Carta di credito Findomestic

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Ciao,

mi sono deciso a richiedere la carta (ho già il loro CC e CD). La richiesta è solita già vista per i due prodotti che ho citato o c'è qualcosa che devo sapere?

Magari opzioni che devo selezionare/deselezionare durante la procedura di richiesta, documenti particolari che devo tenere a portata di mano, etc.
 
Ieri ho provato a fare richiesta della carta ma mi è stata negata subito, al termine della compilazione dei dati, quindi senza nessuna revisione "umana".
Per quanto ne so, il mio merito creditizio è immacolato ed ho all'attivo da un anno una Amex Blu con un discreto plafond.
Mi chiedo: sapendo che ci sono varie banche dati, esiste un elenco più o meno comprensivo per farsi una verifica che si possa dire completa?
Aggiungo inoltre: secondo voi, il fatto che abbia chiuso il conto Findomestic l'anno scorso potrebbe contribuire al rifiuto della carta?

Aggiornamento sulla questione, magari a qualcuno può tornare utile: chiamato poco fa l'assistenza, l'operatrice ha esordito dicendo che il problema è la mancanza di storico creditizio.
Incidentalmente, ha citato anche il fatto che ho chiuso il conto corrente lo scorso anno, ma non l'ha espressamente citato come un demerito per la richiesta della carta.
Considerando che io possiedo già un'altra carta di credito (Amex) con plafond più alto della Findomestic e ho già rimborsato un mini finanziamento (Cofidis) un annetto e mezzo fa, deduco che lo storico sul quale si basano sia unicamente interno a loro, tanto che mi ha consigliato di accendere un finanziamento/rateizzazione, ad esempio presso la GDO (mi ha citato espressamente Mediaworld), prima di riprovare a fare la richiesta, comunque non prima di tre mesi.
L'interazione è stata professionale ma sbrigativa e mi è sembrato di percepire una punta di "sdegno".
Magara è un'autoinfluenza data dal sapere che l'anno scorso ho sfruttato il conto solo per il bonus, però diciamo che lo scambio non mi ha lasciato un retrogusto propriamente positivo.
 
Ciao a tutti,

che voi sappiate è possibile impostare un sistema di autorizzazione da app per acquisti di determinate cifre online?
Non trovo niente da app (in realtà anche per la carta di debito)
 
ci son cascato anche io e ho dimenticato di modificare un pagamento da rateale a fine mese... che voi sappiate c'è modo di correggere superati i 3 giorni?
 
Aggiornamento sulla questione, magari a qualcuno può tornare utile: chiamato poco fa l'assistenza, l'operatrice ha esordito dicendo che il problema è la mancanza di storico creditizio.
Incidentalmente, ha citato anche il fatto che ho chiuso il conto corrente lo scorso anno, ma non l'ha espressamente citato come un demerito per la richiesta della carta.
Considerando che io possiedo già un'altra carta di credito (Amex) con plafond più alto della Findomestic e ho già rimborsato un mini finanziamento (Cofidis) un annetto e mezzo fa, deduco che lo storico sul quale si basano sia unicamente interno a loro, tanto che mi ha consigliato di accendere un finanziamento/rateizzazione, ad esempio presso la GDO (mi ha citato espressamente Mediaworld), prima di riprovare a fare la richiesta, comunque non prima di tre mesi.
L'interazione è stata professionale ma sbrigativa e mi è sembrato di percepire una punta di "sdegno".
Magara è un'autoinfluenza data dal sapere che l'anno scorso ho sfruttato il conto solo per il bonus, però diciamo che lo scambio non mi ha lasciato un retrogusto propriamente positivo.
grazie per la spiegazione, da quello che hai scritto faccio le seguenti deduzioni:
- impiegano policy creditizie tipiche delle finanziarie.
- non penso che si parli di storico interno inteso come rimessa di affidamenti findomestic, circa cofidis potrebbe anche essere che non segnali la rateizzazione come storico in crif, è da verificare, cmq normalmente lo storico crif è di 24 mesi quindi eri lo stesso un po al limite.
- la presenza del conto corrente findomestic penso che aiuti perchè da lì sono in grado di visualizzare i movimenti, se movimentato dovrebbe uscire fuori una sorta di rating che potrebbe tradursi in un elemento positivo dello scoring della richiesta carta.
-la percezione di atteggiamento sdegnoso penso che sia tipico di alcuni operatori che non avendo mai fatto gavetta come commerciale o un'assistenza clienti dal vivo, non sanno come rapportarsi cortesemente con il cliente, tuttavia è stata collaborativa nel fornirti queste informazioni, perchè poteva benissimo ometterle!
 
