Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta 2

sunnyman

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
C'e' ancora la carta postepay normale ? Quella gialla x interderci. Negli uffici postali dicono che hanno solo postepay evolution che costa 10 euro all'anno....

flori2

Nuovo Utente
Punti reazioni
683
Io l'ho appena rinnovata ed è quella normale.

ac169

Nuovo Utente
Punti reazioni
208
Una semplice curiosità: quali sono i vantaggi ad avere la postepay e non ad esempio, DB Contocarta?

Riccardo S.

Nuovo Utente
Punti reazioni
446
Una semplice curiosità: quali sono i vantaggi ad avere la postepay e non ad esempio, DB Contocarta?
Direi anche come carta di backup per acquisti extra valuta, all'occorrenza caricabile tramite Paypal a botte di 100€ :D

ac169

Nuovo Utente
Punti reazioni
208
cioè carichi paypal (con bonifico?) e poi fai paypal-postepay?

Sì, anche io ho scoperto da poco questa possibilità. Associa il conto corrente a paypal, fa un bonifico per caricare paypal e poi da paypal carica la postepay con almeno 100€.
Credo ci vogliano almeno 7 giorni... ma in questo modo non paghi 1€ di ricarica

Emanu_ele

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Ohh grazie, ho scoperto finalmente il modo per ricaricarla senza costi !

crosfire

Nuovo Utente
Punti reazioni
12
Direi anche come carta di backup per acquisti extra valuta, all'occorrenza caricabile tramite Paypal a botte di 100€ :D
per l'appunto io ho provato l'acquisto in dollari sia con il cambio paypal che con bancoposta click ed entrambi erano maggiori del cambio reale e addirittura ho riscontrato che la differenza del cambio reale da quello applicato era maggiore sul bancopostaclick. Per cui utilizzando la postepay viene applicato il cambio reale o anche in questo caso un pò di più solo che è più conveniente rispetto a paypal e click?

flori2

Nuovo Utente
Punti reazioni
683
Per cui utilizzando la postepay viene applicato il cambio reale o anche in questo caso un pò di più solo che è più conveniente rispetto a paypal e click?

Viene applicato il cambio VISA di quel giorno + maggiorazione come da prospetto informativo. Paypal applica il suo cambio. Non troverai nessuna carta che applica il cambio del giorno in borsa.

Riccardo S.

Nuovo Utente
Punti reazioni
446
dai pochi acquisti extra valuta, il cambio PP non conveniva assolutamente perche' lo spread era di circa 3-4% :eek:

jackls

Nuovo Utente
Punti reazioni
174
dai pochi acquisti extra valuta, il cambio PP non conveniva assolutamente perche' lo spread era di circa 3-4% :eek:
Spread rispetto a cosa? Il cambio applicato dalla Postepay dovrebbe essere quello riportato per il giorno di contabilizzazione del movimento sul sito di Visa, senza maggiorazioni.

Riccardo S.

Nuovo Utente
Punti reazioni
446
Spread rispetto a cosa? Il cambio applicato dalla Postepay dovrebbe essere quello riportato per il giorno di contabilizzazione del movimento sul sito di Visa, senza maggiorazioni.
Scusa, PostePay e PayPal hanno tutti e due la doppia P :D
Mi riferivo alla seconda mentre la prima e' accettabile.