Carta di Credito Widiba - Cap. II

Oggi pensavo che non vorrei che siccome ho già tolto l'accredito stipendio non mi facciano il canone gratuito per quest'anno, al massimo poi la tolgo! :D

Comunque pensavo fosse di un colore più acceso la cdc vintage! :D
 
Oggi pensavo che non vorrei che siccome ho già tolto l'accredito stipendio non mi facciano il canone gratuito per quest'anno, al massimo poi la tolgo! :D

Comunque pensavo fosse di un colore più acceso la cdc vintage! :D

Pensa che io l'ho presa rosa ed è di quel rosa così bello e acceso che a me piace da matti! :D
 
Ragazzi buonissime notizie!! :clap::clap:

Ricordate la storia della promo del canone gratuito fino a Dicembre 2019 portando lo stipendio entro il 31 Dicembre 2018, che sembrava improvvisamente sparita? (pagina 199 del precedente topic)

Bene.. a fine dicembre ho inviato una bella PEC a reclami@widipec.it denunciando il tutto ed oggi è arrivata la loro risposta:

Immagine.jpg

Sono davvero contento! Ma non per aver recuperato la 20 euro, ovviamente, ma per come hanno affrontato la questione.
Questo disguido era per me un banco di prova per valutare la loro disponibilità e professionalità davanti ad un problema. E sono state molto apprezzate. Sono davvero contento. W Widiba!

P.S.: Ragazzi, oggi ho battezzato la mia nuova Carta di Credito facendo un piccolo acquisto su Amazon (circa 10€). Però, anche se il plafond è stato regolarmente aggiornato, non vedo l'acquisto nella lista dei movimenti. Quando apparirà?
Inoltre l'acquisto è stato autorizzato direttamente, senza il protocollo 3DSecure. Come mai? Io il servizio l'ho attivato ieri sera, ma la procedura non è chiaro se sia andata a buon fine.
Grazie!
 
Ragazzi buonissime notizie!! :clap::clap:

Ricordate la storia della promo del canone gratuito fino a Dicembre 2019 portando lo stipendio entro il 31 Dicembre 2018, che sembrava improvvisamente sparita? (pagina 199 del precedente topic)

Bene.. a fine dicembre ho inviato una bella PEC a reclami@widipec.it denunciando il tutto ed oggi è arrivata la loro risposta:

Vedi l'allegato 2568984

Sono davvero contento! Ma non per aver recuperato la 20 euro, ovviamente, ma per come hanno affrontato la questione.
Questo disguido era per me un banco di prova per valutare la loro disponibilità e professionalità davanti ad un problema. E sono state molto apprezzate. Sono davvero contento. W Widiba!

P.S.: Ragazzi, oggi ho battezzato la mia nuova Carta di Credito facendo un piccolo acquisto su Amazon (circa 10€). Però, anche se il plafond è stato regolarmente aggiornato, non vedo l'acquisto nella lista dei movimenti. Quando apparirà?
Inoltre l'acquisto è stato autorizzato direttamente, senza il protocollo 3DSecure. Come mai? Io il servizio l'ho attivato ieri sera, ma la procedura non è chiaro se sia andata a buon fine.
Grazie!

hai spedito la PEC dopo aver richiesto la carta?

anche io sono nella tua stessa situazione, ho fatto 3 richieste due delle quali mi sono state rifiutate mentre la terza fatta il 31 dicembre è andata a buon fine e quindi rientrerei nella promo al 100% avendo versato lo stipendio e richiesto la carta entro il 31 dicembre 2018


solo che quando parlai telefonicamente con la banca che mi chiamò per confermarmi che alla fine mi avrebbero accettato la carta dopo una mia PEC di reclamo, la ragazza con la quale parlai a telefono mi disse che mi avrebbe ricontattato per farmi sapere se rientravo nella promo ma poi non si è fatta più sentire


adesso vorrei capire come comportarmi e se aspettare per mandare reclamo o no


tu come hai fatto?



per quanto riguarda l'acquisto che hai fatto con la carta, penso che il 3dsecure si attiva solo per acquisti superiori ad una certa somma (€25???) e per questo non ha funzionato nel tuo caso


comunque aspetta conferma da qualcuno più informato di me visto che io non lo ho mai usato
 
P.S.: Ragazzi, oggi ho battezzato la mia nuova Carta di Credito facendo un piccolo acquisto su Amazon (circa 10€). Però, anche se il plafond è stato regolarmente aggiornato, non vedo l'acquisto nella lista dei movimenti. Quando apparirà?
Inoltre l'acquisto è stato autorizzato direttamente, senza il protocollo 3DSecure. Come mai? Io il servizio l'ho attivato ieri sera, ma la procedura non è chiaro se sia andata a buon fine.
Grazie!

il movimento comparirà entro 2/3 giorni
Il 3D secure code è un “protocollo” di sicurezza che non tutti i siti implementano ,non lo fa Amazon (a cui peraltro non interessa nemmeno il Cvv2) e ti accorgerai ,se userai i servizi relativi,che non lo richiedo siti come Paypal o Apple
 
Ultima modifica:
@FinInfo Se scorri indietro nei post, spiego tutto quello che mi è successo e cosa ho fatto. Alla fine della storia ho risolto scrivendo una PEC a reclami@widipec.it in cui ho sintetizzato tutto.
@Leo2015 Grazie mille!
 
@FinInfo Se scorri indietro nei post, spiego tutto quello che mi è successo e cosa ho fatto. Alla fine della storia ho risolto scrivendo una PEC a reclami@widipec.it in cui ho sintetizzato tutto.

@Leo2015 Grazie mille!

Grazie, sono andato a rileggere i tuoi post

Per adesso ho inviato un semplice messaggio nell’area clienti allegando gli screen dei banner della promo e vedo cosa mi dicono

Se entro qualche giorno non si fanno vivi gli mando anche io una PEC di reclamo
 
Ragazzi dall'home banking c'è un modo per capire se dovrò pagare il canone?Perchè per telefono mi è stato detto che rientro nella promo ma vorrei esserne sicuro senza aspettare di vedere un addebito! :D

Esempio, se selezionate la cdc e poi andate su "condizioni" e "DETTAGLIO" deve esserci scritto del canone oppure nada?Grazie! OK!
 
Ragazzi dall'home banking c'è un modo per capire se dovrò pagare il canone?Perchè per telefono mi è stato detto che rientro nella promo ma vorrei esserne sicuro senza aspettare di vedere un addebito! :D

Esempio, se selezionate la cdc e poi andate su "condizioni" e "DETTAGLIO" deve esserci scritto del canone oppure nada?Grazie! OK!

A me non c’è scritto nulla da nessuna parte...
Ma penso che sia così per tutti e l’unico modo sia aspettare il terzo estratto conto per verificare che manca l’addebito.
 
Mi ha contattato widiba confermando anche a me che il canone della CDC per il 2019 è gratis

È stata dura ma alla fine è andata bene ;)
 
Ottimo, almeno si è dimostrata attenta ai suoi clienti. :bye:
 
Tutto è bene quel che finisce bene :bow:

Dai.. alla fine questi disguidi sono l'occasione per mettere alla prova la serietà della banca.

P.S. A proposito del protocollo 3D Secure su cui avevo avanzato dei dubbi, ho appena effettuato un pagamento online (un ticket del servizio sanitario) e si è attivata la procedura.. quindi tutto ok ;)
 
Ottimo, almeno si è dimostrata attenta ai suoi clienti. :bye:

Tutto è bene quel che finisce bene :bow:

Dai.. alla fine questi disguidi sono l'occasione per mettere alla prova la serietà della banca.

P.S. A proposito del protocollo 3D Secure su cui avevo avanzato dei dubbi, ho appena effettuato un pagamento online (un ticket del servizio sanitario) e si è attivata la procedura.. quindi tutto ok ;)

si infatti si sono dimostrati seri e mi fa piacere perchè userò widiba come conto principale
 
In settimana mi è arrivata la nuova carta (precedente in scadenza): nonostante non fosse più presente, il layout è ugualmente quello della Visa scozzese.
Sono contenta :), non so se dipenda dal fatto che gli avessi scritto in proposito o meno.
 
Un consiglio: ci possono essere problemi se si utilizza qualche volta la carta di credito Widiba per ricaricare un'altra carta prepagata come può essere Hype? Lo chiedo perchè magari con il plafond quasi esaurito può essere comodo integrare con un altro sistema per concludere un pagamento. Ci sono esperienze in merito?
 
Se l’operazione è infrequente non mi farei grossi problemi ,detto questo analizziamo gli aspetti che potrebbero non piacere alla banca : siamo in presenza di quello che viene definito “autofinanziamento” ovvero sfrutti il fido a tasso 0 per ricaricare un altra carta ,Hype pagherà delle commissioni a Widiba quindi di per se questo autofinanziamento dovrebbe essere equivalente a se tu pagassi ma se tu con Hype anziché pagare prelevi i soldi trasferiti ti sottrai al pagamento della commissione del 4% addebitata nel caso di anticipo di contante (prelievo) direttamente con la carta di credito ,4% che rappresenta un tasso applicato sul anticipo di contante e che è superiore alle commissione pagata da Hype ,quindi,se la banca giungesse alla conclusione che la pratica attuata a questo fine ,potrebbe esercitare il diritto di rescindere il contratto dandone una comunicazione con adeguato preavviso (2 mesi) ,parliamo di una evento improbabile
Una puntualizzazione,il diritto di rescindere il contratto esiste a prescindere ovvero può essere esercitato ,parimenti al equivalente diritto del cliente ,senza doverne dare giustificazione (se c’è il giustificato motivo ,che la banca deve indicare ,può essere immediato ,senza i 2 mesi di preavviso)
 
Ultima modifica:
Ma Widiba come fa a sapere se utilizzo i soldi che ho caricato su Hype per un pagamento oppure li ho prelevati? Questo non può saperlo solo Hype? Io in ogni caso vorrei solo ricaricare Hype per poi fare un acquisto online..quindi con Hype non dovrei avere problemi. Non so come gestirebbe la cosa Widiba, cioè se notando un pagamento su pos Hype immagina in qualche modo che sia tutto un giro per raggirare la commissione dell'anticipo contante
 
Parliamo in termini teorici perché come ho detto ritengo che la cosa non accadrà ma Widiba ,anche se non può sapere come utilizzi i soldi che trasferisci su Hype ,può considerare l’operazione sospetta ed esercitare ,dandone un preavviso di 2 mesi e senza doverne fornire spiegazioni ,il diritto di rescindere il contratto ; il discorso che faccio non è per dirti come devi comportarti ma vuole evidenziare un rischio potenziale visto che la funzione della carta di credito è quella di pagare beni e servizi e il trasferimento di fondi su un’altra carta ,anche se non è detto che danneggi Widiba ,non appare logico : carichi un’altra carta per fare un pagamento che potresti fare con la cdc Widiba ?
 
Promozione Canone gratuito Carta di Credito Classic: Odissea continua

Buondì!

Ricordate la mia (ma non solo) storia circa la promo di Dicembre 2018 che prevedeva canone gratuito per 1 anno della Carta di Credito Classic, portando lo stipendio e facendo richiesta entro il 31? Quindi: sparizione improvvisa dei banner promozionali, PEC all'indirizzo dei reclami e loro risposta in cui mi confermavano che in realtà avevo diritto alla promo e quindi non avrei pagato il canone????

BENE: oggi vedo nei movimenti del mio conto:
- 1,65 € Canone Carta Classic (- Addebito quarto trimestre 2018 Canone Carta Classic).

MA SI PUO'????? :wall::wall::wall:

Mi viene il dubbio: ci sarà una voce di riaccredito per promozione?
Vostre esperienze?

Grazie.
 
Buondì!

Ricordate la mia (ma non solo) storia circa la promo di Dicembre 2018 che prevedeva canone gratuito per 1 anno della Carta di Credito Classic, portando lo stipendio e facendo richiesta entro il 31? Quindi: sparizione improvvisa dei banner promozionali, PEC all'indirizzo dei reclami e loro risposta in cui mi confermavano che in realtà avevo diritto alla promo e quindi non avrei pagato il canone????

BENE: oggi vedo nei movimenti del mio conto:
- 1,65 € Canone Carta Classic (- Addebito quarto trimestre 2018 Canone Carta Classic).

MA SI PUO'????? :wall::wall::wall:

Mi viene il dubbio: ci sarà una voce di riaccredito per promozione?
Vostre esperienze?

Grazie.

Uguale anche a me...ma tu hai continuato ad accreditare lo stipendio?
 
Indietro