grazie per la spiegazione, da quello che hai scritto faccio le seguenti deduzioni:
- impiegano policy creditizie tipiche delle finanziarie.
- non penso che si parli di storico interno inteso come rimessa di affidamenti findomestic, circa cofidis potrebbe anche essere che non segnali la rateizzazione come storico in crif, è da verificare, cmq normalmente lo storico crif è di 24 mesi quindi eri lo stesso un po al limite.
- la presenza del conto corrente findomestic penso che aiuti perchè da lì sono in grado di visualizzare i movimenti, se movimentato dovrebbe uscire fuori una sorta di rating che potrebbe tradursi in un elemento positivo dello scoring della richiesta carta.
-la percezione di atteggiamento sdegnoso penso che sia tipico di alcuni operatori che non avendo mai fatto gavetta come commerciale o un'assistenza clienti dal vivo, non sanno come rapportarsi cortesemente con il cliente, tuttavia è stata collaborativa nel fornirti queste informazioni, perchè poteva benissimo ometterle!

Grazie a te per il punto di vista!
Metto un punto di domanda sull'interazione perché, come ho detto, potrebbe essere un mio bias. Sicuramente li risentirò in futuro e trarrò delle valutazioni più complete.
Per quanto riguarda il secondo punto, ero convinto -magari errando- che la valutazione del rilascio della carta fosse condizionato alla valutazione generale del merito creditizio. Non ho idea se Cofidis abbia generato storico su CRIF, sicuramente nei prossimi giorni farò una verifica per curiosità, ma l'altra carta di credito correntemente in uso dovrebbe essere un biglietto da visita positivo, mentre da come si è spiegata l'operatrice a loro interessa uno storico interno, ovvero la presenza di prodotti a credito saldati correttamente a Findomestic.
Il discorso fila, se ci pensi, col diniego immediato appena completata la richiesta (il sistema IT non ha avuto il tempo di verificare alcun database) e col suggerimento di fare una qualche tipo di rateizzazione legata a loro prima di riprovare la richiesta.
 
Ciao a tutto, ho una domanda.

A metà marzo ho fatto una operazione con la carta, che poi mi è stata rimborsata nel giro di qualche giorno.

L'estratto conto di marzo riporta ciò:
Importo Linea di credito € 3000,00
Disponibilità € 2715,00
Operazioni non contabilizzate € 285,00
Saldo complessivo € 285,00

Codice:
                                            Debito    Credito
Saldo Movimenti al 21/02/23                 0,00     0,00
14 03 2023 13 03 2023 Annullamento                     285,00
16 03 2023 16 03 2023 Pagamento Fine Mese     285,00
Totale dei movimenti del periodo             285,00     285,00
Saldo Movimenti al 21/03/23                 0,00     0,00

Io poi non ho più usato la carta, ma dal sito mi risulta
Disponibile 2.715,00 €
Fido concesso 3.000,00 €
Come mai?!
 
Arrivata la prima modifica unilaterale da quando ho la carta (un annetto circa)

Plafond aumentato da 3 a 4K visto che sono una personale affidabile 😊
 
Grazie a te per il punto di vista!
Metto un punto di domanda sull'interazione perché, come ho detto, potrebbe essere un mio bias. Sicuramente li risentirò in futuro e trarrò delle valutazioni più complete.
Per quanto riguarda il secondo punto, ero convinto -magari errando- che la valutazione del rilascio della carta fosse condizionato alla valutazione generale del merito creditizio. Non ho idea se Cofidis abbia generato storico su CRIF, sicuramente nei prossimi giorni farò una verifica per curiosità, ma l'altra carta di credito correntemente in uso dovrebbe essere un biglietto da visita positivo, mentre da come si è spiegata l'operatrice a loro interessa uno storico interno, ovvero la presenza di prodotti a credito saldati correttamente a Findomestic.
Il discorso fila, se ci pensi, col diniego immediato appena completata la richiesta (il sistema IT non ha avuto il tempo di verificare alcun database) e col suggerimento di fare una qualche tipo di rateizzazione legata a loro prima di riprovare la richiesta.
penso che in questo topic le persone che hanno avuto accordata questa carta di credito, in misura molto ridotta abbiano anche delle rateizzazioni con loro in termini di prestiti personali o finalizzati. vedrei più l'essere già clienti come un qualcosa in più piuttosto che una sorta di requisito imprescindibile.
 
penso che in questo topic le persone che hanno avuto accordata questa carta di credito, in misura molto ridotta abbiano anche delle rateizzazioni con loro in termini di prestiti personali o finalizzati. vedrei più l'essere già clienti come un qualcosa in più piuttosto che una sorta di requisito imprescindibile.
Io non avevo nulla, anzi avevo chiuso da 6 mesi il loro cc gratis usato solo x il buono... Mi ha chiamato un operatore che voleva farmi aprire il loro conto a pagamento gratis x i primi 6 mesi, non ho rifiutato... Non ho ben capito se il conto fosse necessario per avere la carta o che... Ovviamente poi l'ho chiuso poco prima dei 6 mesi di gratuità..


