Carta di credito Nexi / Cartasì

ma se un cliente ha una nexi classic rilasciata dalla banca e la vuole tenere dopo la chiusura del cc c'e' soluzione? o deve per forza chiuderla e richiederla presso altra banca/direttamente a nexi?

Se è rilasciata dalla banca purtroppo la devi restituire alla chiusura del conto
 
nell'app nexi e' possibile associare piu' carte?
 
Io spendo ogni anno circa 70.000 euro con la carta di credito.
Pensate che nexi mi da una carta gratuita? Per esempio da amex non devo pagare un canone.

E se prendo la nexi classi pensate che tra qualche anno mi danno direttamente da loro la black o sempre solo tramite la mia banca?

Mi sembrava qualche anno fa che non fanno eccezzioni delle loro regole o si puo parlare / trattare con gli operatori?
 
nell'app nexi e' possibile associare piu' carte?

In automatico dovrebbero associarsi tutte le carte a te intestate.
Quando mi hanno rilasciato la Nexi excellence me la sono trovata direttamente lì prima che mi venisse consegnata a casa.

Io spendo ogni anno circa 70.000 euro con la carta di credito.
Pensate che nexi mi da una carta gratuita? Per esempio da amex non devo pagare un canone.

E se prendo la nexi classi pensate che tra qualche anno mi danno direttamente da loro la black o sempre solo tramite la mia banca?

Mi sembrava qualche anno fa che non fanno eccezzioni delle loro regole o si puo parlare / trattare con gli operatori?

Con i punti iosi si può scontare la quota annua della Classic richiesta da sito.
Il prodotto Black è rilasciato dalle singole banche ed ognuna ha i suoi parametri di rilascio insindacabili.
Nexi è solo l’emittente ma non può interporsi tra banca e richiedente non essendo una carta rilasciata direttamente da loro
 
ma se un cliente ha una nexi classic rilasciata dalla banca e la vuole tenere dopo la chiusura del cc c'e' soluzione? o deve per forza chiuderla e richiederla presso altra banca/direttamente a nexi?

puoi chiudere il conto ma cambiare la banca di appoggio.
 
Sbagliato. Se la Nexi è rilasciata dalla banca la carta viene chiusa

dalla mia esperienza (negativa per quanto scritto in qualche post precedente*), ho effettuato la chiusura del conto (youbank) ho fatto richiesta di chiusura delle carte (credito debito e prep).
La banca mi ha assicurato che la carta fosse chiusa (quindi il rapporto banca Nexi), ma se accedo sul portale visualizzo la mia carta di credito Nexi che risulta solo essere bloccata e ho la possibilita di associare un nuovo conto. Non so se è un errore del portale (perche ho del saldo a credito)

*Ciao.
Ho chiuso il conto di appoggii e fatto richiesta di chiusura anche della carta nexi. Avevo un saldo positivo dovuto ad un rimborso.
La chiusura(entrambi i servizi) è datata 10/11.
Li ho contattati dandogli il nuovo conto dove accreditarmi quanto a credito.
Ad oggi nessuna traccia del mio credito.
Qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione?
 
Fino a 6 mesi si possono ancora visualizzare, è una loro procedura standard, in realtà dopo 3 mesi sparisce completamente, mi è capitato almeno 5 volte negli ultimi 10 anni
 
Fino a 6 mesi si possono ancora visualizzare, è una loro procedura standard, in realtà dopo 3 mesi sparisce completamente, mi è capitato almeno 5 volte negli ultimi 10 anni

Ti sei mai trovato ad avere un saldo su carta nonostante la chiusura del Conto? Dopo quanto ti han rimborsato?
 
Imposta di bollo

Ciao a tutti,
per la carta di credito, l'imposta di bollo è dovuta (per certo) per importi di addebito oltre i 77,47€.

Per gli importi di accredito (dovuti quindi a rimborso), questa imposta è dovuta? es: un +100 sulla carta dovuto a rimborso amazon, ma mi hanno decurtato 2 euro dovuto, a dire della banca, all'imposta dei 2€ di bollo.

Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti,
per la carta di credito, l'imposta di bollo è dovuta (per certo) per importi di addebito oltre i 77,47€.

Per gli importi di accredito (dovuti quindi a rimborso), questa imposta è dovuta? es: un +100 sulla carta dovuto a rimborso amazon, ma mi hanno decurtato 2 euro dovuto, a dire della banca, all'imposta dei 2€ di bollo.

Grazie in anticipo

Il bollo non è dovuto per i singoli importi, ma per il totale presente nell'estratto conto. Se tale totale supera i 77,47€, paghi il bollo, altrimenti no.
Un accredito di 100€ ha effetto su questo solo se fa scendere il totale dell'estratto conto sotto la soglia prevista, altrimenti non conta ai fini del bollo.
P.E. se hai un totale spese nel mese di 200€, accreditandoti i 100€ il tuo EC resta comunque sopra soglia e paghi il bollo
 
Il bollo non è dovuto per i singoli importi, ma per il totale presente nell'estratto conto. Se tale totale supera i 77,47€, paghi il bollo, altrimenti no.
Un accredito di 100€ ha effetto su questo solo se fa scendere il totale dell'estratto conto sotto la soglia prevista, altrimenti non conta ai fini del bollo.
P.E. se hai un totale spese nel mese di 200€, accreditandoti i 100€ il tuo EC resta comunque sopra soglia e paghi il bollo

grazie della info.
Il mio ec è di +100 euro (unica operazione presente +100). Non capisco quindi il perche dell'addebito di 2 €
 
grazie della info.
Il mio ec è di +100 euro (unica operazione presente +100). Non capisco quindi il perche dell'addebito di 2 €

Se nel periodo di osservazione non hai fatto alcuna spesa ma hanno emesso un EC solo per notificare l'accredito, il bollo non dovevi pagarlo.

Per darti una risposta più precisa, posta l'EC omettendo i dati personali e vediamo di interpretare
 

A mio avviso non dovevi pagare il bollo, visto che l'EC è a 0.



Questa è una situazione simile alla tua, io non ho pagato alcun bollo. L'unico dubbio è che nella tua non c'è una voce a credito, ma pare ti abbiano rimborsato (forse li hanno rimessi sul c/c di appoggio?). Non so se questo fa sì che si debba pagare il bollo

necsi.jpg
 
Ultima modifica:
A mio avviso non dovevi pagare il bollo, visto che l'EC è a 0.



Questa è una situazione simile alla tua, io non ho pagato alcun bollo. L'unico dubbio è che nella tua non c'è una voce a credito, ma pare ti abbiano rimborsato (forse li hanno rimessi sul c/c di appoggio?). Non so se questo fa sì che si debba pagare il bollo

Vedi l'allegato 2740147

me li hanno mandati sul cc di appoggio. Il punto è che ho sempre saputo che il bollo lo si pagasse solo su un ec con spese che superano i ricavi e con una somma pari a 77,47+0,01
 
me li hanno mandati sul cc di appoggio. Il punto è che ho sempre saputo che il bollo lo si pagasse solo su un ec con spese che superano i ricavi e con una somma pari a 77,47+0,01
Anche io sapevo così
Hai sentito nexi?
 
Indietro