Carta d'identità

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Toshiba

Nuovo Utente
Punti reazioni
135
Ciao a tutti, faccio una domanda che sembrerà un po' strana.

La carta d'identità è un documento obbligatorio o no?

Per lavoro mi capita molto spesso di incontrare persone che non l'hanno MAI fatta, oppure che una volta scaduta non l'hanno più rinnovata, e che considerano come valido e sufficiente documento di riconoscimento la patente.

T.

oh bravo!

ma fai bene a portarti il passaporto ,che la patente non è strumento valido per la identificazione....

Re: oh bravo!

Scritto da mynameis
ma fai bene a portarti il passaporto ,che la patente non è strumento valido per la identificazione....
Infatti ieri ho avuto una discussione proprio in tal senso.
A questo proposito chiedo, se tra di voi c'è qualcuno che lavora in banca, che documenti identificativi sono indispensabili/vengono accettati per aprire un c/c e sottoscrivere dei prodotti di rispamio gestito? Immagino che le procedure saranno un po' diverse da banca a banca, ma è tanto per farmi un'idea. E' un'altra questione di cui ho discusso ieri... :D
Grazie

T.

Re: oh bravo!

Scritto da mynameis

Dipende, credo che la nuova patente (tipo carta di credito) non valga come documento di identità, ma la vecchia sicuramente.

Ma secondo voi CharlesIngalls ha la Carta di Identità? :p

Re: Re: oh bravo!

Scritto da barbarossa
Dipende, credo che la nuova patente (tipo carta di credito) non valga come documento di identità, ma la vecchia sicuramente.

è un documento d'identità se rilascita dal Prefetto

la patente rilasciata dalla motorizzazione (ddt) serve solo per guidare :D

Indietro