PS anche a me dopo 1 annetto han proposto aumento plafond a 4k, chissà se lo propongono tutti gli anni e dove arriva
 
Arrivata la prima modifica unilaterale da quando ho la carta (un annetto circa)

Plafond aumentato da 3 a 4K visto che sono una personale affidabile 😊
Anche a me stessa cosa la settimana scorsa (da 3 a 4 k con medesima motivazione)
 
Ottimo che il plafond aumenti, parte già bene comunque
 
Ciao,

mi sono deciso a richiedere la carta (ho già il loro CC e CD). La richiesta è solita già vista per i due prodotti che ho citato o c'è qualcosa che devo sapere?

Magari opzioni che devo selezionare/deselezionare durante la procedura di richiesta, documenti particolari che devo tenere a portata di mano, etc.

Nessuno nessuno?!?
 
come suggerito da qualcuno prova a chiamare l'assistenza per vedere se possono sbloccare manualmente
per ora sappiamo che rifiutano in automatico in caso di titolari ultra settantenni
Anche a me l'hanno rifiutata automaticamente in fase di richiesta. Non sono ultrasettantenne, ma credo sia un problema dovuto al mio contratto a tempo determinato o lo scarso utilizzo del conto corrente
 
Mi aggiungo anche io a quanti non sono stati ritenuti idonei per la carta. Appena completata la procedura ho ricevuto questo messaggio:

1685631425329.png


Simpatico il fatto che sono già loro cliente con il CC e con il CD con una discreta sommetta. Per la velocità con la quale l'esito è arrivato (è praticamente istantaneo) mi viene da pensare che ci siano delle domande che automaticamente danno il rifiuto.

Nel mio caso penso che forse avere il conto da meno di 2 anni possa essere la motivazione. Preciso che ho indeterminato e casa di proprietà (le uniche altre domande che secondo me potrebbero motivare il diniego).

La cosa comica è che sono riuscito ad ottenere invece la Carta You con un discreto plafond... Lo dico perché Advanzia spesso è inspiegabile nel rifiutare nuove emissioni.

Mi spiace onestamente sia andata così, la trovavo un bel prodottino.
 
Mi aggiungo anche io a quanti non sono stati ritenuti idonei per la carta. Appena completata la procedura ho ricevuto questo messaggio:

Vedi l'allegato 2908422

Simpatico il fatto che sono già loro cliente con il CC e con il CD con una discreta sommetta. Per la velocità con la quale l'esito è arrivato (è praticamente istantaneo) mi viene da pensare che ci siano delle domande che automaticamente danno il rifiuto.

Nel mio caso penso che forse avere il conto da meno di 2 anni possa essere la motivazione. Preciso che ho indeterminato e casa di proprietà (le uniche altre domande che secondo me potrebbero motivare il diniego).

La cosa comica è che sono riuscito ad ottenere invece la Carta You con un discreto plafond... Lo dico perché Advanzia spesso è inspiegabile nel rifiutare nuove emissioni.

Mi spiace onestamente sia andata così, la trovavo un bel prodottino.
prova a chiamare anche tu e a chiedere spiegazioni, sottolineando che sei cliente da due anni che hai lavoro indeterminato e possiedi un immobile
 
La cosa comica è che sono riuscito ad ottenere invece la Carta You con un discreto plafond... Lo dico perché Advanzia spesso è inspiegabile nel rifiutare nuove emissioni.
A me è successo esattamente il contrario, mi hanno rifiutato la richiesta della Carta You e accettato la carta Findomestic, e un mistero capire su cosa si basino
 
prova a chiamare anche tu e a chiedere spiegazioni, sottolineando che sei cliente da due anni che hai lavoro indeterminato e possiedi un immobile

Sono cliente da meno di 2 anni, per la precisione da quest'anno.

Quando ho fatto la procedura di richiesta, essendo già cliente, questa parte me la sono trovata già tutta compilata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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