Carta di credito Nexi / Cartasì

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Una domanda. In caso di decesso del titolare della carta, come bisogna comportarsi?
Basta comunicarlo e la cdc viene chiusa? Oppure è necessario produrre dichiarazione di successione e cose simili?
 
Una dubbio a cui non so dare risposta

Buongiorno a tutti, ma quando si richiede una di queste carte Nexi Classic a mezzo banca, ad esempio la carta CheBanca Nexi, chi è che svolge la valutazione del merito creditizio e l' eventuale accettazione della pratica? Nexi o CheBanca (in questo caso) ? Grazie per eventuali risposte.
 
Buongiorno a tutti, ma quando si richiede una di queste carte Nexi Classic a mezzo banca, ad esempio la carta CheBanca Nexi, chi è che svolge la valutazione del merito creditizio e l' eventuale accettazione della pratica? Nexi o CheBanca (in questo caso) ? Grazie per eventuali risposte.

Sulle richieste di carta di credito Nexi a mezzo Banca, la valutazione creditizia spetta solamente alla Banca che decide in maniera autonoma se accordare o meno ed anche, in caso di esito favorevole, l'ammontare del plafond.
 
Sulle richieste di carta di credito Nexi a mezzo Banca, la valutazione creditizia spetta solamente alla Banca che decide in maniera autonoma se accordare o meno ed anche, in caso di esito favorevole, l'ammontare del plafond.

Infatti nel passaggio dalla cdc chebanca alla nexi, la banca ha confermato a tutti il plafond già accordato in precedenza.
 
Ecco perchè, sono ex cliente CheBanca, avevo la loro cdc da qualche anno ma poi chiusi il conto. Posseggo già una Nexi Business ed ho richiesto una Nexi Classic in direct issuing dal sito Nexi, ma dopo 3 giorni non si è fatto sentire nessuno. A voi quanto hanno messo per emttere la carta o almeno comunicare il rifiuto? Che poi essendo nei loro db dovrebbero vedere che ho sempre pagato gli estratti conto puntuali.
 
Ecco perchè, sono ex cliente CheBanca, avevo la loro cdc da qualche anno ma poi chiusi il conto. Posseggo già una Nexi Business ed ho richiesto una Nexi Classic in direct issuing dal sito Nexi, ma dopo 3 giorni non si è fatto sentire nessuno. A voi quanto hanno messo per emttere la carta o almeno comunicare il rifiuto? Che poi essendo nei loro db dovrebbero vedere che ho sempre pagato gli estratti conto puntuali.

Issuing diretto ci mettono un po' a risponderti. 20gg minimo.
Cmq puoi cercare il num per issuing diretto e chiamare (se dopo un 20gg non hai ricevuto risposta).
 
Ciao a tutti,
anche a voi è arrivata una mail da NEXI con PROPOSTA DI MODIFICA DEL CONTRATTO DELLA SUA CARTA DI CREDITO NEXI?
Il documento allegato è poco chiaro...
C'è qualche variazione di rilievo o negativa secondo voi?
 
Ciao a tutti,
anche a voi è arrivata una mail da NEXI con PROPOSTA DI MODIFICA DEL CONTRATTO DELLA SUA CARTA DI CREDITO NEXI?
Il documento allegato è poco chiaro...
C'è qualche variazione di rilievo o negativa secondo voi?

Mi associo alla richiesta!

PROPOSTA DI MODIFICA DEL CONTRATTO DELLA SUA CARTA DI CREDITO NEXI 530052******3009


Gentile Cliente,

la invitiamo a scaricare e a leggere con attenzione, al link di seguito indicato, la proposta di modifica del Contratto redatta ai sensi dell’art. 126-sexies del D.Lgs. 1° settembre 1993 n. 385 - Testo Unico Bancario: nexi.it/mu2022indi


Io ho la NEXI tramite CHEBANCA! Attualmente avevo tutto a 0€ raggiungendo i 5000€/anno di transato e non avevo fee per nulla (nemmeno per pagamenti in altra valuta e per ricezione di SMS)
 
Dicono che le condizioni economiche rimarranno invariate
 
ERRATA CORRIGE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI


Gentile Cliente,

ci dispiace informarla che per un errore tecnico le è stata inviata una comunicazione riguardo una modifica unilaterale relativa alle condizioni contrattuali della sua carta di credito CheBanca!.

