima pag.
 
Ultima modifica:
sei del 48? casualmente la stessa età di mia madre, infatti anche a lei richiesta negata più volte.

Però a lei gli hanno accettato la cartayou, inizialmente con plafond standard poi aumentato in automatico oltre i 3k visto l'uso regolare che ne fa, quindi ti consiglio di richiedere questa. (la cartayou la puoi associare a qualsiasi conto corrente)
Ti avevo consigliato di visionare il 3d specifico per non andare off topic

PS: telefonicamente ti hanno detto che non c'è modo di bypassare il filtro età?

@Jnani questa potrebbe essere un info importante da segnalare in prima pag.
Si del '48 siamo in tanti :), la guerra era finita e la televisione non era ancora arrivata! Grazie
 
sei del 48? casualmente la stessa età di mia madre, infatti anche a lei richiesta negata più volte.

Però a lei gli hanno accettato la cartayou, inizialmente con plafond standard poi aumentato in automatico oltre i 3k visto l'uso regolare che ne fa, quindi ti consiglio di richiedere questa. (la cartayou la puoi associare a qualsiasi conto corrente)
Ti avevo consigliato di visionare il 3d specifico per non andare off topic

PS: telefonicamente ti hanno detto che non c'è modo di bypassare il filtro età?

@Jnani questa potrebbe essere un info importante da segnalare in prima pag.
Ho aggiornato scrivendo questo:
"Se il richiedente è avanti con l'età la pratica viene respinta in default"
Credo che possa andare bene.
 
Ho aggiornato scrivendo questo:
"Se il richiedente è avanti con l'età la pratica viene respinta in default"
Credo che possa andare bene.
Esatto l'assistenza clienti mi ha proprio detto così che il limite è 75 anni, io li compirò a fine agosto e mi hanno scartato lo stesso
 
Ultima modifica:
Questa cosa di non aprire conti o concedere carte in base all'età è odiosa. Temono che un vecchietto non usi il conto o non spenda oppure che gli muoia da un momento all'altro?
 
Esatto l'assistenza clienti mi ha proprio detto così che il limite è 75 anni, io li compiro a fine agosto e mi hanno scartato lo stesso
Ho aggiunto anche l'età.OK!
 
Ultima modifica:
Questa cosa di non aprire conti o concedere carte in base all'età è odiosa. Temono che un vecchietto non usi il conto o non spenda oppure che gli muoia da un momento all'altro?

secondo me applicano gli stessi requisiti per i prestiti personali, con il prestito la motivazione è che trattasi di un finanziamento a medio lungo termine quindi lo richiedi oggi che hai 75 anni lo finisci a pagare magari tra 5 e più anni.. con le carte di credito dovrebbero essere più flessibili
 
non ho elementi per pensare di essere segnalato, se fosse gratuita la visura per curiosità la farei pure ma a pagamento no :)
Alternative se non ce ne sono con carte nuove rimane quella che già tengo.
Il conto findomestic lo aprii il 2021 per il buono e l'ho tenuto fin'ora come conto secondario, ora pensavo di tenerlo come conto principale e chiudere quello dove attualmente ho la carta di credito, pazienza, vuol dire che chiuderò findomestic, mi dispiace solo che Inps ha già preso in carico il cambio dell'accredito pensione su findomestic, e per qualche mese devo per forza tenerlo.
In verità si può chiedere la visura gratis. Se vai sul sito del crif ci sono due possibilità: una immediata a pagamento ed una con risposta entro 30 giorni (ma di solito rispondono prima) che è gratis
 
Questa cosa di non aprire conti o concedere carte in base all'età è odiosa. Temono che un vecchietto non usi il conto o non spenda oppure che gli muoia da un momento all'altro?
Findomestic considera che già prossimi al compimento dei 75 anni dovremmo andarci a sedere davanti al camposanto
 
Findomestic considera che già prossimi al compimento dei 75 anni dovremmo andarci a sedere davanti al camposanto
Pensano che i vecchietti spendano solo per comprare mangime per i piccioni... Se non altro fa capire che se lasci mano libera ai privati questi sono capaci di discriminarti per qualunque cosa in base al profitto: essere nero, giallo, meridionale, donna, vecchio, gobbo, ...
 
Esatto l'assistenza clienti mi ha proprio detto così che il limite è 75 anni, io li compirò a fine agosto e mi hanno scartato lo stesso
Ad un amico quasi 73enne l'hanno rifiutate, stessa cosa carta you che però ha richiesto subito dopo il rifiuto Findomestic (però spediscono subito la carta appena fai richiesta :5eek:)
 
Comunque stamattina mi hanno chiamato da Findomestic per avere la conferma dei dati e documenti che avevo inserito sul sito e per propormi l'apertura del loro conto corrente e conto deposito che ho gentilmente rifiutato. Ora la pratica è in valutazione staremo a vedere se me la approvano anche se non ho altri prodotti con loro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro