Carta prepagata per minori

io le ho tutte (avevo tinaba che ho chiuso), ti consiglio hype.
Tinaba ha il sistema ricarica/scarica carta che è demenziale, non puoi ricaricare il conto con i bonifici istantanei.
Quando il ragazzo compie i 18, va chiuso.

Revolut <18 va bene ma solo il genitore può mandare i fondi, apple/google pay non funziona se il virgulto ha meno di 16 anni (e i ragazzi vogliono pagare con il cell per evitare di portarsi dietro il portafoglio).
Revolut ha IBAN lituano ma nella versione <18 non c'è nessun IBAN perché sono carte legate all'IBAN del genitore. Infatti le carte <18 non possono essere ricaricate con bonifico, il genitore trasferisce da suo saldo alla carta del figlio. Ai 18 va chiuso ma non è un problema perché di fatto viene chiusa la carta e l'importo rimane sul saldo del genitore.

Hype si ricarica con gli istantanei, non ha i casini di tinaba per l'uso della carta, quando compiono 18 anni non cambia nulla, rimane attivo come prima. E' abbastanza diffusa tra i giovani e si possono mandare i soldi tra loro. Funziona con apple pay/google pay anche se hanno meno di 16 anni. Può essere ricaricata tramite bonifico da chiunque (come tinaba ma poi hai la rogna di trasferire i soldi sulla carta).

Certo se ha intenzione di fare spese fuori EUR meglio Revolut, Hype ha un tasso pessimo.
Per me il fatto che da Tinaba devi trasferire i fondi su carta é un plus non una cosa negativa. Hype base va appunto bene se sei piccolo, ma da 18 anni in su non serve quasi piú a niente.
 
Ciao,
con Hype come si fà a monitorare le spese della carta?
Devo installare l'app ach'io oltre a mio figlio?
Grazie
 
Ciao,
mi auto rispondo nel caso potesse essere da aiuto a qualcun'altro:
Ho scritto all'assistenza e mi hanno detto che mensilmente viene inviato via e-mail (con quella con cui si è registrati) il resoconto mensile.
Inoltre viene inviato anche l'estratto conto annuale alla fine dell'anno.
Naturalmente tramite app i figli possono avere il rsoconto delle entarte/uscite in qualsiasi momento.
 
Salve, mi unisco, se io volessi una ricaricabile per mio figlio di 15 anni quale è migliore considerando che vorrei queste caratteristiche:

1 gratis
2 ricaricabile con bonifico istantaneo
3 prelievi all'ATM gratis
 
Dopo diversi mesi di utilizzo, i miei figli con Hype si trovano molto bene.
 
Sto "impazzendo" tra le varie carte. All'improvviso si bloccano durante la procedura.
Con dots sono riuscito ad arrivare in fondo ma non sono sicuro il video di riconoscimento si veda bene. Nel caso cosa succede?
 
Sto "impazzendo" tra le varie carte. All'improvviso si bloccano durante la procedura.
Con dots sono riuscito ad arrivare in fondo ma non sono sicuro il video di riconoscimento si veda bene. Nel caso cosa succede?
che non ti aprono o ti mandano mail di rifare il tutto. forse ti serve un supporto
 
Anche io vorrei aprire un conto per figlia under 18.
La mia esigenza, oltre quella di poter avere una carta di debito prepagata, sarebbe anche quella di potergli fare un PAC con ETF per un suo futuro.
Sapreste consigliarmi qualche banca per fare questo??
Grazie mille
 
Indietro