Carta di credito Nexi / Cartasì

Stavo dando un occhio alle carte di credito Nexi sul sito.

Da nessuna parte ho trovato il plafond delle varie carte. Mi sapete aiutare?

Ne sto cercando una da poter collegare a qualunque conto ma vedo che durabte la procedura di richiesta chiede di specificare la banca... È fattibile secondo voi ccollegarla oggi al conto A e domani al conto B?
 
Al art.6 del regolamento https://www.nexi.it/content/dam/nex...id-carte-credito-privati-regolamento-nexi.pdf è scritto che il limite di utilizzo è definito in fase di istruttoria della richiesta quindi non è possibile saperlo ex-ante perciò procedi con la richiesta e in base ad alcune valutazioni anche sulla documentazione inviata ne verrai a conoscenza e valuterai se firmare o meno il contratto della carta di credito ; realisticamente,anche in base ad alcuni feedback del passato, difficilmente sarà inferiore a 1500/1600€ per la carta base
 
Stavo dando un occhio alle carte di credito Nexi sul sito.

Da nessuna parte ho trovato il plafond delle varie carte. Mi sapete aiutare?

Ne sto cercando una da poter collegare a qualunque conto ma vedo che durabte la procedura di richiesta chiede di specificare la banca... È fattibile secondo voi ccollegarla oggi al conto A e domani al conto B?
Se la richiedi direttamente a Nexi (quindi issuing diretto) puoi cambiare la banca di appoggio in un secondo momento.
 
Al art.6 del regolamento https://www.nexi.it/content/dam/nex...id-carte-credito-privati-regolamento-nexi.pdf è scritto che il limite di utilizzo è definito in fase di istruttoria della richiesta quindi non è possibile saperlo ex-ante perciò procedi con la richiesta e in base ad alcune valutazioni anche sulla documentazione inviata ne verrai a conoscenza e valuterai se firmare o meno il contratto della carta di credito ; realisticamente,anche in base ad alcuni feedback del passato, difficilmente sarà inferiore a 1500/1600€ per la carta base

Perfetto, grazie! È innalzabile in un secondo momento?
 
Se la richiedi direttamente a Nexi (quindi issuing diretto) puoi cambiare la banca di appoggio in un secondo momento.

Si l'idea era la richiesta diretta... La modifica si può fare in autonomia da App/Area Clienti sul sito?

È fattibile anche il pagamento con bonifico del saldo o solo SDD?
 
Ultima modifica:
Sicuramente
Perfetto, grazie! È innalzabile in un secondo momento?
Sicuramente,alla fine è una peculiarità delle carte di credito il plafond aumentabile fino a un certo livello (per le Amex praticamente il limite superiore non sussiste)
 
Sicuramente

Sicuramente,alla fine è una peculiarità delle carte di credito il plafond aumentabile fino a un certo livello (per le Amex praticamente il limite superiore non sussiste)

Amex mi sembra un discorso a parte... Chiedevo per capire queste Nexi.
 
Il riferimento ad Amex era solo una “nota a margine” ,per le VISA/MasterCard esiste un limite in base alla tipologia della carta (dalla Classic fino alla Black)
 
Il riferimento ad Amex era solo una “nota a margine” ,per le VISA/MasterCard esiste un limite in base alla tipologia della carta (dalla Classic fino alla Black)

Hai idea del limite superiore che può raggiungere una Nexi Classic? Ne sto cercando una che possa arrivare a 2500/3000€.
 
Non ho informazioni in merito ma è mia opinione che il limite che hai indicato di 2500/3000€, e anche più ,per la Classic sia realistico,d’altronde non avrebbe senso far partire il Plafond della carta di livello superiore solo da 2000€
 
Si l'idea era la richiesta diretta... La modifica si può fare in autonomia da App/Area Clienti sul sito?

È fattibile anche il pagamento con bonifico del saldo o solo SDD?

Penso si possa fare tramite app.
Il pagamento dell'estratto conto avviene con sdd.

Per il plafond oltre i 3000 non penso si possa arrivare... mi pare sia la soglia oltre la quale parte la prestige (ex gold)
 
Ultima modifica:
Io anni fa avevo una nexi, preso dalla mia banca raiffeisen.
Anche per la classic, magari era un altro nome, avevo un limite di 5k. Normalmente la Raiffeisen ha dato circa 2k
 
Io ho Nexi excellence by Banca Sistema con 10k/mese
 
Ma per effettuare un recesso della carta di credito (carta si) bisogna procedere inviando una pec oppure anche chiamando al numero verde? Qualcuno che ci è passato e può darmi una mano c'è? Grazie in anticipo :)
 
Buondì non riesco ad accedere al sito della mia cdc Nexi (fornitami da Illimity).

Area Personale

Metto utenza e pwd, arriva SMS, lo inserisco ma non procede.
 
Non ho letto tutta la discussione e ho guardato velocemente il loro sito, ma quanto costa al mese questa carta o e’ gratuita? E i bolli sopra i 77 euro? Ricordo nella notte dei tempi quando ho avuto delle carta si’, costavano care!
 
Non ho letto tutta la discussione e ho guardato velocemente il loro sito, ma quanto costa al mese questa carta o e’ gratuita? E i bolli sopra i 77 euro? Ricordo nella notte dei tempi quando ho avuto delle carta si’, costavano care!
Non è gratuita, ma il prezzo potrebbe variare in base alla banca su cui viene appoggiata, quindi per sapere che prezzo avrai devi andare nel modulo di richiesta e inserire i dati della tua banca.
Il bollo è dovuto. Comunque, richiedere una Nexi direttamente da Nexi di solito non è conveniente, ti conviene vedere se le offre la tua banca (es. Illimity col Plus dà la Nexi a canone zero, Mediolanum la dà a 12€ annui col conto Selfy - per confronto di solito si sta tra i 30 e i 50€ per quelle richieste direttamente a Nexi)
 
grazie per la risposta. L’interesse per questa carta e’ principalmente dovuto al fatto che permette di cambiare conto senza cambiare carta. Pero’ da quello che mi dici e’ effettivamente costosa e poco interessante.
 
Indietro