Il suo contratto non si modifica e non si modificano le sue condizioni economiche.

Ci scusiamo per l'inconveniente e la preghiamo di ignorare la comunicazione che ha ricevuto.

😅
Che banda di cioccolatai
 
ERRATA CORRIGE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI


Gentile Cliente,

ci dispiace informarla che per un errore tecnico le è stata inviata una comunicazione riguardo una modifica unilaterale relativa alle condizioni contrattuali della sua carta di credito CheBanca!.

Il suo contratto non si modifica e non si modificano le sue condizioni economiche.

Ci scusiamo per l'inconveniente e la preghiamo di ignorare la comunicazione che ha ricevuto.

😅
Che banda di cioccolatai

Questa non l'ho ricevuta...
Quando è arrivata?
 
Sono titolare di carta di debito emessa dalla mia banca in collaborazione con NEXI, attualmente risiedo fuori dall'unione europea e gli sms hanno tariffa maggiorata anche in ricezione.

Mi chiedevo se fosse possibile eliminare le conferme sms per gli acquisti e sostituirli con l'email ad esempio o lasciare semplicemente il codice di mia scelta.
 
Sono titolare di carta di debito emessa dalla mia banca in collaborazione con NEXI, attualmente risiedo fuori dall'unione europea e gli sms hanno tariffa maggiorata anche in ricezione.

Mi chiedevo se fosse possibile eliminare le conferme sms per gli acquisti e sostituirli con l'email ad esempio o lasciare semplicemente il codice di mia scelta.

Se non ricordo male ci sono le notifiche push attivabili in app, ma non rimangono a differenza degli SMS.

Se ti riferisci al 3d secure, credo non si possa eliminare il doppio codice, sono standard decisi dall'UE.
 
Se non ricordo male ci sono le notifiche push attivabili in app, ma non rimangono a differenza degli SMS.

Se ti riferisci al 3d secure, credo non si possa eliminare il doppio codice, sono standard decisi dall'UE.
Se ci fosse modo di fare tutto dalla app sarebbe tanto di guadagnato ma parli di semplice accettazione dell'operazione o otp temporaneo?
 
Se ci fosse modo di fare tutto dalla app sarebbe tanto di guadagnato ma parli di semplice accettazione dell'operazione o otp temporaneo?

Gli sms che ti informano della transazione sono sicuramente sostituibili con notifica tramite app, specie se è carta rilasciata direttamente da nexi.

Per gli otp, quelli non sono sostituibili con altro, almeno non che io sappia.
 
Gli sms che ti informano della transazione sono sicuramente sostituibili con notifica tramite app, specie se è carta rilasciata direttamente da nexi.

Per gli otp, quelli non sono sostituibili con altro, almeno non che io sappia.
Non è tanto essere informato, vorrei fare tutto in app per le autorizzazione preventive all'operazione.
 
Non è tanto essere informato, vorrei fare tutto in app per le autorizzazione preventive all'operazione.

Non si può fare, perché, tra le altre cose, saresti vulnerabile alle frodi (senza menzionare che è una direttiva europea da cui Nexi non può discostarsi).

Il senso dell'attenticazione a 2 fattori è di rendere la vita difficile ai frodatori.

Perché li obbliga a:

-mettere fisicamente mano al numero cellulare collegato alla carta

- essere così abili da chiamare spacciandosi per la tua banca/ Nexi e farsi dare i dati necessari.

Senza questo, gli basterebbero le credenziali per accedere al sito/app e via, saresti fregato.
 
Mi pare che si tenda sempre più a confondere la "vita reale" con i videogiochi :D
 
Non si può fare, perché, tra le altre cose, saresti vulnerabile alle frodi (senza menzionare che è una direttiva europea da cui Nexi non può discostarsi).

Il senso dell'attenticazione a 2 fattori è di rendere la vita difficile ai frodatori.

Perché li obbliga a:

-mettere fisicamente mano al numero cellulare collegato alla carta

- essere così abili da chiamare spacciandosi per la tua banca/ Nexi e farsi dare i dati necessari.

Senza questo, gli basterebbero le credenziali per accedere al sito/app e via, saresti fregato.
Comprendo benissimo la necessità di maggiore sicurezza oltre appunto alle direttive europee che vanno rispettate..certo se ci fosse però un buffer per piccoli acquisti come nel caso del contactless.

A me la questione del cellulare mi ha creato abbastanza problemi.
 
Indietro