Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'e' ancora la carta postepay normale ? Quella gialla x interderci. Negli uffici postali dicono che hanno solo postepay evolution che costa 10 euro all'anno....
 
Io l'ho appena rinnovata ed è quella normale.
 
Una semplice curiosità: quali sono i vantaggi ad avere la postepay e non ad esempio, DB Contocarta?
 
Una semplice curiosità: quali sono i vantaggi ad avere la postepay e non ad esempio, DB Contocarta?
Direi anche come carta di backup per acquisti extra valuta, all'occorrenza caricabile tramite Paypal a botte di 100€ :D
 
cioè carichi paypal (con bonifico?) e poi fai paypal-postepay?

Sì, anche io ho scoperto da poco questa possibilità. Associa il conto corrente a paypal, fa un bonifico per caricare paypal e poi da paypal carica la postepay con almeno 100€.
Credo ci vogliano almeno 7 giorni... ma in questo modo non paghi 1€ di ricarica
 
Ohh grazie, ho scoperto finalmente il modo per ricaricarla senza costi !
 
Direi anche come carta di backup per acquisti extra valuta, all'occorrenza caricabile tramite Paypal a botte di 100€ :D
per l'appunto io ho provato l'acquisto in dollari sia con il cambio paypal che con bancoposta click ed entrambi erano maggiori del cambio reale e addirittura ho riscontrato che la differenza del cambio reale da quello applicato era maggiore sul bancopostaclick. Per cui utilizzando la postepay viene applicato il cambio reale o anche in questo caso un pò di più solo che è più conveniente rispetto a paypal e click?
 
Per cui utilizzando la postepay viene applicato il cambio reale o anche in questo caso un pò di più solo che è più conveniente rispetto a paypal e click?

Viene applicato il cambio VISA di quel giorno + maggiorazione come da prospetto informativo. Paypal applica il suo cambio. Non troverai nessuna carta che applica il cambio del giorno in borsa.
 
dai pochi acquisti extra valuta, il cambio PP non conveniva assolutamente perche' lo spread era di circa 3-4% :eek:
 
dai pochi acquisti extra valuta, il cambio PP non conveniva assolutamente perche' lo spread era di circa 3-4% :eek:
Spread rispetto a cosa? Il cambio applicato dalla Postepay dovrebbe essere quello riportato per il giorno di contabilizzazione del movimento sul sito di Visa, senza maggiorazioni.
 
Spread rispetto a cosa? Il cambio applicato dalla Postepay dovrebbe essere quello riportato per il giorno di contabilizzazione del movimento sul sito di Visa, senza maggiorazioni.
Scusa, PostePay e PayPal hanno tutti e due la doppia P :D
Mi riferivo alla seconda mentre la prima e' accettabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro